Australian Open 2018 Copertina, Generica

Da Melbourne: Roger Federer “Per me perdere ai quarti o al primo turno non fa molta differenza. Sono venuto qui per vincere. Sento di poter fare qualcosa di grande qui”

22/01/2018 15:46 48 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Roger Federer SUI: “Mi sono allenato con Marton per diversi giorni di fila in Svizzera, il che è stato di aiuto visto che conoscevo i suoi punti di forza e i punti deboli. Non era un avversario sconosciuto come alcuni potrebbero credere, perché anche in allenamento ci ho giocato partite al meglio dei cinque set in Svizzera”.

“Il mio obiettivo era quello di concentrarmi sul mio gioco e giocare forte. Sono molto soddisfatto finora. Per me perdere ai quarti o al primo turno non fa molta differenza. Sono venuto qui per vincere. Sento di poter fare qualcosa di grande qui”.

“Contro Tomas a volte in passato quando ho giocato bene le cose sono andate per il verso giusto. E allo stesso modo sono andate bene a lui quando mi ha battuto in alcune occasioni. Non ricordo cosa ho pensato quando ero in rotta di collisione con lui al terzo turno. Era un tabellone orribile per me, anche se la cosa importante era uscirne integro al di là del piazzamento. Sembra in buona forma e sono contento che abbia superato i problemi alla schiena. Non mi batte dal 2013? Beh, a Miami lo scorso anno ho dovuto salvare match point.”.


TAG: , ,

48 commenti. Lasciane uno!

Maximilian (Guest) 23-01-2018 15:30

Scritto da vincentgo
@ Rafael (#2018150)
se pensi che federer non sia spettacolare ne capisci veramente poco..non ha una personalità dirompente ma pensi che se non avesse grinta poteva vincere 18 slam e giocare cosi a 38 anni?

Federer ha vinto 19 slam, non 18, ed ha 36 anni, non 38. 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
igortop (Guest) 23-01-2018 15:12

@vincentgo solo un rafforzativo alla tua sotto , il Re ha vinto 19 slam , per ora…..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 23-01-2018 13:44

@ Rafael (#2018150)

se pensi che federer non sia spettacolare ne capisci veramente poco..non ha una personalità dirompente ma pensi che se non avesse grinta poteva vincere 18 slam e giocare cosi a 38 anni?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-01-2018 09:39

@ alexalex (#2018016)

Buon commento, non ti metto valutazioni positive perchè non posso e perchè non mi piacciono certi strumentini da bambini, buon tennis 😎

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 23-01-2018 09:08

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Eh, infatti : Federer è solo servizio. Appena gioca un punto sbaglia.
A parte gli scherzi, non hai tutti i torti, però è un discorso un attimino esagerato. Ce ne sono anche di peggio come spettacolo, tra quelli a te citati.
Federer secondo me è miglirato negli ultimi anni come qualità sia tecnica che spettacolare, anche dopo i 30 anni.
Anni fa, non mi piaceva nemmeno a me, perchè giocava talmente facile, che sembrava che non facesse niente per fare il punto.
Più o meno come Sampras.
Personalmente come spettacolo preferisco Nadal a Federer ed Agassi a Sampras.
Ad ogni modo, se vogliamo parlare di spettacolo : Noah, El Aynaoui, Arazi, Leconte, Tarango sono gli esponenti maggiori.

Concordo con la Gialappa’s credo che Roger abbia migliorato il suo gioco negli ultimi anni, poi penso che sia una questione di gusti personali, anche a me annoia il gioco di Federer, però capisco ci possano essere altre persone che lo apprezzano.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Braz (Guest) 23-01-2018 08:52

Ricordo 2 anni fa 8000 persone sul centrale agli internazionali che hanno atteso un’ora e mezza l’allenamento di Roger. Chi c’era??? Io si.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 23-01-2018 08:47

Scritto da Luigi
@ Helga Sparber (#2017876)
Un commento che mi ha ricordato una leggendaria vignetta del grande Gary Larson nell’anno in cui uscì “Balla coi lupi”…
https://www.google.it/search?q=gary+larson+danciing+with+wolwes&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari#imgrc=KF9XhhcdIdZIEM:

Grazie davvero

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 23-01-2018 08:41

La verità è che Federer è Nadal sono ancora i due migliori giocatori al mondo e quindi partono favoriti con chiunque altro. Ciononostante possono perdere in qualunque incontro perché questo è tennis e non conta il valore assoluto o la classifica ma quel che succede in campo quel giorno. Federer e Nadal giocano di sicuro per vincere il torneo .. lungo la strada il rischio è quello di essere sconfitti da un giocatore ispirato che magari gioca la partita della vita oppure essere frenati dagli acciacchi o da una giornata storta che può capitare anche ai migliori. Per questo accendiamo il televisore e ci godiamo anche un incontro intermedio .. perché non si sa come finirà e perché ogni volta è straordinario vedere questi campioni in campo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 23-01-2018 08:29

Scritto da John Patrick
@ alexalex (#2018016)
Be. Vogliamo parlare della parte alta del tabellone? La verità è che speriamo in una finale bis del 2017 e vinca il migliore.. Così non è più questione di tabelloni, sorteggi, … Che dici?

