Fabio Fognini: “Vincere qui a Melbourne vale doppio, perché a parte il 2014 ho sempre fatto fatica in questo torneo”
Fabio Fognini : “Ad inizio anno parto sempre lento, questa volta invece sono anche reduce dalla semifinale a Sydney. Sto giocando bene e fisicamente sono a posto. Oggi c’era un caldo terribile, è difficile giocare in queste condizioni. Probabilmente sto sfruttando al meglio il fatto di essermi fermato prima la passata stagione, a Vienna per la precisione, perché avevo qualche problema al ginocchio. Ho avuto più tempo per riprendere e ho fatto un’ottima preparazione. I risultati si vedono, mai avevo giocato così bene ad inizio anno, forse solo in quel famoso 2014. Se sto bene fisicamente il resto viene di conseguenza”.
“Sono partito un po’ contratto, ma lui giocava molto bene, era aggressivo e mi toglieva il tempo, non mi faceva scambiare. Poi nel secondo e terzo set ho tenuto un livello molto alto, direi che sono stati praticamente perfetti. Purtroppo sono un po’ sceso nel quarto, soprattutto al servizio, e il mio avversario ne ha approfittato. Avevo anche recuperato il break preso sul 4-3, ma poi lui mi ha di nuovo tolto il servizio sul 5-4. Nel quinto set mi sono accorto che accusava un po’ di stanchezza, era meno brillante soprattutto quando lo spostavo sul diritto mettendogli pressione. Sono rimasto lucido e ho ripreso in mano il gioco. Vincere qui a Melbourne vale doppio, perché a parte il 2014 ho sempre fatto fatica in questo torneo”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Fabio Fognini
Effettivamente Tomas Perdich non vincerà l’Australian Open, ma rischia di essere il guastafeste di Fognini negli ottavi…
Concordo pienamente
Gran vittoria, grande inizio 2018, grandissimo tennis
Perdych perde sempre e solo con i top ..Di solito con gli altri non sbaglia..Staremo a vedere
@ ASHTONEATON (#2016021)
Stiamo a vedere
Grandissimo Fabio!!!!
Battere agli ottavi Berdych può significare tante cose… Senz’altro candidarsi ad un fantastico ingresso in top 10!!!
Non vi è dubbio che il tennis per raggiungere tale meta Fabio ce l’ha!!!!
Dopo l’episodio degli insulti arbitrali sembra che abbia trovato continuità perché il braccio l’ha sempre avuto. Bravo Fabio.. come dico spesso lo rimpiangeremo quando non giocherà piú.
oggi ha strameritato, poteva anche chiudere in 4
Bene…..Anzi benissimo
@ Daniele (#2015916)
Non esageriamo, un più che buon risultato, e non gli è precluso il prox incontro, che di sicuro si presenta difficile
sembra che sarà Berdich l’avversario..
Poche possibilità, ma non nulle.. come al solito, le rispettive prime di servizio, in primo luogo, faranno da ago della bilancia!
Una volta invece avviato lo scambio, Fabio dovrà cercare di non farsi uccidere dal dritto di Berdich..: rovescio in diagonale appena possibile (tattica Djokovic-type, per intenderci..).Questo, che senz’altro Fabio cercherà di fare, limiterà le capacità offensive di Berdich, ma anche se fatto bene, con costanza e precisione, potrebbe non bastare
Se sarà PERDICH l avversario..beh io 50 e 50 alla sfida! Se il ceco è sceso al 20 del mondo un motivo ci sarà vero??!..FORZA FABIO CONTINUA A FARCI SOGNARE!
Sarebbe stato bello e giusto nominare anche l’allenatore che qualche merito lo ha.
Non dimentichiamo l’ultimo Slam giocato , US Open 2017, sembrava un giocatore finito, in preda alla sua follia, e vuoi che in soli quattro mesi sia maturato così, da solo ?
Grandissimo
Finalmente sta riuscendo a sfruttare i buoni tabelloni che gli si presentano visto che in passato ha sprecato più di un’occasione di questo genere. Bravooo!!
Ora a braccio sciolto il prossimo turno
bene così, avanti col prossimo senza paure e senza pensieri.
Se lo fanno giocare di giorno e riesce a farli scambiare e muovere (qualsiasi dei due) può farci divertire.
Bravo Fabio! Con gli Ottavi ha fatto già il suo più che bene, ora potrà giocare la prossima partita da sfavorito con meno pressione, forza!