Fed Cup: Italia vs Spagna 2-1. Sara Errani batte anche Carla Suarez Navarro
Sara Errani porta in vantaggio l’Italia nella sfida contro la Spagna nel primo turno del World Group 2 di Fed Cup in corso di svolgimento in quel di Chieti (terra rossa indoor).
L’azzurra ha sconfitto nel terzo singolare la spagnola Carla Suarez Navarro con il risultato di 63 36 63 dopo 2 ore e 18 minuti di partita.
Nel primo set la Errani si portava sul 5 a 2, con doppio break.
Nel game seguente, sul 5 a 2, Sarita cedeva a 30 il turno di battuta, ma nel game successivo l’azzurra toglieva per la quinta volta nel match la battuta alla spagnola (ai vantaggi dal 40-15), piazzando un bel diritto profondo sulla palla set e con l’iberica che sorpresa mandava in rete il diritto successivo.
6-3 per Sarita.
Nel secondo set l’azzurra avanti per 3 a 1 e in controllo del match, subiva la dura reazione della spagnola, che da quel momento piazzava un parziale di cinque game consecutivi e dal 2 a 3, 30 pari con la Suarez alla battuta, uno score di 14 punti a 1, con la Navarro che vinceva in questo modo la frazione per 6 a 3 e con la Errani che sul set point affossava in rete una palla corta.
Nel terzo set cambiava ancora la partita, con la spagnola che commetteva diversi errori gratuti e Sarita era perfetta ad approfittarne, brekkando l’avversaria nel primo game (a 30 dal 30-15 e con la Suarez che cercava una palla corta complicata dopo un gran recupero dell’azzurra sulla palla break) e nel terzo game (a 15, con diritto affossato in rete dall’iberica sul break point) con la Errani che si portava in questo modo sul 4 a 0.
Sul 4 a 1 Sarita riusciva ad annullare due palle break e in qualche modo teneva un fondamentale turno di battuta.
Sul 5 a 2 l’azzurra mancava due palle match e cedeva il turno di servizio, con la Suarez che si portava sotto sul 3 a 5.
Nel game successivo però Sara metteva a segno l’ennesimo break dell’incontro (ai vantaggi) e chiudeva la partita per 6 a 3, con la Navarro che mandava un diritto lungo sul match point.
La partita punto per punto
TAG: Carla Suarez Navarro, Fed Cup, Fed Cup 2018, Italia vs Spagna Fed Cup 2018, Sara Errani
Da tanto tempo non vedevo giocare Sara come in questi due giorni, ci sono buone speranze per un bel 2018. Unico neo, se vogliamo, essersi lasciata sfuggire il secondo set, contro la Suarez Navarro avrebbe potuto chiuderla prima.
Dinamiche di squadra che un coach conosce benissimo: se la Garbin avesse fatto giocare Deborah subito il primo giorno avrebbe “sfiduciato” Jasmine
Un minuto di silenzio per l’utente Miomao, che impossibilitato dalle due vittorie della Errani non è in grado di fare il ‘leone da tastiera’ 😀
Grandissima Deborah Chiesa, non l’avevo mai vista giocare. Completa e consistente, le manca solo il passante
sarita però non perde dalla suarez quasi mai n’ho viste tante di partite suarez errani,ma alla fine o errani vinceva o suarez si ritirava,rimpiango l’australia per la chiesa px oggi ha spinto è ha vinto ,mentre la ha lasciato giocare l’avversaria con i match point a favore.comunque è pronta per i tornei internazionali la chiesa sopratutto su terra
grande sara è k’avevamo detto grande chiesa fatela giocare che ha il serviuzio e se spinge la puo barttere l’abbuarena grandissima chiesa.italia batte spagna 31
incredibile……..mea culpa
Mi chiedo perché la chiesa stava in panchina!
Concordo. Gianluca Pozzi si merita ben altri fan
@ gianlucapozziunmito (#2031357)
“Non mi piace come gioco” de gustibus
“Ancor meno come persona” questo e’ un attacco personale che poco c’entra con lo sport e questo sito…non ti chiedo nemmeno dove hai avuto la fortuna di incontrarla e frequentarla perché non merita approfondimenti una affermazione del genere…
P.s. Anche tu non mi piaci come persona!
@ gianlucapozziunmito (#2031357)
Eppure rispetto a fighette come bouchard cornet &co. È una simpaticona ….forza azzurre
Grandissima Sara! Queste due vittorie sono per tutti i tuoi tifosi che non ti hanno mai lasciata anche nei momenti più bui…sempre forza piccola grande Sara!
Grande Sarà, grande grinta e grande cuore. Onestamente non pensavo potesse battere CSN, complimenti. A questo punto sperare non costa nulla ma sia chiaro che siamo sempre sfavoriti.
Saretta per me è una delle più antipatiche del circuito, non mi piace il suo gioco e ancor meno come persona, per quel che ne so.
Fatta questa premessa, non si può che restare ammirati per i risultati che ha raggiunto rispetto ai suoi talenti e per questo week-end è solo da applaudire a scena aperta.
I detrattori di Sara, che per oggi prevedevano “mazzate”, spariti ?
Grande Errani, davvero una guerriera !!! Credo di poter dire che gli esperti di questo sito che prevedevano una stesa dell’Italia siano stati smentiti. Mi ha fatto piacere sentire dalla Knapp che sta cercando di tornare, speriamo bene
E adesso in campo Deborah Chiesa al posto della Paolini. Avra’ visto giusto la Garbin?
IT TAKES MORE THAN SKILL TO PLAY FOR YOUR COUNTRY