La vescica di Hyeon Chung (Foto esplicita)
Hyeon Chung si è ritirato questo venerdì durante le semifinali dell’Australian Open, contro lo svizzero Roger Federer, a causa delle vesciche al piede sinistro. La decisione è stata fraintesa da molti ma l’immagine postata dal coreano sui social network aiuta a spiegare la scelta fatta dal 21enne asiatico.
“Ho faticato molto per mettere tutta la mia energia in campo, ma ho dovuto prendere una decisione difficile perchè non ero in grado di competere al 100 per cento con Roger. Spero mi capiate e auguro a Roger la miglior fortuna per la finale” – si può leggere nell’account Instagram del tennista sud coreano.
Non doveva nemmeno entrare in campo. Sono lacerazioni gravi!
Ma se Roger ha detto che qualche giorno fa zoppicava vuol dire che magari…nel frattempo…non si e’ curato bene! D’accordo che non passano subito pero’ Corea’ …pensace prima se c’hai sti problemi…senno’ cambia preparazione e gioca su terra perche’ cosi non vai lontano
sembra quasi abbia giocato a piedi nudi. saranno pur spettacolari le superfici dure ma la terra rossa è la meno devastante a livello fisico.
I feticisti dei piedi saranno al settimo cielo
Per me, solo il fatto di averci provato, con dei piedi ridotti in quel modo è encomiabile. Il suo gioco non mi entusiasma molto ma come persona lo apprezzo tantissimo
Ai piedi mai avute, nelle mani e tutto un discorso di impugnatura
@ tacchino freddo (#2020871)
No ho fatto atletica e giocato a basket con superfici dure, cambi rapidi di direzione e superfici dure.
Capisco che può capitare, sono stupito dalla frequenza. Capisco di più le vesciche alle (alla) mani, pensavo che giocatori professionisti avessero scarpe personalizzate, su misura e con particolari accorgimenti.
Quotiamo perchè non si può fare altro
L’hanno tirato giù dalla croce ????
E così abbiano scoperto che i coreani hanno un piede destro e uno sinistro…
Impressionante. Non so come abbia fatto a giocare due set
Mai sentito parlare di specchi?
Vabbe’ ma … Coreano…o ti compri compeed oppure mettiti a posto perche’ se hai i piedi dolci, mio caro, sul sintetico la vedo molto dura x te giocare piu’ di un turno
Mi sbaglierò ma secondo me doveva ritirarsi alla fine del primo set. Con delle vesciche così dove pensava di andare? Ha peggiorato soltanto la situazione!
Troppo difficile pensare che le vesciche siano ad entrambi i piedi?
Che cratere neanche doveva scendere in campo ma già avere resistito un set e mezzo col re è già ammirevole ti rifarai col tempo
I couldn’compete compete…
Questa l’ho già sentita…
Spero che il giovane Hyeon non adotti la cantilena dell’Arrotino per le ( poche gli auguro) sconfitte brucianti della sua carriera…
Mi sbaglierò ma un atleta veramente sportivo, al punto in cui era arrivato, poteva tranquillamente, quantomeno, far finire il secondo set….
È veramente spaventosa 🙁
Do sta la foto esplicita?
Chissà che puzza…
@ Circo (#2020861)
Hai mai giocato a tennis??…movimenti corti e rapidussimi con continui cambi di direzione su superfici dure…cmq ne soffrono anche calciatori e maratoneti e con il caldo e conseguente sudore eccessivo aumenta la possibilità di soffrirne…e non solo ai piedi…se ben ricordi, Nadal giocò la finale contro Wawrinka condizionato per le vesciche nella mano (cmq sono convinto che Stan avrebbe vinto lo stesso)…
Ti rifarai il tempo e’ dalla tua
Ahia che male le vesciche
Mi spiegate questo problema ricorrente di vesciche nel tennis, mai sentito in altri sport. Capisco il caldo e il sudore, ma non mi spiego come possa ancora esserci un problema simile…
Questo fino a marzo non lo rivediamo in campo !
la prima foto è un piede sinistro, la seconda un piede destro