Australian Open: Roger Federer ha giocato per meno tempo di Simona Halep
L’Australian Open che si è appena concluso ci lascia un dato molto curioso. Roger Federer ha terminato il torneo avendo giocato complessivamente per 13 ore e 53 minuti, il che è inferiore a quello di Simona Halep, che ha accumulato nei sette incontri a Melbourne un totale di 14 ore e 19 minuti.
Questo dato è sorprendente perché lo svizzero ha giocato al meglio dei cinque set, mentre le ragazze disputano i lori incontri, come tutti noi sappiamo, al meglio dei tre set.
Questo dice molto sulla velocità con cui Federer ha voluto giocare in Australia, cercando di spendere il minor tempo possibile in campo ed evitare incontri fisici dove sarebbe stato svantaggiato rispetto agli avversari.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Curiosità, Roger Federer, Simona Halep
ma perche invidia? perche devo essere invidioso? casomai sono orgoglioso amico…si,ha giocato meno,in pratica la sua stagione e iniziata a IW,perche infortunata.no,non siamo invidiosi,ma ORGOGLIOSI.ha giocato contro l,infortunio,arbitro,mto fasulli e con tutto il cuore.
non credo sia un discorso di invidia, ma nel tempo, almeno in questo sito, la Halep ha guadagnato molta simpatia rispetto a 2/3 anni fa, e quindi molti preferiscono stare dalla sua parte invece che con la Woz, che diciamolo pure, non sta poi tanto simpatica (che non vuol dire che non lo sia nella realtà, ma in quello che si percepisce da lei durante le partite)
@ Dani (#2023425)
MA ti hanno spiegato che si considerano solo i 16 migliori tornei?
E lo sai chela Halep è 2-5 negli incontri diretti con la WOzniacki e ha perso gli ultimi 4? sempre sfortuna?
ed i 4 match point in 2 partite diverse annullate sono solo merito o anche fortuna?
Che brutta cosa l’invidia…
un’altra statistica curiosa è che la Halep ha vinto 7 punti a rete, la WOz 6 e Roger solo 4…
che sfiga per Simona!
la Woz deve tutto…. della Fet!
La halep e quella che ha fatto meno tornei in top teen cioè 18!! La wozniacki per esempio ne ha fatti 22!! D’altronde e una disperata di punti pensa un po dopo aver vinto uno slam andare a giocare un torneo come san Pietroburgo
Eh si e cmq la halep se lo meritava più di lei per il percorso del.torneo e stata fortunata la woz
Dai queste polemiche sono, per quanto mi riguarda pressoché inutili… le condizioni sono state devastanti per tutti/e. La Halep ha giocato in maniera straordinaria per tutto il torneo, ma se si è fatta male durante il primo turno la colpa non è degli organizzatori, se con la Davis è stata in campo più del previsto non è colpa di nessuno… certo rispetto alla Woz aveva un tabellone più duro, ma d’altra parte quello è il sorteggio, e loro lo sanno. Premetto che ho tifato Halep e che secondo c’è stato anche un furto sull’mto del 4-3… ma Se stai più in campo di Federer, è un problema tuo, non di certo degli organizzatori. Consiglio vivamente ad halep, considerando il suo gioco molto dispendioso fisicamente, di giocare un numero limitato di tornei, se vuole vincere uno slam deve iniziare a scegliere i tornei… ad esempio Doha non lo farei, fossi in lei!!! E sulla terra mi concentrerei sui tornei che, in ottica Rg, contano!!!
Di sera si, col frescolino a parte ieri no. 35 gradi la sera ti sembra frescolino. Togli esclusivamente.
frega niente di Federer… è lo sport Tennis che viene vergognosamente stravolto….
2 tipologie di tennis differenti.
Roger cerca il vincente e di abbreviare gli scambi, la Halep (come anche Woz e Kerber) la tirano più per le lunghe con scambi prolungati e colpi meno rischiosi.
Il Re poi ha vinto i suoi match, fino alla finale, in 3 set, Simona ha avuto una maratona con la Davis (15/13 sono 3 set in pratica..) e 2 battaglie con Kerber e Wozniacki.
PENSA se anche gli uomini, come sarebbe giusto, avessero le loro cose una volta al mese e partorissero…
Fai proprio fatica a mandarla giù, eh? E pensare che è la VENTESIMA volta che ti capita questo dolore: dovresti essere abituato…
Pensa se come sarebbe giusto anche le donne giocassero 3 su 5
Impossibile paragonare i minuti di halep con quelli di federer. Federer ha giocato esclusivamente di sera con un bel frescolino, mentre la halep sempre la mattina o nel pieno pomeriggio con un caldo della “Madonna”. Paragone totalmente fuori luogo.
La conferenza stampa di Simona ha confermato cio´che sospettavo,cioe´che questo slam e´stato come nessuno precedentemente a livello di percorso e di autoconoscenza.Confermato anche che a livello mentale e´cresiuta molto,era preparata a vincere ma come ha detto lei non ha potuto fare piu´in quel finale in quanto fisicamente in quel momento era arrivata.
E molto più indoor e molto più alla sera….