Roger Federer e le speranze del Direttore del torneo di Dubai
È un sogno improbabile ma non impossibile. Il punto è che quei 155 punti di distanza tra Rafa Nadal e Roger Federer possono far sì che lo svizzero possa giocare il torneo ATP 500 di Dubai con l’obiettivo di attaccare la cima della classifica mondiale.
Ne ha parlato in queste ore proprio il direttore del torneo di Dubai, Salah Talhak: “Siamo stati lieti di vedere Roger Federer raggiungere la quota di 20 Grand Slam conquistati e vogliamo congratularci con lui per i suoi sforzi e il gran successo ottenuto a Melbourne.
Roger ci ha detto che avrebbe preso una decisione nei prossimi giorni per i tornei che disputerà, quindi, qualunque cosa decida, noi comunque gli auguriamo il meglio”.
Ricordiamo che il torneo ATP 500 di Dubai si giocherà dal 26 febbraio al 3 marzo.
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2018, Roger Federer
Mi viene anche da aggiungere che se Federer non andasse a Dubai non sarebbe un bel segno. Ha detto chiaramente di essere stato contattato prima degli AO e che avrebbe deciso dopo il torneo slam, non sapendo come si sarebbe sentito e quante energie avrebbe speso. Dato che non ha speso moltissimo, l’unico possibile impedimento sarebbe costituito da qualche scricchiolio o fastidio alla schiena.
In conclusione, io spero che ci vada: sarebbe un ottimo segnale per il seguito della stagione.
sono comunque calcoli..secondo me sterili…tornerà certamente ( anche se magari per poco) n°1…ma a prescindere resta il n° 1 per eccellenza., il piu grande si sempre..
In ogni caso meglio il21° slam.
certamente , come ha mostrato, saprà come fare..ma N°1 o no….resta sempre il nò 1 per eccellenza, il piu grande sisempre. 🙂
Perse al secondo turno, dopo aver vinto bene nel primo. Non ha speso tanto agli AO come nel 2017, si gioca sul rapido e l’entry list è molto favorevole. Per me a Dubai ci va e agguanta il n.1. Poi, a seconda di come si sente, deciderà se giocare uno solo dei due 1000 americani, oppure entrambi.
Deve anche girare un nuovo spot Barilla con Gordon Ramsey,questi sono i rumors
Secondo me farli tutti e 3 (Dubai,IW,Miami) è troppo: sono troppo ravvicinati…ne deve scegliere 2 su 3…farli tutti richiederebbe un bel stress…rischio infortuni e/o una non ottimale preparazione ai tornei..l’anno scorso, se non sbaglio, andò a Dubai ma perse al 1 turno..gli andò bene…
Esatto, secondo me quest’anno si alterneranno al numero 1. Ora c’è Rafa, dopo Acapulco tocca a Roger ma dopo Miami potrebbe tornare Rafa che durante la stagione sulla terra riperderà lo scettro.
ha un’esibizione benefica
155 punti….vai a Dubai e di corsa Roger che hai pure la casa lì
Dubai,IW,Miami e poi riposo fino ad Halle
Dubai e miami
il n.1 arriva sicuramente, é solo questione di saper aspettare….se sta bene fisicanente gia’con IW può essete n.1. Io non giochetei Dubai.
che cosa andrebbe a fare, a San Francisco? 🙄
lo scorso anno paradossalmente l’eliminazione clamorosa a dubai gli consentì una preparazione ottimale per i due master 1000 statunitensi dove trionfò dominando il suo eterno rivale spagnolo
il dubbio per lo svizzero è
ripetere la stessa preparazione o rischiare?
considerato che è trascorso un altro anno farebbe bene a rinunciare
comunque è solo l’inizio di un testa a testa avvincente che potrebbe proseguire per tutto l’anno
Nadal scarta 300 punti e Federer 45. Quindi Roger è virtualmente avanti di 100. A parità di risultato nei due tornei Roger è dunque primo, e sarà primo anche con varie altre combinazioni di risultati, a partire da tutte quelle in cui Nadal non raggiunge almeno la semifinale ad Acapulco .
Altamente probabile che Federer giochi Dubai e Indian Wells, riservandosi all’esito dei due la partecipazione a Miami.
@ Tomax (#2027459)
Il distacco tra i due aumenta di 200 punti
Io giocherei Dubai e indian Wells saltando Miami
A Dubai a meno di wc dell’ultimo minuto entry list bassa. E sicuramente se va, va carico non come anno scorso. Può vincere facile il torneo. Se vincono sia lui che rafa come siamo messi?
Se a Roger interessa di tornare n.1 non si farà scappare questa occasione (salvo che non abbia qualche problema fisico e quindi non voglia rischiare complicazioni). Perché metti che qualcosa vada storto nei due 1000 americani, allora le cose si complicano, dato che Nadal potrebbe aver risolto al meglio il problema muscolare e ripetere quindi la stagione su terra del 2017.
Io penso che alla fine giocherà a Dubai.
Non so se è bene che vada a Dubai, i 2 1000 americani sono subito dopo ed è meglio che conservi energie fisiche e mentali per difendere quei punti…difficilmente Nadal farà bene ad Acapulco….il numero 1 ATP arriverà in ogni modo….basta avere pazienza….
@ Andrea67 (#2027393)
Entry list di Rotterdam molto più alto di Dubai. Andrei negli Emirati anche perché il torneo finisce sabato e ha tutto il tempo di andare a San francisco
Mamma mia! Ho pensato, subito dopo aver letto l’intervista, la stessa cosa 🙂 che differenza nei modi di fare..
Non sono tutti Binaghi…
Io continuerei a giocare negli Emirati come ha sempre fatto che gli porta bene….
Se giocasse non mi stupirei.
Io, al suo posto, giocherei Rotterdam e poi mi riposerei fino a marzo.
Sarebbe un errore come Montreal l’anno scorso. Ad ogni modo ci sarebbero da difendere i 2000 punti dei master americani, ed è lì che deve cercare di superare Nadal per rimanere #1 per più di un paio di settimane