Australian Open 2018 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: I risultati con il Live dettagliato della Settima Giornata. Dimitrov vince la battaglia contro Kyrgios. Ok Cilic. Bene Wozniacki

21/01/2018 14:26 162 commenti
Risultati dagli Australian Open
Risultati dagli Australian Open

Grigor Dimitrov (ATP 3) ha battuto Nick Kyrgios (17) nel big match degli ottavi di finale degli Australian Open. Il bulgaro si è imposto sul padrone di casa per 7-6 (7/3) 7-6 (7/4) 4-6 7-6 (7/4) dopo una maratona durata 3h26′ che ha offerto grandi emozioni. I 36 ace realizzati dall’australiano non sono bastati, contro il 26enne, più forte mentalmente nei tre tie-break vinti. Il tennista di Haskovo ora se la vedrà con il britannico Kyle Edmund (49).

Negli altri ottavi maschili, il croato Marin Cilic (6) ha superato lo spagnolo Pablo Carreno Busta (11) e sfiderà ora il mancino di Manacor, mentre il britannico Kyle Edmund ha invece mandato a casa l’italiano Andreas Seppi (76).

In campo femminile nessun problema per la danese Caroline Wozniacki (WTA 2) che ha battuto la slovacca Magndalena Rybarikova (21) per 6-3 6-0 e che se la vedrà ora con la spagnola Carla Suarez Navarro (39, 4-6 6-4 8-6 all’estone Anett Kontaveit, numero 33 al mondo). Entra per la prima volta nei quarti di un Grande Slam Elise Mertens (37). La 22enne belga, vincitrice settimana scorsa ad Auckland, ha superato la croata Petra Martic (81) per 7-6 (7/5) 7-5.



AUS Australian Open – Grand Slam | Cemento | A$50.196.000 – 4° Turno


Rod Laver Arena – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
1. A. Kontaveit EST vs C. Suárez Navarro ESP

GS Australian Open
A.Kontaveit [32]
6
4
6
C.Suárez Navarro
4
6
8
Vincitore: C.Suárez Navarro

2. M. Rybarikova SVK vs C. Wozniacki DEN

GS Australian Open
M.Rybarikova [19]
3
0
C.Wozniacki [2]
6
6
Vincitore: C.Wozniacki

3. R. Nadal ESP vs D. Schwartzman ARG

GS Australian Open
R.Nadal [1]
6
6
6
6
D.Schwartzman [24]
3
7
3
3
Vincitore: R.Nadal

Rod Laver Arena – Ora: 09:00 (ora locale: 19:00)
1. G. Dimitrov BUL vs N. Kyrgios AUS

GS Australian Open
G.Dimitrov [3]
7
7
4
7
N.Kyrgios [17]
6
6
6
6
Vincitore: G.Dimitrov

2. D. Allertova CZE vs E. Svitolina UKR

GS Australian Open
D.Allertova
3
0
E.Svitolina [4]
6
6
Vincitore: E.Svitolina






Margaret Court Arena – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
1. N. Kichenok UKR / An. Rodionova AUS vs I. Begu ROU / M. Niculescu ROU

GS Australian Open
N.Kichenok / A.Rodionova
7
7
I.Begu / M.Niculescu [10]
5
5
Vincitore: H. Chan / L. Chan

Non prima delle 02:30
2. P. Carreno Busta ESP vs M. Cilic CRO

GS Australian Open
P.Carreno Busta [10]
7
3
6
6
M.Cilic [6]
6
6
7
7
Vincitore: M.Cilic

3. P. Martic CRO vs E. Mertens BEL

GS Australian Open
P.Martic
6
5
E.Mertens
7
7
Vincitore: E.Mertens

4. E. Perez AUS / A. Whittington AUS vs T. Babos HUN / R. Bopanna IND

GS Australian Open
E.Perez / A.Whittington
2
4
T.Babos / R.Bopanna [5]
6
6
Vincitore: T.Babos / R.Bopanna






Hisense Arena – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
1. J. McEnroe USA / P. McEnroe USA vs M. Bahrami FRA / F. Santoro FRA

GS Australian Open
J. McEnroe / P. McEnroe
2
4
4
M. Bahrami / F. Santoro
4
0
3
Vincitore: J. McEnroe

Non prima delle 02:30
2. B. Bryan USA / M. Bryan USA vs J. Chardy FRA / F. Martin FRA

GS Australian Open
B.Bryan / M.Bryan
6
7
6
J.Chardy / F.Martin
7
6
3
Vincitore: B.Bryan / M.Bryan

Non prima delle 05:00
3. P. Andujar ESP / A. Ramos-Vinolas ESP vs S. Groth AUS / L. Hewitt AUS

GS Australian Open
P.Andujar / A.Ramos-Vinolas
3
6
S.Groth / L. Hewitt
6
7
Vincitore: B. Bryan / M. Bryan

Non prima delle 06:00
4. K. Edmund GBR vs A. Seppi ITA

GS Australian Open
K.Edmund
6
7
6
6
A.Seppi
7
5
2
3
Vincitore: K.Edmund

5. M. Adamczak AUS / M. Ebden AUS vs D. Schuurs NED / J. Rojer NED

GS Australian Open
M.Adamczak / M.Ebden
5
4
D.Schuurs / J.Rojer
7
6
Vincitore: D.Schuurs / J.Rojer






Show Court 2 – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
1. L. Chan TPE / J. Murray GBR vs A. Klepac SLO / R. Ram USA

GS Australian Open
L.Chan / J.Murray
10
4
7
0
A.Klepac / R.Ram
9
6
5
0
Vincitore: G. Dabrowski

