Fabio Fognini e la curiosa risposta post partita (con gli Highlights della partita contro Benneteau)
Fabio Fognini ha avuto una simpatica risposta alla fine della vittoriosa partita contro Julien Benneteau nel terzo turno dell’Australian Open.
Il giornalista gli ha chiesto delle spiegazioni sul gesto che aveva fatto in precedenza al giudice di sedia dopo che gli aveva inflitto un warning secondo Fognini assurdo.
Risponde Fabio: “Vuoi sapere cosa significa quel gesto? Non posso dire parolacce ora, anche perché sennò mi dà warning. Ah non ci sono bambini, significa che c.zzo“.
Fognini asked post-match what expression he was saying to the chair umpire. In Italian – "what the f#ck", said it in front of everyone. pic.twitter.com/m9a3ZIsjvE
— Michael Gallo (@Galloots) 20 gennaio 2018
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Fabio Fognini
@ Luciano.N94 (#2016361)
Basta con ‘sta storia dei moralisti, per quanto mi riguarda ho spiegato, non mi esprimo per gli altri
@ Alberto Bonimba (#2016366)
Il solito discorso qualunquista, di chi non capisce le differenze e dì chi valuta tutto relativo, complimenti
Fognini è cosi,prendere o lasciare .L’eccesso di maleducazione non va , ma fare troppo i moralisti neanche. In ogni caso vederlo giocare è un piacere, qualche volta eccede e allora il suo comportamento è piuttosto riprovevole…
@ I love tennis (#2016417)
A me Fognini diverte ma non è possibile che sia maleducato o un genio a seconda del risultato della partita
Questo e’ vero al 100%!
Comunque quel gesto significa: ti faccio un c+lo così.
A caldo, con l’adrenalina a mille ci può stare. Non è Federer, non canalizza le emozioni, è un suo limite, ma vederlo giocare (bene) è sempre un piacere.
@ frafra (#2016300)
La differenza,che voi ed altri non cogliete,è che questi gesti,sicuramente esagerati,lo portano ad incitarsi durante il match e a vincere le partite.Io ricordo un Fognini totalmente delirante,che insultava tutti,rompeva le racchette e perdeva volutamente le partite.Ebbene,non l’ho mai visto caricarsi come sta facendo ultimamente,e questo fattore lo ha portato a vincere le partite.Questo ovviamente non lo giustifica,ma ripeto,finchè non esagera come l’episodio di New York e mostra il suo talento,posso anche chiudere un occhio su queste cavolate.
Il personaggio Fognini nn mi è simpatico e nn lo sarà mai ma discuterlò ;lo dico anche a me stesso’;nn è possibile sarà sempre così batte un giorno a Murray e il giorno dopo perdere con un altro e mettere su scuse stupide tipo orario troppo per lui giocare alle 13 ‘e semmai poi a kitbuel vincere allo stesso orario di Roma …dunque guascone e vincente anche simpatico un giorno ed un altro rompi antipatico e perdente!!!!
Meglio uno come Fabio che non i finti umili come Bennetau che ad ogni errore di Fabio urlava “Alee”..io odio i finti umili del …..!appunto.
Basta accendere la tv…..altroché ….O ….e qui invece si fa la morale !!
@ l Occhio di Sauron (#2016329)
Considerazioni che condivido in pieno
Eddai che stavolta non ha fatto nulla di male, finitela di fare i moralisti. Grande Fognaaa
Terrore maledetto! 🙂
Per carità come giocatore non si discute ed è a tratti un fuoriclasse.
Ma tra pensare- dire- fare, c’è un’immensa differenza.
Se no,con questo ragionamento, quando PENSI di voler strozzare il capo (pseudodittatore), allora sarebbe giusto darti la cella di rigore, modello Papillon. Quando lo DICI, ergastolo. Quando lo FAI, sbucciato come una patata e arso vivo. 😆
essere se stessi sempre per un ragazzo sotto i riflettori ogni giorno non è per nulla facile…….
Anche se sono straricchi e fanno un bellissimo lavoro .
Per me è un grande.
