Australian Open: Victoria Azarenka non ci sarà. Wild card a Alja Tomljanovic
Victoria Azarenka ha dato forfait per gli Australian Open.
L’Azarenka non ha potuto accettare la wild card degli organizzatori per la nota battaglia legale ancora in corso con l’ex compagno Billy McKeague per la custodia del figlio di un anno Leo, che al momento non può spostarsi da Los Angeles.
“Purtroppo Victoria non potrà essere in Australia quest’anno. L’Australian Open è il suo torneo preferito e tornerà a Melbourne il prossimo anno” – ha detto il direttore del torneo Craig Tiley.
La wild card dell’ex numero uno del mondo è andata all’australiana Alja Tomljanovic.
TAG: Ajla Tomjanovic, Australian Open, Australian Open 2018, Victoria Azarenka
E aggiungo:
Comunque tanto di cappello alla Azarenka! Per il figlio lei ci sta rimettendo in prestigio,notorietà, soldi a cappellate e, cosa più importante, in salute. Non si può dire lo stesso per il padre.
In realtà, se si vuole essere realmente equi, si dovrebbe dire che la responsabilità è al 100% di entrambi, perché entrambi si devono preoccupare solo delle responsabilità proprie e non di quelle dell’altro.
Inoltre, l’atteggiamento giusto dovrebbe essere quello di sforzarsi di valutare le cose in modo da evitare di cadere negli errori che hanno commesso queste due persone e magari stimolare lo stesso tipo di saggezza anche negli altri. Questo è un atteggiamento responsabile.
Qualcuno dice che, non conoscendo la vicenda nei dettagli, non è giusto parteggiare per uno dei due contendenti, che in tali casi la colpa è di entrambi, ecc. ecc.
Ma chi lo ha detto? Proprio perchè non si conoscono i dettagli, la colpa potrebbe essere anche TOTALMENTE di uno dei due, perchè no? E’ ora di smetterla con questa assurda storia del 50 e 50. Anzi è quasi impossibile che la colpa sia divisa a metà: c’è sempre uno dei due che ha il peso maggiore.
In ogni caso, anche se la Azarenka avesse buona colpa nel caso in questione, non è comunque corretto che non possa svolgere il proprio lavoro: non è mica condannata in galera per chissà quale crimine.
Concordo, è la cosa più importante.
Poi, davvero, esprimere giudizi, non conoscendo la vicenda nei particolari, risulta impossibile.
Se non te ne frega nulla, non puoi sparare a zero su una delle 2 parti, la Azarenka tornerà e risalirà la classifica senza problemi, ma adesso, soprattutto per il figlioletto è bene che si risolva questa brutta faccenda
E’ sicuramente un atteggiamento sbagliato, ma quando ci sono queste separazioni così nette, dove si arriva in tribunale, la colpa sta da ambedue le parti, solitamente, quindi se uno non è al dentro della vicenda non dovrebbe patteggiare per nessuna delle 2 parti
Ho idea che la possibilita` che Vika potesse partecipare a questi AUS Open non sia in realta` mai esistita, piu` o meno, per ragioni del tutto diverse, come quella di SW …
@ Marcus91 (#2005838)
Beh…lui scrive, insieme ai suoi amici, cattiverie e attacchi su Vika sui vari social networks (del tipo…tanto non tornerà mai più a giocare, la teniamo qui in America e non può uscire di qui…contenti di questa vicenda). Proprio una bella persona non mi sembra. Praticamente non le sta permettendo di fare il suo lavoro…
No e non me ne frega nulla.
Voglil solo che la Azarenka possa fare il suo lavoro e stia bene
sti figli poveri disgraziati sempre messi in mezzo ai casini
Ma sai come è la storia?? Non credo e neanche io, quindi di consiglio di astenerti nello schierarti a spron battuto da una parte!
Forse adesso per Vika è meglio concentrarsi su questa battaglia e quando avrà definitivamente risolto potrà tornare a dedicarsi al tennis
Sempre grossi spunti tecnici nei tuoi commenti, complimenti!! 😆
un bel vaffa… agli organizzatori degli AO lo vogliamo mandare??? Mai esistita possibilità che giocasse….
Ma perchè? Anche a me farebbe molto picere veder giocare la Azarenka, ma anche il padre ha le sue buone ragioni..
Dal punto di vista estetico è meglio così, Ajla è molto bella e gioca anche bene !!!
Posso dire che questa storia ha rotto? Che l’ex di Azarenka è un vigliacco!
Chissà quando la rivedremo nuovamente in campo…che peccato 🙁