Qualificazioni ATP 500 ATP, Copertina

ATP Rotterdam: I risultati del Primo turno di Quali. Andreas Seppi al turno finale. Out Thomas Fabbiano

10/02/2018 17:46 92 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.77 ATP
Andreas Seppi classe 1984, n.77 ATP

Thomas Fabbiano è stato eliminato nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Rotterdam.
Il 28enne pugliese di San Giorgio Jonico, è stato sconfitto dal 20enne olandese Tim Van Rijthoven, numero 1314 Atp, in gara con una wild card, che si è imposto per 64 76(3) in un’ora e 28 minuti di gioco.

Avanza al turno finale Andreas Seppi, numero 77 Atp e quarta testa di serie delle “quali”, che ha sconfitto Scott Griekspoor, numero 342 della classifica mondiale, pure lui in gara con una wild card in due set.
Al turno finale Seppi affronterà Martin Klizan.



NED ATP Rotterdam 500 | Indoor | e1.862.925 – 1° Turno Quali


Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. (1) Medvedev, Daniil RUS vs (Alt) Eysseric, Jonathan FRA

ATP Rotterdam
Daniil Medvedev [1]
6
6
Jonathan Eysseric
1
1
Vincitore: D. MEDVEDEV

2. [WC] Tim Van Rijthoven NED vs [6] Thomas Fabbiano ITA (non prima ore: 12:00)

ATP Rotterdam
Tim Van Rijthoven
6
7
Thomas Fabbiano [6]
4
6
Vincitore: T. VAN RIJTHOVEN

01:27:54
14 Aces 3
2 Double Faults 1
70% 1st Serve % 69%
32/40 (80%) 1st Serve Points Won 33/57 (58%)
10/17 (59%) 2nd Serve Points Won 14/26 (54%)
0/2 (0%) Break Points Saved 5/8 (63%)
11 Service Games Played 11
24/57 (42%) 1st Return Points Won 8/40 (20%)
12/26 (46%) 2nd Return Points Won 7/17 (41%)
3/8 (38%) Break Points Won 2/2 (100%)
11 Return Games Played 11
42/57 (74%) Total Service Points Won 47/83 (57%)
36/83 (43%) Total Return Points Won 15/57 (26%)
78/140 (56%) Total Points Won 62/140 (44%)



3. Matthias Bachinger GER vs [8] Ricardas Berankis LTU

ATP Rotterdam
Matthias Bachinger
5
2
Ricardas Berankis [8]
7
6
Vincitore: R. BERANKIS

4. Martin Klizan SVK vs [5] Stefanos Tsitsipas GRE

ATP Rotterdam
Martin Klizan
2
7
7
Stefanos Tsitsipas [5]
6
6
6
Vincitore: M. KLIZAN






Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [2] Denis Istomin UZB vs Ruben Bemelmans BEL

ATP Rotterdam
Denis Istomin [2]
4
4
Ruben Bemelmans
6
6
Vincitore: R. BEMELMANS

2. [WC] Botic Van de Zandschulp NED vs [7] Nicolas Mahut FRA (non prima ore: 12:00)

ATP Rotterdam
Botic Van de Zandschulp
6
1
4
Nicolas Mahut [7]
4
6
6
Vincitore: N. MAHUT

3. [3] Pierre-Hugues Herbert FRA vs Uladzimir Ignatik BLR

ATP Rotterdam
Pierre-Hugues Herbert [3]
4
6
6
Uladzimir Ignatik
6
3
4
Vincitore: P. HERBERT

4. [4] Andreas Seppi ITA vs [WC] Scott Griekspoor NED

ATP Rotterdam
Andreas Seppi [4]
7
6
Scott Griekspoor
6
4
Vincitore: A. SEPPI

01:26:49
3 Aces 6
3 Double Faults 3
54% 1st Serve % 61%
33/39 (85%) 1st Serve Points Won 36/46 (78%)
17/33 (52%) 2nd Serve Points Won 14/29 (48%)
1/2 (50%) Break Points Saved 5/7 (71%)
11 Service Games Played 11
10/46 (22%) 1st Return Points Won 6/39 (15%)
15/29 (52%) 2nd Return Points Won 16/33 (48%)
2/7 (29%) Break Points Won 1/2 (50%)
11 Return Games Played 11
50/72 (69%) Total Service Points Won 50/75 (67%)
25/75 (33%) Total Return Points Won 22/72 (31%)
75/147 (51%) Total Points Won 72/147 (49%)



