Italiani nei Future Copertina, Future

Italiani nel Circuito Future: I risultati del 06 Febbraio 2018. I risultati di oggi

06/02/2018 14:29 100 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

SUI Switzerland F1 – $25,000 – Carpet – 1° Turno
Juan Pablo Paz ARG vs. Andrea Basso ITA [3] Non prima delle ore 17:00

ITF Switzerland F1
J. Paz
6
3
A. Basso [3]
7
6
Vincitore: A. Basso











TUR Turkey F5 – $15,000 – Terra – 1° Turno
Cheong-Eui Kim KOR [4] vs. Flavio Cipolla ITA 2 incontro dalle ore 10:30

ITF Turkey F5
C. Kim [4]
2
7
3
F. Cipolla
6
5
6
Vincitore: F. Cipolla

Fabrizio Ornago ITA [6] vs. Ilya Vasilyev RUS 2 incontro dalle ore 10:30

ITF Turkey F5
F. Ornago [6]
6
6
I. Vasilyev
3
4
Vincitore: F. Ornago











GBR Great Britain F2 – $15,000 – Hard – 1° Turno
Nessun azzurro in campo oggi.











ESP Spain F4 – $15,000 – Terra – 1° Turno

Il match deve ancora iniziare

Il match deve ancora iniziare

Marc Giner ESP [6] vs. Pietro Licciardi ITA Non prima delle ore 12:00

ITF Spain F4
M. Giner [6]
3
7
7
P. Licciardi
6
5
6
Vincitore: M. Giner

Sergio Martos Gornes ESP vs. Cristian Carli ITA 2 incontro dalle ore 12:00

ITF Spain F4
S. Martos Gornes
3
6
C. Carli
6
7
Vincitore: C. Carli











TUN Tunisia F5 – $15,000 – Hard – 1° Turno
Filippo Leonardi ITA vs. Clement Larriere FRA Non prima delle ore 12:00

ITF Tunisia F5
F. Leonardi
6
6
C. Larriere
3
1
Vincitore: F. Leonardi



TDQ
Eduardo Dischinger BRA [4] vs. Federico Iannaccone ITA [14] ore

ITF Tunisia F5
E. Dischinger
6
1
7
F. Iannaccone [14]
3
6
5
Vincitore: E. Dischinger











EGY Egypt F4 – $15,000 – Hard – 1° Turno
Andrea Vavassori ITA [8] vs. Jeroen Vanneste BEL ore 09:00

ITF Egypt F4
A. Vavassori [8]
7
7
J. Vanneste
6
5
Vincitore: A. Vavassori

Adrian Andrzejczuk POL vs. Gianluigi Quinzi ITA [2] ore 09:00

ITF Egypt F4
A. Andrzejczuk
0
6
5
G. Quinzi [2]
6
4
7
Vincitore: G. Quinzi


TAG: ,

100 commenti. Lasciane uno!

franco (Guest) 07-02-2018 09:17

Peccato per Iannaccone aveva un match point

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-02-2018 21:53

Ma magari non è infortunato e ha perso un set perchè l’altro ha fatto il fenomeno? GQ ha pure un gioco che ti mette in palla e ti fa giocare bene. Ad ogni modo, se conosceste il tennis davvero, stareste parlando di altro e ve lo assicuro per competenza professionale. Nei future o sei top 100 o rischia di faticare chiunque, state tranquilli, non sempre puoi vincere facile con chiunque
RELAX

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Pisquik 06-02-2018 20:58

A sto punto mi viene da pensare che quinzi abbia pianificato per bene i primi 2/3mesi della stagione..con L obiettivo di partecipare ad un determinato challenger direttamente in MD..e ha fatto i calcoli di arrivarci tranquillamente conquistando magari 60/70punti nei future…poi s e infortunato e sta continuando a “forzare” a continuare per cercare di arrivare a quei punti che si era prefissato..L unica ipotesi semirealistica può essere questa..se no non saprei spiegarmi il motivo per cui continua a giocare nonostante le noie fisiche

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 06-02-2018 20:56

Scritto da Roberto
@ Axl (#2028340)
Ecco hai centrato il punto. Chi lo consiglia forse dovrebbe consigliarlo di fermarsi.. altrimenti fa la fine di Djokovic che a forza di forzare il rientro poi ha finito x operarsi..

per una distorsione alla caviglia ? 🙂

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 06-02-2018 20:50

Scritto da Axl
Aldilà dei soliti personaggi che scrivono commenti solo per provocare,è evidente che il ragazzo ha qualche problema fisico.ormai è da almeno un paio d’anni che a livello futures non ha avversari,se tutto ad un tratto fa fatica un motivo ovviamente ci sarà.non credo nemmeno sia un discorso di fiducia,se no non parti lasciando 5 punti al tuo avversario nel primo set.quello che mi lascia perplesso e non capisco è perché lo fanno giocare se non sta bene.staremo a vedere,io scommetto che al secondo turno o si ritira o perde,ho questa brutta sensazione!

