Novak Djokovic conferma il nuovo movimento al servizio: “Era una parte del mio gioco che dovevo rivedere a causa dei problemi al gomito”
Il ritorno di Novak Djokovic in campo mercoledì scorso sarebbe stato già un buon motivo per parlarne, ma il trentenne serbo ha dato ai fan, ai giornalisti e agli altri membri della comunità del tennis un’altra buona ragione per entrar al centro dell’attenzione: il suo rinnovato movimento servizio.
Dopo aver provato i cambiamenti nel gesto tecnico nel match con Dominic Thiem, al Kooyong Classic, l’ex numero uno del mondo ha ammesso a Melbourne Park di aver bisogno di fare cambiamenti a causa del problema al gomito: “Era una parte del mio gioco che dovevo rivedere a causa dei problemi al gomito”, ha detto Djokovic in conferenza stampa. “Ci ho lavorato negli ultimi mesi, con Radek [Stepanek] e Andre [Agassi].”
“Il movimento non è completamente diverso da quello precedente”, ha spiegato, “ma all’inizio questi aggiustamenti minori hanno fatto molta differenza mentalmente. Avevo bisogno di tempo per abituarmi al cambiamento e vedere se questo sarebbe stato buono per me. Sono felice del mio nuovo movimento di servizio, non intendo un “nuovo servizio”, ma un nuovo movimento del servizio “, ha affermato.
“Sento di spendere meno energie e di essere più efficiente al servizio. Non vedo l’ora di provare la battuta qui.”.
Djokovic with new service reduced motion: 2018 vs. before pic.twitter.com/MtRIAoEfjN
— BreakPointBR (@BreakPointBR) 10 gennaio 2018
TAG: Novak Djokovic
Grazie. Ricambio l’abbraccio e auguri di buon divertimento con gli Internazionali d’Australia.
@ tinapica (#2010645)
Bannato l’utente amico. Un abbraccio.
Ora ho effettuata la registrazione al sito. Spero che ciò aiuti a bloccare chi ha millantata la mia identità virtuale
A 36 anni e mezzo dopo 19 slam e tutto il resto, per me Roger può ritirarsi anche domani. Il problema sei tu e l’eventuale giustificazione per le eventuali sconfitte di Djokovic
@ mimmo0179 (#2009783)
@ tinapica (#2010311)
Sono il primo ad essere contento di vedere un torneo che finalmente è competitivo(potenzialmente) e che soprattutto dara’ a Nole la chance di dimostrare ancora la sua grandezza e dimostrare la sua superiorita’ su Roger e rafa!Finalmente avremo delle risposte e non rinnego certo quello che ho detto!Ps la pacchia è finita per federer piuttosto…
Ilm ovimento e più solido e la velocità di impatto sarà efficace come prima
La fase di preparazione si puo modificare ma l’accelerazione no,è nella struttura profonda.Nole fa una leggera modifica alla preparazione,anziché movimento completo,sotto-dietro-alto,fa una preparazione abbreviata,dietro-alto.Non cambierà l’efficacia del servizio.Somiglia al servizio di Murray.Peggio fece Tod Martin che lo mandò in confusione,con preparazione completa e time asincrono,alla Sampras per intenderci
Il servizio ahahahahah..mammamia sempre peggio
Lo stai dicendo da una vita, finalmente è arrivato il momento della verità, l’importante è non cercare scuse in caso di sconfitta ma la vedo dura con te
@ FabrizioBMP (#2009747)
Non è brutto, è ridicolo… Non c’è niente in quel movimento.
Cambiare il movimento del servizio dopo tutti questi anni di carriera è effettivamente strano, considerato che è il colpo piu difficile particolare ed importante del tennis moderno, però Agassi e Stepanek sono due garanzie, non credo siano impazziti, evidentemente lo ritenevano indispensabile.
Tabellone contro Nole,problemi fisici contro Nole,opinione pubblica e giornalisti contro…ma smentira’ ancora tutti e vincendo contro i vostri pronostici gli AO(in queste condizioni)sarà ricordato ai miei occhi tra i primi 5-6 giocatori più forti e completi di sempre!
Il nuovo movimento non è brutto da vedere, ma temo che ora il suo servizio sarà meno efficace. Vedremo.
Ha ridotto anche il numero dei rimbalzi della pallina prima del movimento? 😀
E’ tutto assurdo quello che fa da almeno un anno a questa parte. Questi sono meccanismi inconsci stabilizzatisi fin da quando ha preso la racchetta in mano. Quando sarà sotto stress rischia di fare un cilecca clamoroso. Come quando hs svuto la pensata di scendere a rete per volleare nei momenti topici: impallinato!