2. H. Leconte FRA / M. Philippoussis AUS vs J. Eltingh NED / P. Haarhuis NED

Il match deve ancora iniziare

3. T. Johansson SWE / M. Wilander SWE vs P. Cash AUS / M. Woodforde AUS

GS Australian Open
H. Leconte / M. Philippoussis
4
1
3
J. Eltingh / P. Haarhuis
3
4
4
Vincitore: J. Eltingh

4. N. Melichar USA / K. Peschke CZE vs J. Brady USA / V. King USA

GS Australian Open
N.Melichar / K.Peschke
4
6
J.Brady / V.King
6
7
Vincitore: J.Brady / V.King

5. R. Atawo USA / A. Groenefeld GER vs S. Hsieh TPE / S. Peng CHN

GS Australian Open
R.Atawo / A.Groenefeld
4
2
S.Hsieh / S.Peng [8]
6
6
Vincitore: S.Hsieh / S.Peng

6. A. Parra Santonja ESP / M. Lopez ESP vs C. Dellacqua AUS / J. Peers AUS

GS Australian Open
A.Parra Santonja / M.Lopez
4
4
C.Dellacqua / J.Peers [2]
6
6
Vincitore: C.Dellacqua / J.Peers






Show Court 3 – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
1. N. Bradtke AUS / R. Stubbs AUS vs A. Molik AUS / B. Schett AUT

GS Australian Open
N. Bradtke / R. Stubbs
4
4
A. Molik / B. Schett
3
3
Vincitore: N. Bradtke

2. Y. Xu CHN / M. Daniell NZL vs E. Makarova RUS / B. Soares BRA

GS Australian Open
Y.Xu / M.Daniell
3
7
0
E.Makarova / B.Soares [3]
6
5
1
Vincitore: B. Mattek-Sands per ritiro

3. Z. Yang CHN / A. Qureshi PAK vs H. Chan TPE / M. Venus NZL

GS Australian Open
Z.Yang / A.Qureshi
3
4
H.Chan / M.Venus [7]
6
6
Vincitore: H.Chan / M.Venus

4. M. Matkowski POL / A. Qureshi PAK vs R. Albot MDA / H. Chung KOR

Australian Open
M. Matkowski / A. Quereshi
0
R. Albot / H. Chung
0
Vincitore: Matkowski M / Qureshi A per ritiro

5. An. Rodionova AUS / O. Marach AUT vs N. Kichenok UKR / M. Granollers ESP

Il match deve ancora iniziare






Court 8 – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
2. L. Paes IND / P. Raja IND vs J. Cabal COL / R. Farah COL

GS Australian Open
L.Paes / P.Raja
1
2
J.Cabal / R.Farah [11]
6
6
Vincitore: J.Cabal / R.Farah

3. L. Safarova CZE / B. Strycova CZE vs S. Cirstea ROU / B. Haddad Maia BRA

GS Australian Open
L.Safarova / B.Strycova
2
6
6
S.Cirstea / B.Haddad Maia
6
0
4
Vincitore: L.Safarova / B.Strycova

4. A. Spears USA / J. Cabal COL vs R. Voracova CZE / F. Martin FRA

GS Australian Open
A.Spears / J.Cabal
0
6
6
0
R.Voracova / F.Martin
0
4
7
1
Vincitore: I. Swiatek

5. K. Peschke CZE / H. Kontinen FIN vs Z. Hives AUS / B. Mousley AUS

GS Australian Open
K.Peschke / H.Kontinen
6
6
Z.Hives / B.Mousley
4
1
Vincitore: K.Peschke / H.Kontinen


TAG: ,

162 commenti. Lasciane uno!

Luca96 21-01-2018 21:06

@ Il Moralizzatore (#2016957)

Nick,per il gioco che esprime,è molto ostico per Rafa sulle superfici veloci:con Dimitrov può portare la partita in lotta e soprattutto scambiare.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 21-01-2018 20:31

Quante polemiche .. sulla “successione”! Federer, Nadal, Djokovic, e pochissimi altri negli ultimi 15 anni hanno vinto slam. Gli altri ci provano ma non è così semplice .. gli scogli sono ancora loro, anche questa volta.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 21-01-2018 20:06

Scritto da Stefan Navratil
@ Il Moralizzatore (#2016951)
Tutto più o meno condivisibile tranne quanto detto su Shapo, cosa deve fare per non deludere, fare il Grande Slam?
Ha solo 18 anni!

Perchè questo Tsonga , salvo qualche lampo isolato , è declinante bellamente da mesi .
Confrontato allo Tsonga 2011-2013 è il lontano parente di quello che è stato
Era una occasione che ha perso di fare un turno in più
A lui nessuna critica .

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 21-01-2018 20:00

Scritto da Stefan Navratil
@ Il Moralizzatore (#2016951)
Tutto più o meno condivisibile tranne quanto detto su Shapo, cosa deve fare per non deludere, fare il Grande Slam?
Ha solo 18 anni!

Scritto da Gualtiero

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Luca96
Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

In base a cosa ?
L’anno scorso perse al quinto e in diversi match Nadal ha dovuto sudare per batterlo

Scritto da Luca96
Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

Bisogna capire quando andranno in pensione. L’anno scorso i due vecchietti hanno vinto tutte le 4 prove dello Slam, 2 a testa.
Poi è anche vero che Sampras si è ritirato dopo aver vinto gli US OPEN, ed Ivanisevic dopo Wimbledon.
Ma se continuano così, dopo il ritiro altro che Dimitrov. Sarà già la volta di quelli dopo Dimitrov, come generazione !
Secondo me, comunque, ci sarà un periodo di confusione come quando diventavano n.1 Rios, Rafter, Moya, Kafelnikov e si alternavano un po’ uno un po’ l’altro.