Questo future lo vince, sta bene nessun problema

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 06-02-2018 20:33

@ Axl (#2028340)

Ecco hai centrato il punto. Chi lo consiglia forse dovrebbe consigliarlo di fermarsi.. altrimenti fa la fine di Djokovic che a forza di forzare il rientro poi ha finito x operarsi..

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 06-02-2018 19:59

@ ItaliaIllusa (#2028357)

Se andate a vedere i risultati future degli ultimi 3 anni gli unici con i quali in condizione ha tremato sono stati i 300/400 ATP , e anche al primo future di quest’anno è accaduta la stessa cosa…
Dopo quel MTO con Sieber ha cominciato a faticare con tutti… Qualche problema ci sarà???
Informatevi prima di parlare sveglioni.
Che poi che quinzi non sarebbe diventato un campione lo si è capito ormai da fine 2015 se non prima.

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Axl, Mf
Quinzidelluporto (Guest) 06-02-2018 19:12

Scritto da Axl
Aldilà dei soliti personaggi che scrivono commenti solo per provocare,è evidente che il ragazzo ha qualche problema fisico.ormai è da almeno un paio d’anni che a livello futures non ha avversari,se tutto ad un tratto fa fatica un motivo ovviamente ci sarà.non credo nemmeno sia un discorso di fiducia,se no non parti lasciando 5 punti al tuo avversario nel primo set.quello che mi lascia perplesso e non capisco è perché lo fanno giocare se non sta bene.staremo a vedere,io scommetto che al secondo turno o si ritira o perde,ho questa brutta sensazione!

Condivido.anche sei i punti lasciati nel primo set aono 3

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 06-02-2018 18:55

Scritto da ItaliaIllusa

Scritto da Huckleberry

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

SACRILEGIO !!!

FINALMENTE QUALCUNO SANO DI MENTE (E DI VISTA)!!!

Non so quanto la vostra vista sia sana dal momento che scrivete tutto maiuscolo.. 😉

92
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Luciano.N94
ItaliaIllusa (Guest) 06-02-2018 18:48

Scritto da Huckleberry

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

SACRILEGIO !!!

FINALMENTE QUALCUNO SANO DI MENTE (E DI VISTA)!!!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 06-02-2018 18:41

Scritto da faslevin

Scritto da Fede-rer

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

No, non mi sfiora tale pensiero… Dopo averlo visto giocare con la creme de la creme dei suoi coetanei (Chung, Rublev etc), dopo averlo visto sconfiggere Mathieu ed anche molte altre partite non ritengo affatto che questo sia il suo livello. Non credo affatto che sia un fenomeno, è di certo inferiore ai sopracitati Chung, Rublev etc… Ma il suo valore non è certo quello del n°300 ATP. Parlo di livello tennistico… Poi finora il suo fisico non gli ha consentito di giocare con una continuità tale da raggiungere una classifica consona al suo attuale livello (che è difficile da stabilire con esattezza). Se giocasse sempre con l’intensità vista a Casablanca o alle next Gen ritengo che sarebbe ampiamente dentro ai top-200…

Discorso sensato

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew (Guest) 06-02-2018 18:38

75 al terzo col 9ma atp

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Axl 06-02-2018 18:31

Aldilà dei soliti personaggi che scrivono commenti solo per provocare,è evidente che il ragazzo ha qualche problema fisico.ormai è da almeno un paio d’anni che a livello futures non ha avversari,se tutto ad un tratto fa fatica un motivo ovviamente ci sarà.non credo nemmeno sia un discorso di fiducia,se no non parti lasciando 5 punti al tuo avversario nel primo set.quello che mi lascia perplesso e non capisco è perché lo fanno giocare se non sta bene.staremo a vedere,io scommetto che al secondo turno o si ritira o perde,ho questa brutta sensazione!

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Huckleberry (Guest) 06-02-2018 17:49

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

SACRILEGIO !!!

87
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, Emanuele, Axl, Marcus91, pibla
Fede-rer 06-02-2018 17:45

Scritto da alfredo
@ Fede-rer (#2028228)
se Vanni giocasse sempre come la mitica settimana di S.Paolo…!:)non per far polemica ma lo potremmo dire di tutti i tennisti…se io fossi più alto sarei un fotomodello ma purtroppo…:)

Mi sembra un po’ azzardato come paragone.. l’exploit di Vanni in Brasile è arrivato in “tarda età”… Stai confrontando un 22enne con una gran carriera juniores con Vanni, ragazzo d’oro ma dal potenziale per me parecchio più limitato di GQ…

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Gualtiero 06-02-2018 17:37

Scritto da Mithra

Scritto da keope77

Scritto da Mithra
Bella vittoria x Cips che dimostra in questo inizio di 2018 di aver recuperato un livello di gioco da top300.
Ora con tanta pazienza dovrà solo riscalare il ranking e credo che l’obiettivo (non facile ma neanche impossibile) potrebbe essere l’accesso alle quali del Roland Garros.

