Australian Open: Gli orari dei sorteggi dei tabelloni di qualificazione e principale. Al sorteggio del main draw invitati Maria Sharapova e Roger Federer
Domani mattina, alle ore 08 italiane, ci sarà il sorteggio del tabellone di qualificazione maschile dell’Australian Open.
Il giorno dopo, alla stessa ora, ci sarà il sorteggio del tabellone femminile.
Il sorteggio dei tabelloni principali, invece, avverrà giovedì mattina alle ore 9 italiane.
Al sorteggio dei tabelloni principali saranno presenti Maria Sharapova, ex numero uno del mondo e campione dell’Australian Open nel 2008, e Roger Federer, campione in carica.
La 30 enne russa, che nel 2017 non ha partecipato al torneo a causa della sospensione per doping (è tornata solo ad aprile) parteciperà alla cerimonia in sostituzione di Serena Williams, campionessa in carica, che ha scelto di non gareggiare in questo torneo perchè da pochi mesi mamma.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018
@ Mario (#2006131)
Sinceramente il paragone tra lei è RF non ci sta. Certo è un bel personaggio ma in quanto a titoli slam e ATP siamo molto dietro rispetto ai 19 in slam di Federer ed ormai quasi 100 atp. Se si vuole paragonare qualcuno al “The Maestro” bisogna, aimhè, scomodare la Higins o Serenona.
Detto questo giù il cappello a Maria che nel nulla del WTA è riuscita a far emergere il fattore agonistico e competitivo. In un mondo dove nessuna riesce a confermarsi(Halep, Muguruza, Pliskova, Wozniacki, Kerber etc tutta altalenanti) lei è ancora lì dopo 13 anni. Brava brava Maria ma RF è su un altro pianeta
Coi forfait di Serena e Azarenka e con Kerber e la finalista 2017 Venus ancora a Sydney, la scelta di Sharapova era, risulati a Melbourne alla mano, quasi “obbligata”
Infatti ha potuto giocare in un MD grazie ad una WC.
Ha scontato la sospensione e non c’è motivo di penalizzarla ulteriormente.
Poi ci sono stati quelli che hanno criticato la scelta, ma sono quelli che non accettano le decisioni degli organi di controllo, persone da non prendere sul serio.
Un’azione che fa schifo, ma abbiamo fatto di peggio a Roma noi l’anno scorso.
Sara Errani sta ancpora pagandpo il fio del suo grave doping con un decimo di pillola di tetrazolo. E non ha finito di scontare il fio perchè grazie ai puunti che le sono stati tolti, le tocca giocare le qualificazioni. Anche Sara Errani avrebbe scontato la squalifica. O no?
Però che vuol dire se a Federe gli mettono affianco Nadal mica si può parlare de la diferenza di premio tral primo el secondo posto, che poi magari vince murry e scopia la polemicha e quindi nn capisco che centra
Complimenti, non avrei potuto scrivere di meglio ❗
Tra le 128 giocatrici che figureranno nel main draw di Melbourne Maria Sharapova è senza dubbio la più degna rappresentante del nostro amato sport. Punto e basta! Con buona pace di eventuali colleghe comprensibilmente invidiose e tifosi accecati da un odio ingiustificato che ancora una volta hanno approfittato di questo forum per attaccare la russa. Ogni pretesto è buono pur di polemizzare, specie se c’è di mezzo Masha. Eppure basterebbe applicare un po’ di sano buon senso per capire che al cospetto di un cotanto campione quale Roger Federer, Maria è la sola in grado di conferire al circuito WTA la credibilità necessaria per stare sullo stesso piano di quello ATP. Provate a mettere una qualsiasi altra tennista al fianco di Roger e scoprirete che in meno di un nanosecondo si ricomincerà a parlare del fatto che non è accettabile l’equità del prize money tra tennis maschile e femminile. Se è questo il vostro scopo continuate pure a scaricare le vostre frustrazioni su una grande campionessa che ha fatto solo del bene al tennis e di conseguenza anche alle altre giocatrici delle quali presumibilmente sarete tifosi.
Monica Bellucci al posto della Sharapova? Sarebbe stata un’alternativa valida.
Ma quanto siete polemici? La Kerber (l’unica altra ex campionessa del torneo) è a Sidney e notoriamente queste cerimonie sono sempre fatte con ex campioni. Ma cosa tirate in ballo la Halep che nelle ultime due edizioni ha perso al primo turno ahaha
Dato che e tradizione degli slam presentarsi al sorteggio con giocatori che hanno vinto il torneo e le uniche due che prenderanno parte agli AO di quest’anno sono Sharapova e Kerber la scelta doveva ricadere su una delle due.
Kerber è in tabellone a Sidney perciò Maria è la scelta più logica (riscatterà anche il 2009 dove nonostante fosse campionessa in carica non fu invitata).
Non vedo il motivo di fare sempre polemica anche perché stiamo parlando di un sorteggio.
Io avrei invitato anche Bellucci e Sara
E cosi, pare proprio che giovedi Maria tornera` sul luogo del delitto, quella Rod Laver Arena dove due anni fa iniziarono i suoi guai e, con buona pace della moltitudine dei suoi detrattori, lo fara` anche dalla porta principale.
Liberando un po’ la mente viene da chiedermi se, come gia` nel 2016, anche quest’anno sara` battuto il record del numero dei controlli antidoping, in fondo anche il 2018 sara` un anno olimpico; ma forse mi sbaglio ed a Melbourne non sara` battuto nessun record, per fortuna le olimpiadi sono quelle invernali …
Mi fa piacerissimo !!! motivo più che sufficiente per giustificare la sua assenza, fortunatissimo il suo lui, non so chi sia ma è fortunato e come se è fortunato o magari anche molto bravo a conquistarla, non è certo una da poco !!!!
Hai ragione, 5 exploit e di piu’ super exploit. Aspettiamo i tabelloni, io il mio pronostico, sicuramente sbagliato, l’ho fatto!! 😀
Vero, c’è anche Angie! E pensare che prima di postare ho cercato di fare mente locale su tutte le vincitrici recenti ma lei mi è sfuggita 😆
Non ho mai avuto molta simpatia per la bella siberiana ma non vedo nulla di male. La Sharapova ha scontato la pena. L’anno scorso gliene abbiamo dette di tutti i colori, e magari a ragione, ma adesso basta. Merita di andare oltre e anche noi dovremmo.
E’ incinta!
Io sogno un primo turno Masha-Camila con Camila in modalità “underdog” che prende a pallate la russa
In realtà ci sarebbe anche la Kerber… ma oggettivamente non c’é paragone dal punto di vista mediatico.
E poi gli organizzatori saranno liberi di scegliere chi giudicano più adeguato alle loro esigenze (che ovviamente in un sorteggio sono solo pubblicitarie) o debbono chiedere prima agli utenti di live tennis?
Si in effetti questo ragionamento ci sta, ma Sharapova lo vinse esattamente 10 anni fa questo torneo, e non è nemmeno tra le favorite… Forse era meglio chiamare halep che almeno è numero 1
Mah, ci sara` da fidarsi di un sorteggio affidato ad una imbrogliona?
Per visibilità e sponsor la Sharapova è sicuramente la scelta giusta anche se, in assenza della detentrice del titolo, avrei gradito di più la presenza dell’attuale n.1 Simona Halep…se lo meritava.
E non impegnata in un altro torneo, aggiungo riferendomi a Kerber.
Troppo semplice per un popolo di dietrologi come noi, cha ancora discutiamo sul gol di Turone!
Pironkova ha cose più importanti da fare, come scegliere il corredino per il bebè in arrivo.
Venus è in campo a Sydney questa settimana
Con Vika e Serena assenti, hanno preferito invitare l’unica ex campionessa in attività e in gara quest’anno
Logico! doping o non doping Masha è tuttora la miglior cartolina per il tennis femminile, come Roger per il maschile. Volete un nome serio alternativo da spendere? Venus! Lei sì può competere. Non è sport, è businnes, sponsor, tv. Questo lo dico senza polemizzare, è una considerazione, capiamo il contesto in cui scrivo.
Polemiche pure l’invito di Maria al sorteggio? Ma tutto apposto?
@ IlCera (#2005891)
Troppo fiducioso, secondo me…1/2 al maschile, 1 al femminile. Vedremo…magari avremo derby su derby o magari non ce ne sarà nemmeno uno, chi lo può sapere. Spero però che Travaglia e Berrettini riescano a centrare il main draw. Lo stesso spero per Errani e Vinci. Tra le due, visto il periodo, penso possa avere più possibilità Sara, sorteggi permettendo.
Mamma mia, che rosiconi inguaribili frequentano questo sito!
Tutte questo dovrebbe farvi riflettere… Maria a breve sarà giustamente risarcita!
Il tennis gestito in questa maniera è sempre più simile al calcio, cioè uno sport sporco e sempre più dominato dal denaro. Altro bell’insegnamento ai giovani: fate come la Sharapova (sospesa per doping) tanto poi quando avete scontato la piccola pena vi invitano ovunque con wild card a valanga e addirittura a fare da madrina al sorteggio del tabellone principale di uno Slam, come se niente fosse successo!
E che schiaffo alle oneste tenniste che non sono state inquisite e che l’anno scorso allo stesso Slam sono arrivate in semifinale e/o in finale.
Roba da non crederci. Un vero schifo!
L’exploit sarebbe già portare i 5 che tu hai auspicato. Ma vero e super exploit!
Poi, fare queste previsioni senza che il tabellone sia stato sorteggiato, non ha molto senso.
La vincitrice dello scorso anno ha declinato la partecipazione allo slam, vicino a Federer chi potevano metterci se non Maria, almeno in termini di popolarità, poi suona come una legittimazione ulteriore, a me particolarmente gradita, nei confronti della russa.
OT, non mi sembra di aver visto nei tabelloni la presenza di Pironkova, non è certo determinante, ma volevo sapere se si è ritirata, se qualcuno ha notizie un grazie anticipato.
Perchè è stata scelta Masha e non la finalista dell’anno scorso?
Che ridicoli. Ma chiamare Halep, Muguruza o Woz no? Mi auguro lo abbiano fatto ma che loro abbiano declinato
Se ho contato bene, 11 ragazzi e 5 ragazze al via per le quali. Quanti andranno in Master Draw?
Io faccio il mio pronostico:
2 boys in MD: troppi arrivano senza match e preparazione completa e poi la concorrenza e’ veramente notevole.
3 girls invece, sono fiducioso nelle nostre senior ed anche nella qualita’ delle piu giovani.
Di piu` sarebbe un ver oexploit.
certo una sospesa per doping mi sembra giusto invitarla al sorteggio, da’ lustro!
OMG ❗