Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Budapest: I risultati del Day 1. Andrea Pellegrino nel main draw. Bega no. Arnaboldi sconfitto all’esordio del main draw (Video)

05/02/2018 17:34 57 commenti
Andrea Pellegrino nella foto
Andrea Pellegrino nella foto

Challenger Budapest: I risultati del Day 1. Andrea Pellegrino nel main draw. Bega no. Arnaboldi sconfitto all’esordio del main draw (Video)

Md
(1) Fucsovics, Marton HUN vs Balazs, Attila HUN
Novak, Dennis AUT vs Hurkacz, Hubert POL
Ivashka, Ilya BLR vs (Q) Krawietz, Kevin GER
Krstin, Pedja SRB vs (7) Galovic, Viktor CRO

(3) Halys, Quentin FRA vs (WC) Valkusz, Mate HUN
Arnaboldi, Andrea ITA vs (Alt) Kuhn, Nicola ESP
De Greef, Arthur BEL vs (Q) Jahn, Jeremy GER
(WC) Piros, Zsombor HUN vs (6) Zopp, Jurgen EST

(8) Milojevic, Nikola SRB vs Safranek, Vaclav CZE
(WC) Borsos, Gabor HUN vs (Q) Pellegrino, Andrea ITA
Setkic, Aldin BIH vs Kolar, Zdenek CZE
(WC) Nagy, Peter HUN vs (4) Ymer, Elias SWE

(5) Auger-Aliassime, Felix CAN vs Rola, Blaz SLO
Majchrzak, Kamil POL vs (Q) Lestienne, Constant FRA
Gabashvili, Teymuraz RUS vs Pavlasek, Adam CZE
Ignatik, Uladzimir BLR vs (2) Pospisil, Vasek CAN



HUN Challenger Budapest | Indoor | e64.000 – TDQ e 1° Turno Md


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Jeremy Jahn GER vs [6] Alessandro Bega ITA Q

CH Budapest
Jeremy Jahn
6
7
Alessandro Bega [6]
2
6
Vincitore: J. JAHN

2. Kevin Krawietz GER vs Nikola Cacic SRB Q

CH Budapest
Kevin Krawietz
6
6
7
Nikola Cacic
2
7
6
Vincitore: K. KRAWIETZ

3. Andrea Arnaboldi ITA vs [Alt] Nicola Kuhn ESP (non prima ore: 13:30)

CH Budapest
Andrea Arnaboldi
6
6
4
Nicola Kuhn
7
4
6
Vincitore: N. KUHN

4. [1] Marin Draganja CRO / Tomislav Draganja CRO vs Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO

CH Budapest
Marin Draganja / Tomislav Draganja [1]
7
7
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
5
6
Vincitori: DRAGANJA / DRAGANJA






Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alexander Vasilenko RUS vs [8] Andrea Pellegrino ITA Q

CH Budapest
Alexander Vasilenko
3
2
Andrea Pellegrino [8]
6
6
Vincitore: A. PELLEGRINO

2. Lukas Klein SVK vs [5] Constant Lestienne FRA Q

CH Budapest
Lukas Klein
4
3
Constant Lestienne [5]
6
6
Vincitore: C. LESTIENNE

3. Zdenek Kolar CZE / Adam Pavlasek CZE vs Grzegorz Panfil POL / Volodoymyr Uzhylovskyi UKR (non prima ore: 13:30)

CH Budapest
Zdenek Kolar / Adam Pavlasek
6
6
10
Grzegorz Panfil / Volodoymyr Uzhylovskyi
7
1
12
Vincitori: PANFIL / UZHYLOVSKYI




TAG: , , , ,

57 commenti. Lasciane uno!

Thomisu (Guest) 06-02-2018 09:13

Pellegrino é un bel giocatore ed é giovane. Bisogna puntare sul suo talento. Forza Andrea!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 21:17

@ Fabio Russo (#2027778)

… Continua. Se un tennista X a Novembre fa un exploit pazzesco ed entra in top50, salvo poi scendere oltre a 300 a gennaio (mettiamo?) il tennista X registrerebbe quel dato a dicembre, ma non sarebbe consistente come dici tu.

