Parla Rafael Nadal dopo il ritorno in campo: “Se non fossi stato bene, probabilmente non sarei qui. Questa è sicuramente una buona notizia per me”
Ci sono sconfitte che risultano pesanti, e altre che hanno il peso di una piuma. Questo è il caso della partita di oggi di Rafael Nadal al Kooyong Classic di Melbourne, dove ha perso contro Richard Gasquet per 4-6 5-7.
Alla fine dell’incontro, il trentenne spagnolo era “molto felice di essere tornato in Australia”. “Ho avuto un lungo anno nel 2017, quindi ho iniziato questa stagione più tardi del solito. E ‘stato un buon momento per iniziare. È stato anche un buon test, un buon allenamento e questa è la cosa più importante.”
Alla domanda sulle condizioni del suo ginocchio, che l’ha costretto a rinunciare al primo torneo del 2018, il numero uno del mondo ha rassicurato i suoi tifosi: “Se non fossi stato bene, probabilmente non sarei qui. Questa è sicuramente una buona notizia per me. Il mio programma nei prossimi giorni è prepararmi al meglio per l’Australian Open “.
Ricordiamo che il primo Grand Slam della stagione inizierà lunedì prossimo, il 15 Gennaio.
TAG: Rafael Nadal
Saremmo in 2
In questo caso mi stupirei.
@ kas (#2006457)
Nn mi stupirei di un forfait a tabellone fatto
Ha perso da Gasquet, basta questo.
Quando Nadal dice di stare bene in realtà sta male, e quando dice di stare male in realtà sta bene. 😀
Sinceramente non ho ancora capito in quale delle due situazioni siamo ora.
@ alexalex (#2006411)
😛
altro che “sconfitta piuma”… Raffaele odia perdere anche a ping pong col nipotino, figurati buscarle in due set secchi da Gasquet.
Comunque, se riesce a presentarsi ad inizio AO almeno all’80%, ha buone probabilità di migliorare lungo la strada come spesso ha fatto in altri tornei. Vedremo…
Piaceva tantissimo anche a me, giocava con un “ time” divino sulla pallina , fece una discreta carriera ma avrebbe potuto far molto di + se le condizioni fisiche lo avessero supportato
Se ha perso da Gasquet sta davvero male! 😀
Nadal un pò arrugginito ma molto meglio di quello che mi aspettassi.
Si è mosso bene e ha colpito di rovescio secondo i suoi standard; l’unico problema è stato il dritto, ne ha sbagliati molti, ma si sa è un colpo particolarissimo che richiede un timing perfetto, basta un millesimo di secondo di ritardo che da letale si trasforma in colpo che va a finire regolarmente in tribuna, ma ha tempo per affinare la condizione e quindi il dritto
Dovrebbe presentarsi a Melbourne in buone condizioni anche se(ovviamente) non ottimali
Nell’albo d’oro del torneo (torneo…) c’è anche Goran Prpic, giocatore che mi piaceva molto qualche anno fa.
Razza estinta completamente.