Mi sembra più impossibile che “non facile”.
Cips ha 15 punti. Dovrebbe farne circa 200 entro maggio per essere tra i primi 240 atp. 200 punti in 3 mesi per uno che non ha la classifica per i challenger (e nemmeno tutti i future) mi sembra utopia.Dovrebbe vincere qualcosa come 8 futures…

In parte concordo infatti anch’io ho scritto “non facile” ma allo stesso tempo se riesce ad infilare 2-3 Futures e poi qualcosina nei Challenger non è neanche impossibile.
Almeno un 30% di possibilità gliele diamo?

1% a dire tanto, dovrebbe come minimo vincere un grosso challenger, nei quali peraltro può entrare solo con WC

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 06-02-2018 17:05

Scritto da Fede-rer

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

No, non mi sfiora tale pensiero… Dopo averlo visto giocare con la creme de la creme dei suoi coetanei (Chung, Rublev etc), dopo averlo visto sconfiggere Mathieu ed anche molte altre partite non ritengo affatto che questo sia il suo livello. Non credo affatto che sia un fenomeno, è di certo inferiore ai sopracitati Chung, Rublev etc… Ma il suo valore non è certo quello del n°300 ATP. Parlo di livello tennistico… Poi finora il suo fisico non gli ha consentito di giocare con una continuità tale da raggiungere una classifica consona al suo attuale livello (che è difficile da stabilire con esattezza). Se giocasse sempre con l’intensità vista a Casablanca o alle next Gen ritengo che sarebbe ampiamente dentro ai top-200…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo (Guest) 06-02-2018 17:00

@ Fede-rer (#2028228)

se Vanni giocasse sempre come la mitica settimana di S.Paolo…!:)non per far polemica ma lo potremmo dire di tutti i tennisti…se io fossi più alto sarei un fotomodello ma purtroppo…:)

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 06-02-2018 16:52

Scritto da keope77

Scritto da Mithra
Bella vittoria x Cips che dimostra in questo inizio di 2018 di aver recuperato un livello di gioco da top300.
Ora con tanta pazienza dovrà solo riscalare il ranking e credo che l’obiettivo (non facile ma neanche impossibile) potrebbe essere l’accesso alle quali del Roland Garros.

Mi sembra più impossibile che “non facile”.
Cips ha 15 punti. Dovrebbe farne circa 200 entro maggio per essere tra i primi 240 atp. 200 punti in 3 mesi per uno che non ha la classifica per i challenger (e nemmeno tutti i future) mi sembra utopia.Dovrebbe vincere qualcosa come 8 futures…

In parte concordo infatti anch’io ho scritto “non facile” ma allo stesso tempo se riesce ad infilare 2-3 Futures e poi qualcosina nei Challenger non è neanche impossibile.
Almeno un 30% di possibilità gliele diamo? 🙂

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 06-02-2018 16:32

Scritto da Mithra
Bella vittoria x Cips che dimostra in questo inizio di 2018 di aver recuperato un livello di gioco da top300.
Ora con tanta pazienza dovrà solo riscalare il ranking e credo che l’obiettivo (non facile ma neanche impossibile) potrebbe essere l’accesso alle quali del Roland Garros.

Mi sembra più impossibile che “non facile”.
Cips ha 15 punti. Dovrebbe farne circa 200 entro maggio per essere tra i primi 240 atp. 200 punti in 3 mesi per uno che non ha la classifica per i challenger (e nemmeno tutti i future) mi sembra utopia.Dovrebbe vincere qualcosa come 8 futures…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-02-2018 16:28

Scritto da Fede-rer

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

No, non mi sfiora tale pensiero… Dopo averlo visto giocare con la creme de la creme dei suoi coetanei (Chung, Rublev etc), dopo averlo visto sconfiggere Mathieu ed anche molte altre partite non ritengo affatto che questo sia il suo livello. Non credo affatto che sia un fenomeno, è di certo inferiore ai sopracitati Chung, Rublev etc… Ma il suo valore non è certo quello del n°300 ATP. Parlo di livello tennistico… Poi finora il suo fisico non gli ha consentito di giocare con una continuità tale da raggiungere una classifica consona al suo attuale livello (che è difficile da stabilire con esattezza). Se giocasse sempre con l’intensità vista a Casablanca o alle next Gen ritengo che sarebbe ampiamente dentro ai top-200…