Ma ti ringrazio per il chiarimento. Anche se con la paternale, ho imparato una cosa che non sapevo da te

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 21:11

@ Fabio Russo (#2027778)

Io non ho “pubblicato” nessuna fake news. Ho fatto dieci query sul sito foxsports, e riportato i risultati di quello che ho trovato. Incuriosito dalle reazioni, mi sono chiesto come mai venissero questi numeri così diversi

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 05-02-2018 20:56

Scritto da magari…
@ Mattia – Milano (#2027720)
Un conto è chiedersi “quanti italiani al 31/12 di ogni anno troviamo nei top200. E qui ti scateni tu coi tuoi dati “ufficiali” è molto ma molto mejo de li mia.
Un’altro conto è chiedersi “quanti italiani in un certo anno sono approdati in top200”. Quelli sono i numeri che ti ho dato io.
Per essere precisi. Poi se ti va di vedere il bicchiere mezzo vuoto, fai come ti pare! Peace and love

Eh no caro ‘magari’, il ranking ufficiale è quello che pubblica l’Atp e non quello tuo ne mio ne quello di nessun altro. E il ranking di ogni anno è quello del 31 dicembre perché per essere veritiero deve contemplare tutte le performance dell’anno del tennista e non mai un singolo exploit di un mese poi non seguito dalla continuità di risultati. In conclusione, hai pubblicato una fake news, punto.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 05-02-2018 20:23

Scritto da mauro
Ma a quando risale l’ultima vittoria di Arna?

Inizio anno contro Trungelliti.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-02-2018 19:27

@ zedarioz (#2027688)

La Muguruza? E’ la ragioniera tra le picchiatrici! Come piace a me! Il mio concetto è semplice: se la pugilatrice Giorgi siamo d’accordo che sia atleticamente e fisicamente tra le migliori potrebbe tranquillamente essere ricondizionata a fare due scambi in più con maggiore senzatezza per spingere al momento opportuno migliorando anche difensivamente. Quello che non ha senso e che sia lei per prima a sparare sui teloni con colpi rischiosissimi e scambi ridotti al minimo laddove incontra una “buzzicona” meno atletica e mobile dall’altro lato della rete! Detta avversaria meno atletica ed elastica andrebbe cotta a puntino facendola spostare e logorare anche di resistenza! L’atletismo della Giorgi deve emergere in maggior misura in resitenza più che in potenza bruta facile a cadere nel fuori giri senza necessità. La buzzicona non va imitata in potenza (lo sarà sempre in misura maggiore e più naturale rispetto ad un peso piuma) ma umiliata in mobilità per poi sparare la bomba! Il peso minore va sfruttato diversamente contro le pese massime! Infine per Svitolina si è scomodata la Henin, Urpi pennettiano e anche Ascione mica il primo pellegrino per cui svitolinizzarsi non è affatto facile!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 18:53

@ Mattia – Milano (#2027720)

Un conto è chiedersi “quanti italiani al 31/12 di ogni anno troviamo nei top200. E qui ti scateni tu coi tuoi dati “ufficiali” è molto ma molto mejo de li mia.

Un’altro conto è chiedersi “quanti italiani in un certo anno sono approdati in top200”. Quelli sono i numeri che ti ho dato io.

Per essere precisi. Poi se ti va di vedere il bicchiere mezzo vuoto, fai come ti pare! Peace and love

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennnisss 05-02-2018 18:47

Possible LL bega?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 05-02-2018 18:32

Ma a quando risale l’ultima vittoria di Arna?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 05-02-2018 18:16

Scritto da zedarioz

Scritto da Mattia – Milano

Scritto da Dad
@ magari… (#2027573)
Il movimento tennistico italiano è in crescita, ma quello che suscita entusiasmo, nuovi tifosi e praticanti, maggiore spazio nei media è il giocatore top 10. Con un top player si possono vincere grandi tornei e la Davis, con enorme ritorno di immagine. Può piacere o no, ma a livello di tifo e mediatico, avere un grande campione vale più che avere tanti giocatori nei primi 200, che vanno comunque sostenuti e incoraggiati.

Il movimento tennistico italiano non è affatto in crescita, come afferma l’utente ‘magari’ riportando tabelle non ufficiali, ma purtroppo è in calo: nel 2014 e 2015 gli italiani in top 200 erano 10 per ciascun anno, nei successivi e ultimi in ordine di tempo 2016 e 2017 solo 9 per anno. La matematica non è un’opinione ma una scienza esatta.

