Novak Djokovic conferma un piccolo intervento al gomito destro. Nessun data per il rientro in campo ma è ottimista
Novak Djokovic, ex numero uno del mondo, continua a lottare con i problemi al gomito destro.
Dopo sei mesi di assenza dalle competizioni nel 2017, il trentenne serbo è tornato quest’anno, ma i dolori sono continuati.
Djokovic ha confermato di aver subito un piccolo intervento chirurgico in Svizzera, come riportato venerdì, ma ha ancora fiducia nel suo pieno recupero.
“Non è stato facile per me scegliere questo percorso. Dopo sei mesi, quando sono tornato in campo, provavo ancora dolore.
Dovevo provare agli Australian Open, la competizione mi mancava troppo, fa parte del mio sangue. Speravo di recuperare a pieno dopo la pausa, ma ho sentito ancora dolore.
Ho accettato di fare un piccolo intervento chirurgico e credo di essere sulla buona strada. Sono molto ottimista ed entusiasta per il recupero”, ha detto il 30enne serbo.
“Ho sempre cercato i metodi più naturali per guarire, mi sono sempre preso cura del mio corpo, che mi ha ripagato con alcuni anni incredibili nel circuito. Sono super positivo ed entusiasta di attraversare il periodo del recupero in modo da poter tornare nel posto che amo maggiormente: il campo. Vi terrò aggiornati e grazie per sostenermi” – ha concluso l’ex n.1 del mondo.
TAG: Novak Djokovic
Alla fine i metodi “naturali” servono a poco. Per le malattie, dopo la prevenzione, la soluzione migliore e’ la cura, ma quella scientifica, non le fantasie alternative.
Credo 12 slam
Quando Djokovic era al top. Qua l’unica cosa al top è la convinzione del renegade
@ donato (#2026187)
In realta gli stimoli sono mancati dopo la vittoria a parigi.
@ alexalex (#2026186)
Ben detto!
Be… C’e già riuscito 2 volte!
@ Lore_LjubO (#2026149)
Tanto per la cronaca nole ha famiglia… e ha già vinto 11 slam se non vado errato… immagino che non abbia così tanti rimpianti da dire “ho buttato via 6 mesi”… almeno, io al suo posto non li avrei… se li hai sei pieno di problemi… oltre a quello del tennis
“…Sogna ragazzo sogna…”
L’avevo detto…forse così riesce a tornare decentemente anche se ho qualche dubbio
Assolutamente
@ mimmo0179 (#2026183)
Perche’ no?È uno scenario possibile, Nole che batte in finale Roger a Wimbledon darebbe una certa goduria!
prima il santone poi l esonero di becker e wajda,poi agassi poi stepanek poi la terpia conservativa e poi l’intervento chirurgico
strategie confuse e contraddittorie incapace di gestirsi da quando perse l’invincibilità(a parte lo svizzero) del biennio 2014\15
Qui son tutti medici, fisioterapisti e luminari della preparazione atletica e della riabilitazione! Djokovic guadagna milioni di euro, e si rivolgerà certamente ai migliori esperti disponibili. Purtroppo il corpo umano non è un’equazione matematica! Le reazioni del fisico alle terapie sono solo ipotizzabili! Inutile accusare senza sapere nulla, o sapendo solo quello che viene scritto dai media!
E batterà quel superfortunello di Federer in finale a wimbledon al quinto set dopo avergli annullato 3 matchpoint!
Purtroppo il problema al gomito può durare anche un anno,probabilmente avrebbe dovuto operarsi prima.Ha voluto testarsi agli Australian Open prima di prendere questa decisione e ha scelto la strada migliore per se stesso.Forza grande campione,torna più forte di prima,io ti aspetto.
E’ stato sei mesi fermo ed ha fatto l’operazione dopo essere tornato. Se questo intervento non era niente di complesso perché non l’ha fatto prima no? Tanto è rimasto comunque fermo tutta la seconda parte dell’anno scorso, almeno sarebbe stato sicuro di tornare senza avere i vecchi problemi. Proprio non capisco ha praticamente buttato via sei mesi per niente.
Tornerà… perché dolorante e fuori da 6 mesi ha fatto comunque una buona apparizione agli AO. Spero si riprenda presto. Tutto sommato è un campionissimo e si merita un finale di carriera degno e soddisfacente
“Ho sempre cercato i medotdi più naturali per guarire….”
Oddio questa frase mi spaventa…
Ahahah
Macché carriera finita, Nole tornerà senz’altro a ottimi livelli. Altro discorso, invece, è tornare ai livelli 2011-2014-2015. L’età rema contro, Nole dovrà certamente adottare ritocchi tattici al proprio gioco, e dovrà cominciare anche a pensare in stile “federeriano” riguardo alla densità del proprio calendario…
ma.. si è operato in Svizzera, non in Italia..
Game over nole
Per me tornerà alla grande, ha voglia di farlo e la voglia è una molla importante. Il circuito ha bisogno dei suoi campioni, così la finiremo di parlare di gente come Tomic, che fa solo male a questo sport. In bocca la lupo, campione. Ci vediamo presto in campo, voglio vedere zio Roger pareggiare i testa-testa con te. Mi manchi.
Contro tutte le ingiustizie e le sfortune Nole tornerà col botto!Lo continuerò a ripetere!
@ …. (#2026113)
Come era finita quella di Federer o quella di Nadal
Ritorno a Wimbledon anche per lui? E così Murray e Djokovic sono fuori e Wawrinka ancora in pessime condizioni fisiche.
Operato al gomito, fasciato alla mano. Malasanità?
Come avevo già detto diverso tempo fa carriera finita