Us Open: Rafael Nadal fermato dalla pioggia. Juan Martin Del Potro è in semifinale
Juan Martin Del Potro per la prima volta in carriera approda alle semifinali nell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
Il tennista argentino, ha sconfitto nei quarti di finale per 46 63 62 61 il croato Marin Cilic.
Juan Martin è stato in grande difficoltà. L’argentino, infatti, si è trovato sotto di un set e un break nel secondo parziale, poi la reazione del giocatore di Tandil che lasciava da quel momento in avanti le briciole al croato.
Nell’ultimo quarto di finale Rafael Nadal è stato fermato dalla pioggia nel match che lo vedeva opposto al cileno Fernando Gonzalez.
Il campione spagnolo, dopo aver vinto il primo set per 76 (4) (annullando anche due set point), nel secondo parziale l’incontro è stato sospeso per colpa della pioggia su una situazione di punteggio di 6-6 (3 a 2 in favore dell’iberico nel tiebreak).
Alla fine del primo parziale Rafael ha chiamato il fisioterapista per un problema agli addominali (si notava che durante il movimento del servizio allo spagnolo dava noia questo problema all’addome).
L’incontro è stato rimandato a questa sera alle ore 20 italiane (circa).
TAG: Box Us Open, Cilic, Del Potro, Gonzalez, Nadal, Us Open
Di sicuro non sono stato io a dire che Federer entra con il braccetto …. non sono così incoerente. Il motivo sarà sicuramente quello che ho detto io, e sono pronto a scommettere quello che vuoi. Lo so che entrambi si rispettano perchè sono due signori, e non ho detto che Federer dava per scontato che vincesse, ma sicuramente pensava che sul cemento aveva minimo il 60% contro Nadal, questo è poco ma sicuro 😉 .
una considerazione egoistica…Skysport ha appena fatto vedere le previsioni su Flushing: pioggia oggi, domani e dopodomani.
Serissimi rischi che il torneo finisca lunedì o martedì addirittura.
Piu’ si allunga la questione, meno possibilità che federer giochi la Davis
Nessuno ha pensato che magari era il primo slam da quanto Mirka era incinta e gli sarebbe piaciuto dedicarlo alle figlie??
Magari ha sofferto principalmente per questo “fallimento”… non può essere??
Anche perchè Federer ha tantissimo rispetto per Nadal, sa che è molto forte, per cui non dava assolutamente per scontato di vincere…
Che poi scusate… prima dite che Federer entra con il braccetto… e poi dite che era deluso perchè pensava fosse facile… siete un bel pò scioccati!!!
STANNO ASCIUGANDO I CAMPII
Le previsioni su flushing meadows sono assai pessime: anche per tutta la serata e per tutto domani è prevista pioggia…spero si sbaglino o sarà un grosso problema!!!
adess sta diluviando
ragazzi chi sa com’è il tempo ora?
Secondo voi giocano?
Comunque se riprendono il match di nadal sarà sul l.armstrong.
mi sa che ogg ormai non giocano
era rixconmiciato il match nel tie del secondo set era avanti nadal 3-2,ma ancora la pioggia è arrivata…
Il cyborg non ha bisogno di spacciatori e ve lo dimostrerà presto. Per Rogerina, vuoi sapere perchè Federer ha pianto alla fine? Beh te lo dico io: il motivo è semplice, la sua si chiama delusione. Si, perchè non si aspettava di perdere con Rafa sul cemento che è la sua superficie preferita, invece Rafa gli ha fatto la sorpresa, ed è per questo che voi tutti temete che possa arrivare in finale 😉
Rogerina forever||| il cyborg o ritrova lo spacciatore australiano oppure difficilmente rifarà una finale dello slam fatta eccezione del Roland Garros…
purtroppo per te i pianti per gioia di Roger sono ben più frequenti di quelli per tristezza, anche sotto il naso del tuo Rafa (ricordi Wimbledon 2007?). Perchè Roger è un emotivo, è una persona vera, non è un cyborg creato in laboratorio senza emozioni.
aveva risposto già pedro un ora prima di te.. non c’è bisogno che ti fai notare per quello che capisce tutto di tennis…anche perchè sei tutt altro.. 😉
spero ke vamos rafa abbia ragione…
MA GUARDA CHE NON DOVEVA GIOCARE STASERA FEDERER, LE SEMIFINALI SI GIOCANO SEMPRE IL SABATO INSIEME ALLA FINALE FEMMENILE, SI CHIAMA SUPER SATURDAY NEGLI STATI UNITI
La semifinale di Federer è sempre stata programmata per sabato..
come sempre agli US Open e il loro “Super-Saturday”….
Ma fatemi capire una cosa: ma la partita di Federer che sarebbe dovuta essere questa sera è stata spostata a domani??
Nadal si ritirerà solo quando l’ultimo sprazzo di energia non gli sarà rimasto in corpo. E poi trattieni pure le lacrime, anzi fallo al posto di Roger, perchè se Rafa arriverà in finale in forma assisterai ad un altro pianto come in Australia, ricordi? 😆
http://www.youtube.com/watch?v=HEpNuRDLpyg
mi correggo ” le ginocchia ” 😀
la fortuna conta sempre un pò…c’è poco da fare! sicuramente annullare un set point non è fortuna. la fortuna è non avere problemi fisici sopratutto..si può dire tutto ma non che nadal sia fortunato in questo periodo..prima i ginocchi che tutti avete sottolineato come una normale conseguenza del suo gioco ma il problema degli addominali è differente e il tipo di gioco centra poco
Io mi riferivo ai set point annullati, visto che secondo te è sempre solo fortuna…
E cmq in questo caso se ha dolore agli addominali gli può solo far bene il giorno in più…
riesco a trattenere a stento le lacrime per questo presunto problema agli addominali di nadal…sono veramente commosso…qualcuno ha un fazzoletto???ma vedi di smetterla con queste pagliacciate del tuo idolo, se e’ infortunato si ritiri se no sono tutte balle…. vuole crearsi un alibi in caso di sconfitta, e’ solo un grandissimo….
chi ha detto che chiude il match, tu? potevano essere un set pari per le occasioni avute da tutti e due..
E per giunta con il problema agli addominali che è sorto già dal match contro Almagro …. si direi MOLTO FORTUNATO. Come diceva qualcuno molto competente, questo è nato con la camicia 😆
Spero che Dio ti ascolti 😆
così fortunato da nn poter chiudere il suo match x colpa della pioggia e costretto a vederselo rimandato ad oggi…
rafabatte gonzalez e forse pure dle potro , e vedere la finale nadal -federer
male cane gli addominali lo avuto anche io , ma afcendo palestra non causa tennis anche se leggero ti blocca la respirazione, è tremendo lo strappo in quel posto non so se recupererà.Ne risente anche il tronco e il bacino muovendoti
nadal anke se vince con gonzalez molto prov xchè il cileno nn gli da così fastidio..a mio parere le prende da del potro..e spero che sia una finale ideale roger del potro, e sarebbe pure giusta dato che in questo momento l’argentino in duro vale 2
vamos juanito
Eh si pioveranno infermieri che gli cureranno gli addominali è proprio un fortunello
è pure arrivata la pioggia…..
Per giocare ad abbassarmi al livello di altri:
Ha annullato due set point???????????
O mammmmmmmmma…… che fortunatooooooooo….