Beh, non è vero. I numeri vanno analizzati.
Magari hai ragione tu, ma andrebbe vista l’età media dei migliori 10 italiani e la classifica media.
Cioè se nei 200 ci sono i Vanni, Lorenzi, Fabbiano, Giustino è un conto.
Se ci sono 22/23 enni in crescita come Berrettini, Sonego, Napolitano, Donati, Caruana, Quinzi, Pellegrino ecc, potrebbe voler dire che si sta crescendo.
Auguro a tutti questi di stare nei 200 entro quest’anno, anche se non tutti ci riusciranno (magari qualcuno arriva anche nei 100).

Guarda, dal 2014 al 2017 compreso (quindi ultimi quattro anni) i nomi sono per la maggior parte sempre gli stessi: Fognini, Lorenzi e Seppi al vertice fra i quali quest’anno si è inserito Fabbiano, risultato poco più sotto nel 2016 e nel 2015 ma comunque già presente. Nel 2014 il giovane che arrivò tra i top 10 italiani fu Cecchinato che, fra alti e bassi, è rimasto fra i top anche negli anni successivi. Nel 2015 al 9° arrivò Donati, sparito poi nei due anni successivi. Nel 2016 gli italiani presenti fra i primi 200 scendono da 10 a 9 e tre sono i nuovi ingress: Gaio (8), Napolitano (7) e Giannessi (5), tutti e tre spariti dalla top 9 dell’anno successivo, il 2017. Infine l’anno scorso i nuovi arrivati in top 9 sono stati ancora tre ma due erano ritorni (Travaglia e Bolelli) e l’unico nuovo inserimento è stato Berrettini.
Come vedi, non c’è stato un gran ricambio di nomi in questi ultimi anni.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 05-02-2018 18:13

Pellegrino tra i nostri giovani, è quello con più tennis di tutti, speriamo in bene.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 05-02-2018 18:08

Scritto da Koko
Che Pellegrino sia potenzialmente il più forte di tutti i “giovani” è notorio da almeno tre anni dopo la vittoria netta con con il mancino n 3 Argentino! Silvestre pare guidarlo con mano ferma verso livelli di costanza e precisione sempre maggiori. La sua non competitività era legata ad una marea di unfroced e ingenuità tattiche che comunque sono eliminabili da una guida esperta che ha portato persino Camila a farne meno e a vincere il suo striminzito torneino erbivoro prima che Papà la sottraesse di nuovo alla ragionevollezza tecnica allontanandola dallo svitolinismo che da lei sempre andrebbe perseguito. Il frenetico Sergismo familistico irrorato dall’eccessiva raffinatezza tecnica del padre dell’ex baby fenomeno Kozlov rimasto ultimo dei giovani USA al 155 posto ATP è chiaro che non basta per farne una grande tennista. Pellegrino dunque crescerà ancora soprendendo i molti che lo hanno sottovalutato negli anni passati riempiendo di aspettative esagerate confusi arrozzoni della racchetta con meno prospettive di lui.

Concordo che Pellegrino abbia le qualità tennistico/atletiche per poter diventare un tennista vero.
Non è uno che “spacca”, ma se lo mettono a posto tatticamente(faceva delle robe che voi umani….chessò…30-30 servizio-dritto all’incrocio delle righe e stava a fondo ad aspettare il recupero mozzarella per reiniziare lo scambio da capo, poi palla break…serve&volley sulla seconda…!)
Penso sia una fortuna che lo segua Silvestre.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrello (Guest) 05-02-2018 18:03

Bega è allertato in quanto primo lucky loser eventuale a Budapest..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 05-02-2018 18:01

Scritto da zedarioz

Scritto da Dad
@ magari… (#2027573)
Il movimento tennistico italiano è in crescita, ma quello che suscita entusiasmo, nuovi tifosi e praticanti, maggiore spazio nei media è il giocatore top 10. Con un top player si possono vincere grandi tornei e la Davis, con enorme ritorno di immagine. Può piacere o no, ma a livello di tifo e mediatico, avere un grande campione vale più che avere tanti giocatori nei primi 200, che vanno comunque sostenuti e incoraggiati.

Per le donne non ha funzionato.
Abbiamo avuto 4 giocatrici finaliste slam, una cosa assolutamente impensabile 20 anni fa. Nel maschile ce lo sognamo.
Eppure da un decennio di grandissimi successi, il movimento sembra uscito indebolito. A parte la Cocciaretto, che comunque è solo una ragazza e deve ancora iniziare a giocare da professionista, non c’è ombra di ricambio generazionale.

E vero, buttato al vento un decennio. però è anche vero che il tennis femminile ha cominciato a squillare la campana nel 2010 e forse l’onda lunga cominccia adesso con le bimbe di allora che arrivano alle soglie del professionismo.
Io sono moderatamente fiducioso ché qualche u18 decente ce l’abbiamo, non delle campionesse, ma delle giocatrici da wta sì.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 05-02-2018 17:58

Scritto da Gian50
anche Arna complta una giornata disastrosa del nostro tennis.Fortuna che domani e’ un altro giorno

Con tutta la stima che ho per Arna, temo che tra qualche anno si vanterà di aver portato Kuhn al terzo set….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 05-02-2018 17:38

Scritto da Mattia – Milano

Scritto da Dad
@ magari… (#2027573)
Il movimento tennistico italiano è in crescita, ma quello che suscita entusiasmo, nuovi tifosi e praticanti, maggiore spazio nei media è il giocatore top 10. Con un top player si possono vincere grandi tornei e la Davis, con enorme ritorno di immagine. Può piacere o no, ma a livello di tifo e mediatico, avere un grande campione vale più che avere tanti giocatori nei primi 200, che vanno comunque sostenuti e incoraggiati.

Il movimento tennistico italiano non è affatto in crescita, come afferma l’utente ‘magari’ riportando tabelle non ufficiali, ma purtroppo è in calo: nel 2014 e 2015 gli italiani in top 200 erano 10 per ciascun anno, nei successivi e ultimi in ordine di tempo 2016 e 2017 solo 9 per anno. La matematica non è un’opinione ma una scienza esatta.

Beh, non è vero. I numeri vanno analizzati.
Magari hai ragione tu, ma andrebbe vista l’età media dei migliori 10 italiani e la classifica media.
Cioè se nei 200 ci sono i Vanni, Lorenzi, Fabbiano, Giustino è un conto.
Se ci sono 22/23 enni in crescita come Berrettini, Sonego, Napolitano, Donati, Caruana, Quinzi, Pellegrino ecc, potrebbe voler dire che si sta crescendo.
Auguro a tutti questi di stare nei 200 entro quest’anno, anche se non tutti ci riusciranno (magari qualcuno arriva anche nei 100).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 05-02-2018 17:32

anche Arna complta una giornata disastrosa del nostro tennis.Fortuna che domani e’ un altro giorno

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 05-02-2018 17:32

Scritto da Dad
@ magari… (#2027573)
Il movimento tennistico italiano è in crescita, ma quello che suscita entusiasmo, nuovi tifosi e praticanti, maggiore spazio nei media è il giocatore top 10. Con un top player si possono vincere grandi tornei e la Davis, con enorme ritorno di immagine. Può piacere o no, ma a livello di tifo e mediatico, avere un grande campione vale più che avere tanti giocatori nei primi 200, che vanno comunque sostenuti e incoraggiati.

Per le donne non ha funzionato.
Abbiamo avuto 4 giocatrici finaliste slam, una cosa assolutamente impensabile 20 anni fa. Nel maschile ce lo sognamo.
Eppure da un decennio di grandissimi successi, il movimento sembra uscito indebolito. A parte la Cocciaretto, che comunque è solo una ragazza e deve ancora iniziare a giocare da professionista, non c’è ombra di ricambio generazionale.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 05-02-2018 17:31

Scritto da Dad
@ magari… (#2027573)
Il movimento tennistico italiano è in crescita, ma quello che suscita entusiasmo, nuovi tifosi e praticanti, maggiore spazio nei media è il giocatore top 10. Con un top player si possono vincere grandi tornei e la Davis, con enorme ritorno di immagine. Può piacere o no, ma a livello di tifo e mediatico, avere un grande campione vale più che avere tanti giocatori nei primi 200, che vanno comunque sostenuti e incoraggiati.

Il movimento tennistico italiano non è affatto in crescita, come afferma l’utente ‘magari’ riportando tabelle non ufficiali, ma purtroppo è in calo: nel 2014 e 2015 gli italiani in top 200 erano 10 per ciascun anno, nei successivi e ultimi in ordine di tempo 2016 e 2017 solo 9 per anno. La matematica non è un’opinione ma una scienza esatta.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 05-02-2018 17:23

Scritto da Koko
Che Pellegrino sia potenzialmente il più forte di tutti i “giovani” è notorio da almeno tre anni dopo la vittoria netta con con il mancino n 3 Argentino! Silvestre pare guidarlo con mano ferma verso livelli di costanza e precisione sempre maggiori. La sua non competitività era legata ad una marea di unfroced e ingenuità tattiche che comunque sono eliminabili da una guida esperta che ha portato persino Camila a farne meno e a vincere il suo striminzito torneino erbivoro prima che Papà la sottraesse di nuovo alla ragionevollezza tecnica allontanandola dallo svitolinismo che da lei sempre andrebbe perseguito. Il frenetico Sergismo familistico irrorato dall’eccessiva raffinatezza tecnica del padre dell’ex baby fenomeno Kozlov rimasto ultimo dei giovani USA al 155 posto ATP è chiaro che non basta per farne una grande tennista. Pellegrino dunque crescerà ancora soprendendo i molti che lo hanno sottovalutato negli anni passati riempiendo di aspettative esagerate confusi arrozzoni della racchetta con meno prospettive di lui.

Pensa se si svitolinizzassero la Kvitova e la Muguruza. Le troveremmo al n. 30 del mondo….
La Giorgi se facesse la regolarista, sarebbe la n. 200 del mondo. Il tennis è anche e soprattutto psicologia…
Koko, proprio tu che segui tutti e scrivi in modo curioso ma godibile, non sai che l’attitudine mentale di un giocatore ne determina spesso anche il tipo di gioco? La Giorgi ama il pugilato, il colpire per prima, il mettere k.o. l’avversaria, e gioca a tennis di conseguenza. Che poi avere un po’ di tattica e tecnica difensiva le servirebbe è assodato.
Pellegrino sta facendo il suo percorso di crescita, sembra avere imboccato la strada giusta nell’ultimo anno dopo avere incontrato delle grosse difficoltà. Lo seguiremo con attenzione come tutti i nostri giovani.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 16:49

@ Fabio Russo (#2027658)

aho che ti posso dire… FoxSports dice .alle

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 05-02-2018 16:29

Cosa sta buttando Arna. Mette Pelle affronterà la wc ungherese Borsos al primo turno. Bene così.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 05-02-2018 16:14

Scritto da zedarioz

Scritto da Dancas

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

Stai tranquillo che alla prima sconfitta ci sarà la coda per insultarlo.

Non ci sono insulti, ma la litanìa “non entrerà mai nei cento, rimpiangeremo Fognini ecc ecc”.
Ognuno ha il proprio percorso e la propria crescita.
Purtroppo l’ansia da grande giocatore fa perdere di vista il fatto che comunque i nostri giovani sono abbastanza validi e hanno sicuramente tutti grandi margini di miglioramento.
Non ci sono fuoriclasse in vista, dovremmo essere felici dei progressi che faranno e sperare che li facciano….
Per i giocatori da slam io non so se riuscirò mai a vederne uno italiano, ma questo non mi toglie il sonno.

Magari Fognini fa come Flavia, a 33 anni…chissà… 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-02-2018 16:12

Che Pellegrino sia potenzialmente il più forte di tutti i “giovani” è notorio da almeno tre anni dopo la vittoria netta con con il mancino n 3 Argentino! Silvestre pare guidarlo con mano ferma verso livelli di costanza e precisione sempre maggiori. La sua non competitività era legata ad una marea di unfroced e ingenuità tattiche che comunque sono eliminabili da una guida esperta che ha portato persino Camila a farne meno e a vincere il suo striminzito torneino erbivoro prima che Papà la sottraesse di nuovo alla ragionevollezza tecnica allontanandola dallo svitolinismo che da lei sempre andrebbe perseguito. Il frenetico Sergismo familistico irrorato dall’eccessiva raffinatezza tecnica del padre dell’ex baby fenomeno Kozlov rimasto ultimo dei giovani USA al 155 posto ATP è chiaro che non basta per farne una grande tennista. Pellegrino dunque crescerà ancora soprendendo i molti che lo hanno sottovalutato negli anni passati riempiendo di aspettative esagerate confusi arrozzoni della racchetta con meno prospettive di lui.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo
Tennnisss 05-02-2018 16:06