Ma a parte i due Master di Zverev che cosa hanno dimostrato lui, Kyrgios e Thiem più di Dimitrov ?
Il Bulgaro si è migliorato lentamente e ha perso anni ma gli altri tre vengono definiti fenomeni quando sono tipi da exploit i primi due mentre Thiem è più costante , giocando più tornei ma a oggi vanta dei 500 come massimi allori
Che si critichi Dimitrov oggi per non commentare l’ennesimo flop di Kyrgios è paradossale
Ha vinto in 4 e Nick ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti con un avversario che ha avuto grossa paura
E lo si chiama fenomeno qua dentro , vabbè ..

Dimitrov ha 4 anni più di Kyrgios e 6 più di Zverev, è tutto qua il discorso. È ovvio che a 27 anni è migliorato e giochi meglio di quando ne aveva 23 di che stiamo parlando? Il problema è che nel suo pieno dell’attività agonistica non batte i vecchietti e non domina i next gen, il tutto fa capire che non sarà mai un numero 1.
</blockquote

Se i tre citati fossero i fenomeni che dite dovrebbero batterlo costantemente .
Sono a oggi sulla stessa strada del Bulgaro
A Inizio Australian Open su Zverev e Kyrgios c’era la maggioranza che vedeva i due in semifinale
E Thiem lo aspetto al Varco qualora Djokovic passasse ai Quarti
Dimitrov è criticato adesso che ha vinto 1 Mille e Un Master di Fine Anno , quando non faceva nulla no
I suoi limiti si sanno , quelli della triade esaltata qua dentro ( che secondo molti dovrebber pensionare i tre grandi ) quasi mai

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 21-01-2018 19:52

Scritto da giuly97top10

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Patrizio
Buon pomeriggio
Scusate l’ironia ma Kirgyos non era l’ipotetico vincitore degli AO ?

Tutto Vero .
Vedasi articolo sul sorteggio e commenti .
Idem su quelli dei tre turni precedenti a questo
Ovviamente la colpa ora è del Bulgaro che ha bocciato ancora una volta il Booking che vedeva questo come il cosidetto torneo del canto di inizio di questa Next Gen di cui parlano tutti e che raccoglie pochino da due annetti a questa parte

I 2 master di Zverev e la top 3.. “pochino” ?!

Visto quello che erano Federer , Nadal e Nole a quella età , assolutamente si . Zverev negli Slam non ha grandi risultati e da luglio scorso si è eclissato .
Talento ne ha ma questo non fa di lui ancora un potenziale numero 1 e nemmeno fenomeno

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 21-01-2018 19:04

Ma ci rendiamo conto che ottavi di scusate la parola … wozniacki vince 6-3 6-0 senza problemi e svitolina uguale non hanno avuto avversarie e non hanno tuttora finché non si incontrerano proprio loro due in semifinale e dal altra parte ci sono le migliori ma dai tabellone fatto a tavolino x far arrivare svitolina in finale fresca

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 21-01-2018 18:56

@ radar (#2017019)

Da non tifoso di Nadal dico che, purtroppo, anche con Dimitrov Nadal a fatica o meno se la caverà, proprio per quello da te sottolineato, più di una volta Dimitrov nel momento clou si è squagliato e con Nadal come tutti sanno non te lo puoi permettere, naturalmente spero di sbagliarmi.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 21-01-2018 18:56

Dimitrov imita Federer, ne scimmiotta anche certi movimenti, ma non ne e’ nemmeno lontano parente. Kyrgios in casa e’ troppo teso e stecca costantemente.
Non voglio fare il detrattore del bulgaro che cmq resta un gran giocatore, pero’ dovrebbe evitare di fare il mimo.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 21-01-2018 18:43

Scritto da giuly97top10

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Patrizio
Buon pomeriggio
Scusate l’ironia ma Kirgyos non era l’ipotetico vincitore degli AO ?

Tutto Vero .
Vedasi articolo sul sorteggio e commenti .
Idem su quelli dei tre turni precedenti a questo
Ovviamente la colpa ora è del Bulgaro che ha bocciato ancora una volta il Booking che vedeva questo come il cosidetto torneo del canto di inizio di questa Next Gen di cui parlano tutti e che raccoglie pochino da due annetti a questa parte

I 2 master di Zverev e la top 3.. “pochino” ?!

sì pochino: totalmente non pervenuti negli slam nonostante assenze importanti e i due fenomeni in là con gli anni.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2018 18:38

I prossimi numeri uno dopo Federer e Nadal ? Se si ripiglia sarà ancora Djokovic il numero uno, un paio d’annetti. Agassi era n.1 a 33 anni. Poi fortuna che è arrivato qualcuno che sa giocare a tennis a prendergli il posto, altrimenti sarebbe li ancora adesso.
Ad ogni modo, dopo i trita slam Federer Nadal e Djokovic, prima o poi qualcuno dovrà pure andare al n.1, no ?
Il ranking non può iniziare dal n.3 in giù.
Dimitrov ? a 26 anni quanti tornei del Grande Slam ha già vinto ? E vi sembra un numero uno ?
E’ sullo stesso livello di Ljubicic che non è mai stato numero uno, perchè sopra di lui c’erano quelli che non lasciavano agli altri nemmeno le briciole.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2018 18:32

Scritto da giuly97top10

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Patrizio
Buon pomeriggio
Scusate l’ironia ma Kirgyos non era l’ipotetico vincitore degli AO ?

Tutto Vero .
Vedasi articolo sul sorteggio e commenti .
Idem su quelli dei tre turni precedenti a questo
Ovviamente la colpa ora è del Bulgaro che ha bocciato ancora una volta il Booking che vedeva questo come il cosidetto torneo del canto di inizio di questa Next Gen di cui parlano tutti e che raccoglie pochino da due annetti a questa parte

I 2 master di Zverev e la top 3.. “pochino” ?!

Mettendo insieme tutti i giocatori sotto i 22 anni si. Prova a contare cosa avevano già vinto non solo Federer, Nadal, Djokovic a 22 anni, ma anche Becker, Edberg, Chang, Wilander etc.
I prossimi numeri uno dovrebbero avere già vinto qualcosa di più, no ? E’ come se quando fossero arrivati Federer e Nadal, i tornei del Grande Slam avessero continuato a vincerli Sampras ed Agassi fino a 37 anni.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij 21-01-2018 18:25

Scritto da radar

Scritto da Nevskij
Basito da certi giudizi avventati su braccini altrui. Dimitrov ha vinto la partita della maturità in condizioni ambientali difficili, soprattutto conquistando tre tie break contro un avversario che ha servito 36 ace e che aveva vinto 4 tie break su 4 nel torneo. Ora ha un quarto facile e per me è lui il favorito per la finale. Nadal non mi è piaciuto con l’argentino, un set non lo deve mai perdere. Per me con Cilic è 50-50 e sfavorito, eventualmente, con il bulgaro. Sotto sembra un’autostrada per Federer, Djokovic ha due partite non facili

Non concordo totalmente.
Non si può andare a servire per il match e giocare un game come ha fatto il bulgaro, poi è vero che ha reagito e chiuso al tie-break, con la partita che poteva prendere una deriva pericolosa e di questo gliene va dato atto: alla fine ha superato una prova non semplice, ma con qualche ombra.
Rafa con Schwartzman era in “controllo” del match e lo sarà anche con Cilic, uno che non gli può dare particolari problemi.
Con Dimitrov sarebbe senz’altro interessante.

“Non si può andare a servire…”. Ci sono decine di partite in cui Federer, Nadal hanno perso identici game in identiche situazioni e nessuno li accusa di avere il braccino. Lo sport è fatto di piccole variabili e in campo ci sono anche gli avversari. È molto più importante la reazione una volta perso il game. Non condivido nulla dell’analisi su Nadal, ma le prossime partite, già la prossima, diranno la verità. Magari però sbaglio io

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-01-2018 18:19

@ Gualtiero (#2016952)

E certo 1-2 slam li vincono tutti…

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 21-01-2018 18:16

Scritto da Nevskij
Basito da certi giudizi avventati su braccini altrui. Dimitrov ha vinto la partita della maturità in condizioni ambientali difficili, soprattutto conquistando tre tie break contro un avversario che ha servito 36 ace e che aveva vinto 4 tie break su 4 nel torneo. Ora ha un quarto facile e per me è lui il favorito per la finale. Nadal non mi è piaciuto con l’argentino, un set non lo deve mai perdere. Per me con Cilic è 50-50 e sfavorito, eventualmente, con il bulgaro. Sotto sembra un’autostrada per Federer, Djokovic ha due partite non facili

Ormai tutto è ridotto alla “forza mentale”.
Nella incapacità generale di trovare chiavi tattiche di lettura dei match, meglio attaccarsi al dato più indimostrabile e su cui si può dire praticamente tutto e il contrario di tutto

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luod 21-01-2018 18:10

Bella partita di Kyrgios comunque che dimostra la sua maturità rispetto all’anno scorso. Quest’anno senza problemi fisici può benissimo stare in top 10 e magari puntare alle finals di londra.
Sul resto non vedo chi possa impensierire Nadal da qui alla finale, c’è chi dice che non parte favorito con cilic e dimitrov ma questo non è assolutamente vero. Ricordo che anche l’anno scorso quando vinse federer lasciò per strada un bel po’ di set ma poi si impose. Quindi lasciare un set a schwarzmann non credo sia un dramma anche perché ha giocato molto bene l’argentino.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 21-01-2018 17:58

@ Il Moralizzatore (#2016951)

Tutto più o meno condivisibile tranne quanto detto su Shapo, cosa deve fare per non deludere, fare il Grande Slam?
Ha solo 18 anni!

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 21-01-2018 17:49

Scritto da Nevskij
Basito da certi giudizi avventati su braccini altrui. Dimitrov ha vinto la partita della maturità in condizioni ambientali difficili, soprattutto conquistando tre tie break contro un avversario che ha servito 36 ace e che aveva vinto 4 tie break su 4 nel torneo. Ora ha un quarto facile e per me è lui il favorito per la finale. Nadal non mi è piaciuto con l’argentino, un set non lo deve mai perdere. Per me con Cilic è 50-50 e sfavorito, eventualmente, con il bulgaro. Sotto sembra un’autostrada per Federer, Djokovic ha due partite non facili

I bookies danno Cilic al 20%, con Dimitrov sarebbe certamente più dura ma parliamo al massimo un 30-35% per Dimitrov . Non puoi giudicare una vecchia volpe come Nadal da un set perso in 4 match

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 21-01-2018 17:42

Scritto da Nevskij
Basito da certi giudizi avventati su braccini altrui. Dimitrov ha vinto la partita della maturità in condizioni ambientali difficili, soprattutto conquistando tre tie break contro un avversario che ha servito 36 ace e che aveva vinto 4 tie break su 4 nel torneo. Ora ha un quarto facile e per me è lui il favorito per la finale. Nadal non mi è piaciuto con l’argentino, un set non lo deve mai perdere. Per me con Cilic è 50-50 e sfavorito, eventualmente, con il bulgaro. Sotto sembra un’autostrada per Federer, Djokovic ha due partite non facili

Non concordo totalmente.
Non si può andare a servire per il match e giocare un game come ha fatto il bulgaro, poi è vero che ha reagito e chiuso al tie-break, con la partita che poteva prendere una deriva pericolosa e di questo gliene va dato atto: alla fine ha superato una prova non semplice, ma con qualche ombra.

Rafa con Schwartzman era in “controllo” del match e lo sarà anche con Cilic, uno che non gli può dare particolari problemi.
Con Dimitrov sarebbe senz’altro interessante.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 21-01-2018 17:03

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Patrizio
Buon pomeriggio
Scusate l’ironia ma Kirgyos non era l’ipotetico vincitore degli AO ?

Tutto Vero .
Vedasi articolo sul sorteggio e commenti .
Idem su quelli dei tre turni precedenti a questo
Ovviamente la colpa ora è del Bulgaro che ha bocciato ancora una volta il Booking che vedeva questo come il cosidetto torneo del canto di inizio di questa Next Gen di cui parlano tutti e che raccoglie pochino da due annetti a questa parte

I 2 master di Zverev e la top 3.. “pochino” ?!

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij 21-01-2018 16:33

Basito da certi giudizi avventati su braccini altrui. Dimitrov ha vinto la partita della maturità in condizioni ambientali difficili, soprattutto conquistando tre tie break contro un avversario che ha servito 36 ace e che aveva vinto 4 tie break su 4 nel torneo. Ora ha un quarto facile e per me è lui il favorito per la finale. Nadal non mi è piaciuto con l’argentino, un set non lo deve mai perdere. Per me con Cilic è 50-50 e sfavorito, eventualmente, con il bulgaro. Sotto sembra un’autostrada per Federer, Djokovic ha due partite non facili

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 21-01-2018 16:15

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Giuseppespartano
Io troverei molto entusiasmante 2 semifinali: Dimitrov-Nadal e Djokovic-Federer. Vedremo se saranno queste oppure no

Penso proprio che saranno queste , il bello e’ che non vedo un favorito, io distribuirei un 25% chances a tutti e 4

Scritto da Borg

Scritto da Giuseppespartano
Io troverei molto entusiasmante 2 semifinali: Dimitrov-Nadal e Djokovic-Federer. Vedremo se saranno queste oppure no

Praticamente le stesse semifinale dello scorso anno solo con Djokovic al posto di Wavrinca
Lo scorso anno la semi Nadal-Dimitrov fu stupenda la più bella partita del torneo….avrebbero potuta vincerla entrambi.

Che poi ragazzi, oltre a sperare che Federer arrivi in finale, non saprei con chi “sognare” la finale. Nel senso che vorrei sia una eventuale finale Nadal-Federer (perché è la finale per antonomasia) ma anche una finale Dimitrov-Federer sarebbe fantastica. Una gioia per gli occhi tennisticamente parlando (e non solo, dato che c’è quel bo…zo di Grigor 😀 ) . Comunque ancora è presto per fantasticare, ci sono ancora tante partite da giocare. Nulla è scontato.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-01-2018 16:04

@ Il Moralizzatore (#2016951)

Veramente e mio coetaneo. E che mi risulti ne abbiamo ancora 26, ma per scrupolo vado a controllare nella CI

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 21-01-2018 16:03

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Luca96
Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

In base a cosa ?
L’anno scorso perse al quinto e in diversi match Nadal ha dovuto sudare per batterlo

Scritto da Luca96
Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

Bisogna capire quando andranno in pensione. L’anno scorso i due vecchietti hanno vinto tutte le 4 prove dello Slam, 2 a testa.
Poi è anche vero che Sampras si è ritirato dopo aver vinto gli US OPEN, ed Ivanisevic dopo Wimbledon.
Ma se continuano così, dopo il ritiro altro che Dimitrov. Sarà già la volta di quelli dopo Dimitrov, come generazione !
Secondo me, comunque, ci sarà un periodo di confusione come quando diventavano n.1 Rios, Rafter, Moya, Kafelnikov e si alternavano un po’ uno un po’ l’altro.

Ma a parte i due Master di Zverev che cosa hanno dimostrato lui, Kyrgios e Thiem più di Dimitrov ?
Il Bulgaro si è migliorato lentamente e ha perso anni ma gli altri tre vengono definiti fenomeni quando sono tipi da exploit i primi due mentre Thiem è più costante , giocando più tornei ma a oggi vanta dei 500 come massimi allori
Che si critichi Dimitrov oggi per non commentare l’ennesimo flop di Kyrgios è paradossale
Ha vinto in 4 e Nick ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti con un avversario che ha avuto grossa paura
E lo si chiama fenomeno qua dentro , vabbè ..

Dimitrov ha 4 anni più di Kyrgios e 6 più di Zverev, è tutto qua il discorso. È ovvio che a 27 anni è migliorato e giochi meglio di quando ne aveva 23 di che stiamo parlando? Il problema è che nel suo pieno dell’attività agonistica non batte i vecchietti e non domina i next gen, il tutto fa capire che non sarà mai un numero 1.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 21-01-2018 15:41

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Giuseppespartano
Io troverei molto entusiasmante 2 semifinali: Dimitrov-Nadal e Djokovic-Federer. Vedremo se saranno queste oppure no

Penso proprio che saranno queste , il bello e’ che non vedo un favorito, io distribuirei un 25% chances a tutti e 4

Credo anch’io che le gare gireranno su pochi pochissimi punti, io personalmente trovo che Nadal sia quello messo meglio atleticamente parlando

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 21-01-2018 15:10

Scritto da Giuseppespartano
Io troverei molto entusiasmante 2 semifinali: Dimitrov-Nadal e Djokovic-Federer. Vedremo se saranno queste oppure no

Praticamente le stesse semifinale dello scorso anno solo con Djokovic al posto di Wavrinca
Lo scorso anno la semi Nadal-Dimitrov fu stupenda la più bella partita del torneo….avrebbero potuta vincerla entrambi.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
tatona (Guest) 21-01-2018 15:07

Fuori Kyr…..che bella notizia!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 21-01-2018 15:07

Scritto da Patrizio
Buon pomeriggio
Scusate l’ironia ma Kirgyos non era l’ipotetico vincitore degli AO ?

Tutto Vero .
Vedasi articolo sul sorteggio e commenti .
Idem su quelli dei tre turni precedenti a questo
Ovviamente la colpa ora è del Bulgaro che ha bocciato ancora una volta il Booking che vedeva questo come il cosidetto torneo del canto di inizio di questa Next Gen di cui parlano tutti e che raccoglie pochino da due annetti a questa parte

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 21-01-2018 15:03

Scritto da Luca96
Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

In base a cosa ?
L’anno scorso perse al quinto e in diversi match Nadal ha dovuto sudare per batterlo

Scritto da Luca96
Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

Bisogna capire quando andranno in pensione. L’anno scorso i due vecchietti hanno vinto tutte le 4 prove dello Slam, 2 a testa.
Poi è anche vero che Sampras si è ritirato dopo aver vinto gli US OPEN, ed Ivanisevic dopo Wimbledon.
Ma se continuano così, dopo il ritiro altro che Dimitrov. Sarà già la volta di quelli dopo Dimitrov, come generazione !
Secondo me, comunque, ci sarà un periodo di confusione come quando diventavano n.1 Rios, Rafter, Moya, Kafelnikov e si alternavano un po’ uno un po’ l’altro.

Ma a parte i due Master di Zverev che cosa hanno dimostrato lui, Kyrgios e Thiem più di Dimitrov ?
Il Bulgaro si è migliorato lentamente e ha perso anni ma gli altri tre vengono definiti fenomeni quando sono tipi da exploit i primi due mentre Thiem è più costante , giocando più tornei ma a oggi vanta dei 500 come massimi allori
Che si critichi Dimitrov oggi per non commentare l’ennesimo flop di Kyrgios è paradossale
Ha vinto in 4 e Nick ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti con un avversario che ha avuto grossa paura
E lo si chiama fenomeno qua dentro , vabbè ..

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 21-01-2018 14:53

Dimitrov vincerà slam o diventerà n.1 quando sarà in grado di battere regolarmente Federer, Nadal e Djokovic, quindi mai. Quando questi saranno ritirati sarà surclassato da kyrgios e zverev. Dimitrov è il classico giocatore di seconda fascia vincerà 0 o massimo 1 o 2 slam come Cilic.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 21-01-2018 14:49

Voglio solo ricordare che Dimitrov oggi ha battuto il favorito degli Australian Open , stando al topic del sorteggio e dei primi turni commentati qui
Vediamo se a 28 anni da compiere fa quel saltino per vincere uno slam
Intanto altra sonora bocciatura slam per Kyrgios e Zverev , vediamo Thiem che combina
Il Bulgaro avrà delle lacune mentali ma se il tanto celebrato Australiano ci perde vuol dire che al momento è inferiore a non di poco
Si continua a parlare di Next Gen e tolti i Due Master di Zverev c’è poco e nulla di concreto al momento
E aggiungete la sconfitta bruciante di Shapo con Tsonga con una partita in mano nel quinto

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 21-01-2018 14:46

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fede-rer

Scritto da Doda
Dimitrov probabilmente è il top5 della storia con più fifa della storia

Scritto da Edo
Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

Concordo con voi.. Non è un cuor di leone.. Ma sta migliorando… Dopo aver gettato via con un game indegno la possibilità di chiudere sul 5-3 pensavo gli avrebbe fatto perdere set e partita.. Invece si è rimesso bene in carreggiata ed ha giocato un gran TB…

Top 5 ? A me risulta n.3 dietro Nadal e Federer.
Intanto ha passato il turno.
Ha giocato male il turno di servizio per il match sul 5-3 ?
Capita a tutti, a meno che la differenza sia devastante tra i due giocatori. A dimostrazione che non capita solo a Seppi e Fognini.

Esatto , chissenefrega se ha giocato male quel game, mica ha mollato e perso , al contrario ha ri-settato e vinto dimostrando di essere un campione, oramai puo’ far match alla pari con i top 2 e Nole, sono loro 4 i + forti oggi.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 21-01-2018 14:43

Scritto da Giuseppespartano
Io troverei molto entusiasmante 2 semifinali: Dimitrov-Nadal e Djokovic-Federer. Vedremo se saranno queste oppure no

Penso proprio che saranno queste , il bello e’ che non vedo un favorito, io distribuirei un 25% chances a tutti e 4

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 21-01-2018 14:42

Scritto da Fede-rer

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

È che siamo troppo ben abituati dai Federer, Nadal, Nole… Tutti fenomeni con le proprie caratteristiche peculiari.. Ma non escono fenomeni in ogni generazione/nidiata.. Ci stati Rios, Wilander, Hewitt, Courier etc etc.. Non fenomeni ma di certo campioni.. ecco.. all’orizzonte non abbiamo ancora forse nuovi fenomeni. Ci sarà più equilibrio fino al prossimo predestinato..

Ma chi l ha detto che NON e’ un cuor di leone ?
Ha vinto un match strepitoso azzannando 3 / 3 TB , perche’ bisogna per forza trovare il pelo nell’ uovo, questo Dimitrov puo’ arrivare in fondo , riprendersi la rivincita contro Rafa e vincere il torneo sia che giochi contro Roger ( contro il quale lo vedo alla pari) o contro Nole ( contro il quale lo vedo solo legg sfavorito)
Dimitrov e’ un Top player che puo’ vincere Slam

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 21-01-2018 14:37

Dopo un tentativo di resistenza iniziale Denisa penso cominci ad optare per un doccione e poi nanne e al mattino un bell’aereo verso lidi balcanici quantomeno molto più freschi.

Solida e tostissima Elina.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 21-01-2018 14:15

Complimenti Dimitrov,sinceramente non ci avrei scommesso in una sua vittoria…di certo meglio Dimotrov che Kyrgios per Nadal in semifinale.

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Antonio (Guest) 21-01-2018 14:14

Grazie al cielo si è ripreso il 3o posto! Il tedesco non lo meritava per niente

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 21-01-2018 14:11

Io troverei molto entusiasmante 2 semifinali: Dimitrov-Nadal e Djokovic-Federer. Vedremo se saranno queste oppure no 🙂

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl
Tomax (Guest) 21-01-2018 14:10

@ Fede-rer (#2016883)

Per me il limite deve essere le 23 poi male che vada andranno su altro campo. Non ha senso. Oppure che inizino sempre le donne perché un conto è finire tardi un altro è iniziare tardi

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 21-01-2018 14:09

@ Doda (#2016902)

Guarda Dimitrov vincerà uno slam ma certo deve vincere questo lo dico da neutrale perchè vincerlo con Roger Rafa e Nole ha un altro peso e lo vincera o almeno finale, ma ti dico di piu sara numero uno in questo 2018 poi vediamo ma io la vedo cosi

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 21-01-2018 13:57

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

È che siamo troppo ben abituati dai Federer, Nadal, Nole… Tutti fenomeni con le proprie caratteristiche peculiari.. Ma non escono fenomeni in ogni generazione/nidiata.. Ci stati Rios, Wilander, Hewitt, Courier etc etc.. Non fenomeni ma di certo campioni.. ecco.. all’orizzonte non abbiamo ancora forse nuovi fenomeni. Ci sarà più equilibrio fino al prossimo predestinato..

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex, Giuseppespartano
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2018 13:56

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

Bisogna capire quando andranno in pensione. L’anno scorso i due vecchietti hanno vinto tutte le 4 prove dello Slam, 2 a testa.
Poi è anche vero che Sampras si è ritirato dopo aver vinto gli US OPEN, ed Ivanisevic dopo Wimbledon.
Ma se continuano così, dopo il ritiro altro che Dimitrov. Sarà già la volta di quelli dopo Dimitrov, come generazione !
Secondo me, comunque, ci sarà un periodo di confusione come quando diventavano n.1 Rios, Rafter, Moya, Kafelnikov e si alternavano un po’ uno un po’ l’altro.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-01-2018 13:53

Scritto da Patrizio
Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

Si certo e nemmeno se vincerà questo torneo e I successivi 3 slam. Ma piantatela. Ha tutte le carte in regola per poter diventare un vero campione

Certo è che molti di voi non considerano campione nemmeno Nole quindi I discorsi stanno a zero con voi.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2018 13:52

Scritto da Fede-rer

Scritto da Doda
Dimitrov probabilmente è il top5 della storia con più fifa della storia

Scritto da Edo
Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

Concordo con voi.. Non è un cuor di leone.. Ma sta migliorando… Dopo aver gettato via con un game indegno la possibilità di chiudere sul 5-3 pensavo gli avrebbe fatto perdere set e partita.. Invece si è rimesso bene in carreggiata ed ha giocato un gran TB…

Top 5 ? A me risulta n.3 dietro Nadal e Federer.
Intanto ha passato il turno.
Ha giocato male il turno di servizio per il match sul 5-3 ?
Capita a tutti, a meno che la differenza sia devastante tra i due giocatori. A dimostrazione che non capita solo a Seppi e Fognini.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patrizio (Guest) 21-01-2018 13:50

Lo vedremo top ?
Per mancanza di avversari visto che i fab 3/4 prima o poi andranno in pensione
Bel gioco, non lo metto in dubbio, soprattutto spettacolare ma …. non sarà mai un campione vero anche se diventerà numero uno

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doda (Guest) 21-01-2018 13:44

Scritto da Fede-rer

Scritto da Doda
Dimitrov probabilmente è il top5 della storia con più fifa della storia

Scritto da Edo
Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

Concordo con voi.. Non è un cuor di leone.. Ma sta migliorando… Dopo aver gettato via con un game indegno la possibilità di chiudere sul 5-3 pensavo gli avrebbe fatto perdere set e partita.. Invece si è rimesso bene in carreggiata ed ha giocato un gran TB…

Che sia migliorato mentalmente è sotto la luce del sole,qualche anno fa avrebbe perso la testa dopo quel game sul 5-4 e servizio.Quello che intendevo è che non può giocare un game come quello per chiudere una partita..li devi azzannare il tuo avversario e finirlo,lui questo non lo ha

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2018 13:43

Girala come vuoi vanno avanti 3 teste di serie su 4 nella parte alta del tabellone. Poco spazio alle sorprese ed alle nuove leve.
(1) NADAL, Rafael (ESP,1-31-1) – (6) CILIC, Marin (CRO,6-29-4)

(3) DIMITROV, Grigor (BUL,3-26-3) – EDMUND, Kylie (ENG,49-23-40)

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 21-01-2018 13:41

Veder perdere il buzzurro a casa propria è il miglior spot possibile per il tennis.