Ma certo , Quinzi se tiene il livello medio di Casablanca 2017 entra nei 100 o giu’ di li, sono fiducioso

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 06-02-2018 16:22

Scritto da Fede-rer

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

No, non mi sfiora tale pensiero… Dopo averlo visto giocare con la creme de la creme dei suoi coetanei (Chung, Rublev etc), dopo averlo visto sconfiggere Mathieu ed anche molte altre partite non ritengo affatto che questo sia il suo livello. Non credo affatto che sia un fenomeno, è di certo inferiore ai sopracitati Chung, Rublev etc… Ma il suo valore non è certo quello del n°300 ATP. Parlo di livello tennistico… Poi finora il suo fisico non gli ha consentito di giocare con una continuità tale da raggiungere una classifica consona al suo attuale livello (che è difficile da stabilire con esattezza). Se giocasse sempre con l’intensità vista a Casablanca o alle next Gen ritengo che sarebbe ampiamente dentro ai top-200…

Ed anche qualcosa in più…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 06-02-2018 15:38

Scritto da darios80

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

No, non mi sfiora tale pensiero… Dopo averlo visto giocare con la creme de la creme dei suoi coetanei (Chung, Rublev etc), dopo averlo visto sconfiggere Mathieu ed anche molte altre partite non ritengo affatto che questo sia il suo livello. Non credo affatto che sia un fenomeno, è di certo inferiore ai sopracitati Chung, Rublev etc… Ma il suo valore non è certo quello del n°300 ATP. Parlo di livello tennistico… Poi finora il suo fisico non gli ha consentito di giocare con una continuità tale da raggiungere una classifica consona al suo attuale livello (che è difficile da stabilire con esattezza). Se giocasse sempre con l’intensità vista a Casablanca o alle next Gen ritengo che sarebbe ampiamente dentro ai top-200…

78
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Axl, pibla
Mithra 06-02-2018 15:36

Bella vittoria x Cips che dimostra in questo inizio di 2018 di aver recuperato un livello di gioco da top300.
Ora con tanta pazienza dovrà solo riscalare il ranking e credo che l’obiettivo (non facile ma neanche impossibile) potrebbe essere l’accesso alle quali del Roland Garros.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wafer (Guest) 06-02-2018 15:24

Scritto da Radames
Saluto tutti gli amici del Quinzimento! Riparte la rincorsa alla top10! Forza GQ che noi crediamo in te

🙂

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 06-02-2018 15:13

Possibile che fra tutti noi, non ci sia nessuno che posss darci informazioni certe sui nostri portacolori. Fatichiamo sempre ad ottenere notizie fra tutti gli atleti che non siano di primissimo piano

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cui prodest? (Guest) 06-02-2018 15:12

A Mallorca piove anche oggi e domani la vedo dura per licciardi

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 06-02-2018 15:08

Scritto da Sottile
Impresa del Cip col figlio del dittatore coreano
Quinzi continua a fare regali….

Dobbiamo temere ritorsioni ?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 06-02-2018 14:45

Impresa del Cip col figlio del dittatore coreano :mrgreen:
Quinzi continua a fare regali….

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 06-02-2018 14:41

Scritto da ernests
@ Gualtiero (#2028136)
Ma scusa uno vince un futures battendo in scioltezza tutti quelli sopra i 500 e poi all’improvviso senza motivo fa fatica con il 1000?

Premesso che qua facciamo solo supposizioni, la settimana scorsa anche era partito bene nel suo match di ottavi due volte in vantaggio di un break e due palle per il doppio break, poi ha perso il primo, oggi 6-0 poi ha incontrato difficoltà ci sono motivi per pensare a un momento di scarsa condizione psico-fisica dopo l’infortunio alla caviglia, ma non penso proprio giochi infortunato. Chi conosce Quinzi sa che tecnicamente può reggere lo scambio con il n. 50 del mondo ma che se non è al 100% può andare in difficoltà anche nei futures perché non ha colpi che fanno i buchi per terra. Appena avrà una classifica decente o le wild card tornerà ai challenger dove può fare punti più facilmente passando un paio di turni.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 06-02-2018 14:34

Urge avere notizie sulle sue condizioni fisiche, perché così si può dire tutto e il contrario di tutto, mia sensazione personalissima è che fisicamente non sia a posto…e però allora bisogna fermarsi perché giocare da infortunati non è produttivo da nessun punto di vista.

Detto questo, per quanto sia antipatico sottolinearlo, non si può però non evidenziare che è sempre rotto da quando è tornato ad allenarsi in Italia, questo purtroppo è un dato di fatto.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 06-02-2018 14:28

@ Gualtiero (#2028136)

Ma scusa uno vince un futures battendo in scioltezza tutti quelli sopra i 500 e poi all’improvviso senza motivo fa fatica con il 1000?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 06-02-2018 14:26

Saluto tutti gli amici del Quinzimento! Riparte la rincorsa alla top10! Forza GQ che noi crediamo in te

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-02-2018 14:25

Scritto da Intenditore
Vittoria inquietante di Quinzi che mi auguro abbia i postumi dei problemi fisici delle settimane scorse, altrimenti sarebbe un guaio. Non che sia Federer e che debba vincere dominando ogni partita, ma a livello Future e contro un signor nessuno al primo turno non può vincere 7-5 al terzo, perdendo mi sembra 4 volte il servizio su cemento. E non accetto più neanche il discorso che si esalta contro avversari più forti, se non si sveglia non ci arriverà mai a giocare. Spero che si metta alle spalle guai fisici e dubbi, tornando quello del primo Future turco, nel quale ha dominato.

Il problema è che non ha dominato nemmeno nel primo futures in cui ha vinto in tre set in finale! Un Russo che ha davvero dominato un futures di inizio anno (che evidentemente non significa essere fenomenale come tennista) lo ha sconfitto Pellegrino che avrebbe una classifica peggiore di Quinzi ma crede di poter qualificarsi in challengeroni! Ritengo che la scesa di livello nella programmazione è tipica di Quinzi da cortina fumogena che spera di rimediare belle figure con vittorie stentate in torneucci infimi ma in realta auto-denuncia con queste scelte al ribasso i propri limiti tecnici e fisici! Chi si sente molto competitivo non teme delle quali challenger a 22 anni! Questa mentalità da viaggio a fari spenti nei deserti Africani e da paura di mostrarsi limitato in tornei grandi è un grosso limite che lo caratterizza da sempre. Vi immaginate un Kyrgios agire in questo modo?

67
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, pibla
darios80 (Guest) 06-02-2018 14:21

Scritto da faslevin
Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

ma invece non vi sfiora mai il pensiero che il livello di quinzi sia questo e nulla di piu ?

66
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer
faslevin (Guest) 06-02-2018 14:15

Secondo me non è al top della forma e presumo per l’infortunio occorso qualche settimana fa. Prima aveva agevolmente vinto un future. Ritengo che il problema sia fisico.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cui prodest? (Guest) 06-02-2018 13:46

Ho davvero paura che dopo tanti anni buttati questo sia l ennesimo anno di limbo per quinzi tra infortuni e programmazioni sbagliate. E intanto la federazione invece di affiancargli un medico compra ciurletti e bahamonde..

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew (Guest) 06-02-2018 13:29

Tecnicamente miglioratisssimo

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 06-02-2018 13:20

@ Fede-rer (#2028113)

Mi sono espresso male hai ragione! Spero sia infortunato nel senso che un Quinzi al top deve vincere 6-0 6-3 oggi, volevo dire che mi auguro non siano limiti tecnici, anche se non so se è meglio averne di tecnici o di fisici. Speriamo che avanzando nel torneo il problema si risolva, conta anche il morale magari. Forza Giangi…

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Gualtiero 06-02-2018 13:19

Ragazzi se fosse infortunato si fermerebbe come ha sempre fatto. Io propendo per un momento di scarsa forma e fiducia. Nel tennis di oggi se non ci sei mentalmente perdi anche dal 700 del mondo, anche perché Quinzi non ha di certo un tennis basato sull’uno-due.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sognodisole 06-02-2018 12:49

Scritto da Henry
Di quale anno specifica pero’!

e di quale sport anche….

:mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 06-02-2018 12:35

grande Cips!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 06-02-2018 12:20

Chi ha visto dove è iscritto le prossime settimane? Leggo tanti commenti ma credo che nessuno lo abbia visto giocare, né sa come sta fisicamente

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 06-02-2018 12:09

Scritto da Mozz 22
Le critiche a Quinzi ci possono stare perché da Under sembrava un fenomeno mentre fino ad oggi si è rivelato un giocatore che vale la posizione n. 200 ATP. Dobbiamo avere fiducia, andrà a crescere e magari entrerà nei 100 ma non si può negare che fino ad oggi la sua carriera da pro è stata piuttosto deludente. Forza GQ smentiscici ma le critiche vanno accettate.

per quello che potevano essere i presupposti senza dubbio…però ha solo 22 anni e ha ancora tempo per riuscire ad avere una carriera dignitosa, certo non diventerà mai un top 10 probabilmente ma nei 100 può arrivarci senza dubbio…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 06-02-2018 12:07

@ Mozz 22 (#2028107)

