100 dollari per ogni ace messo a segno agli Australian Open. Il bel gesto di Karolina Pliskova
Prima del debutto nel primo torneo del Grande Slam della stagione, Karolina Pliskova ha annunciato attraverso il proprio account Twitter che non avrebbe gareggiato solo per il titolo, ma anche per una buona causa. Karolina farà una donazione di $ 100 per ogni ace che metterà a segno durante l’evento australiano, ed il denaro raccolto sarà donati ai bambini affetti da patologie tumorali.
“Ho deciso di contribuire ad una buona causa. Durante l’Australian Open donerò $ 100 per ogni ace che metterò a segno per aiutare i bambini malati di cancro. Non vedo davvero l’ora di partecipare a questo primo Grande Slam “, ha dichiarato Karolina Pliskova, numero sei nella classifica mondiale.
Da ricordare che Karolina Pliskova è, tra le altre cose, nota per il suo potente servizio – lo scorso anno, sono stati ben 452 gli ace che ha messo a segno, più di ogni altra giocatrice del circuito.
TAG: Karolina Pliskova
Avesse fatto 1000 a aces ok. Ma in questo caso poteva tacere. Avrebbe fatto più figura
Regola n°1:la beneficenza si fa e non si dice
Regola n°2:se poi a farla è un personaggio come la Pliskova ci si aspetta chiaramente una donazione più “consistente”
Regola n°3:Non si fa beneficenza in questo modo altrimenti sembra quasi voler sfruttare la situazione per tornaconto personale.A pensar male si fa peccato ma a volte ci si piglia…
No scusa, questo tipo di beneficienza si fa in silenzio. Per lei I 3000 dollari sono come per me 10euro…dovessi dichiarare ogni volta che faccio una donazione per quella cifra dovrei scrivere una decina di post l anno su facebook. Ma anche no!
Quanto viscidume, sapete solo lamentarvi sempre?
😀 😀 😀
Sapevo sarebbe saltato fuori sto commento
Non devo aggiungere altro
Quoto
per i detrattori….intanto la pliskova lo fa!
Non c’è niente da fare ogni volta che esce un articolo sulla beneficenza arrivano i soliti commenti da italioti che hanno da ridire che sono briciole, che è poca roba e così via….
È beneficenza qualunque quantità di denaro va bene sono soldi dati per una giusta causa continuiamo ad avere da dire verso chi la fa che prima o poi davvero non la farà più nessuno
Al prossimo torneo lo faccia anche Sara Errani! 🙂
Ammazza! Ipotizzando un suo accesso a quarti con quindi 5 incontri giocati e con una media di 6-7 aces a match sono ben 3000$ di beneficenza, che per una che intascherebbe 440000$ sarebbe come se quando io lascio il carello della spesa con i 50 centesimi al nordafricano all’ingresso del supermercato indicessi una conferenza stampa per farlo sapere ad amici e parenti.
Ok che fare della beneficenza resta sempre un bel gesto, ma siamo seri, cosa sono 100$ ad ace?Davvero briciole…mah…
Che bello chi fa beneficenza si… ma soprattutto chi la fa e non lo dice.