NED Tabellone di Quali
(1) Medvedev, Daniil RUS vs (Alt) Eysseric, Jonathan FRA
(WC) Van de Zandschulp, Botic NED vs (7) Mahut, Nicolas FRA

(2) Istomin, Denis UZB vs Bemelmans, Ruben BEL
(WC) Van Rijthoven, Tim NED vs (6) Fabbiano, Thomas ITA

(3) Herbert, Pierre-Hugues FRA vs Ignatik, Uladzimir BLR
Bachinger, Matthias GER vs (8) Berankis, Ricardas LTU

(4) Seppi, Andreas ITA vs (WC) Griekspoor, Scott NED
Klizan, Martin SVK vs (5) Tsitsipas, Stefanos GRE


TAG: , , ,

92 commenti. Lasciane uno!

Paoli (Guest) 11-02-2018 00:04

Fabbiano modesto giocatore non so come sia riuscito a entrare.nei 100 e seppi e rachitico

92
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, clipo
Elios (Guest) 10-02-2018 23:34

Dai seppia. Il doppio qualifier nel tabellone mi piace.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Keope77 (Guest) 10-02-2018 23:22

Tsonga cancellato da Rotterdam. C’è spazio per un LL

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio (Guest) 10-02-2018 22:56

seppi sempre dentro come primo LL Tsonga si ha gia ritirato si puo anche risparmiare per federer domani

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-02-2018 22:07

Scritto da Luca96
Bene Andreas e ora attenzione a Klizan che se è in giornata può far male!

Non sarà facile ma seppi per ora c’è, lo vedo favorito.

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca96
teo78 (Guest) 10-02-2018 21:10

Scritto da Luca Fiorino
@ tony71 (#2030460)
Non mi entra nulla in tasca.
Non sostengo che Thomas fosse sfavorito o che non potesse vincerla, sarebbe da pazzi. Dico semplicemente che Van Rijthoven come valore non c’entra nulla con la posizione che ricopre. Questo lo sa chi l’ha visto e non chi si limita a consultare la pagina ITF dell’olandese. Per il resto, si doveva vincere ma rabbrividisco a commenti del tipo “ha perso da uno sconosciuto numero 1000 al mondo”. Significa parlare a vanvera.

comunque per adesso ha perso con uno sconosciuto 1000atp,data che prima di questa partita non lo conosceva nessuno

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 10-02-2018 20:57

E pensare che qualcuno voleva Fabbiano nel quartetto Davis…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robe (Guest) 10-02-2018 20:34

Evidentemente non sei NC

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi. (Guest) 10-02-2018 19:50

@ l Occhio di Sauron (#2030512)
Caspita non hai mezze misure! Guarda che su questo social alla fine del 2016 quando Berrettini galleggiava intorno alla 700 ma posizione gli avevo pronosticato di entrare tra i primi 100 entro la fine del 2017 , stessa previsione l’ho fatta per Steto. Quindi sfondi una porta aperta con me. Ho constatato però che i due miei favoriti stanno stentando nel passaggio agli atp. Ho parlato di tornei che contano. Pensavo che avrebbero fatto prima il salto di qualità, tutto qui. Ciao.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 10-02-2018 19:46

Mi sa che palleggiare con Federer non abbia fatto molto bene a Fabbiano.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quest’anno vinciamo la Davis (Guest) 10-02-2018 19:41

@ magilla (#2030423)

Questo e’ il tennis..e lo sport..io sono un non classificato e vinco con I terza categoria (non dovrebbe succedere) ma accade

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 10-02-2018 19:19

Esatto con Bemelmans perdeva e’ scritto come lo e’ che tu sei nervosissimo e irascibile come la Malgy!:-))))

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 10-02-2018 19:10

Scritto da Henry
Avrebbe perso poi con Bemelmans in qs periodo di forma Fabbiano

Ma cosa significa?? Secondo te le partite sono già scritte prima di iniziare?? Oggi la sconfitta di fabbiano è gravissima, da penna rossa. Bisogna essere obbiettivi quando si dicono le cose.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 10-02-2018 19:05

Klizan per Seppi….fattibile ma occhio

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 10-02-2018 19:04

Avrebbe perso poi con Bemelmans in qs periodo di forma Fabbiano

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 10-02-2018 18:57

Scritto da Abba
Fabbiano meglio che si faccia qualche domanda

Sei Marzullo?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 10-02-2018 18:34

Bene Andreas e ora attenzione a Klizan che se è in giornata può far male!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 10-02-2018 18:05

Brutta la sconfitta di Fabbiano

75
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Spider 99 (Guest) 10-02-2018 17:57

Scritto da Alecon
finalmente un tie break portato a casa da un italiano

Meno male bravo seppi che ha vinto un TB dopo averne persi 2 con Müller. Domani può vincere sia con klizan che con il giovane ma ancora acerbo greco.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 10-02-2018 17:51

Bravo Andreas!!! Almeno tu nell’universo…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 10-02-2018 17:24

finalmente un tie break portato a casa da un italiano

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 10-02-2018 17:15

Habemus papam…un italiano ha vinto un tie…

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Tony71 (Guest) 10-02-2018 17:10

Nooooooo abbiamo vinto un tie-break sarà sbagliato il live score

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: Elio
Ale (Guest) 10-02-2018 17:09

Soccia abbiamo vinto un tb verrà a nevicare

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Abba (Guest) 10-02-2018 17:07

Fabbiano meglio che si faccia qualche domanda

68
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Alecon (Guest) 10-02-2018 16:58

anche Seppi la sta battagliando e si avvicina il fatidico tie break

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 10-02-2018 16:04

Scritto da Mick

Scritto da Luca Fiorino
@ Spider 99 (#2030472)
A me fa piacere scambiare opinioni con tutti voi perché c’è tanta competenza anche qui (a parte qualche caso sporadico di chi sentenzia così tanto per scrivere due cose al pc). Secondo me può ambire ad entrare tra i primi 25 al mondo almeno. Ha una facilità di gioco disarmante, rovescio ad una mano potentissimo (ricorda con le dovute proporzioni Wawrinka) e uno stile molto aggressivo e propositivo. Forte e bello da vedere, a mio avviso tra i migliori Next Gen in circolazione.

Io ho avuto il piacere di vedere Berrettini dal vivo wc ad Andria nel 2016 arrivare in finale sciorinando un dritto fantastico e un servizio che non si vedeva da tanto da parte di un italiano. Detto questo sta soffrendo il passaggio da challenger ad Atp. Quindi seppur possa avere un gran bel rovescio ed un ottimo servizio non si può comunque non dire che da parte di Fabbiano ci si aspettava una vittoria,né tantomeno ci si può sbilanciare cosi tanto definendolo tra i migliori next gen in circolazione (è un 97).

Sia chiaro,ho preso Matteo come esempio perché ha iniziato l’ attività pro a fine 2015, molto in ritardo rispetto ad altri suoi coetanei,inoltre è stato bloccato da vari infortuni nel 2016. Per farti capire che anche io mi sono sbilanciato parecchio dopo quella finale nel challenger di Andria, ma ora mai sognerei di metterlo tra i migliori next gen in circolazione. Il passaggio da challenger ad Atp è molto più ampio di quanto noi potremmo pensare e molti giovani dal futuro roseo in passato ci sono rimasti secchi.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 10-02-2018 15:55

Scritto da Luca Fiorino
@ Spider 99 (#2030472)
A me fa piacere scambiare opinioni con tutti voi perché c’è tanta competenza anche qui (a parte qualche caso sporadico di chi sentenzia così tanto per scrivere due cose al pc). Secondo me può ambire ad entrare tra i primi 25 al mondo almeno. Ha una facilità di gioco disarmante, rovescio ad una mano potentissimo (ricorda con le dovute proporzioni Wawrinka) e uno stile molto aggressivo e propositivo. Forte e bello da vedere, a mio avviso tra i migliori Next Gen in circolazione.

Io ho avuto il piacere di vedere Berrettini dal vivo wc ad Andria nel 2016 arrivare in finale sciorinando un dritto fantastico e un servizio che non si vedeva da tanto da parte di un italiano. Detto questo sta soffrendo il passaggio da challenger ad Atp. Quindi seppur possa avere un gran bel rovescio ed un ottimo servizio non si può comunque non dire che da parte di Fabbiano ci si aspettava una vittoria,né tantomeno ci si può sbilanciare cosi tanto definendolo tra i migliori next gen in circolazione (è un 97).

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timeo 10-02-2018 15:45

Grande giornata per l’ Olanda, in testa pure al medagliere delle olimpiadi invernali. E noi FENOMENI italici muti.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 10-02-2018 15:44

Scritto da Giambi.
Tra Fabbiano e questo olandese ci sono 1250 diconsi mille e duecento posizioni di scarto. Ogni commento appare superfluo sullo stato di salute del nostro tennis malato cronico. Mi viene il magone a pensare quando Fognini Lorenzi e Seppi ed aggiungo anche Bolelli( ex 36 ) si ritireranno. Dovremo fare gli spettatori per i tornei che contano.

ma valà vedrai che arriverà gente nuova..

Berettini ha fatto una seconda parte del 2017 niente male,

Travaglia è un lottatore che può tranquillamente seguire le orme di Lorenzi

Poi vediamo ‘sto Liam Caruana che ci farà vedere

ci sono sempre Donati Sonego Napolitano Caruso Pellegrino.. qualcuno ci farà sicuramente dei risultati dai!

se tu sei uno che guarda solo indietro e non ha speranza per quel che ci può arrivare dal futuro, sparati subito che fai prima 🙂

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 10-02-2018 15:25

Nono disastroso Fabs… invece di fare lo scrittore pensi a giocare

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Much (Guest) 10-02-2018 15:19

Scusate il commento tecnico ma quella foto di ieri col pugno alzato di Fabs non poteva non portare iella ….

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Fiorino 10-02-2018 14:56

@ Spider 99 (#2030482)

Sì ma è stato fermo un anno ed è tornato a dicembre per un infortunio al polso.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-02-2018 14:55

Scritto da Luca Fiorino
@ Spider 99 (#2030472)
A me fa piacere scambiare opinioni con tutti voi perché c’è tanta competenza anche qui (a parte qualche caso sporadico di chi sentenzia così tanto per scrivere due cose al pc). Secondo me può ambire ad entrare tra i primi 25 al mondo almeno. Ha una facilità di gioco disarmante, rovescio ad una mano potentissimo (ricorda con le dovute proporzioni Wawrinka) e uno stile molto aggressivo e propositivo. Forte e bello da vedere, a mio avviso tra i migliori Next Gen in circolazione.

E’ 1997?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Fiorino 10-02-2018 14:52

@ Spider 99 (#2030472)

A me fa piacere scambiare opinioni con tutti voi perché c’è tanta competenza anche qui (a parte qualche caso sporadico di chi sentenzia così tanto per scrivere due cose al pc). Secondo me può ambire ad entrare tra i primi 25 al mondo almeno. Ha una facilità di gioco disarmante, rovescio ad una mano potentissimo (ricorda con le dovute proporzioni Wawrinka) e uno stile molto aggressivo e propositivo. Forte e bello da vedere, a mio avviso tra i migliori Next Gen in circolazione.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 10-02-2018 14:50

@ Luca Fiorino (#2030464)

Sei il telecronista di supertennis??

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-02-2018 14:45

@ Luca Fiorino (#2030464)

Fa piacere parlare con uno così competente. Io francamente sconoscevo il valore di questo giovane olandese. Se sta bene fisicamente e gioca con continuità puo addirittura entrare nei 100 secondo te?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 10-02-2018 14:44

Scritto da e-team
L’olandese è un discreto giocatore ma uno che sta nei 100 atp come Fabbiano queste partite le deve vincere…..non scherziamo per favore, questa è una sconfitta inaccettabile

Bravo. Si dice eh ma, eh però….. ma come si fa a perdere con questo

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
ealesia (Guest) 10-02-2018 14:41

Scritto da Luca Fiorino
@ tony71 (#2030460)
Non mi entra nulla in tasca.
Non sostengo che Thomas fosse sfavorito o che non potesse vincerla, sarebbe da pazzi. Dico semplicemente che Van Rijthoven come valore non c’entra nulla con la posizione che ricopre. Questo lo sa chi l’ha visto e non chi si limita a consultare la pagina ITF dell’olandese. Per il resto, si doveva vincere ma rabbrividisco a commenti del tipo “ha perso da uno sconosciuto numero 1000 al mondo”. Significa parlare a vanvera.

Che qui si parla a vanvera non è una novità,ci può stare che fabbiano perda dal futuro top ten ma quello che non capisco è come sia possibile che gli italiani questa settimana hanno perso 16 tie break su 18!!!!forse c’è un po’ di scoramento e a fare le spese oggi è il povero fabbiano,…che giustificazione trovi su questa statistica imbarazzante?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Fiorino 10-02-2018 14:37

@ tony71 (#2030460)

Non mi entra nulla in tasca.
Non sostengo che Thomas fosse sfavorito o che non potesse vincerla, sarebbe da pazzi. Dico semplicemente che Van Rijthoven come valore non c’entra nulla con la posizione che ricopre. Questo lo sa chi l’ha visto e non chi si limita a consultare la pagina ITF dell’olandese. Per il resto, si doveva vincere ma rabbrividisco a commenti del tipo “ha perso da uno sconosciuto numero 1000 al mondo”. Significa parlare a vanvera.

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ASHTONEATON, Giuli
giucar 10-02-2018 14:32

Sicuramente l’olandese vale molto più del suo ranking attuale però Fabbiano sta giocando un inizio di stagione che definire tragico è poco, tornasse un po’ a fare challenger altrimenti rischia veramente di finire l’anno dio solo sa a che posto della classifica.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 10-02-2018 14:31

@ Luca Fiorino (#2030410)

bravo sempre una giustificazione pronta

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: Elio
Luca Fiorino 10-02-2018 14:27

@ magilla (#2030423)

Nel senso che lo caldeggio particolarmente perché mi ha impressionato tantissimo, più dello stesso Tsitsipas. Da giornalista e telecronista soprattutto che vuole provare a farsi un nome in questo mondo penso sia necessario seguire non solo i big ma viaggiare il più possibile e vedere, per quanto possibile, tennis dal vivo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi. (Guest) 10-02-2018 14:24

Tra Fabbiano e questo olandese ci sono 1250 diconsi mille e duecento posizioni di scarto. Ogni commento appare superfluo sullo stato di salute del nostro tennis malato cronico. Mi viene il magone a pensare quando Fognini Lorenzi e Seppi ed aggiungo anche Bolelli( ex 36 ) si ritireranno. Dovremo fare gli spettatori per i tornei che contano.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Giuli
e-team (Guest) 10-02-2018 14:22

L’olandese è un discreto giocatore ma uno che sta nei 100 atp come Fabbiano queste partite le deve vincere…..non scherziamo per favore, questa è una sconfitta inaccettabile

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Moreno (Guest) 10-02-2018 14:19

@ Roberto (#2030428)
Il nuovo Roger…forse anche meglio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 10-02-2018 14:06

Fabbiano ha una classifica che sopravvaluta il suo talento.
Questo non vuol dire che non l’ha meritata (Lorenzi docet) però non possiamo pretendere che adesso vinca sempre..

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
Roberto (Guest) 10-02-2018 14:06

@ Luca Fiorino (#2030410)

Finalmente qcno che dice la verità: l’olandese può benissimo entrare nei 30… Gioca divinamente

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-02-2018 14:05

Scritto da Luca Fiorino
Tim Van Rijthoven è un giocatore fenomenale che sponsorizzo da due anni. È stato fermo un anno per un infortunio al polso rientrando lo scorso dicembre ed è seguito da un certo Krajicek. Rovescio ad una mano celestiale e servizio bomba. L’ho visto dal vivo a Santa Margherita battere Tsitsipas (battuto 3 volte su 3 il greco). Prima di parlare a sproposito e basarsi su un ranking che non significa nulla, documentatevi o evitate di parlare. Fate solo brutte figure.

sponsorizzi?…..gli paghi tu le trasferte?…..magari lo sostieni!….;)

a parte questo forse hai ragione…..anche perché non tutti hanno la fortuna di vedere giocatori in giro …..vedremo cosa succederà le prox partite

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 10-02-2018 14:03

Scritto da Teuz
Purtroppo quando provi a salire di livello le partite diminuiscono, si è meno rodati e quindi ci sta di perdere anche quando sei super favorito.. e poi non è detto che tornando ai challenger thomas vinca facilmente! Tuttavia il ritorno ai challenger è la scelta obbligata al momento per ritrovare fiducia

Tutti i nostri giocatori di seconda fascia finora vengono regolarmente respinti quando si misurano a livello ATP. Negli ultimi due anni è accaduto con Cecchinato, Giannessi, Vanni, Fabbiano, e ora rischiano di fare lo stesso Berrettini e Travaglia. Però provarci è d’obbligo, prima o poi qualcuno troverà colpi e fiducia.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 10-02-2018 14:02

Teniamo in considerazione che il rendimento di Fabbiano indoor non è pari a quello outdoor. Poi bisogna considerare che la sua preparazione sia mirata più ai prossimi tornei, dove è nel MD. L’avversario poi era più valido di quanto dice la sua classifica. Aspettiamolo nelle prossime settimane…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 10-02-2018 14:02

Ottimo risultato di Fabbiano!!! Puntiamo dritti alla Top 50

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Luca Fiorino 10-02-2018 13:54

Tim Van Rijthoven è un giocatore fenomenale che sponsorizzo da due anni. È stato fermo un anno per un infortunio al polso rientrando lo scorso dicembre ed è seguito da un certo Krajicek. Rovescio ad una mano celestiale e servizio bomba. L’ho visto dal vivo a Santa Margherita battere Tsitsipas (battuto 3 volte su 3 il greco). Prima di parlare a sproposito e basarsi su un ranking che non significa nulla, documentatevi o evitate di parlare. Fate solo brutte figure.

40
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, fore...dberg, Leo mega, Paolino Lorenzi orgoglio Nazionale, Alain, Giuli
Mick 10-02-2018 13:51

Pensare che quest’ anno mi aspettavo molto di meglio da Thomas,anche rispetto al suo ottimo 2017. Allenarsi con Federer e Djokovic durante la pre season può essere solo un fattore positivo e non mi sembra lo abbia appreso/ sfruttato alla grande. Oltre al fatto che non si vince un tiebreak da circa una settimana, questa partita era da vincere, c’erano anche buoni 10 punti in palio. Concordo con chi dice di tornare nei challenger, visto le cambiali importanti che usciranno tra poco,ma Thomas ragiona da grande giocatore quindi dubito parecchio che farà un passo indietro.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 10-02-2018 13:50

Dai Andreas!Non sottovalutare l’avversario di oggi;quello di domani sarà tostissimo!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 10-02-2018 13:48

Desolante

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oreste (Guest) 10-02-2018 13:47

Solo noi siamo capaci di regalare sogni a wc sconosciute locali.

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Andreas Seppi 10-02-2018 13:47

Veramente un miracolo come Fabbiano sia arrivato a questi livelli, per fisico e sue qualità, complimenti a lui. Dimostra che può perdere da chiunque se non in forma e l’olandese sicuramente vale altra classifica

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Huckleberry (Guest) 10-02-2018 13:46

non è il nostro sport

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Campa (Guest) 10-02-2018 13:46

Fabbiano perde da chiunque ormai. Oggi perso con il 1314 atp .. anche se nel 2016 ha fatto b.r. al 296.

Sconfitta inaccettabile. Penso che scenderà presto fuori dai 150.. il suo best lo ha già ottenuto

33
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, ASHTONEATON, Giuli
Giuli 10-02-2018 13:46

Continua la settimana no degli italiani,Fabbiano out!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio (Guest) 10-02-2018 13:43

FABBIANO CE LA FATTO ……… DI ANDARE A CASA COMPLIMENTI SUBITO IN DAVIS ERA ORA

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-02-2018 13:42

deprimente……credo che questa mania di diventare giocatori da superfici dure (soprattutto se non se ne hanno le caratteristiche fisiche) alla fine ci da giocatori che non sono più vincenti su nessuna superficie….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 10-02-2018 13:41

ma se non conoscere l’olandese di cosa parlate? il ragazzo senza infortuni è uno da top 30. altro che il valoroso e encomiabile fabbiano. più si alza il livello più perde. normale il suo livello è più basso

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ser (Guest) 10-02-2018 13:41

Tolti Fognini e Seppi stagione partita in maniera disastrosa non si vince un match sia uno eccezion fatta per gli inutili futures. Adirittura Fabbiano preso a pallate dal 1300 del mondo e si continuano a perdere tie break su tie break a testimonianza di una fragilità psicologica imbarazzate dei tennisti italiani

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Kid Di Las Vegas (Guest) 10-02-2018 13:40

Scritto da Dancas
@ El kid di Las Vegas (#2030362)
Secondo me salta di nuovo la terra rossa per giocarsi i challenger in Asia. E farebbe bene, ha troppi punti in ballo.

Sicuramente ma non semplice ripetersi come lo scorso anno, quindi rischia di sprofondare in classifica…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Kid Di Las Vegas (Guest) 10-02-2018 13:39

Italiani campioni di tie-break

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
cri72 (Guest) 10-02-2018 13:39

Ennesimo tie break perso dai nostri portacolori .Ormai rinuncio a seguirli tanto gia lo so…….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teuz (Guest) 10-02-2018 13:38

Purtroppo quando provi a salire di livello le partite diminuiscono, si è meno rodati e quindi ci sta di perdere anche quando sei super favorito.. e poi non è detto che tornando ai challenger thomas vinca facilmente! Tuttavia il ritorno ai challenger è la scelta obbligata al momento per ritrovare fiducia

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 10-02-2018 13:37

Tanto poi trovava Bemelmans…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio (Guest) 10-02-2018 13:36

Involuzione preoccupante di Fabbiano..

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Marco (Guest) 10-02-2018 13:36

Incommentabile fabbiano!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: Elio
Dancas (Guest) 10-02-2018 13:31

@ El kid di Las Vegas (#2030362)

Secondo me salta di nuovo la terra rossa per giocarsi i challenger in Asia. E farebbe bene, ha troppi punti in ballo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele Zona (Guest) 10-02-2018 13:31

Scritto da Luca96
Forza Thomas! Questa partita è da portare assolutamente a casa.

si si …in un^altra vita 😎

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mex (Guest) 10-02-2018 13:31

Fab .. Ma che combini???

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 10-02-2018 13:29

Se non si vincono questi match, quali si devono vincere? Sembra lui il peggio classificato che ha il braccino nei momenti topici (servizio sul 4-5 nel primo e sul 5-4 del secondo). Non scherziamo dai, se uno è 70 atp, sta partita si vince 6-4 6-4.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mclain (Guest) 10-02-2018 13:18

@ Marco (#2030335)

Non mi sembra scarso. Poi batte forte e gioca in casa. Partita tutt’altro che semplice. La classifica vale poco in questi casi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 10-02-2018 13:16

Sto olandesi sul veloce e soprattutto in casa sono temibili al netto della classifica ATP, ma Fabbiano tra poco dovrà pagare delle cambiali importanti in termini di punti se non sfrutta questo periodo sul veloce poi arriva il periodo della terra dove rischia di sprofondare in classifica

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 10-02-2018 13:11

Che dite fabbiano ci regala l’impresa?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 10-02-2018 13:03

Forza Thomas! Questa partita è da portare assolutamente a casa.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dyba21 10-02-2018 13:03

Forse sarebbe il caso facesse nuovamente qualche challenger dove può anche godere della testa di serie n.1 o 2. Tra poco arrivano le cambiali del 2017 e se nn vince mai una partita crolla nuovamente in classifica. Lui deve difendere questa posizione ATP che mi sembra già il top per lui!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dyba21 10-02-2018 12:58

Purtroppo sembra che l’altro abbia un buon servizio (lo sta coprendo di avere) e tiene agevolmente il proprio turno di battuta, mentre Tomas fa fatica, come sempre, a tenere il suo…così c’è poco da fare.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 10-02-2018 12:57

Dai Tommy basta pensare a f ederer bisogna vincere

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilsempreverde (Guest) 10-02-2018 12:53

No comment…..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Topolino777 (Guest) 10-02-2018 12:52

Complimenti a Fabbiano,mamma mia perde con questo!

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Marco (Guest) 10-02-2018 12:49

Fabbiano non ha appeal da ricevere commenti , ma male male veramente, se non si supera nemmeno un primo turno di quali di un 500 con uno che mi sembra essere fuori dai 400-500 del mondo!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dyba21 10-02-2018 12:48

Fabbiano sempre troppo debole al servizio…dovrebbe fare uno stage da Swartzmann

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 10-02-2018 12:08

Seppi dovrebbe vincere facile , Fabbiano più difficile di quello che sembra l’olandese è stato fermo per infortunio ed era intorno ai 300 , serve bene potente con rovescio a una mano, poi ovviamente Thomas è favorito se gioca come sa .

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani Lucia 19 # 04 (Guest) 10-02-2018 11:15

Forza Andreas e Thomas

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio4 (Guest) 10-02-2018 10:22

Forza Seppi!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii 10-02-2018 09:54

E due piuttosto in palla al 2T (auspicabilmente)

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 10-02-2018 09:40

Due olandesi per gli italiani…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!