Bega LL?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 05-02-2018 15:52

@ magari… (#2027573)

Il movimento tennistico italiano è in crescita, ma quello che suscita entusiasmo, nuovi tifosi e praticanti, maggiore spazio nei media è il giocatore top 10. Con un top player si possono vincere grandi tornei e la Davis, con enorme ritorno di immagine. Può piacere o no, ma a livello di tifo e mediatico, avere un grande campione vale più che avere tanti giocatori nei primi 200, che vanno comunque sostenuti e incoraggiati.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 05-02-2018 15:48
31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 05-02-2018 15:19

Scritto da magari…
@ Mattia – Milano (#2027628)
per il 2017: https://www.foxsports.com/tennis/rankings?organizationID=2&season=2017&country=380
per il 2016: https://www.foxsports.com/tennis/rankings?organizationID=2&season=2016&country=380
per il 2015: https://www.foxsports.com/tennis/rankings?organizationID=2&season=2015&country=380

Vai alla classifica ufficiale a questo link:
http://www.atpworldtour.com/en/rankings/singles
e riguardati il ranking Italia al 31.12 di ogni anno per gli anni 2015, 2016, 2017 e non è come dici tu. Per esempio al 31.12.2017 erano addirittura solo 9 gli italiani in top 200 e non 15, così come erano 9 anche al 31.12.2016 e non 14, come hai scritto tu.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva (Guest) 05-02-2018 15:13

Scritto da Mattia – Milano

Scritto da magari…
@ zedarioz (#2027566)
quando leggerete tutti i bimbetti di questo sito che si lamentano che Bega non e’ top30, o Pellegrino top15, fate anche voi una ricerca su quanti italiani erano in top200 negli ultimi anni:
2017 – 15
2016 – 14
2015 – 15
2014 – 10
2013 – 9
2012 – 9
2011 – 5
2010 – 4
2009 – 5
2008 – 4
2007 – 5
a me sembra che il movimento tennistico italiano stia crescendo, e bene… ma i bimbetti vogliono Maradona, forse hanno sbagliato sport

Per favore, me li elenchi questi giocatori dal 2015 in avanti per anno che a me al 31 dicembre risultano 10 ad ogni anno in top 200?

In effetti qualcosa non torna anche a me.

Nel 2011 per esempio mi risulta che il decimo italiano era 167.

Questo è lo specchietto che mi tengo per monitorare l’andamento del “movimento” negli anni (e che conferma che in effetti non siamo messi male, ache se non come la statistica sopra riportata farebbe sembrare…):
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010
1 27 40 21 20 16 23 38 47
3 73 87 58 55 71 84 58 55
3S 143 156 108 120 112 133 144 154
5 109 128 90 151 152 88 75 107
5S 338 408 266 335 373 305 288 352
10 204 207 192 198 212 239 167 213
10S 1136 1306 1059 1226 1276 1136 987 1261
15 254 267 246 336 281 308 266 277
15S 2283 2532 2240 2573 2543 2542 2122 2586
20 335 335 324 407 344 409 336 322
20S 3760 4093 3581 4480 4143 4347 3663 4121
25 415 439 370 450 418 494 420 416
25S 5602 6058 5403 6644 5993 6670 5615 6093
30 461 482 457 477 456 559 545 492
30S 7775 8410 7491 8970 8182 9316 7922 8402

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 14:57
28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 05-02-2018 14:49

Scritto da magari…
@ zedarioz (#2027566)
quando leggerete tutti i bimbetti di questo sito che si lamentano che Bega non e’ top30, o Pellegrino top15, fate anche voi una ricerca su quanti italiani erano in top200 negli ultimi anni:
2017 – 15
2016 – 14
2015 – 15
2014 – 10
2013 – 9
2012 – 9
2011 – 5
2010 – 4
2009 – 5
2008 – 4
2007 – 5
a me sembra che il movimento tennistico italiano stia crescendo, e bene… ma i bimbetti vogliono Maradona, forse hanno sbagliato sport

Per favore, me li elenchi questi giocatori dal 2015 in avanti per anno che a me al 31 dicembre risultano 10 ad ogni anno in top 200?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 05-02-2018 14:37

Scritto da magari…
@ zedarioz (#2027566)
quando leggerete tutti i bimbetti di questo sito che si lamentano che Bega non e’ top30, o Pellegrino top15, fate anche voi una ricerca su quanti italiani erano in top200 negli ultimi anni:
2017 – 15
2016 – 14
2015 – 15
2014 – 10
2013 – 9
2012 – 9
2011 – 5
2010 – 4
2009 – 5
2008 – 4
2007 – 5
a me sembra che il movimento tennistico italiano stia crescendo, e bene… ma i bimbetti vogliono Maradona, forse hanno sbagliato sport

Bravo! Questo dato dimostra che siamo in crescita e considera che almeno altri 4 fra poco entreranno nei 200. Forza ragazzi

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 05-02-2018 14:26

Scritto da zedarioz

Scritto da Dancas

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

Stai tranquillo che alla prima sconfitta ci sarà la coda per insultarlo.

Non ci sono insulti, ma la litanìa “non entrerà mai nei cento, rimpiangeremo Fognini ecc ecc”.
Ognuno ha il proprio percorso e la propria crescita.
Purtroppo l’ansia da grande giocatore fa perdere di vista il fatto che comunque i nostri giovani sono abbastanza validi e hanno sicuramente tutti grandi margini di miglioramento.
Non ci sono fuoriclasse in vista, dovremmo essere felici dei progressi che faranno e sperare che li facciano….
Per i giocatori da slam io non so se riuscirò mai a vederne uno italiano, ma questo non mi toglie il sonno.

Vero, tutti i nostri ragazzi palesano ampi margini di miglioramento giusto perché hanno tante lacune da colmare, il problema è che non migliorano e, in alcuni casi, addirittura involvono. E intanto gli anni passano. Donati quando giocò quello splendido match con Berdyck (dopo aver già battuto Giraldo n. 49 del mondo) aveva appena 20 anni e sembrava l’astro nascente del nostro tennis. Oggi, tre anni dopo, cos’è se non un medio giocatore da challenger regredito nel gioco e nel ranking? Berrettini doveva spaccare le classifiche con il servizio micidiale che avev messo in mostra, ma sono mesi che scriviamo tutti in coro che ha un rovescio imbarazzante che e sembra un elefante negli spostamenti. C’è qualcuno che ultimamente ha visto dei miglioramenti sotto questi aspetti? Ed anche lui ha già 22 anni. Qui molti scrivono: col tempo tutti miglioreranno, il movimento è in crescita. Magari sarà anche così, ma come mai invece all’estero a 20 anni alcuni sono già ampiamente in top100 se non in top50 o addirittura in top5? Tutti i fenomeni nascono all’estero?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 05-02-2018 14:19

Io avendolo visto dal vivo vi dico che ha ottimi fondamentali e l’estate scorsa mi è sembrato fosse quello con più margini di crescita…detto questo è una stagione importante per lui…inizio davvero promettente…speriamo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 05-02-2018 14:04

Scritto da zedarioz

Scritto da Dancas

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

Stai tranquillo che alla prima sconfitta ci sarà la coda per insultarlo.

Non ci sono insulti, ma la litanìa “non entrerà mai nei cento, rimpiangeremo Fognini ecc ecc”.
Ognuno ha il proprio percorso e la propria crescita.
Purtroppo l’ansia da grande giocatore fa perdere di vista il fatto che comunque i nostri giovani sono abbastanza validi e hanno sicuramente tutti grandi margini di miglioramento.
Non ci sono fuoriclasse in vista, dovremmo essere felici dei progressi che faranno e sperare che li facciano….
Per i giocatori da slam io non so se riuscirò mai a vederne uno italiano, ma questo non mi toglie il sonno.

Fila di commenti top, questi qui sopra 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 05-02-2018 13:58

@ magari… (#2027573)

grande

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 13:34

@ zedarioz (#2027566)

quando leggerete tutti i bimbetti di questo sito che si lamentano che Bega non e’ top30, o Pellegrino top15, fate anche voi una ricerca su quanti italiani erano in top200 negli ultimi anni:
2017 – 15
2016 – 14
2015 – 15
2014 – 10
2013 – 9
2012 – 9
2011 – 5
2010 – 4
2009 – 5
2008 – 4
2007 – 5

a me sembra che il movimento tennistico italiano stia crescendo, e bene… ma i bimbetti vogliono Maradona, forse hanno sbagliato sport

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-02-2018 13:32

Scritto da zedarioz

Scritto da Dancas

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

Stai tranquillo che alla prima sconfitta ci sarà la coda per insultarlo.

