WTA Tashkent: Alberta Brianti sconfitta in due set dalla Vesnina

02/10/2007 13:49 57 commenti

Ancora una sconfitta all’esordio per Alberta Brianti in quel di Tashkent. L’azzurra questa volta è stata battuta dalla testa di serie n.4 Elena Vesnina con il punteggio finale di 63 64. Per Alberta l’ennesima sconfitta in una stagione da dimenticare.

Ancora una sconfitta al primo turno per Alberta Brianti. L’azzurra questa mattina è stata superata a Tashkent in due set dalla russa Vesnina

Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 16:12

Gli ottavi a Wimbledon avranno probabilmente + valore dei 3 successi nei 3 ATP di medio/basso livello ma…..dire che sono 3 “tornei che non valgono” lo trovo esagerato.Al limite + giusto dire “non valgono molto”…3 successi WTA valgono anche se in 3 tornei minori…
Cmq Ciao Alex 🙂

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 16:10

Certo sono punti di vista,io potrei controbattere dicendo che la vittoria più bella di Flavia è quella sulla Petrova numero 6 al mondo sul rosso di Roma,ma andremmo avanti 6 anni heheheh
Ne approfitto per salutarti Alex 😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 16:06

Giusto che vinca la più forte ed ora purtroppo la Peer è più forte,ma ancora per poco 😛

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-10-2007 16:06

Infatti tre tornei che non valgono. Avevano un campo di partecipazioni molto limitato 🙂 vuoi mettere ottavi a Wimbledon con tre successi a Sopot,Acapulco e Bogotà..ogni anno fa finale o semi li Flavia 🙂 Cmq ora vado se no il discorso dura 10 anni :). Alla fine ognuno la pensa come vuole:) Ciao cari.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incisbunno (Guest) 02-10-2007 16:05

vince peer 6-1 7-6

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 16:05

Leonessa – Peer 1-6 6-7
P.S. Ricordo collega 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 16:05

Finita, peccato ! 1-6 6-7

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 16:04

Leonessa – Peer 1-6 6-6 6-7 secondo match point

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 16:03

x dirtene una Toro..: l’anno scorso il buon Galvani si andò a fare la tourneè asiatica che concluse con un buon successo portandosi a casa un discreto numero di punti che in Europa si sarebbe…sognato…a livello ATP. Sono scelte giuste….Starace resterà nella storia come un ex top 30…nessuno si ricorderà tra 50 anni se poi il 30% dei suoi punti avevano provenienza Challenger…Seppi ad ora ha BR 51…..pochi vanno a vedere che magari quasi tutti i suoi punti sono stati sudati negli ATP…..(non so se mi sono espresso chiaramente..)

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 16:03

Salvato 6-6

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 16:02

5-6 Francesca serve per salvare il match

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 16:01

Leonessa – Peer 1-6 6-6 5-6
Alex,Flavia ha vinto in carriera Bogotà,Sopot ed Acapulco.3 tornei sulla terra 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incisbunno (Guest) 02-10-2007 16:01

match-point peer

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 16:01

anche secondo me sincero. ma credo sul veloce sia necessaria una preparazione atletica sulla potenza che flavia non ha ora. spera nella resistenza, sua arma vincente

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 16:00

5-4*

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 16:00

Esatto collega.La Flavia di inizio ’06(numero 16 al mondo),avrebbe giocato Stoccarda,ora deve risalire nel ranking e cerca i punti più “facili” 😉
Leonessa – Peer 1-6 6-6 4-4

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-10-2007 15:59

Anche se Toro Flavia su terra giocherà benino…ma il suo miglior risultato in uno slam l’ha ottenuto a Wimbledon:). Vedendola giocare tante volte mi sembra piu’ da veloce che da terra.:)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:58

toro dacci parziali a tempo record

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:57

cmq flavia gioca bene anche sul veloce…! ma è molto dietro quest’anno

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 15:57

Io concordo con Alex: e ciò non toglie nessun merito a Flavia anz cìgliene da in + per l’ottima programmazione.I punti bisogna cercarli…non vengono loro da te 🙂 . Lo stesso succede anche nel maschile: Metz ha un prize money che è 3/7 di quello di Tokyo eppure….a Metz la qualità media è molto + alta…..la Last Direct Acceptance a Metz è stato il n.80 a Tokyo il n.146…
Bravci i giocatori/trici che con coraggio vanno a cercarsi i punti in posti + lontani!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:57

Leonessa – Peer 1-6 6-6 3-3

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:55

alex non mi trovi per nulla d’accordo! la scelta di Flavia è saggia considerando la stagione, sta ora recuperando! Per Francesca è diverso, per lei meno gioca e meglio è ( nel positivo). Predilige un certo tipo di avversarie e tornei, si trovano in due stati di forma psico-fisico diversi. Non è detto cmq di un successo di Francesca a Seul cmq

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:55

Concordo Alex,però è importante dire che Flavia predilige la terra al veloce,mentre Leonessa gioca bene anche sul veloce da sempre…..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:52

Leonessa – Peer 1-6 6-6
Confermo vittorio fà più punti lei sul servizio israeliano che non il contrario

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:51

mirax mi hai letto nel pensiero grazie

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-10-2007 15:51

La Pennetta sembra che ha vita facile perchè gioca dei tornei che le giocatrici piu’ forti snobbano. Sicuramente è una scelta intelligente. Ma tra i tornei di Seoul e Tokyo rispetto ai tornei di Lussemburgo e Stoccarda c’è una differenza incredibile. La Schiavone se giocava Seoul andava in finale 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:50

confermate che sta tenendo veloce la battuta francesca?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 15:50

Soprattutto Francesca da qualche game sta tenendo il suo servizio con una certa facilità, lasciando pochi 15

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:49

la bartoli le prende di santa ragione dopo lo sfogo iniziale

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:49

Per chi non lo sapesse domani la Knapp trova Bondarenko Kateryna.Eventuale secondo turno con la Ivanovic.Se Leonessa porta a casa questo match al secondo turno pesca la Jankovic
Leonessa – Peer 1-6 6-5 Si assicura il tie-break

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 15:48

Intanto sull’altro campo la Bartoli è in grosse difficoltà: *0-3 al terzo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:47

giusto per cronaca! da massimo sforzo nel primo set, cala sempre nel secondo e cerca di portare a casa il terzo! se non entra in partita nn si sforza da sfogo all’avversaria e rientra nel finale COME SPERO OGGI per poi proseguire lo sforzo nel terzo. diciamo che gioca al contrario di FLAVIA che combatte su ogni punto nn dosando al massimo le forze

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:45

Leonessa – Peer 1-6 5-5

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:43

Siamo daccordo vittorio,anche io la vedo così,ma sono convinto che l’età anagrafica crescente le darà maggior stabilità mentale e quindi anche il suo tennis così emozionale ne gioverà 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:40

A parer mio e chiedo consulto a Toro, Francesca ha perso un pò il mordente, ma nn credo sia nè particolarmente nervosa nè in forma fisica calante. Caratterialmente vuole condurre lei la partita nel bene e nel male.
Quando nn le vanno i colpi non insiste e lascia spazio all’avversarie specie se le stanno sotto in classifica o a suo livello. Combatte molto di più con chi le sta sopra….é giocatrice cmq intelligente e combattente. Se sa che non può rinuncia ma se trova spazi non la fermi più

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:39

Leonessa – Peer 1-6 5-4
P.S. Francesca torna a Ruggire :))))))))))))))

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 15:39

Almeno adesso è una partita, speriamo solo non ci sia entrata troppo tardi!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:37

4-4 Francesca non sfrutta una palla del 5-3,ma va bene così

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 15:37

Speriamo allora che Francesca metta tutte le cose a posto 😀

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:36

Ah scusa si ho sbagliato,pensavo che Francesca perdesse di brutto ma già da ieri perchè è troppo incostante quest’anno e perchè considero la Peer come ho già detto 🙂
P.S. Magari venissi smentito sempre hehehe

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 15:34

Sì Toro ma io non contesto mica il tuo parere (che è sicuramente + valido del mio) ma contesto il fatto che la Leonessa contro una “potenziale top 15 o anche potenziale top 10 o 8” vada sotto 1-6 0-1 e che questo in fondo sia normale xkè è un match “proibitivo”.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:32

Sono opinioni Inserisci nome,io confermo quello che ho detto.Ad oggi la Peer vale le migliori 15 se non di più…..e in prospettiva futura la vedo in top 7/8

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:30

Leonessa risorge 4-3 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 15:28

Che possa capitare…beh…NON DEVE capitare ma capita….(di solito capita con giocatrici molto + forti…con i top 5 non con giocatori forti ma non eccelsi come la Peer e/o Szavay) e su questo ci posso pure stare.Ma sul fatto che questo sia un “match proibitivo” contro una giocatrice “troppo forte” (Nadal al femminile mi pare esagerato francamente….è vero che nel gioco difensivo sono forse assimilabili ma è vero anche che Nadal ha vinto 3 Slam e che è n.2 del mondo la Peer questi risultati se li sogna…) non posso concordare.
Spero cmq che tt questi discorsi vengano vanificati da una reazione di Francesca…che pare possa esserci

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:28

Come mi piace essere smentito 🙂 3-3 secondo set.
Vedrai vittorio farà anche meglio di top 10 dai tempo al tempo 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:25

controbreak………
Peer nn vale le dieci secondo me!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:23

Inserisci nome purtroppo capita ogni tanto alla Leonessa,mi ricordo un 6-1 6-1 dalla Svazay.Il suo tennis in campo dipende all’80% dalla solidità mentale che ha in quel momento.Ora speriamo che porti a casa la faccia.
3-2 e un break sotto nel secondo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 15:22

francesca rientra nel set 2 pari e recuperato break

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-10-2007 15:17

Dall’andamento degli ultimi due games direi che quanto meno la Schiavone adesso stia lottando come sa

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-10-2007 15:14

Toro : Francesa non può prendere 1-6 0-1 nemmeno dalla Henin….perdere ci può stare anzi….ci sta…..ma perdere la faccia no.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:12

Ragazzi la Francesca attuale vale le 30/40.La Peer vale le 10 molto più di Bartoli,Schnyder etc etc
Io l’ho definita il Nadal al femminile……..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:07

6-1 1-0 Peer che gli toglie subito il servizio.Davvero proibitivo questo match,speriamo di portare a casa l’orgoglio

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 15:02

Come avevo pronosticato ieri purtroppo…..la Peer attuale è troppo forte…..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway (Guest) 02-10-2007 15:01

schiavone x il momento asfaltata dalla peer: 5-1 40-0

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 02-10-2007 14:24

credo tutto sommato oggi sia una buona prestazione! dovrebbe sinceramente alternare con qualche piccolo torneo…….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-10-2007 13:53

Alberta va ringraziata per quello che ha fatto,ma ora non ne ha davvero più 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 02-10-2007 13:52

Purtroppo Alberta non vince piu’una partita…anche se la Vesnina e’decisamente piu’forte

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!