Serena Williams ritorna in campo ma non convince (Video)
Serena Williams è tornata alle competizioni ufficiali oggi per la prima volta dal gennaio 2017, dopo la pausa forzata dovuta alla gravidanza, e insieme a sua sorella Venus ha perso contro Lesley Kerkhove e Dami Schuurs per 6-2 – 6-3 in poco più di un’ora nell’ultimo incontro della sfida tra Usa e Olanda, con le americane che avevano già chiuso la pratica nelle prime tre partite.
Il fortissimo doppio americano non è stato all’altezza, con Serena chiaramente ancora fuori forma e sono state sconfitte in maniera molto netta.
Serena Williams ha per ora confermato solo la partecipazione all’evento TieBreak Tens a New York, in programma tra meno di un mese, e poi dovrebbe giocare il torneo di Miami, per il quale ha avuto una wild card.
La presenza a Indian Wells è ancora in dubbio.
Il video della partita di oggi
TAG: Serena Williams, Venus Williams
Deve perdere un bel po’ di peso ma Serena e’ sempre Serena…non penso quest’anno ma il prossimo sara’ di nuovo a posto
Serena ha già palesato negli scorsi anni problemi cronici alle ginocchia, e la cosa peggiore in questa situazione è essere sovrappeso.
Deve andarci molto cauta. In teoria, quando uno sta bene, deve lavorare molto anche sul campo e correre per smaltire il peso eccessivo, ma con problemi alle ginocchia (parlo per esperienza diretta) non si può fare, si possono fare solo movimenti che non caricano la gamba, come ad esempio il nuoto, almeno finché il peso non è rientrato in limiti accettabili.
Non è affatto un percorso agevole, né rapido.
Ripeto, per me è presto per tirare le conclusioni… Con tutti i milioni che ha guadagnato la Williams se si volesse ritirare non penso avrebbe alcuna necessità di inscenare inutili teatrini.. In Fed Cup, per esempio, ci è andata unicamente in ottica olimpiadi.. E ciò significa che ha progetti a lungo termine legati al tennis.. che poi ce la faccia è un altro discorso..
Secondo me dovrebbe aspettare a rientrare… qui ci sono persone che dicono che la Williams vincerebbe anche con la bimba in braccio, io non sono assolutamente d’accordo. La Williams ha subito un parto cesareo, con varie complicazioni in seguito. Già la prima parte della frase spiegherebbe i motivi delle sue difficoltà. Riprendersi da un cesareo non è così semplice, anche perché per vari mesi non puoi praticare sport, puoi solo fare passeggiate… considerate quindi che Serena ha appena ricominciato ad allenarsi… l’esibizione è stata una follia. La giustificazione del chi dice che Serena è un atleta è assolutamente infondata, ci sono delle tempistiche che si devono rispettare quando si affronta un cesareo, inoltre la Williams ora è senza addominali, perché l’operazione del cesareo te gli toglie… se a questo aggiungete l’embolia che ha avuto in seguito, molto onestamente non riesco proprio a capire Tutta questa fretta di tornare. Serena ha una certa età, ed a mio avviso ha raggiunto traguardi importantissimi, è forse la giocatrice, almeno nei numeri, più forte della storia… quindi direi che secondo me si sarebbe dovuta fermare, soprattutto per la sua salute, o almeno avrebbe dovuto attendere un anno dalla nascita della piccola.
@ Fede-rer (#2032116)
Ma Federer è una persona seria e soprattutto corretta ……..
Ahahahahah, ti ringrazio per la prima parte del commento! E menomale che non concordi su tutto, sai che noia se scrivessimo tutti le stesse cose?
Quanto all’ultima affermazione… Mi ha fatto sorridere! 🙂
Va bene.. Accetto l’ironia… Ridete pure dietro al mio commento, è un vostro diritto! C’erano anche tantissimi utenti che hanno passato anni a chiedersi perchè Federer non si ritirasse… Quindi che posso replicare? Ritroviamoci tra 6 mesi e facciamo il punto della situazione. Vedremo chi avrà ragione! Io spero che abbiate ragione voi, mi piace di più questo circuito WTA incerto nel quale in molte hanno chances di vincere… Ma prima di intonare il de profundis ad un soggetto come la Williams ci andrei piano. Ovviamente dipende tutto da lei. Se avrà voglia di rimettersi in forma i problemi saranno tutti delle avversarie.. 😉
@ Fede-rer (#2032037)
Non voglio assolutamente sembrare sarcastico, anche perchè sei fra le persone che scrivono cose più sensate, anche se non sempre condivisibili, ma mentre ti leggevo avevo l’impressione di sentire violini e cori angelici in sottofondo
Hai ragione. E se non sarà in forma per Wimbledon 2019 sicuramente ciò avverrà l’anno successivo o al massimo nel 2021. A parte ovviamente eventi eccezionali e non prevedibili, per cui può darsi che vincerà una partita nel 2022 o 2023.