Non ci sono insulti, ma la litanìa “non entrerà mai nei cento, rimpiangeremo Fognini ecc ecc”.
Ognuno ha il proprio percorso e la propria crescita.
Purtroppo l’ansia da grande giocatore fa perdere di vista il fatto che comunque i nostri giovani sono abbastanza validi e hanno sicuramente tutti grandi margini di miglioramento.
Non ci sono fuoriclasse in vista, dovremmo essere felici dei progressi che faranno e sperare che li facciano….
Per i giocatori da slam io non so se riuscirò mai a vederne uno italiano, ma questo non mi toglie il sonno.

secondo me non è l’ansia da grande giocatore…..ahime’……bensi’ la mania di protagonismo del singolo nel diventare il centro di polemiche in realtà’ inutili

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 05-02-2018 13:25

Scritto da Dancas

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

Stai tranquillo che alla prima sconfitta ci sarà la coda per insultarlo.

Non ci sono insulti, ma la litanìa “non entrerà mai nei cento, rimpiangeremo Fognini ecc ecc”.
Ognuno ha il proprio percorso e la propria crescita.
Purtroppo l’ansia da grande giocatore fa perdere di vista il fatto che comunque i nostri giovani sono abbastanza validi e hanno sicuramente tutti grandi margini di miglioramento.
Non ci sono fuoriclasse in vista, dovremmo essere felici dei progressi che faranno e sperare che li facciano….
Per i giocatori da slam io non so se riuscirò mai a vederne uno italiano, ma questo non mi toglie il sonno.

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Gabriele da Firenze, Marcus91
Spider 99 (Guest) 05-02-2018 13:17

Scritto da magari…
@ Stefan (#2027549)
hai ragione: Pellegrino top 15,0

Molto bravo Pellegrino. Se chiudesse l’anno nei 150 sarebbe davvero ottimo. È decisamente il miglior 1997 che abbiamo, forza Andrea.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 05-02-2018 13:14

Pellegrino farà un bel salto e l’affiancamento con Silvestre a metà scorso anno sta già dando segnali importanti. Forza Andrea !!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 13:14

@ Stefan (#2027549)

hai ragione: Pellegrino top 15,0

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan (Guest) 05-02-2018 13:12

@ magari… (#2027529)

Manca uno zero

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 05-02-2018 13:01

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 05-02-2018 12:59

Scritto da Alain
Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

Stai tranquillo che alla prima sconfitta ci sarà la coda per insultarlo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 05-02-2018 12:53

Adesso alla prima sconfitta di Pellegrino tutti a scrivere vaccate come avete fatto ieri sui tre ragazzi che hanno perso, mi raccomando.
Per cortesia tifateli e basta.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Marcus91 05-02-2018 12:53

Oggi Pellegrino ha dimostrato un’ottima solidità e ottima condizione, con un sorteggio buono potrebbe andare avanti anche nel MD

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magari… (Guest) 05-02-2018 12:47

Pellegrino top 15 entro fine anno. Almeno.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
fab 05-02-2018 12:39

Bravissimo Andrea!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone 05-02-2018 12:37

Penso che Pellegrino abbia migliorato di molto il servizio. Giusto?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-02-2018 12:36

Bravissimo Pellegrino, qualificazione (non scontata), al primo torneo dell’anno.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 05-02-2018 12:36

EVVAI Andrea, battuto agevolmente il russo e Main Draw conquistato…dal 3-3 del primo set in pratica ha dominato l’incontro…bravo, avanti così… 🙂

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amsicora (Guest) 05-02-2018 12:36

Bene Pellegrino. Avanti così

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 05-02-2018 12:19

E Andrea si aggiudica il primo set

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppone 05-02-2018 12:05

Tosto questo Vasilenko o Andrea un pò sotto tono? Forza Andrea

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amsicora (Guest) 05-02-2018 12:05

Partita di livello quella fra Pellegrino e Vasilenko quanto al primo set.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 05-02-2018 11:38

Forza pellegrino
Peccato per baldi fuori al primo turno ma portare uno dei nostri ragazzi al maindraw è buona cosa.
Forzaa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!