Io sono sempre stato di questo avviso! Pensando fin dall’inizio che non sarebbe stata questione di tabelloni, ma dello stato di forma di quei pochi!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John Patrick (Guest) 23-01-2018 08:00

@ alexalex (#2018016)

Be. Vogliamo parlare della parte alta del tabellone? La verità è che speriamo in una finale bis del 2017 e vinca il migliore.. Così non è più questione di tabelloni, sorteggi, … Che dici?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 23-01-2018 07:51

@ RogerFan (#2017920)

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2017956)

D’accordo sui tennisti”spettacolo” tranne Jeff Tarango.. Perdonami ma allora era più spettacolare il servizio di Jay Berger!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 23-01-2018 07:49

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

È evidente che hai fumato assai. Appena ti ripigli ricommenta. Grazie.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 23-01-2018 07:36

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Eh, infatti : Federer è solo servizio. Appena gioca un punto sbaglia.
A parte gli scherzi, non hai tutti i torti, però è un discorso un attimino esagerato. Ce ne sono anche di peggio come spettacolo, tra quelli a te citati.
Federer secondo me è miglirato negli ultimi anni come qualità sia tecnica che spettacolare, anche dopo i 30 anni.
Anni fa, non mi piaceva nemmeno a me, perchè giocava talmente facile, che sembrava che non facesse niente per fare il punto.
Più o meno come Sampras.
Personalmente come spettacolo preferisco Nadal a Federer ed Agassi a Sampras.
Ad ogni modo, se vogliamo parlare di spettacolo : Noah, El Aynaoui, Arazi, Leconte, Tarango sono gli esponenti maggiori.

“Anni fa non mi piaceva nemmeno a me…”….ANNI FA NON PIACEVA NEMMENO A ME!!…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 23-01-2018 02:23

@ Helga Sparber (#2017876)

Un commento che mi ha ricordato una leggendaria vignetta del grande Gary Larson nell’anno in cui uscì “Balla coi lupi”…

https://www.google.it/search?q=gary+larson+danciing+with+wolwes&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari#imgrc=KF9XhhcdIdZIEM:

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 23-01-2018 02:18

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Io tifo Nadal ma tu hai appena scritto una bestemmia!

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
alexalex 23-01-2018 00:30

Noto come le terroristiche previsioni dei (sempre lamentosi e mai imparziali) federerofili sul tabellone del povero Roger si siano pienamente avverate!
Dopo il proibitivo ostacolo Gasquet, e la sua ritrovata giovinezza tennistica (???), ha dovuto affrontare il micidiale Fucsovics! Dopo simili fatiche, ora i quarti di finale dalla parte di Federer sono una vera sfilata di big. Al prossimo turno lo attende Berdych, che fino a 2 giorni fa era il vecchio Perdych, che non si filava quasi nessuno, mentre oggi ci si è persino ricordati che ha fatto finale slam (persa da Nadal, certamente a causa di qualche stratagemma fraudolento del maiorchino)! Se per caso il poco allenato svizzero (e allergico a palestra e preparazioni atletiche, perché può farne a meno grazie ai suoi poteri magici) superasse il ceco, potrebbe toccargli Chung! Il giovanotto è un astro in ascesa (sono serio), come però lo era anche Rublev allo Us Open 2017, salvo poi essere considerato una insignificante matricola da torneo 250 dopo essere stato sconfitto dal solito infido Nadal. Ma se il poeta di Basilea fosse per l’ennesima volta sfortunato con il tabellone, potrebbe pararglisi davanti il temibilissimo Sandgren, colui che è l’unico, oltre a Federer stesso, di cui si possa dire che lui “è il Tennys”!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 22-01-2018 23:13

@ Helga Sparber (#2017876)

Grande commento il tuo, il nulla al quadrato, bravo!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danger 22-01-2018 22:44

Noioso il tennis di Federer??????? Se lo dici tu…
Guardati Nadal – Ferrer cosi’ sprizzi allegria

@ Helga Sparber (#2017876)

