Coppa Davis 2018: l’incredibile record del Tagikistan
Si stanno disputando, in questi giorni, gli incontri della fase a gironi del Gruppo IV di Coppa Davis riservato alle nazioni dei continenti di Asia e Oceania.
Al Sultan Qaboos Sport Complex di Muscat (Oman), non stanno passando inosservati i risultati ottenuti dalla compagine del Tagikistan, che nella competizione non è mai andata oltre il Group II Asia/Oceania raggiunto nel 2003.
Inserito nel Girone B, il Tagikistan di capitan Abdurasul Mukhidinov ha perso per 3-0 nelle prime due uscite contro Turkmenistan e Singapore, la squadra più forte del raggruppamento ed attuale capolista solitaria con due vittorie su due (sei incontri vinti su sei disputati).
La cosa alquanto strana e inusuale è che, nelle sei partite giocate, i giocatori del Tagikistan non sono riusciti a vincere nemmeno un gioco: tutte le sfide, infatti, sono terminate per 6-0 6-0 in favore degli avversari.
I quattro convocati, Firdavs Odinaev (2003), Firuz Mukhidinov (1997), Shakhrom Umarov e Azamat Mukhudinov, hanno davvero pochissima esperienza. Basti pensare che solo i primi due hanno un profilo ITF e in carriera non hanno mai giocato un torneo Futures.
Proprio per questo motivo, attenzione al prossimo appuntamento contro il Bahrain, che avrà modo di schierare un giocatore con ranking ATP (Yusuf Qaed, n.1828): la striscia di 0-3, con altrettante “biciclette” ad ogni incontro, potrebbe allungarsi…
TURKENISTAN b. TAGIKISTAN 3-0
Gurbanov b. Mukhidinov 6-0 6-0
Rogusskiy b. Odinaev 6-0 6-0
Gurbanov/Rogusskiy b. Mukhidinov/Odinaev 6-0 6-0
SINGAPORE b. TAGIKISTAN 3-0
Ng b. Mukhudinov 6-0 6-0
Alam b. Umarov 6-0 6-0
Hobbs/Hui b. Mukhudinov/Umarov 6-0 6-0
Lorenzo Carini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018
Anche oggi due biciclette,per trovare gli scores nei live è sufficiente individuare i 6-0
@ luigi (#2024744)
Temuugei E. (Mon) 2 6 6
Mukhidinov F. (Taj) 0 1 0
Confermato!
Purtroppo stamattina dopo un altro 6-0 6-0 c’è stato un 6-1 6-0
Penso di avere più esperienza di tutti loro messi insieme, Monsieur Elio..Salut 😉
Ma certo! Nardi non gliela fa neanche vedere.
Però penso che non arrivino a fare la figura che ha fatto Meloccaro iscritto in doppio con Giannessi ad un challenger l’anno scorso. Non riusciva a fare manco i palleggi e prendeva degli ace su servizi tirati di solo piazzamento e volutamente rallentati da Vavassori.
Perderebbero anche contro le donne oltre la duecentesima posizione
Ecco contro il Tagikistan forse il Becu avrebbe potuto vincere finalmente un match.
E cmq anche oggi hanno perso tutti e 3 gli incontri 60 60 … SPETTACOLO!!!!!!
Dipende dai punti di vista, le Olimpiadi sono giochi che hanno uno spirito intrinseco diverso, e, quantunque la lotta per le medaglie sia estremamente serrata, c’è un’atmosfera di pace e di festa che in Davis non esiste. Poi, ripeto, dipende da come uno la vede, io, nel mio piccolissimo, andare a farmi prendere per i fondelli da mezzo mondo non ci andrei. Se uno ci va, consapevolmente, pur sapendo di essere incapace, non è certo uno scandalo, tuttavia, sempre a mio parere, una figura tanto bella non ce la fa.
Mi ero già offerto dopo la prima giornata di gare con una email alla federazione taijjka o tajikazza ( non so come si dica esattamente ). Ma mi hanno risposto che sarebbe impossibile avere la cittadinanza prima di 10 anni, tuttavia avrebbero piacere di instaurare una collaborazione tecnica, ci sto pensando
Devono essere dei 4.2
Cavolo, almeno un game di servizio su 50 tirando 4 crocche lo porti a casa con dei mezzi tennisti come gli altri!
Finisce 0-0
Potevano convocare Beccuzzi
Urca
beh no, il Benevento aveva segnato con L’inter ed andato in vantaggio a Torino contro la Juve. qualche game l’ha fatto…
Giocano con le racchette del volano…:-)))
Con Becuzzi sarebbe un match spettacolare
Alle prossime Olimpiadi invernali ci saranno le bobbiste della Nigeria, e probabilmente arriveranno ultime. E così sarà probabilmente per l’unico sciatore di San Marino presente. Scandalo?
Le Olimpiadi sono le Olimpiadi? Anche la Davis è la Davis.
Ora siamo a 8 match (con tanto di golden set), vamos col doppio! Forza ragazzi!
Beh il 2003 odinaev prenderebbe la bici anche con il nostro coetaneo Nardi?
Infatti tornano a Dusanbe con altre due bici; ora capisco lo spirito decoubertiniano, però, quando si sconfina nel ridicolo, conviene dedicarsi ad altre passioni, specialmente se ti viene richiesto di difendere la bandiera del tuo paese. Insomma, se non sono capace, resto a casa a fare il tifo.
Possono provare a naturalizzare il Becu
Corre voce che Becuzzi voglia cambiare nazionalita’…e’ pronto per la Coppa Davis con il Tagikistan…il capitano lo vuole schierare titolare
Sicuramente questi ti fanno tornare in bici pure a te, anche se non vincono 1 game in Coppa Davis ❗ 💡 🙄 😆
grandi Opportunità di protagonismo per qualche modesto giocatore che abbia possibilità di essere naturalizzato Tagiko! ..
Becuzzi in Tagikistan avrebbe fatto un figurone . 😎
Beh umarov lo terrei fresco per il doppio lasciando il singolo agli altri
Come il Benevento in serie A ad inizio campionato
E poi dicono che lo spirito di Pierre de Coubertin è finito!
Voglio la cittadinanza tagika! Forse potrei aspirare alla convocazione persino io
Ma in Tagikistan, sanno cos è il tennis??