Vedo commenti assurdi….SU SERENA WILLIAMS 😳
Ripeto…SU SERENA WILLIAMS…
Serena purtroppo è apparsa decisamente fuori forma…si prenda tutto il tempo necessario e rientri sulla terra 😉
Io non la vedo così da soap opera… E mi fanno ridere tutti quelli che ora ridono vedendola in sovrappeso.
Secondo me rientrare è assolutamente un suo obiettivo… Vi ricordo che Serena ha partorito, se non erro, a settembre ed ha avuto un parto difficilissimo, ha subito un cesareo d’emergenza seguito da un’embolia polmonare…
Penso che i postumi del parto si siano protratti molto più a lungo di quanto avesse messo in preventivo… Dopodichè avrà anche seguito molto da vicino, come ogni mamma, i primissimi mesi della propria bambina… Vi ricordo che sono passati sì e no 5 mesi dal parto… Dopo un’embolia di certo Serena non ha ripreso all’istante gli allenamenti. E’ palese e comprensibile che attualmente sia ancora fuori forma ed in sovrappeso (tende al sovrappeso persino quando è molto ben allenata, figuriamoci in queste circostanze). Ci vorranno un paio di mesi per tornare in buona forma. Rientrerà nel circuito, prenderà delle batoste contro giocatrici che solitamente batterebbe anche bendata. Presumibilmente giocherà una pessima stagione su terra durante la quale tutti riderete e direte che è finita, è ancora grassottella, farebbe meglio a ritirarsi… Poi arriverà Wimbledon, avrà ritrovato la forma e molto probabilmente a ridere sarà di nuovo Serena… E se non sarà per Wimbledon vedrete che sarà tirata a lucido per la stagione dei tornei in USA… Quando tutte le rivali saranno belle “cotte”dalla lunga stagione Serena sarà al top della forma…
Non sono particolarnmente tifoso della Williams, anzi.. Ma se fossi in voi ci andrei piano a darla per finita! 😉
Sembra di nuovo incinta
Le sorelle Williams sono in difficoltà: Serena fuori forma e Venus, come si può evincere dalla foto, afflitta dalla tosse…
IO ho già scritto che Serena ci sta trollando, grazie anche ai servigi di personaggi come Martina Navratilova, che già poco sopportavo quando giocava (Chris forever !) e che va in giro a paralre di slam di Serena ineluttabile…
In sostanza riassumiamo le precedenti puntate di questa soap.
1-partita di esibizione con la Ostapenko, in cui palesemente l’avversaria (di suo non molto continua) le fa vincere un set. tutti osservano che la Williams pare appesantita.
2 partecipazione annunciata ed attesa agli AO, però viene fuori che parteciperà ad una conferenza durante lo svolgimento della competizione, conferenza ceh si tiene dall’altra parte del mondo. Fake News? no, perchè Serena rinuncia agli Ao (Eurosport ha dovuto cambiare lo spot dove compariva per ben 3 volte…)
3- partecipa con la sorella alla Fed Cup. E questa è una bella stranezza, visto che insieme le due sorelle credo fosse da almeno 4 anni (mi pare un match con l’argentina) che non si vedevano in FC. Viene però esclusa dai singolari. Non gioca neppure a risultato acquisito. Gioca il doppi di cui sopra e adesso dicono che non rientra a Indian Wells ma a Miami.
A me pare che la signora non abbia troppa voglia di rientrare. La Azarenka ha problemi famigliari ma pare in buone condizioni fisiche. a Me pare una specie di campagna di marketing che forse si concluderà con qualche comparsata a Wimbledon o US Open per chiudere la carriera. IN questo “grande fratello” in cui viviamo non si può più distinguere il vero dal falso..
Venus di solito è piuttosto composta in campo, ma ieri era talmente nervosa che per sopperire alle lacune di Serena tirava talmente forte che la palla arrivava dritta sui teloni senza rimbalzo, urli di rabbia e servizio alla sagoma delle avversarie. Vedere Serena con i rotoli ci ciccia non è stato un bello spettacolo, ok che hai un servizio fuori scala per il tennis femminile, ma da solo non basta. 😮
non capisco perchè non si è ritirata
Speriamo non si ritiri: è sempre uno spettacolo vederla presa a pallate!
Insomma…. non ha giocato proprio malissimo certo bisogna ancora togliere qualche chiletto ma rispetto a dicembre è anni luce avanti. D’altra parte il doppio lo ha perso anche Venus, probabilmente stanca dai due singolari, con caterve di errori gratuiti… Come on Queen Rena
Intrigante? Per i dietologi? 😆
Come dicevo da un’altra parte è stato un siparietto patetico e penoso.
Ma è confermato che al Tiebreak Tens c’è anche Bartoli?
Se si, e dovesse incontrare Serena (non conosco la formula dell’esibizione), sarebbe uno spettacolo intrigante.
Che spettacolo patetico, Serena ferma come una statua di marmo 😕
Comunque il doppio olandese niente male
QUEEN !!!!!!!!111111
Serenona in big big forme 😀
Fate esordire la Gauff