Secondo me Fognini esprime a voce alta ciò che gli altri dicono sottovoce. …o dietro le quinte. Non vedo tante differenze se non nel metterci la faccia in pubblico. Per quanto riguarda il tennis espresso per me è un ottimo tennista.
Vero…casa e chiesa !!
Io credo che il ranking lo fanno i tornei dello slam prima di tutto.
Per cui un pinco palla che va avanti diventa quotato dal ranking dopo la fine del torneo ma il suo valore di fatto lo è anche prima (un Chung o un Rublev a caso potrebbe anche forse per caso essere che in questo preciso momento valgano molto più di un top 10 a caso tipo Sock)
Per cui valutare i percorsi dei giocatori giudicando il ranking degli avversari potrebbe essere veramente sbagliato.
“…un altro miracolo” Non è che battere benneteau è stato un miracolo eh 🙂 non scherziamo. è stato bravo a vincerla, ma comunque partiva favorito. Non è stata una sorpresa…
Comunque, anche se non hanno incontrato nessun top 50, sia per lui che per Seppi, è stato ottimo raggiungere gli ottavi di finale in uno slam.
grande fabio, queste esternazioni fanno parte del personaggio; lo condanno quando spacca le racchette
Certo, fosse Mc il tuo discorso non farebbe una piega…
Grande Fognini, genio e sregolatezza, sa sempre scandalizzare i poveri di spirito e i filistei.
Quanti moralisti ci sono in questo sito
@ I love tennis (#2016262)
Il comportamento si giudica in base al risultato sul campo?
Lui e Seppi sono gli unici tennisti decenti che abbiamo !!! Tienamoceli stretti !!! Grande Fabio, ora facci un altro miracolo !!!
Ma fatevi quattro risate!
potete mettermi tutti i pollici in giù che volete… ma si ok bravo che abbia vinto tutte queste partite di seguito… però vi rendete conto che lui oramai viene intervistato o riconosciuto solo per le sue bravate in campo? vogliamo davvero che il nostro (in teoria) miglior tennista in campo maschile sia un’atleta che non sa far parlare di se anche per altre cose? .. ha appena vinto un match durissimo e lungo – e la prima cosa che questo giornalista sportivo gli chiede appena lo vede eh : HI Fabio puoi spiegarmi cosa intendevi in quel gesto verso il giudice di sedia? 🙄 😡 ma se per voi è normale tutto cio beh allora non dirò piu nulla!
La traduzione esatta sarebbe: ” Non posso dirtelo, non posso dire parolacce, è meglio di no altrimenti mi da il warning – (cronista: è dopo la partita, non ci sono più warning) – ah, forse se ne sta andando, posso dirtelo adesso – (cronista: mi piace questo gesto, questo è bello) – questo è “che c***o!”
Grandissimo!
l’ho condannato per gli insulti all’arbitro, però alla fine qualcuno che mette un po’ di sale in questi tempi di tennis e tennisti insipidi, ci vuole!
Tolto qualche episodio, l’esempio più lampante agli us open, io apprezzo molto il personaggio Fognini
Insomma, abbiam gusti differenti
Piantatela di fare i moralisti,Fabio avrà sempre comportamenti un po’ sopra le righe ma se stavolta porta a casa le partite,a me va benissimo così.Mcenroe non era uno stinco di santo,eppure vinceva.Per me Fognini può ricevere tutti i warning che vogliono dargli,senza ovviamente andare oltre un certo limite,ma se vince queste partite,mi sta benissimo così.
Un cafone.Che vergogna.
fine come sempre…
@ El92 (#2016223)
Per piacere, dai, passi ‘sta volta che è simpatico, per il resto lasciam stare (non entro nel discorso tennistico, quello è a parte)
Quando Fognini tenta di usare il cervello è geniale!
Clicca qui per visualizzarlo.
tranquilli è arrivato fin dove poteva spingersi.. si comincia con un warning per poi passare ad altro… io non gli do alcuna chance la mia delusione per lui va piu che un posto conquistato agli ottavi di uno slam… mi spiace ma è così!… or come ora meglio Seppi!
Clicca qui per visualizzarlo.
Più che di curiosità parlerei di maleducazione.
Lo adoro! 😆