Da Melbourne: Andreas Seppi dopo la vittoria su Ivo Karlovic “Karkovic sembrava più stanco all’inizio che alla fine del match” (Video)
Andreas Seppi : “Karkovic sembrava più stanco all’inizio che alla fine del match, all’inizio del terzo set ho pensate che si ritirasse. Poi quando è calato un po’ il sole ha cominciato a servire molto meglio, soprattutto non cercava solo gli angoli ma tirava anche al centro. Ho perso terzo e quarto set ma sono rimasto lì a lottare. Sapevo di non potermi mai distrarre ai miei turni di battuta e che dovevo giocare un buon game alla risposta. Non era facile perché lui rischiava molto anche sulla seconda palla e si rischiava di andare all’infinito visto che che qui a Melbourne non c’è tie break nel set decisivo”.
“Mia moglie mi incoraggiava e urlava di rispondere ogni tanto… (sorride). La passata stagione avevo avuto problemi a fino anno, e c’è anche il problema dell’anca. Ogni sei mesi devo fare una iniezione e fermarmi per sei, sette settimane. Alla mia età è complicato poi riprendere il ritmo”.
“Edmund è un giocatore che quando è fermo spinge forte sulla palla, soprattutto di diritto. Dovrò farlo muovere, spostarlo il più possibile e provare ad essere aggressivo alla risposta senza lasciargli troppo campo”.
Una partita lunga, molto stancante non solo fisicamente ma anche dal punto di vista mentale: ormai Andreas #Seppi si è abituato ai 5 set a Melbourne! 😄 #AusOpen #stayFIT #tennis pic.twitter.com/g7NdGToxZJ
— Federtennis (@federtennis) 19 gennaio 2018
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2018
( tra l’alto qui tutti guest … nessuno che si mette nemmeno li a registrarsi … poi mettono + e – a tutto spiano ).
La stessa cosa accade sul sito http://www.strava.com.
Tu carichi la traccia, e qualasiasi frustrato la segna come falsa, mettendoci una bandiera rossa.
Addirittura hanno segnalato le tracce delle uscite in bicicletta perchè non è possibile che uno in bici vada così forte ! ( in allenamento dietro macchina un pro va tranquillamente a 60 in pianura ).
Anche li erroraccio dell’amministrazione di Strava. Invece di mettere insieme una equipe di moderatori, fanno segnalare le attività a chiunque gli salti in mente.
Ah Ah Ah ! Oh : non ci credo !
Cioè : io stesso posso mettere un – ad un mio commento !
Da ridere ! Che senso ha ?
Quindi : intanto i – sono diventati solo 9. Con il mio -8.
Quindi, se ho capito bene …
potrebbero essere anche 990 pareri positivi + e 1000 pareri positivi . per dare come risultato un -10.
Tradotto : non si capisce quanti hanno dato – e quanti +-
Da solo la somma !
Ma non ha proprio senso !
oh oh oh.
Aggiungo : anche a me era parso sull’orlo del ritiro. Quindi le dichiarazioni di Seppi non sono campate in aria. Dimostrazione ?
Il mio intervento nella notizia riguardo il live degli italiani di giornata. Dopo il secondo set ho scritto, in stretto dialetto croato di Cracovia, famosa città croata bagnata dal fiume Rodano, ai piedi del Monginevro : ” ritirati, non vedi che non stai più in piedi ? ” ( andate a verificare se non è vero ).
In effetti sembrava sull’orlo del ritiro, invece l’antidolorifico ( più che l’ombra che comunque può avere inciso ) lo ha rimesso in sesto.
E vabbè : ho sentito anche gli 80 secondi del video riguardo l’intervista.
Il titolo della notizia riporta : Seppi dichiara ” Karkovic sembrava più stanco all’inizio che alla fine del match “.
Letta così, sembra un’accusa a Karlovic di qualche tipo di slealtà. Come ? Prima sei stanco e poi sei fresco ? Mi vengono dei dubbi a riguardo.
Ecco, se io fossi l’avvocato difensore di Seppi, in caso di accusa da perta di Karlovic per aver insinuato riguardo una scorrettezza, danni di immagine etc. etc. , non avrei difficoltà nella difesa.
Infatti : nel video Seppi dice normalmente che prima Karlovic sembrava stanco e poi dopo il secondo set addirittura sembrava che stesse per ritirarsi. Ma gli dice anche che è stato bravo a riprendersi ed ad allungare il match.
E qui si spiega con argomenti sportivi.
Lasciamo stare l’intervento del medico che gli da un antidolorifico totalmente consentito e che non costituisce doping.
Chi va in bici e fa moltissimi km, sa che le energie salgono e scendono. A me è capitato varie di partire stanco, e di tornare meglio di come sono partito ! ( incide anche il vento che se è a favore alleggerisce, ma qui ha inciso l’antidolorifico ).
