Australian Open Junior, torneo femminile: ecco gli ottavi di finale
Sono davvero poche le giocatrici europee ancora in corsa nel tabellone femminile degli Australian Open Junior.
Una di queste è Elisabetta Cocciaretto, che sarà impegnata nella notte italiana (attorno alle 4) contro Hong Yi Cody Wong, portacolori di Hong Kong e n.133 del ranking mondiale ITF.
La tennista asiatica, che arriva dalle qualificazioni e dunque giocherà il suo quinto incontro nel giro di pochi giorni, ha battuto nei due turni del main draw la marocchina El Jardi e la giapponese Naito.
Quello di stanotte sarà il primo scontro diretto fra Cocciaretto e Wong: la vincitrice incontrerà Daniela Vismane, numero tredici del seeding, o la russa Daria Frayman.
Sono ancora in gara, fra le altre, le prime due teste di serie: la numero uno, Xinyu Wang, ha dovuto sudare le cosiddette sette camicie per avere la meglio della statunitense Stearns. Agli ottavi se la vedrà con la thailandese Sawangkaew.
Impegnata, oggi, anche la seconda favorita per il successo finale, vale a dire En Shuo Liang, che si è sbarazzata in pochi minuti della giapponese Anri Nagata.
RISULTATI DI GIORNATA – TORNEO FEMMINILE
(1) X. Y. Wang b. Stearns 6-3 5-7 6-4
Sawangkaew b. Dema 6-3 6-4
Hewitt b. (Q) Uchijima 6-3 6-3
(WC) Marshall b. Charaeva 6-2 6-4
(12) Bolton b. H. Sato 6-4 6-1
Burel b. (6) Garland 6-3 6-1
(16) Rakhimova b. Morvayova 6-0 6-2
(2) Liang b. (Q) Nagata 6-2 6-1
OTTAVI DI FINALE
(1) X. Y. Wang vs Sawangkaew
(10) Sun vs (5) N. Sato
Hewitt vs (WC) Marshall
(12) Bolton vs Burel
Cocciaretto vs Wong
(13) Vismane vs Frayman
(7) Noel vs (9) Xiy. Wang
(16) Rakhmova vs (2) Liang
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open Juniores, Australian Open Juniores 2018
Direi che la foto qui sopra non le rende giustizia, sembra una di 27 anni, non 17.
Ho visto qualche set di questo AO e mi sembra un buon cervello tennistico! Le avversarie (per la verità ancora molto babolotte) sembravano molto più banali-sharapoviane e incapaci di variare le rotazioni e i colpi!
Ti assicuro che anche fuori dal campo è una di cui senti la presenza e questo per me con la determinazione che ci vuole a sfondare è un fattore molto positivo.
Sembra che la Cocciaretto nel giocare usi appunto la Coccia! Mi basta perchè a livello femminile è molto importante!
Mi sembra che la scorsa stagione la Vismane è stata già battuta dalla Cocciaretto e in maniera anche netta…Cmq speriamo che passi stanotte che di queste asiatiche non mi fido molto…
Daie Coccia!!!!!! Siamo tutti con te
Cocciaretto a caccia di quel quarto Slam che, tra le ragazze, manca da anni. È il suo secondo ottavo Slam Jr in carriera, contro la Rybakina ha retto un set, quindi ha un’avversaria abbordabile, incrociamo le dita e speriamo in bene. Troverebbe, in caso di vittoria, la vincente di Vismane-Frayman
semiOT: nel doppio, di sfuggita mi sono imbattuto in tv nell’incontro con in campo una certa Topalova (nome evocativo ma non troppo aderente alla realtà…) in compenso un avversaria, Stearns, lo avrebbe calzato benissimo!!
Vismane vs Frayman interessantissimo match tra 2 giovani dal futuro roseo
Spero che Eli possa farcela e sfidare la vincente: dai Coccia!
La Wong si è preparata giocando i tornei pro: avversaria tosta
Forza Coccia!!!!!!!!!