Félix-Auger Aliassime wild card per il torneo ATP 500 di Rotterdam
Félix-Auger Aliassime è tornato alle competizioni.
Il tennista canadese, uno dei giovani più promettenti del circuito maggiore, non ha partecipato all’Australian Open a causa di un infortunio subito durante la preseason. Con il recupero completo, il diciassettenne ora ha buone ragioni per sorridere.
Auger Aliassime, che è in corsa nel Challenger di Budapest questa settimana – è già agli ottavi di finale, giocherà l’ATP 500 di Rotterdam dopo aver ricevuto un invito per il tabellone principale.
In questo modo, il torneo olandese avrà il debutto di Auger Aliassime negli eventi ATP e sarà una buona opportunità per il talento canadese di affrontare alcuni dei migliori giocatori del mondo, poiché saranno al via giocatori del calibro di Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Stan Wawrinka o Nick Kyrgios.
Ricordiamo che il torneo di Rotterdam si disputerà la prossima settimana.
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2018, Felix Auger Aliassime
occhio anche allo spagnolo Nicola Kuhn, classe 2000, solo leggermente inferiore ad Auger-Aliassime e al serbo Kecmanovic, classe 99
significa metaforicamente che come potenziale lui non ha eguali poi tutto puo succedere ok
Top 1? Ma cosa significa “top 1”?!?
potenzialmente top 1 che top 10
Il Canada fra lui e Shapo potrebbe dominare gli anni a venire…hanno un 99 e un 2000 potenzialmente da top ten…
Dove arriverà lo dirà la storia…a me quando l’ho visto la prima volta ha risvegliato sensazioni che ebbi l’ultima volta in un match di Davis con Sanguinetti da una parte e dall’altra….
@ Sottile (#2028459)
E nato a montreal da quello che so..ha potenzialita e gran gioco..l unico dubbio che nutro sono i gia numerosi infortuni..
Se regge il fisico e secondo me il migliore dei classe 98-99-00-01..
Ma di dov’è sto canadese?
Questo dovrebbe essere il suo anno, con balzo nei top 100 come Shapovalov lo scorso anno
@ Gabriele da Firenze (#2028391)
xké dici così??? noi abbiamo quinzi…
Ma come mai tutti i fenomeni nascono fuori dall’Italia?
Sono d’accordo che sia davvero bravo ma non lo faccio assolutamente superiore al 99 più forte, cioè Shapovalov, e neanche allo stesso De Minaur ( anche lui 99). Facciamolo crescere in pace.
credi..e’ decisamente il migliore e non solo del 2000 ma di tutti i next gen vedrete …gia a 16 anni vinceva a livelli alti e ora ne ha solo 17 e faceva buchi a terra povero rola 😛
Credo sia il giovane con la classifica più alta…è del 2000..
Fanno bene, prima o poi esploderà anche lui.