Marin Cilic dichiara: “Ogni giocatore deve scegliere la miglior programmazione per proteggersi nel miglior modo possibile “
Marin Cilic ha commentato le dichiarazioni di Rafael Nadal sul calendario del circuito maschile e i continui infortuni che hanno colpito i migliori giocatori.
Il croato concorda con il contenuto delle dichiarazioni dello spagnolo, ma ricorda che questa discussione non è nuova.
“Il circuito è così già da molti anni. Io stesso ho avuto numerosi infortuni, ma non posso sapere quale sia la soluzione per porre fine ai problemi fisici nel tennis. Ogni giocatore deve scegliere la miglior programmazione annuale per proteggersi nel miglior modo possibile “, ha detto il 28enne croato.
Cilic ha parlato anche del suo attuale momento di forma: “Sono estremamente soddisfatto del mio livello di gioco. Contro Pablo Carreño Busta aveva già giocato molto bene e oggi mi sono sentito di nuovo in ottima forma “.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Marin Cilic
8 commenti
Concordo con Cilic….non è colpa delle superfici se ci sono gli infortuni. Uno deve programmare bene i tornei e se Nadal è arrivato a sto punto è perché l’anno scorso era ossessionato dal mantenere il n.1 e infatti dopo Pechino (che ha vinto grazie anche Pouille), non ha fatto piu’ nulla …Bercy giocato unicamente per mantenere il primato.
Che cosa facciamo cancelliamo i tornei in quelle località Per quale motivo poi quelli non lavorano più perché bisogna cancellare i tornei
Chi ha detto di giocare invece di giocare a 20 tornei ne può giocare 15… il tennis non è come il calcio uno può decidere dove giocare e quando riposare quindi chissenefrega se il calendario a lungo meglio per il business e per i telespettatori
Si va bene che ci siano tornei tutte le settimane ben venga… i giocatori Sono tanti i top possono stare scegliere tornei con punti pesanti ATP Master 1000 qualche 500 basta
Cilic ha risposto in modo intelligente alle solite sbrodolate patetiche di Nadal. Bravo Cilic.
Se Nadal il Master di fine anno non lo avesse giocato e se si fosse risparmiato un altro paio di tornei a quest’ora sarebbe lui in semifinale e invece la troppa fiducia nelle sue capicità fisiche l’ha fregato, si deve rendere conto che ormai tennisticamente ( a livello professionale, agonistico e di usura fisica ) non è più un giovinastro ma è un vecchietto e quindi deve riposare molto di più se vuole essere davvero vincente negli ultimi anni della sua carriera!!
Saluti.
Fabrice
Ha ragione cilic
bravo Marino, Naidal si lamenta e poi va a giocare(x la malattia dei soldi) Acapulco e Pechino e tornei simili 😳