Di valere la 200 deve ancora dimostrarlo. E non dirmi che senza infortuni sarebbe….. perché è un discorso che lascia il tempo che trova. Di gente che senza infortuni sarebbe….. è pieno il tennis.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 06-02-2018 12:05

Scritto da Intenditore
Vittoria inquietante di Quinzi che mi auguro abbia i postumi dei problemi fisici delle settimane scorse, altrimenti sarebbe un guaio. Non che sia Federer e che debba vincere dominando ogni partita, ma a livello Future e contro un signor nessuno al primo turno non può vincere 7-5 al terzo, perdendo mi sembra 4 volte il servizio su cemento. E non accetto più neanche il discorso che si esalta contro avversari più forti, se non si sveglia non ci arriverà mai a giocare. Spero che si metta alle spalle guai fisici e dubbi, tornando quello del primo Future turco, nel quale ha dominato.

Nel discorso su Adriana Tatomir mi avevi fatto incuriosire, qui mi hai fatto un po’ arrabbiare e perciò ti tiro le orecchie! 😛
Ma come ti auguri che sia infortunato? Io temo che lo sia o che risenta dei postumi (dopo due ritiri è assai probabile, anche se non si sa bene cosa abbia… Si era parlato di distorsione alla caviglia)… Ma di certo non spero che sia infortunato… Il problema principale di Quinzi sinora è stata proprio la grande fragilità fisica che non gli ha mai consentito di trovare continuità di rendimento e crescita di forma. Un Pro ambizioso deve poter giocare 25 tornei in un anno mantenendo buona forma ed integrità fisica. Finora questo non è accaduto a GQ…
Preferisco di gran lunga sperare che l’avversario odierno abbia giocato al proprio 100% e che Quinzi dopo il primo set vinto 6-0 abbia avuto un deleterio calo di tensione… Certo, il punteggio fa pensare che diopo un primo set vinto in scioltezza abbia avuto un riacutizzarsi del problema fisico e che l’abbia portata a casa stringendo i denti. Ma mi auguro con tutto il cuore che non sia così.. Magari non emergerà mai ma spero che se ciò accadrà non sia a causa della fragilità fisica.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 06-02-2018 11:59

Le critiche a Quinzi ci possono stare perché da Under sembrava un fenomeno mentre fino ad oggi si è rivelato un giocatore che vale la posizione n. 200 ATP. Dobbiamo avere fiducia, andrà a crescere e magari entrerà nei 100 ma non si può negare che fino ad oggi la sua carriera da pro è stata piuttosto deludente. Forza GQ smentiscici ma le critiche vanno accettate.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 06-02-2018 11:51

Di quale anno specifica pero’!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Huckleberry (Guest) 06-02-2018 11:42

Top 50 entro fine mese

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 06-02-2018 11:35

visto che il giovane GLQuinzi non sembra avere un ………addetto stampa, almeno il suo allenatore o qualcuno del suo “entourage” potrebbe tenere al corrente i “fan” della salute e dei problemi fisici del “giovane talento” del tennis italiano!!!!!!!!! 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 06-02-2018 11:28

meno male

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 06-02-2018 11:27

Vittoria inquietante di Quinzi che mi auguro abbia i postumi dei problemi fisici delle settimane scorse, altrimenti sarebbe un guaio. Non che sia Federer e che debba vincere dominando ogni partita, ma a livello Future e contro un signor nessuno al primo turno non può vincere 7-5 al terzo, perdendo mi sembra 4 volte il servizio su cemento. E non accetto più neanche il discorso che si esalta contro avversari più forti, se non si sveglia non ci arriverà mai a giocare. Spero che si metta alle spalle guai fisici e dubbi, tornando quello del primo Future turco, nel quale ha dominato.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Ermy (Guest) 06-02-2018 11:23

@ ernests (#2028069)

Vabbe l’ha portata a casa. Si però basta con queste storie. Se è infortunato non deve giocare. Poi un ragazzo di 22 anni che gioca un future ad inizio stagione e si infortuna al secondo, forse non è adatto ad uno sport cosi difficile e faticoso. Lo dico con tanta tristezza nel cuore ma forse bisogna guardare in faccia alla realtà.