Ma anche chi ha giocato a tennis a livello agonistico. Anche il punteggio aiuta a livello psicologico. Se stai vincendo, senti meno la stanchezza. Se devi inseguire, sembri più stanco.
Karlovic è partito magari rigido anche per via del turno precedente, poi una volta sbloccato, e con l’aiuto dell’antidolorifico, ha migliorato il rendimento, al contrario, Seppi potrebbe essere diventato più pastoso, e meno scattante, anche per via del caldo.
E quindi : nessun sospetto di azioni illecite ed antisportive da parte di Karlovic.
E nessuna accusa da parte di Seppi : semplicemente dice che è partitro male da sembrare stanco, e poi si è ripreso e gli dice pure che è stato bravo a farlo.
Dall’intervista però non sembra contento di aver vinto allungando un match da 2-0, infatti in chiusura esclama : vabbè è andata …
Ovviamente si augurava di chiuderla in 3 set, visto l’andazzo.
Riguardo la sua definizione di match lungo, ha avuto questa impressione. Ma i match lunghi sono altri : oltre le 5 ore e con scambi prolungati. Per il punteggio, addirittura è un 5 set cortissimo, invece ! Di brevissima durata. Difficile riuscire a giocare fino al 9-7 finale in meno tempo !
Per finire : anche a me in un torneo è capitata una cosa simile. Il mio avversario era influenzato. Vado 6-3 5-1. La palla non torna mai indietro di qua. Questo va a prendere qualcosa negli spogliatori per l’influenza, che non stava in piedi. Alla fine ho perso al terzo, ero paralizzato. Eravamo sotto il tendone, a Giugno, oltre 30 gradi. Un forno. Io sono crollato, questo giocava meglio alla fine rispetto che all’inizio. 5-1 ? Basta che in due punti sulle due palle break a disposizione ti va bene tutto, giocati bene, e ti porti 5-5. Ovviamente contro un avversario di pari livello, io n.c. contro un contro un 4.1 da 5-1 sotto al massimo finisce 6-2.
Detto questo, tanto lo so che la redazione legge, ho spiegato sotto specificatamente e chiaramente, perchè è una boiata ( per essere eleganti, siamo su internet … ) sta novità dei pollici su e giù con oscuramento dei messaggi.
E’ offensivo, ma non mi sento offeso, perchè come già scritto da qualcuno, come fai ad essere offeso da dei bambini ?
Capirai anche perchè per anni non ho più scritto … più che commenti di botta e risposta tra tifosi che non sanno niente di tennis, non leggi … o di gente che insulta a vanvera a destra e sinistra qualsiasi tennista appena perde una partita, o lo porta in trionfo come un eroe se ne vince un’altra …
Poi bisogna cercare di andare alle stazioni di Indian Wells e Miami per cercare di prenderne altri di treni ! 😛
Eh, allora appunto : la domanda è giusta e corretta.
Intanto in maniera impeccabile dovrebbe essere Federer, NAdal, Djokovic o Murray.
” Qualcosina ” non è impeccabile come ogni altro tenista ” umano ” su questo pianeta.
Quindi non è per questo che lo dobbiamo ringraziare, ma per altre qualità.
Tante soddisfazioni … c’è chi va a cena con Anna Falchi, Vittoria Belvedere, Monica Bellucci, Salma Hayak, Cathrine Zeta Jones, Gloria Guida, Elnea Santerelli, Barbara Petrilli etc. etc. … e c’è chi riesce a portare fuori a cena Anna Mazzamauro … e sono soddisfazioni anche queste !
Caso mai per avere fatto il suo dovere, che ha portato qualche risultato decente al nostro tennis, in un periodo in cui pochi italiani sono riusciti a fare qualcosa di buono, in termine di risultati.
Qualche ottavo di finale nei tornei dello Slam, una semifinale di Coppa Davis … Qualche torneo ATP 250 … qualche settimana nei top 20 … uno dei miti della storia del tennis va sempre ringraziato.
Ovviamente sono ironico (( allenatevi bene con i click negativi … )).
Purtroppo nel nostro malandato tennis a livelli top per quanto riguarda il tennis che conta, a Seppi dobbiamo proprio dire grazie.
Se fosse stato spagnolo, non se ne sarebbe nemmeno accorto nessuno che avesse giocato a tennis … in Spagna non sanno nemmeno chi è Carreno Busta che è entrato nei top 10 !
Eh, dopo i 30 è già difficile fare quello che sta facendo Andy.
L’ultimo treno non si puà mai sapere.
Se escono altri corridoi in tabellone, con teste si serie non al top, può anche ricapitare. Certo, improbabile comunque. E non ne restano molti di treni.
Togliamoci già il cappello per quello che sta facendo, comunque.
Io – ri quoto – se sulle strade guidano da cani, e c’è di tutto ( ne so qualcosa … basta vedere le prepotenze nei confronti di noi ciclisti, da parte degli sclerati automobilisti ) non me la prendo con loro, ma con le scuole guida italiane che gli danno in mano un mezzo tramite la vendita di una patende di guida, e con le forze dell’ordine che non gliela toglie lasciando criminali e gente con il cervello di un bambino che guidano ineguatamente provocando pericoli mortali.
Ed anche in questo caso : la colpa non è di quei 10 bambini, ma dell’amministrazione di qeusto sito che ha seguito la moda degli UP and DOWN che non produce niente di utile, ma tutto il contrario.
Banalità ( lo so … almeno 10 utenti non conoscono il significato di questo termine ).
E chi ne ha avuti solo 13 davanti a se ?
( sto parlando di Karlovic, a ribadire che Seppi ha battuto un signor giocatore, non il primo che passa che sa solo servire e basta … )
Ciao Luchino. Forse non ti rendi conto che non ero ubriaco. Era tanto per ridere ( se scrivo ironia credo che qualcuno non ne conosca il significato ).
@ Nicola (#2015207)
+1 : e non ha utilizzato la mia ironia.
Solo la sua intelligenza. E non è che ha dovuto fare un’impresa a far funzionare il cervello.
Quindi un applauso a questo commento.
E pensa che sono riusciti così a oscurare l’intelligente pastiche…
I casi sono tre:
1) ci sono 10 utenti che non amano l’ironia
2) ci sono 10 utenti che non capiscono l’ironia
3) ci sono un po’ di utenti che non capiscono l’ironia e un po’ che non la amano, che sommati insieme fanno un totale di dieci.
Speriamo di non essere -noi- tutti patatine,cips.
ESATTO! per questo mese è l’ultimo treno! 😉
@ Luciano (#2015279)
Sarà, sarà che non hanno capito, sarà che il commento forse non era un granchè 😀
Per aver rappresentato l’Italia del tennis in maniera impeccabile e per averci regalato tante soddisfazioni in tutti questi anni
Per il bello spettacolo al quale ci ha fatto assistere, nonostante il suo avversario.
@ Cips2 (#2015307)
Per avere dato lustro al Paese per i suoi risultati e per la sua classe e signorilità in campo.
@ Giambi. (#2015280)
Gli puoi dire bravo! Ma grazie x cosa?
Grande andreas finalmente esulta!
@ Giambi. (#2015280)
15 prima di lui.
Si deve fermare 6-7 settimane ogni 6 mesi? Significa che sarà difficilissimo tornare ad avere un ottimo ranking.
Questo è l’ultimo treno x i quarti slam,nn approfittare sarebbe delittuoso
Ad un tennista che ha avuto ad un certo punto della sua carriera ha avuto soltanto 17 giocatori sopra di lui al mondo bisogna solo togliersi il cappello e dirgli grazie.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2015194)
Io amo questo tipo ti commento 🙂
E guarda quanti pollici contro…. Han capito niente i bambini
fossi un giocatore professionista, giocando contro karlovic rischierei un attacco isterico, bravo Seppi
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2015194)
Ciao Sbandy. Forse non ti rendi conto che Seppi non ha bisogno di vedere la partita in TV: lui era uno dei due giocatori! (anche se definire Karlovic un giocatore di tennis è un po’ come definire Tina Cipollari un’intellettuale)
Seppi ha vinto una bellissima partita. E’ un grande giocatore sempre sportivo e corretto. Bisogna avere rispetto per atleti come lui. Molti commentano perdendo occasione per tacere.
Un pò di rispetto per un grande e corretto giocatore. Spesso si perdono tante occasioni per tacere. Ha vinto una bellissima partita Seppi, complimenti e stop.
Clicca qui per visualizzarlo.
Azz, ma Seppi l’ha visto il match in tv, o parla a vanvera senza sapere niente ? ❓ 😛
Bastava che metteva su iurosport e sentiva pure i telecronisti che dicevano che Carlo VIC ha preso un antidolorifico, mangiando una banana per non prenderlo a stomaco pieno.
Prima aveva i dolori ai muscoli addominali, poi gli sono passati, e senza dolori ha giocato più fresco che ad inizio match.
Ad inizio match era in condizioni peggiori per questo fatto.
Infatti, il 6-3 di Seppi è stato netto, forse aiutato dalle condizioni approssimative di Karlovic.
Senza nulla togliere ad Andy che ha messo insieme un’impresa.
Andy … al posto di leggere i tuoi risultati su internet senza vedere la partita, accendi la TV che così sai come hai giocato, come ha giocato il tuo avversario, e se ha preso un antidolorifico o no.
Leggere solo i risultati sono capaci tutti ! 😛
Seppi li mette tutti in fila, travolgerà Kyrgios, Nadal e Federer. 😛