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nazza73 (Guest) 22-01-2018 22:26

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Posa il fiasco

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscaro 22-01-2018 22:13

@ Helga Sparber (#2017876)

Cambia spacciatore

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 22-01-2018 21:49

Federer Fuoriclasse dello Sport altro che noioso o solo servizio e io tifo Rafa figurati cara Helga.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 22-01-2018 21:30

@ Helga Sparber (#2017876)

Sei un troll che non ha mai preso una racchetta in mano oppure hai otto anni.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 22-01-2018 21:26

Mi pare che nell’ultimo paragrafo Roger parli degli AO dello scorso anno (Berdych al terzo turno)… in effetti, il tabellone orribile c’era tutto (dopo Berdych al terzo ha avuto un Nishikori “sano” agli ottavi, battuto solo al quinto dopo una lotta pazzesca); quest’anno fino ai quarti ha avuto vita molto più tranquilla.

Sia per lui che per Nadal la parte calda del torneo comincia adesso. Tutta da vedere, e tutt’altro che scontato vederli tutti e due nuovamente in finale.

Avrei visto volentieri una semifinale Roger-Nole, è una vita che non giocano contro. Ma onore a Chung, se le cose vanno come da pronostico avremo comunque una semifinale tutta da vedere!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 22-01-2018 21:13

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

E va bene, ti riconosco il coraggio, anche con la doppia “r”! :mrgreen:

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2018 21:03

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Eh, infatti : Federer è solo servizio. Appena gioca un punto sbaglia.
A parte gli scherzi, non hai tutti i torti, però è un discorso un attimino esagerato. Ce ne sono anche di peggio come spettacolo, tra quelli a te citati.
Federer secondo me è miglirato negli ultimi anni come qualità sia tecnica che spettacolare, anche dopo i 30 anni.
Anni fa, non mi piaceva nemmeno a me, perchè giocava talmente facile, che sembrava che non facesse niente per fare il punto.
Più o meno come Sampras.
Personalmente come spettacolo preferisco Nadal a Federer ed Agassi a Sampras.
Ad ogni modo, se vogliamo parlare di spettacolo : Noah, El Aynaoui, Arazi, Leconte, Tarango sono gli esponenti maggiori.

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
carlitos (Guest) 22-01-2018 20:53

@ Helga Sparber (#2017876)

Quindi Roger non sarebbe un giocatore spettacolare? Questa mi mancava…. Ma dimmi una cosa, ma lo segui il tennis?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 22-01-2018 20:53

@ Helga Sparber (#2017876)

@Helga Sparber

Per dire che il tennis di Federer è noioso mentre quello degli altri da lei nominati è tutto scintille, le cose sono due:

1) O lei non capisce un’emerita mazza di tennis giocato!!

2) Oppure si è fumata la Giamaica!!

Adios!!

PS ok fumare ma con moderazione!! :mrgreen:

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: El92
Raul Ramirez (Guest) 22-01-2018 20:44

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Se posi il fiasco, fan dell’ippica, ti spiego: Roger gioca tutti i colpi in modo spettacolare per noi fans del Tennis. Alcuni fans di altri sport quando guardano il tennis non vedono l’ora di godersi qualche pagliacciata in campo. Per questo vi consiglio il Circo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 22-01-2018 20:30

@ Helga Sparber (#2017876)

Ahahahah….bella questa ! Se mi dici che quando gioca sembra in….to ti do ragione e che come viso non esprime felicita’….ma, quando lo vedi giocare, allora ti rendi conto cos’è il giocatore di tennis !

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 22-01-2018 20:12

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Quello che scrivi è molto opinabile, ma il mondo è bello perché ognuno ha i propri personali gusti e passioni

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John Patrick (Guest) 22-01-2018 20:01

@ Helga Sparber (#2017876)

Puro delirio

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 22-01-2018 19:58

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

soprattutto, andrebbe motivato. se ti annoi con federer, è un problema tuo. è l’unico giocatore al mondo, da sempre, che riempie i palazzetti quando si allena. vedi tu

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 22-01-2018 19:30

Mi sarebbe piaciuta la semi con Nole. Adesso, avversari permettendo, sono diviso in due. Una parte di me mi dice che è meglio evitare Rafa in finale. L’altra vuole un altro capitolo della SFIDA. Alla fine il mio cuore vuole il Fedal, ancora una volta, con la meraviglia negli occhi, perché vincere un trofeo battendo Nadal rende quel trofeo più importante. Le grandi imprese si compiono contro i grandi avversari.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 22-01-2018 19:29