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nevskij, pablox
gigi (Guest) 21-01-2018 13:41

@ Fede-rer (#2016883)E si devono sorbire pure l’inutile e pa..osa intervista di Jim Courier a Dimitrov… 🙁 Perchè non le abbiano spostate sul Margaret Court è un mistero..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 21-01-2018 13:39

Grande partita, grande spettacolo, mi sono davvero divertito.
Gli Australian Open si confermano il miglior torneo dell’ anno: queste condizioni favoriscono lo spettacolo ed oggi è stata un’ altra dimostrazione.
Grande Nick, se giocherà sempre così, a fine anno lo vedremo nei top 5 entro fine anno.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
Fede-rer 21-01-2018 13:39

Scritto da Doda
Dimitrov probabilmente è il top5 della storia con più fifa della storia

Scritto da Edo
Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

Concordo con voi.. Non è un cuor di leone.. Ma sta migliorando… Dopo aver gettato via con un game indegno la possibilità di chiudere sul 5-3 pensavo gli avrebbe fatto perdere set e partita.. Invece si è rimesso bene in carreggiata ed ha giocato un gran TB…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-01-2018 13:38

Sono ancora sotto shock dalla solidità mostrata dal bulgaro ancora una volta dopo aver perso il set e non aver sfruttato quella marea di palle break nel quarto. Ha giocato da vero numero 1. Complimenti anche a Kyrgios per la serietà e il professionismo mostrato per tutto il corso del set. Inusuale per lui, che sia l’anno della svolta?

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2018 13:38

Scritto da Edo
Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

Kyrgios a casa ! Seppi – Kyrgios ? Sbagliato : Edmund – Dimitrov.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 21-01-2018 13:37

Scritto da Edo
Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

Il punto è che alla fine conta chi vince.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 21-01-2018 13:36

@ ale98 (#2016887)

Tie

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patrizio (Guest) 21-01-2018 13:36

Buon pomeriggio
Scusate l’ironia ma Kirgyos non era l’ipotetico vincitore degli AO ?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 21-01-2018 13:36

Kyrgios che perde tre tiè break è un evento più unico che raro. Match di grandissimo livello e bravissimo il bulgaro.

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
MarcoP 21-01-2018 13:31

Scritto da Fede-rer
Ma le povere Svitolina e Allertova a che caspita di ora le fanno scendere in campo? Sono già le 23.30 a Melbourne. Se ora come credo vanno al quinto le fanno giocare alle 2 di notte? Non mi sembra giusto!

Dovrebbero spostarle su un altro campo (es. Margaret).

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 21-01-2018 13:27

Ma le povere Svitolina e Allertova a che caspita di ora le fanno scendere in campo? Sono già le 23.30 a Melbourne. Se ora come credo vanno al quinto le fanno giocare alle 2 di notte? Non mi sembra giusto!

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 21-01-2018 13:25

Dimitrov e un grandissimo giocatore, ha giocato un match di grandissimo livello, ma dimostra di non essere un campione.
Non puoi giocare un game così quando vai a servire per il match. La paura di vincere e la mancanza di personalità sono emersi un’ altra volta.
Per questo motivo non vedo come lui (e Cilic) possano battere Nadal 3 su 5, mentre l’ australiano ha le caratteristiche e soprattutto la personalità per poter battere lo spagnolo.
Kyrgios e il giocatore per il quale pagherei sempre il biglietto per vederlo giocare. E spero che vinca lui, anche se è molto difficile considerando che sembra molto più stanco del bulgaro.

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
manuel (Guest) 21-01-2018 13:23

5-5..e il pubblico lo spinge a gran voce,il che e un arma in piu

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doda (Guest) 21-01-2018 13:22

Dimitrov probabilmente è il top5 della storia con più fifa della storia

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fede-rer 21-01-2018 13:21

Scritto da Vennera

Scritto da CassiusClay
Torneo femminile scandaloso as usual negli ultimi tempi.
A me la Williams non piace granchè, ma se la dominatrice dev’essere la Kerber… tanto vale che torni Serenona.

Se la Kerber è la dominatrice, e non è vero, basta guardare la classifica, non possiamo dare la colpa A lei.

Scritto da radar
Poco da dire: Nick spaccone come pochi, ma anche trascinatore come pochi.
Si chiama carisma e all’australiano non fa difetto.
Dimitrov deve chiudere la contesa ora, perché l’onda aussie sta crescendo sempre più e rischia di venire travolto

Mah.. Io li vedo entrambi dotati più di braccino che di carisma.. Dimitrov se non avesse il braccino avrebbe sconfitto Nadal lo scorso anno (aveva giocato meglio) ed avrebbe chiuso orora la partita anziché affossare un drittaccio in rete e fare un doppiofallo. Anche Kirgyos nel game precedente errori marchiani da tensione.. Non confondiamo in carisma con l’essere “istrionici”. Nick è istrionico e sfrontato, ma i momento clou della partita li patisce eccome!

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP