Us Open: Rafael Nadal nella prosecuzione del match non concede un solo game a Gonzalez e conquista le semifinali
Rafael Nadal vola in semifinale all‘Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
Il tennista spagnolo, nella prosecuzione del match sospeso due giorni fa per colpa della pioggia su una situazione di punteggio di 76 (3) 6-6, non ha avuto difficoltà nel battere Fernando Gonzalez (con dei problemi ad un piede), con il risultato complessivo di 76 (4) 76 (2) 60.
Nella prosecuzione Rafael, non lasciava un solo game al cileno, e con un parziale di 7 giochi a 0 chiudeva il secondo set al tiebreak per 7 punti a 2, e la terza frazione per 6 a 0.
Per il secondo anno consecutivo Rafael conquista le semifinali dello slam americano. Ricordiamo che il maiorchino in carriera non ha mai raggiunto la finale nel torneo statunitense.
Domani in semifinale Nadal se la vedrà contro l’argentino Juan Martin Del Potro, che nella giornata di giovedi’ aveva eliminato in quattro set Marin Cilic.
TAG: Box Us Open, Gonzalez, Nadal, Us Open
Io credo che oggi del potro vinca…a menochè dato che ultimamente ha concesso dei momenti di vuoto cn nadal può pagarli ritrovandosi sotto in un lampo…quindi x me basta che sia costante in tutto l’arco del match e lo porta a casa..
Poi x quello che ho visto in quasi 2 settimane di tennis del potro federer è la finale più giusta dato che sn quelli che hanno giocato meglio rispetto a tutti..
Gonzales non è davvero sceso in campo…
Bravo lo stesso Nadal ad arrivare in semi… (lo dico da tifoso di Roger coerente…)
Non vedo coerenza da parte dei tifosi di Nadal: Federer arriva in finale battendo NESSUNO, Nadal arriva in finale battendo gente forte…….
E’ un pò strano direi…. anche perchè ritengo che lo svizzero abbia avuto un tabellone più difficile…
Cmq apparte questo, il discorso non cambia, in caso di finale Federer-Nadal, se vince lo spagnolo è un grande doppiamente perchè è acciaccato… in caso contrario non vale… per cui in qualunque caso sarebbe quasi inutile venire qui a commentare e leggere commenti…
Chissà se gli facessi i complimenti nel caso in cui arrivasse in finale e vincesse, o ti aggrapperesti come gli altri al doping….
Certo, tu sei uno di quelli che tifa Federer e hai paura di rivederlo in finale. Quanto vorrei che ci arrivasse così poi vediamo come va a finire la questione….
Mettete già le mani avanti sulla partita di domani: se perde non è di certo colpa degli addominali!
Mi dispiace per chi tifa per Nadal, ma non tornerà mai più come quello di prima, non nascondiamoci dietro agli infortuni
Comunque sia…2 gran belle semifinali e siguramente sarà una gran finale, degna di un grandeSlam!!!! Io da tifoso di Roger faccio i miei complimenti a Nadal per aver raggiunto la semifinale e sono contento che abbia risolto i suoi problemi fisici.
è stata vergognosa per il semplice fatto che ha fatto dei commenti ridicoli che un giornalista si dovrebbe vergognare. Offendere Rafa come ha fatto lui per tutto il torneo è dare persone con poco cervello. Non dico esserli tifosi ma di rispettarlo per quello che ha fatto in questi anni.
scusa perke’ e’ stata vergognosa la telecronaca??
Na volta tanto che eurospot ha un commentatore tecnico come si deve! Ocleppo! che dice le cose come stanno senza simpatie o antipatie(COme Cane’..)
E perchè deve andare per forza al 5° per batterlo? Puo’ anche batterlo in 4 set …. tutto dipende da come giocherà Rafa domani e soprattutto se non si farà risentire il dolore agli addominali 😉
nadal se va al 5° set può battere del potro , magari facendo lunghi scambi , e cercando di migliorare il servizio .
prosecuzione del match uno squallore no x nadal ma x gonzalez che neanke a provato a giocare faceva meglio a ritirarsi se questa era la sua voglia poco rispettoso nei confronti delle persone che hanno aspettato che questa maledetta pioggia smettesse…
Assolutamente vero…tranne qualche punto di Nadal, il resto tutti errori gratuiti di Gonzalez. Per Nadal è stato quasi un allenamento, le semifinali si potevano giocare pure stasera 😆
Cioè? L’hai visto in streaming per caso?
sono d’accordo con te ma che vergogna che è stata la telecronaca
Io ho visto la prosecuzione e devo dire che Rafa l’ho visto bene, non sembrava accusare del problema all’addome …. meglio così …. Vamos Rafa, ora ci aspetta una dura prova con Del Potro, ma sono fiducioso. In ogni caso almeno ha difeso la semifinale dell’anno scorso e direi che al rientro dall’infortuneo è un ottimo risultato. Forza Rafa, ora non fermarti, VAMOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSS 😆
Che match farsa… Nadal non ha fatto NIENTE, assolutamente NIENTE. Gonzales faceva meglio a ritirarsi prima dell’inizio della partita, invece di propinarci questo spettacolo indegno.