Lo spero tantissimo, ma che Berdych possa battere Federer sinceramente non ci credo. Intendiamoci, il ceco non giocava così bene da 2 anni, e forse è anche migliorato in alcuni aspetti (rovescio lungo linea, dritto in corsa e dritto su palle morbide che prima spesso sbagliava). Detto ciò, per battere Federer serve un’impresa, anche perché Berdych fa giocare bene Federer. Ripeto, ci spero ma non ci credo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 22-01-2018 19:21

Scritto da Helga Sparber
Ma ditemi voi fan del Tennis, non c‘é un giocatore cosí noioso come Roger! Vincerá anche di nuovo, ma lui non ha nessuna grinta, e se non avesse il suo servizio sprofonderebbe. Basta con questo incantare Federer, perché oggi durante la sua partita! Viva Nadal, Djokovic, Wawrinka o Kyrgios, e tutti quei giocatori che fanno anche spettacolo. So che é proebito attaccare il monumento Roger, ma anche se vince non convince, e ci vuole corraggio a dirlo.

Coraggio ci vuole per dire che Federer non da spettacolo. La grinta non si esprime soltanto con le grida e le espressioni truci del volto, un atleta di quasi 37 anni che continua a questi livelli ha grinta da vendere. Per il resto credo che i gusti non si possono discutere. Ognuno pensa quel che vuole. Io, di certo, in tutti questi anni non mi sono mai annoiato a vederlo giocare e vincere, senza grinta e nessun’altra qualità oltre al servizio, soltanto 95 tornei, di cui appena 19 slam.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 22-01-2018 19:06

Scritto da Helga Sparber
Ps. perché oggi durante la sua partita mi sono addormentata ( correzzione del commento di prima )

Ti chiedo solo cortesemente di imparare a scrivere. Sui contenuti tralascio e, come si dice dalle mie parti, t’aggia trattat!

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mirko91, Mic_
maxi2 (Guest) 22-01-2018 18:48

@ Distratto (#2017864)

Ultima chiamata per Berdych potrebbe anche essere, ma Dimitrov è ancora abbastanza giovane e nell’ultimo anno è cresciuto molto.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609, Mic_
fernando (Guest) 22-01-2018 18:21

Punto su Nadal

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mattia (Guest) 22-01-2018 18:12

@ Distratto (#2017864)

Hai ragione. Ma sarebbe una sorpresa

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kasabian (Guest) 22-01-2018 18:09

Tipo un tonfo grande?………..lo farai, lo farai…..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helga Sparber (Guest) 22-01-2018 17:32

Ps. perché oggi durante la sua partita mi sono addormentata ( correzzione del commento di prima )

8
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: El92, SandmanReid, tacchino freddo, Elio, Mirko91, perry
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Alberto Bonimba (Guest) 22-01-2018 17:24

Si perché la Mirka si e’ lamentata….deve vincere questo slam per far quadrare i conti di fine anno 2017, han troppe spese…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2018 17:22

A questo punto, già che c’è, Federer deve provare a battere tutti i record di longevità di Newcombe. Tanto per cominciare restare nei top 10 ancora 6 anni, poi nei top 50 per 8 anni ancora.
Praticamente la carriera media dei professionisti normali : 6-8 anni.

5
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Gualtiero, Elio
Distratto (Guest) 22-01-2018 17:01

Con Nole fuori, Nadal non al meglio e Roger quasi 37enne, mai dire mai, ma per Berdich e Dimitrov questa è l’ultima chiamata.
Nessuno prende sul serio Cilic che io ho visto bene, in crescita. Certo per battere Nadal devi giocare alla grande ma attenzione, sa come si arriva in fondo a uno Slam. E poi, dopo l’infortunio in finale a Wimbledon, rigiocarsi una finale se lo merita!

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, MarcoP
—– (Guest) 22-01-2018 16:57

RE 3/0
Facciamo i seri per favore altrimenti dopo ci facciamo male

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 22-01-2018 16:20

@ Mattia (#2017816)

Sinceramente non penso che il ceco sia questo ostacolo probante per lo svizzero, obbiettivamente ha un gioco che solo ad alti livelli potrebbe essere vincente con il n2 del tabellone, direi che lo svizzero vince in 4 con pochi patemi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 22-01-2018 16:02

Ha ragione a essere cauto. Berdych per lui non è un incrocio facile. Molto potente e la potenza con l’età è un brutto cliente.
È ovvio che in un quarto poteva anche andare peggio anche perché in caso di semifinale sarebbe favorito sia con tennys (pare ovvio) sia con Chung (con beneficio d’inventario).
La cosa più bella sarebbe se lui battesse Berdych e poi lo slam lo vincesse chung in finale su dimitrov…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall