Challenger Genova: Daniele Bracciali fuori all’esordio
Daniele Bracciali esce di scena all’esordio nel challenger di Genova (€85,000 +H, terra).
Il tennista aretino, che in carriera ha vinto un torneo nel circuito ATP, è stato sconfitto dal croato Ivan Dodig, classe 1985, n.177 del mondo, con il punteggio di 64 26 63.
Nel terzo parziale il croato, dopo essere stato già una volta avanti di un break, brekkava l’azzurro al sesto gioco, con Bracciali che non recuperava piu’ il servizio di svantaggio cedendo la partita per 6 a 3.
Bracciali la prossima settimana sarà impegnato in quel di Todi, dove ha ricevuto una wild card dagli organizzatori.
TAG: Bracciali, Challenger Genova
Ascolta andrew mi rispondi a questa domanda;
Ai detrattori di Bracciali chiedo una cosa:mi date una vostra graduatoria x l’assegnazione delle WC perfavore cosi mi rendo conto a chi sta impedendo di crescere questo 31enne cosi scarso,altrimenti continuo e continuerò a non capire ???
Ai detrattori di Bracciali chiedo una cosa:mi date una vostra graduatoria x l’assegnazione delle WC perfavore cosi mi rendo conto a chi sta impedendo di crescere questo 31enne cosi scarso,altrimenti continuo e continuerò a non capire ???
Rispondi a questa domanda Andrew???
Ascolta…Bracciali non si discute in quanto giocatore di circoltennis…è effettivamente stato, e sottolineo stato, un bel talento, godibile da guardare giocare. Purtroppo, non un giocatore di tennis.
Ma questo è un altro discorso. Il fatto è che lui è stato eletto consigliere della FIT, ossia rappresentante dei giocatori in seno al consiglio federale. Adesso, che il rappresentante dei giocatori, invece di rappresentarli, gli fotta un gran numero di possibili WC (e tra challenger e futures, da giugno 2008, sono 31) è già scandaloso di per sè. Inoltre, questo suo comportamento è indicativo di come le cose vadano con la federazione e i circoli. Perché, devi sapere, che se i circoli gli danno le WC, che lui chiede, è perché rifiutare un WC a un uomo FIT può far storcere il naso alla FIT e basta anche questo per gettare ombre sulla tua integrità FIT. E questo diventa automaticamente un segnale poco ortodosso ma molto efficace.
Questo perché i circoli barattano il monopolio sul tennis nel territorio per una protezione della federazione, che a sua volta richiede dei favori a cui difficilmente ci si può negare.
è un sistema mafioso…
Ai detrattori di Bracciali chiedo una cosa:mi date una vostra graduatoria x l’assegnazione delle WC perfavore cosi mi rendo conto a chi sta impedendo di crescere questo 31enne cosi scarso,altrimenti continuo e continuerò a non capire ???L’ottica DAVIS lascia perdere… come faceva Barazzuti a convocarlo già partiamo supersfavoriti con la Svizzera ,figuriamoci se rischiava Bracciali(vi ricordo che ha battuto Nadal-Lopez in coppia con Galimberti per chi ha poca memoria).Scommettiamo che fa giocare nei singolari quelli con la classifica migliore ???
Io all’inizio credevo che gli sforzi per recuperare Bracciali da parte della FIT fossero finalizzati ad un suo utilizzo in Davis come doppista. Visto in quell’ottica, laa cosa aveva una sua logica, tutto sommato.
Ora però che Barazza non se lo è filaato nelle convocazioni, la ragione ultima di tutte queste wild card a un 31enne francamente mi sfugge… 🙄
torzillo…non occorre che tu ci ricordi che il circoltennis italiano è allo sfascio…
sarà che è l’unico insieme a volandri ad aver vinto un torneo ATP in carriera di quelli in attività….quindi tutti gli altri sono peggio…?o chi è meglio..dicci su…..sciocchino
Ancora no….stanno 6-5 al terzo per greul….ora serve trusendi ed è avanti 30-15….forza walter che questa sarebbe una gran vittoria!!!
Ma Trusendi ha vinto?
non solo quest’anno comq è uno di quei giocatori dal talento enorme (secondo me da top150 e anche di più)ma che purtroppo fatica ad ottenere buoni risultati
Sono sempre più disgustato di come stanno trattando Bracciali e di come sta onorando tutte le WC.. ma perchè non provano a fare tabelloni a 31 giocatori con uno spot tipo
WC Bracciali – bye
così almeno riescono a trovare la scusa per farlo andar fuori al secondo turno e dargli due soldini in più?
trusendi 504 ma è stato intorno ai 350 quest’anno…
greul 65
ma non vi chiedete come mai la testa di serie n° 2 contro un italiano lo mettono alle 11 di mattina e non pomeridiano o serale??????? SVEGLIA!!!!!!!!!
A dire il vero quello che stupisce è Trusendi…ammetto di avere un debole per questo giocatore, secondo me fortissimo nel suo potenziale tennis, che finalmente gioca ai suoi livelli. Probabilmente essere seguiti da un professionista come Dado gli fa bene. In ogni caso l’attuale punteggio con Greul è un ottimo segnale, perchè il tedesco è un giocatore solido e viene da un momento di fiducia (bella partita con Federer agli Us open). Ottimo per il momento…..
TRUSENDI – GREUL : 6-3 0-0* grande Walter,comunque vada a finire questo match!
AD ALPHEN:
ARNABOLDI – LORENZI : 6-1 *3-4
MI POTETE DIRE X FAVORE IL RANKING DI GREUL E TRUSENDI?? GRZ
trusendi-show vince il primo set!!!
l’avevo detto ke arnaboldi può sempre stupire…
TRUSENDI – GREUL : *5-3
AD ALPHEN:
ARNABOLDI – LORENZI : 6-1 *2-1
grz 1000
http://www.giochiamo365.com/home/default.asp
però non c’è quello di Fabbiano
ma dove lo segui tusendi??
ah…c’è un equivoco allora…
è perché si considera Bracciali un giocatore di tennis!
io invece lo considero un giocatore di CircolTennis…, ossia il giuoco praticato in Italia, similare al tennis come sport ma in realtà molto diverso…
TRUSENDI – GREUL 1-2*
AD ALPHEN:
ARNABOLDI – LORENZI *3-1
Finalmente uno che capisce… tutti quanti ogni volta, a buttar Merda su Braccio! come se i giocatori… non vengono fuori, x via delle Wc..
I nostri giovani, non riescono nemmeno a vincere un torneo Future.. ed quei pochi che ci riescono, e perchè non sono così tanto giovani tennisticamente parlando, se non combinano nienta a livello Future.. figuriamoci nei Challenger!!! Qua si esaltano troppo i giovani a livello Juniores… ma il vero salto i giovani lo devono fare, quando hanno già 16 anni.. ed iniziare già a giocare i Future e raccogliere i primi punti…e fare esperienza! Vedi Trevisan.. numero 1 a livello Juniores, mentre parecchi suoi coetanei.. erano già a giocare nei tornei Atp… Io personalmente preferisco puntare nell’immediato, e su un ex Buon Giocatore, che è stato seppur x poco tempo nel giro che conta.. piùttosto di un giovane soppravalutato è che ancora, non ha dimostrato niente!
Sono daccordo con le WC ad ogni challenger italiano.
Le partite bisogna anche vincerle per prendere dei punti e quelle non si regalano.Ha vinto meno del previsto,ora vediamo l’anno prossimo senza WC cosa sarà in grado di fare.
Ricordo a tutti che ha perso quasi 2 anni per infortunio e dare 1 wc a Braccio nei challenger italiani non mi sembra proprio uno scandalo. Un atleta che ha vinto un ATP nel 2006(non nel 1980).Poi per darla a chi stà benedetta WC ????Impedisce forse la crescita di qualche giovane talento italiano stile Fabbiano (ah),Trevisan(ahah),Naso(ahahah)Miccini(ahahahah)e compagnia????Che ci fanno sti ragazzi di queste wc tanto non hanno combinato niente quando le hanno ricevute.Quando hanno dato la WC a Tsonga a wimbledon nel 2007,Jo non era nessuno,ma si sapeva che era una scelta vincente(raggiunge gli ottavi ed da li a breve diventa top 10)Idem Del Potro che l’anno scorso perdeva addirittura da Bolelli prima della sua esplosione….Non fatemi ridere e aspettiamo con fiducia la crescita di Quinzi,l’unico tennista italiano che mi fa sperare in un futuro migliore per i nostri colori.
Tanto Seppi a livello di testa non si sblocca più(purtroppo i colpi per giocare ad altissimi livelli li ha…e’ l’unico giocatore di tennis che non riesce mai a sorprendermi in positivo,tranne la semifinale di amburgo),Bolelli è tanto bellino da vedere quanto pachidermico dei movimenti,Starace è un altro che ha il braccino quando c’e’ da vincere e ormai il meglio l’ha dato,Volandri pensa solo alla F..a (beato lui)e poi ha già fatto il massimo considerando che non ha nè servizio nè volee,Fognini boh (voglio vederlo giocare un anno senza infortuni…e’l’unico in cui credo un po’).
Dai che vince facile!!!Campione del mondo!!! 😆 😆 😆
io andrei a giocare sul cemento….fare qualke quali in francia…è la sua superficie!!
L’importante è che lui pensi di meritare 29 wc in un anno!
oooo ragazzi ha perso 6-3 al terzo cn un 177 al mondo…..nn potete dire ke è un risultato da buttare….a questo sito se vinci sei da top 100…..se vincu un torneo sei da top 50……. se perdi al primo turno sei da top 300………ma dai nn possiamo andare avanti cosi!!!!!!!!!!!
le 4 a naso sono buttate per non parlare di quelle a berlocq
Classifica provvisoria Trofeo “WC Challenger” 2009. Bracciali allunga sugli inseguitori. Presto un campione del mondo anche in Italia.
Bracciali ITA 17
Gaudio ARG 8
Dimitrov BUL 7
Zabaleta ARG 7
Fabbiano ITA 6
Volandri ITA 6
Janowicz POL 5
Kuznetov USA 5
Mayer GER 5
Trevisan ITA 5
Cook USA 4
Harrison USA 4
Krajinovic SRB 4
Naso ITA 4
Pereira BRA 4
Ma che bravo il nostro consigliere FIT
tanto adesso va a Todi a specare un’altra WC….
ma noooo braccio nooooo 👿 👿 👿