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
fab 06-02-2018 11:23

Contento per la vittoria ma preoccupato per la condizione fisica, e comunque non vedendo nulla si possono fare soltanto delle ipotesi dall andamento del punteggio. Ne sapremo di più quriusciremo finalmente a vedere qualcosa

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-02-2018 11:22

Ora Iannaccone, dai ❗

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 06-02-2018 11:20

Bene gq un po’ il fisico da sistemare ma forse solo bloccato psicologicamente dal precedente infortunio speriamo sia così

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 06-02-2018 11:19

Ha vinto come ha vinto pure Vavassori…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-02-2018 11:18

GQ ha vinto 75 al terzo. Meno male ❗
Bravo pure Andrea 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierrot (Guest) 06-02-2018 11:18

sicuro non gli manca la tigna……. GQ c’e’ e avanza

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 06-02-2018 11:18

e vai grande GQ vinto al terzo set per 7 5 😛

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 06-02-2018 11:15

A me sembra abbastanza chiaro che giochi con un mezzo infortunio: prima del Mto contro sieber vinceva abbastanza agevolmente contro giocatori di così bassa lega, poi dal torneo dopo fa il triplo della fatica. Nella sua carriera non è mai successo che faticasse contro il numero 1200 del mondo, voglio sperare che giochi lo stesso in quanto siano considerati allenamenti per migliorare la tecnica anche se gioca quasi da fermo.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Pino (Guest) 06-02-2018 11:14

ora va a servire per il match: ce la farà a chiudere? 😥

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 06-02-2018 11:10

altro che psico-fogna, quinzi da questo punto di vista riesce a complicarsi le partite in maniera assurda

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfry (Guest) 06-02-2018 11:10

Io non so niente ma non puo essere che sta per rovinarsi il rapporto con il suo allenatore? Si puo escludere al 100% questa ipotesi

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierrot (Guest) 06-02-2018 11:08

due pallle per il contro break fallite…ora e’ sotto5-4…incredibile

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sognodisole 06-02-2018 11:08

Scritto da Lucabigon

Scritto da sognodisole
VAI FENOMENO
degli itf

Vai fenomeno…del nulla!

:mrgreen:
mi fa sempre piu’ ridere tutto sto seguito per nessuno….
come se ci fosse borgo dora – borgata eur di terza categoria (con tutto il rispetto) e ci fossero sempre commenti…
ahahhahaahahahahhaahah

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Henry (Guest) 06-02-2018 11:04

E’meglio Cipolla!:-)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 06-02-2018 11:01

Bada come vada la partita sono abbastanza perplesso…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 06-02-2018 11:00

Scritto da sognodisole
VAI FENOMENO
degli itf

Vai fenomeno…del nulla!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
pierrot (Guest) 06-02-2018 10:59

due palle per il 5-3 quinzi si fa brekkare 4-4

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sognodisole 06-02-2018 10:55

VAI FENOMENO

degli itf
:mrgreen:

30
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, pibla
pierrot (Guest) 06-02-2018 10:53

sembra aver passato il momentaccio… avanti4-3 servizio quinzi

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 06-02-2018 10:49

Ma dove cavolo lo vedete il punteggio di Quinzi?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-02-2018 10:43

GQ la porterà a casa… Speriamo. Vai ❗ 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 06-02-2018 10:41

ci sono evidenti problemi di livescore , quinzi non si vede mantre cips ha vinto il primo set 6 – 2

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 06-02-2018 10:34

Scritto da Olajrio
Confermato ramazzotti non gioca più…

Ritirato?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 06-02-2018 10:29

Mio modesto parere:questi futures di basso livello alla fine possono diventare un’ arma a doppio taglio. Perseverare a lungo con questi tornei non vincendoli (a parte il primo, un QF, un Secondo turno e ora rischia grosso) può portare ad un gran calo sul piano della fiducia. Lui ha bisogno di motivazione,per giunta sarei già passato a qualche 25000,come ad esempio questa settimana in Svizzera. Spero anche e soprattutto che non stia forzando giocando appresso con un infortunio che potrebbe compromettere una fetta di stagione importante, come inizio anno dove urge passare al più presto nei challenger.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 06-02-2018 10:24

Ma è scomparso tutto?!?!?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 06-02-2018 10:23

A, qua il punteggio non si vede e non sapevo che GQ stesse giocando…

6-0 4-6… Mannaggia… Speriamo sia stato un passaggio a vuoto. Redazione, è possibile avere delle notizie sulle condizioni fisiche di GQ? E’ reduce da un doppio ritiro… Dopo il primo ritiro si è dovuto fermare per una quindicina di giorni. Al suo rientro si è ritirato durante il secondo match se non erro… Sta giocando portandosi appresso un infortunio?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 06-02-2018 10:21

Addirittura ha perso 6-4 il secondo set…E’ un mistero, o e’ infortunato davvero o c’è qualcosa, mi rifiuto di credere che debba patire con questo giocatore

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 06-02-2018 10:09

HA primo set 6-0 ma nel secondo sta faticando e ha già perso 2 volte il servizio, cosa grave giocando con uno sconosciuto e sul veloce, questo e’ uno dei problemi tecnici. Speriamo stia bene fisicamente e lasci andare il braccio, sia per il proseguo del torneo che tra 2 settimane quando si riaffaccera’ nei Challenger.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfry (Guest) 06-02-2018 10:06

Perdere per ben 2 volte il servizio con questo tennista vuol dire o che sta giocando con qualche problema fisico,o che non riesce a concentrarsi con questi avversari molto alla portata o sto ritornando a fare passi indietro,qualcuno sa se ha problemi che magari non lo permettono di servire in maniera decente o altro grazie.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii (Guest) 06-02-2018 10:04

Scritto da Alfredo
@ renzopii (#2027977)
TU CI RIESCI…ironia questa sconosciuta!
Certo che il tifo con i paraocchi fa perdere la lucidità…!
Ero ironico o non si capiva….?!

si capiva, ma il tuo non è che l’ultimo di una serie infinita e se mi dici che sono tutti ironici….poi se per te dire che Gq non deve perdere oggi vuol dire aver i paraocchi credo tu ti stia sbagliando di grosso

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 06-02-2018 09:58

Ma in questo secondo set sta provando qualcosa?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marmellata#25 (Guest) 06-02-2018 09:57

@ Alfredo (#2027999)

Chiaramente eri ironico e si capiva.Io ho anche riso.Altrimenti il nostro beniamino sarebbe a livello del buon Capecchi!
Non c’è peggior sordo di chi non vuol capire!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 06-02-2018 09:51

@ renzopii (#2027977)

TU CI RIESCI…ironia questa sconosciuta!
Certo che il tifo con i paraocchi fa perdere la lucidità…!
Ero ironico o non si capiva….?!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Olajrio (Guest) 06-02-2018 09:40

Confermato ramazzotti non gioca più… 🙁

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii (Guest) 06-02-2018 09:10

Scritto da Alfredo
….attenzione al giovane (classe 96) Adrian ANDRZEJCZUK che 2 settimane or sono ha perso solo dopo una lunga battaglia di tie break al terzo dal nostro Capecchi….occhio!

possibile che quasi tutti gli avversari che incontrano gli italiani, e in particolare GQ, da emeriti sconosciuti ed emerite pippe diventino all’improvviso ostacoli durissimi? perchè vi parate sempre il c…? e dai, bisogna dire che GQ DEVE vincere e basta! parlo da super tifoso di GQ dalla prima ora.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 06-02-2018 08:52

Scritto da Alfredo
….attenzione al giovane (classe 96) Adrian ANDRZEJCZUK che 2 settimane or sono ha perso solo dopo una lunga battaglia di tie break al terzo dal nostro Capecchi….occhio!

Scritto da Andrew
Vediamo se si ritira anche domani

Ma riuscite a scrivere anche commenti intelligenti o no?

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, pibla
Nic (Guest) 06-02-2018 08:41

Boo ma siamo sicuri che la scorsa settimana si sia ritirato per infortunio? Perché il ritiro é avvenuto sul 7-6 4-2 sotto…mi auguro che non prenda l’andazzo di ritirarsi a 2 game dalla fine come fanno tanti tennisti…vediamo un pó…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 06-02-2018 08:22

Scritto da ilsempreverde
Licciardi ha mancato un MP nel secondo set, perdendolo poi 5 7. Ora è avanti 3 1 e servizio..riuscirà a buttarla sta partita?

no , dal sito livescore sembrerebbe che licciardi si sia ritirato ma non saprei se è affidabile

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelux79 (Guest) 06-02-2018 06:20

Giovane un classe 96? Una volta…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 06-02-2018 04:49

Scritto da Smiccio
…. ma gioca? Cosa gli è successo la scorsa settimana?

A questo punto speriamo fosse solo un’influenza o una tipica gastroenterite egiziana

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 06-02-2018 01:18

Il 25000 svizzero e lo stesso vinto da Berretto l anno scorso?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 06-02-2018 00:13

Scritto da Alfredo
@ Alfredo (#2027798)
Perdon HA VINTO…doppio occhio!

Incrociamo le dita

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilsempreverde (Guest) 05-02-2018 23:59

Licciardi ha mancato un MP nel secondo set, perdendolo poi 5 7. Ora è avanti 3 1 e servizio..riuscirà a buttarla sta partita?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew (Guest) 05-02-2018 22:12

Vediamo se si ritira anche domani

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 05-02-2018 21:51

@ Alfredo (#2027798)

Perdon HA VINTO…doppio occhio!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 05-02-2018 21:47

….attenzione al giovane (classe 96) Adrian ANDRZEJCZUK che 2 settimane or sono ha perso solo dopo una lunga battaglia di tie break al terzo dal nostro Capecchi….occhio!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 05-02-2018 21:38

…. ma gioca? Cosa gli è successo la scorsa settimana?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer