La Pagina degli Italiani - 02 Gennaio 2018 - WTA Copertina, WTA

La pagina delle Italiane Live (WTA). Le azzurre in campo Martedì 02 Gennaio 2018. Subito eliminate Sara Errani e Camila Giorgi (Video)

02/01/2018 08:41 98 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.80 WTA
Camila Giorgi classe 1991, n.80 WTA

Nulla da fare per Camila Giorgi nel primo turno del torneo WTA Internationa di Shenzhen.
Nella notte italiana la 26enne di Macerata, numero 79 del ranking mondiale, al rientro nel circuito dopo un lungo stop, è stata battuta poer 64 62, in un’ora e 18 minuti di gioco, dalla rumena Ana Bogdan, numero 105 Wta.



Sara Errani è stata fermato all’esordio nel WTA International di Auckland.
La 30enne romagnola, numero 132 del ranking mondiale, in gara con una wild card, ha ceduto per 64 67(3) 64 alla ceca Barbora Strycova, numero 23 Wta e terza testa di serie.
Da segnalare che Sara nel terzo e decisivo set è stata avanti per 4-3 con un break di vantaggio prima di perdere gli ultimi tre giochi subendo due break ed un parziale proprio dal 4 a 3 di 12 punti a 3.



NZL WTA Auckland International | Cemento | $250.000
1T Errani ITA – Strycova CZE (7-3) 2 incontro dalle ore 00:30

WTA Auckland
Sara Errani
4
7
4
Barbora Strycova [3]
6
6
6
Vincitore: B. STRYCOVA

03:00:55
0 Aces 7
1 Double Faults 8
89% 1st Serve % 57%
54/93 (58%) 1st Serve Points Won 46/67 (69%)
5/12 (42%) 2nd Serve Points Won 20/50 (40%)
8/15 (53%) Break Points Saved 9/14 (64%)
16 Service Games Played 16
21/67 (31%) 1st Return Points Won 39/93 (42%)
30/50 (60%) 2nd Return Points Won 7/12 (58%)
5/14 (36%) Break Points Won 7/15 (47%)
16 Return Games Played 16
59/105 (56%) Total Service Points Won 66/117 (56%)
51/117 (44%) Total Return Points Won 46/105 (44%)
110/222 (50%) Total Points Won 112/222 (50%)

Errani ITA – Strycova CZE
132. Singles ranking 23.
29. 4. 1987 Birthdate 28. 3. 1986
164 cm Height 164 cm
60 kg Weight 60 kg
right Plays right
2002 Turned pro 2003



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Kurumi Nara JPN vs Johanna Larsson SWE
WTA Auckland
Kurumi Nara
6
3
Johanna Larsson
7
6
Vincitore: J. LARSSON











CHN WTA Shenzhen International | Cemento | $750.000
1T Bogdan ROU – Giorgi ITA (0-1) ore 04:00

WTA Shenzhen
Ana Bogdan
6
6
Camila Giorgi
4
2
Vincitore: A. BOGDAN

01:18:49
0 Aces 1
1 Double Faults 9
52% 1st Serve % 47%
20/26 (77%) 1st Serve Points Won 16/24 (67%)
13/24 (54%) 2nd Serve Points Won 10/27 (37%)
1/3 (33%) Break Points Saved 2/7 (29%)
9 Service Games Played 9
8/24 (33%) 1st Return Points Won 6/26 (23%)
17/27 (63%) 2nd Return Points Won 11/24 (46%)
5/7 (71%) Break Points Won 2/3 (67%)
9 Return Games Played 9
33/50 (66%) Total Service Points Won 26/51 (51%)
25/51 (49%) Total Return Points Won 17/50 (34%)
58/101 (57%) Total Points Won 43/101 (43%)

Bogdan ROU – Giorgi ITA
105. Singles ranking 80.
25. 11. 1992 Birthdate 30. 12. 1991
right Plays right



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Kristyna Pliskova CZE vs [2] Jelena Ostapenko LAT (non prima ore: 05:00)
WTA Shenzhen
Kristyna Pliskova
6
6
Jelena Ostapenko [2]
1
4
Vincitore: K. PLISKOVA


TAG: , ,

98 commenti. Lasciane uno!

Giuli 03-01-2018 08:15

@ radar (#2002928)

L’importante,lo sai meglio di me,è non mitizzare l’umano!

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 03-01-2018 08:11

Scritto da fabio
@ Giuli (#2002845)
a voi invece non sembra di difendere dda troppo tempo ciò che è indifendibile?

Grazie per il “Voi”di Mussoliniana memoria,ma Giuli è uno solo;chi mi legge sa che non sono un “fan”della Giorgi, cui manca la creatività per poter avere un gioco da me stimabile,ma come ho fatto per altre tenniste italiane a lungo infortunate, Le darò il tempo per riprendersi dalla epicondilite(anche se,per conoscenza diretta,so che il percorso riabilitativo sarà lungo ,difficile e non certo!)

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 03-01-2018 00:01

@ gbuttit (#2002855)

Pensare adesso a una Errani top 20 sarebbe stato poco realistico, anche se ieri avesse vinto…credo proprio che non ci pensi nemmeno lei, che conosce i propri mezzi, meglio di chiunque di noi.

Lascio volentieri i voli pindarici ai tifosi di altre giocatrici…che poi ogni volta che toccano terra, prendono puntualmente una facciata.

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
tommaso (Guest) 02-01-2018 23:58

Scritto da Luigi44

Scritto da Giuli
@ Sottile (#2002371)
Scritto da Sottile
Che delusione la Giorgi, ormai (quasi) un’ex giocatrice
Non ti pare un pò presto per fare certe affermazioni?

Certamente l’affermazione di Sottile è meno ridicola di tutte quelle che ogni volta suonano così: “ci sarà un’altra occasione”, “ci si rifarà agli AO”, “è solo una partita”, “non era in firma”, eccetera, eccetera, eccetera. Affermazioni prive di qualsiasi aggancio con la realtà. È una delle più grandi illusioni\delusioni del tennis femminile italiano dai tempi della Simmonds

È anni che i detrattori la prendono per i fondelli parlando degli spot delle “gameredde”. Una delle ultime volte in cui ci si è chiesto “ma Camila Giorgi è ancora una tennista o pensa alle sfilate” ha poi vinto Hertogenbosch.

95
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thetis.
radar 02-01-2018 23:54

Scritto da Giuli
@ radar (#2002624)
Tanto per mettere un pò di sale sulle tue ferite,che mi dici di Darija?

Ahahah nessuna ferita stavolta amico 😉
Brutta prestazione con la Kanepi, ma avevo messo la sconfitta in preventivo: Kasatkina imballata e Kaia bella rodata e pimpante.
L’estone è più avanti in questo momento e sa il fatto suo.
Darya la aspetto in miglioramento a Sydney, magari con un 1T meno ostico per poter carburare un po’.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 02-01-2018 23:18

Scritto da Piripi
Penso che Sara sia attualmente inferiore all’avversaria, anche se al momento per le assenze dovute alle vicissitudini giudiziarie ed altro non è facile avere una sua percezione psico-fisica, per cui al momento la do perdente.
Do vincente Camila perché a livello assoluto è superiore, come sopra l’incognita è di carattere psico-fisico: cosa ci troveremo davanti al rientro?

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 02-01-2018 22:59

Scritto da Luigi44

Scritto da Giuli
@ Sottile (#2002371)
Scritto da Sottile
Che delusione la Giorgi, ormai (quasi) un’ex giocatrice
Non ti pare un pò presto per fare certe affermazioni?

Certamente l’affermazione di Sottile è meno ridicola di tutte quelle che ogni volta suonano così: “ci sarà un’altra occasione”, “ci si rifarà agli AO”, “è solo una partita”, “non era in firma”, eccetera, eccetera, eccetera. Affermazioni prive di qualsiasi aggancio con la realtà. È una delle più grandi illusioni\delusioni del tennis femminile italiano dai tempi della Simmonds

A me pare che invece considerare “ex giocatrice” chi perde una sola partita al rientro nella nuova stagione dopo mesi di non agonismo sia decisamente ridicolo e presuntuoso, mentre non vedo cosa ci sia di ridiolo nel dire “ci sarà un’altra occasione” o “è solo una partita”
Ragionando nel modo tuo e di sottile ci sono una quarantina di giocatrici che dovrebbero appendere la racchetta al chiodo ogni settimana. La Mladenovic ad esempio che non vince un match dall’agosto scorso….

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 02-01-2018 22:42

@ Giuli (#2002845)

a voi invece non sembra di difendere dda troppo tempo ciò che è indifendibile?

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 02-01-2018 22:10

Scritto da tommaso
In tutto questo scandalo delle sconfitte delle italiane (pardon, della italiargentina, l’italiana ci ha messo il cuore e ha quasi vinto al terzo), passa sotto silenzio la stesa ancor più fragorosa della Ostapenko!

non ti ho visto commentare la pagina del ranking, come nelle ultime settimane facevi tutti i lunedì. come mai? 😆 😆 😆

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 02-01-2018 22:07

Scritto da Giuli
@ Sottile (#2002371)
Scritto da Sottile
Che delusione la Giorgi, ormai (quasi) un’ex giocatrice
Non ti pare un pò presto per fare certe affermazioni?

Certamente l’affermazione di Sottile è meno ridicola di tutte quelle che ogni volta suonano così: “ci sarà un’altra occasione”, “ci si rifarà agli AO”, “è solo una partita”, “non era in firma”, eccetera, eccetera, eccetera. Affermazioni prive di qualsiasi aggancio con la realtà. È una delle più grandi illusioni\delusioni del tennis femminile italiano dai tempi della Simmonds

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
gbuttit 02-01-2018 21:16

Scritto da radar
@ gbuttit (#2002605)
Sei tra gli utenti che rispetto di più.
Conosci il tennis e lo sport, le loro dinamiche e i vari aspetti importanti e non solo quelli più semplici da notare.
Inoltre sei equilibrato e non sei fazioso, pur avendo, come me, come tutti e come è giusto che sia, le tue preferenze.
1) Strycova non è una tennista tennis power, lascia ragionare Sara, non la aggredisce, la nostra ha il tempo per sviscerare le sue trame ed esprimere il proprio repertorio.
2) Il vantaggio psicologico di questo match è ancora tutto a favore della Errani: Strycova ha sì vinto gli ultimi 3 match contro la romagnola (compreso oggi..), ma tutti in 3 set, prima Sara conduceva 7/1 e 6 vittorie per 2/0.
La ceca l’ha sempre patita terribilmente e la patisce ancora visibilmente.
È vero che Sara non appartiene più alla top 20, ma questo è un match atipico che non si può leggere dal ranking: entrano in ballo, in maniera preponderante, gli aspetti dei punti 1 e 2.
Se Sara avesse perso 6/1 6/0 dalla Sabalenka (come successo in giornata alla Kovinic), non ci sarebbe stato nulla da dire, non ce n’era, ma il match con la ceca poteva vincerlo e le recriminazioni sono molto maggiori di un’eventuale altra partita in cui hai pochissime chances.

Ma guarda che io sono perfettamente d’accordo con la tua analisi, infatti anch’io avevo detto che la Strycova per tipologia di gioco e precedenti fra le giocatrici di primo livello era la migliore che le potesse capitare, però nonostante questo la Strycona attualmente le é superiore e restava favorita… ed infatti ha giocato una partita alla pari però l’ha persa. non mi stupisco di nessuna delle due cose.
Volendo vedere le cose in prospettiva se qualcuno si illude e pensa ad una Errani in top 20 o qualcosa del genere il risultato non é certamente incoraggiante, se più realisticamente pensa che possa tornare fra le prime 50 (ed io mi metto fra questi) invece direi che é sulla buona strada…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 02-01-2018 20:45

@ Sottile (#2002371)

Scritto da Sottile
Che delusione la Giorgi, ormai (quasi) un’ex giocatrice

Non ti pare un pò presto per fare certe affermazioni?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 02-01-2018 20:40

Ho seguito poco in questi giorni tuttavia non posso fare a meno di dire che i risultati di questi due giorni di main draw femminili risultati estremamente negativi per i nostri colori si ripeteranno per tutta la stagione. Vinci chiude a maggio schiavone pure lei non può competere più a grandi livelli. La giorgi ormai sembra in un circolo vizioso negativo da cui pare difficile uscire anche se venendo da un infortunio può avere un briciolo di scuse. Le nuove leve paolini e chiesa appaiono ancora troppo acerbe. Io personalmente non mi accontento di vederle passare le qualificazioni e poi perdere al primo turno di tabellone principale. Poi non c’è più nulla. L’unica da cui ci si può aspettare qualcosa e la errani
Siamo alla prima settimana dell’anno ed è presto per dare giudizi ma penso che i risultati saranno quasi sempre insoddisfacenti…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 02-01-2018 20:30

Mah, Sara è stata li a lottare con la Strycova: qualche lampo di buon tennis lo si è visto, ha lottato per tutto il match ma quando doveva essere lei a piazzare la zampata decisiva è crollata, nonostante un record di tutto rispetto con la ceca, una delle sue vittime preferite in passato. Vediamo quello che combina a Melbourne, non sarà testa di serie, se sta bene può pure giocarsela.

Capitolo Giorgi: non dimentichiamo che lei è ferma da fine agosto per il noto problema al gomito (credo che fosse quello l’arto infortunato, adesso non ricordo benissimo) che l’ha costretta a saltare tutta la fase finale di stagione. Il periodo forzato di stop si è sentito tutto, vediamo se a Sydney trova un discreto ritmo partita in vista di Melbourne. Di fatto, nel circuito maggiore regna il buio più totale: buoni segnali dalle giovani nelle quali, ma c’è ancora tanto da lavorare

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Marcus91
tommaso (Guest) 02-01-2018 20:14

In tutto questo scandalo delle sconfitte delle italiane (pardon, della italiargentina, l’italiana ci ha messo il cuore e ha quasi vinto al terzo), passa sotto silenzio la stesa ancor più fragorosa della Ostapenko!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-01-2018 19:52

Scritto da Luigi44
Ma come? La e n. 1 d’Italia che viene distrutta dalla n. 105 del mondo? Incredibile! Vabbè, dai, tanto prima o poi uno slam lo vincerà! Parola di Sergio! E poi criticate la Paolini… Bisogna solo ammirare chi gioca a tennis, e non a crickett…

Come mai tutte le italiane (meno la Schiavone) che giocano a tennis e non a “crickett” (che sport è a proposito?) sono DIETRO alla giorgi in classifica? Forse perché giocano peggio di lei? O perché c’è un gombloddo della Spectre per tenere Camila su in classifica?

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-01-2018 19:51

Scritto da Fabiofogna

Scritto da tommaso

Scritto da Maxi
Ho dato un’occhiata a qualche Highlight della partita della Giorgi: non sono mica convinto che abbia superato completamente l’infortunio.

È probabile, come è probabile che abbia “provato” in vista degli AO.

Ma per favore ahaha…quante scuse inutili

Ok, niente scuse allora. Per nessuna però. Sara ha perso ma caspita che cuore! Camila ha perso dopo 5 mesi di stop per infortunio ma niente scuse. Bello così…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-01-2018 19:49

Scritto da Vince
@ Fabiofogna (#2002561)
le scuse di Tommaso meritano i pop corn
del resto, uno come lui che ci teneva così tanto al primato italico a bassa quota, oggi dev’essere un uomo distrutto.

E perché distrutto? Che Camila sia la migliore delle italiane che possiamo schierare ad oggi lo dicono i risultati delle ultime 52 settimane. Ma tranquilli, vedrete che la federazione convocherà la Pieri per la Fed Cup, mica Camila…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 02-01-2018 18:56

@ Andrea (#2002634)

Tempo fa Pazzodicamila era noto per il suo equilibrio nel sostenere Camila;speriamo che in questo momento difficile non Le faccia mancare i suoi incoraggiamenti(evitando i dislike)

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 02-01-2018 18:47

@ radar (#2002624)

Tanto per mettere un pò di sale sulle tue ferite,che mi dici di Darija?

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luigi44
Carl 02-01-2018 18:29

Niente che non fosse previsto, o quantomeno facilmente prevedibile.

Errani ha giocato una partita gagliarda, confermando di essere fisicamente e caratterialmente a posto. In verità ero convinto che, arrivata al terzo set, avrebbe vinto, visto che fisicamente stava decisamente meglio di Strycova, e la ceca aveva dato ampi segni di nervosismo. in realtà questi ultimi fanno parte del carattere della ceca, e non vanno sopravalutati.
Il finale è stato ad alta tensione, Errani non ha fatto l’impresa ma non ha nulla da rimproverarsi, ora alle qualificazioni di Melbourne può andarci con la consapevolezza di essere ritornata competitiva ai massimi livelli. (Curioso notare che arriva con ranking praticamente identico a Vinci).

Giorgi sul campo sembrava esattamente quello che è, una che non gioca una partita dallo scorso agosto, non un colpo era calibrato, le dimensioni del campo una incognita.
Se proprio vogliamo cogliere qualcosa di positivo, è già tanto che sia scesa in campo e che non abbia, apparentemente, mostrato problemi fisici.
Curioso il tifo per lei del gruppetto di ultrà cinesi.
Per il resto deve solo giocare e giocare per riprendere un minimo di condizione agonistica, e per fortuna ne ha l’occasione alle imminenti qualificazioni di Sydney, dove giocando una o due partite (il MD è un miraggio) potrebbe arrivare agli AO in una forma almeno presentabile.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Vince 02-01-2018 17:49

Scritto da Andrea
lol@pazzodicamila che mette il -1

finchè da il -1 possiamo stare tranquilli

ci sarebbe da preoccuparsi invece a ricevere da lui un +1 🙂

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 02-01-2018 17:30

Scritto da Gaz
@ radar (#2002586)
La ragazza si e’involuta a tal punto che un match giocato sull’equilibrio con la Strycova e’da considerarsi positivo,quantunque i precedenti (come sappiamo )sono a livello psicologico determinanti.
La cosa negativa e da capire (come dissi giorni fa’)e’appunto il vero motivo o i motivi di questa drastica involuzione Che secondo me centrano solo parzialmente con il discorso di destabilizazzione da accuse di doping o problemi fisici recenti.

passano gli anni e il suo gioco difensivo entra in crisi perché la traiettoria è meno profonda e la palla meno carico, e alle avversarie si aprono gli angoli.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-01-2018 16:55

Scritto da radar

Scritto da Vince

Scritto da radar

Scritto da Vince
Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.
Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

Mi stupisco di te.
Sai benissimo che la Strycova sia quanto di meglio da affrontare per Sara (per i trascorsi e per tipologia tennistica) eppure ha perso un match che stava vincendo e che avrebbe dovuto vincere.
Scrivere ciò che hai scritto (Sara gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo) è darsi lo zuccherino.
Bicchiere non solo mezzo vuoto, ma proprio assente: match che rappresenta una mazzata sul morale, anche se Barbora non è più il bancomat di Sara, quello contro Strycova rimane tra le partite più semplici e da cui trarre il massimo per la tennista romagnola.

La cosa interessante da vedere per me ieri era quanta resistenza Sara avrebbe opposto ad una giocatrice di un livello che non incontrava più da molto tempo.

Dunque reputi Belinda inferiore a Barbora?
Tra le 2 c’è una bella differenza a favore della svizzera, entrambe affrontate da Sara in questi ultimi giorni.

A mio parere la Bencic non e’ancora al livello della della miglior Strycova.
Ma non So’se la Strycova ha giocato di par suo con Sara o e’stata una partita in cui ha vinto la meno peggio.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 02-01-2018 16:55

Io comunque faccio fatica ad interpretare certi commenti…sembra quasi che l’avere recuperato da un set e un break sotto nel secondo, fino a portarsi avanti 4-3 al terzo, sia una colpa.

Non so quanti di quelli che commentano han visto la partita, ma personalmente era da tanto tempo che non vedevo Sara giocare così bene…è chiaro che ancora non è al 100%, ma negare che sia sulla buona strada, solo perchè l’esito finale della partita non è stato positivo, mi pare davvero fuorviante.

Credo tuttavia che una volta passato il dispiacere per la sconfitta, lei da questa partita coglierà certamente il bicchiere mezzo pieno, perchè sa benissimo che negli ultimi tempi, contro questa giocatrice ci aveva sempre perso.

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luigi44, Giuli
Andrea (Guest) 02-01-2018 16:46

lol@pazzodicamila che mette il -1 😆

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: pazzodicamila
Gaz (Guest) 02-01-2018 16:39

@ radar (#2002586)

La ragazza si e’involuta a tal punto che un match giocato sull’equilibrio con la Strycova e’da considerarsi positivo,quantunque i precedenti (come sappiamo )sono a livello psicologico determinanti.
La cosa negativa e da capire (come dissi giorni fa’)e’appunto il vero motivo o i motivi di questa drastica involuzione Che secondo me centrano solo parzialmente con il discorso di destabilizazzione da accuse di doping o problemi fisici recenti.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 02-01-2018 16:39

Nella WTA race Deborah Chiesa è la numero uno Italiana

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-01-2018 16:28

@ gbuttit (#2002605)

Sei tra gli utenti che rispetto di più.
Conosci il tennis e lo sport, le loro dinamiche e i vari aspetti importanti e non solo quelli più semplici da notare.
Inoltre sei equilibrato e non sei fazioso, pur avendo, come me, come tutti e come è giusto che sia, le tue preferenze.

1) Strycova non è una tennista tennis power, lascia ragionare Sara, non la aggredisce, la nostra ha il tempo per sviscerare le sue trame ed esprimere il proprio repertorio.

2) Il vantaggio psicologico di questo match è ancora tutto a favore della Errani: Strycova ha sì vinto gli ultimi 3 match contro la romagnola (compreso oggi..), ma tutti in 3 set, prima Sara conduceva 7/1 e 6 vittorie per 2/0.
La ceca l’ha sempre patita terribilmente e la patisce ancora visibilmente.

È vero che Sara non appartiene più alla top 20, ma questo è un match atipico che non si può leggere dal ranking: entrano in ballo, in maniera preponderante, gli aspetti dei punti 1 e 2.

Se Sara avesse perso 6/1 6/0 dalla Sabalenka (come successo in giornata alla Kovinic), non ci sarebbe stato nulla da dire, non ce n’era, ma il match con la ceca poteva vincerlo e le recriminazioni sono molto maggiori di un’eventuale altra partita in cui hai pochissime chances.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
lesser (Guest) 02-01-2018 16:15

@ magilla (#2002606)

per me o cambia metodo oppure esce tre le prime 1000 sto mese

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 02-01-2018 16:14

Scritto da radar
@ Vince (#2002600)
Dunque reputi Belinda inferiore a Barbora?
Tra le 2 c’è una bella differenza a favore della svizzera, entrambe affrontate da Sara in questi ultimi giorni.

No, sinceramente mi ero scordato di quella partita 🙂

non cambia comunque la sostanza del mio discorso, nel senso che Sara al momento non è abituata all’impatto con giocatrici di primo livello, come Strycova o Bencic e questo non lo dico io, ma lo dice il suo score degli ultimi mesi…va comunque sottolineato che anche la svizzera è in fase di recupero e non ancora al 100%.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser (Guest) 02-01-2018 16:12

sara se le mangiata la partita ,nrek alla strikova sul 3 pari terzo set è opoi perdi 64.giorgi nemmeno conosco l’avversaria,bella partenza coi fiocchi

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-01-2018 16:07

Scritto da Vince

Scritto da radar

Scritto da Vince
Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.
Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

Mi stupisco di te.
Sai benissimo che la Strycova sia quanto di meglio da affrontare per Sara (per i trascorsi e per tipologia tennistica) eppure ha perso un match che stava vincendo e che avrebbe dovuto vincere.
Scrivere ciò che hai scritto (Sara gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo) è darsi lo zuccherino.
Bicchiere non solo mezzo vuoto, ma proprio assente: match che rappresenta una mazzata sul morale, anche se Barbora non è più il bancomat di Sara, quello contro Strycova rimane tra le partite più semplici e da cui trarre il massimo per la tennista romagnola.

La cosa interessante da vedere per me ieri era quanta resistenza Sara avrebbe opposto ad una giocatrice di un livello che non incontrava più da molto tempo.

Dunque reputi Belinda inferiore a Barbora?
Tra le 2 c’è una bella differenza a favore della svizzera, entrambe affrontate da Sara in questi ultimi giorni.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 02-01-2018 16:07

Scritto da gbuttit

Scritto da radar

Scritto da Vince
Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.
Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

Mi stupisco di te.
Sai benissimo che la Strycova sia quanto di meglio da affrontare per Sara (per i trascorsi e per tipologia tennistica) eppure ha perso un match che stava vincendo e che avrebbe dovuto vincere.
Scrivere ciò che hai scritto (Sara gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo) è darsi lo zuccherino.
Bicchiere non solo mezzo vuoto, ma proprio assente: match che rappresenta una mazzata sul morale, anche se Barbora non è più il bancomat di Sara, quello contro Strycova rimane tra le partite più semplici e da cui trarre il massimo per la tennista romagnola.

Non sono d’accordo, é vero che giocare con la Strycova per Sara resta una delle partite più semplici fra le top 20/30, però lei non appartiene più a questa categoria quindi é normale che comunque alla fine perda…

le ultime due partite con la Strycova, prima di ieri, Sara le aveva perse…e quindi, definire “bancomat” una contro cui si è perso le ultime due volte, francamente mi sembra una forzatura.

Le cose vanno sempre contestualizzate, per essere comprese e non sempre la semplice lettura degli H2H spiega tutto.
Da quando Sara è entrata in crisi, è stata più lei un bancomat per la Strycova, che non il contrario.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 02-01-2018 15:56

@ Luca Martin (#2002589)

La stagione WTA inizia sempre la prima settimana dell’anno.

Ufficialmente termina con i due master nelle prime settimane di novembre, anche se poi qualche torneo lo si gioca ancora…mentre a livello ITF si gioca ancora tutto novembre e buona parte di dicembre.

Ovviamente poi sta alle singole giocatrici programmare i propri impegni, anche in vista della stagione successiva.
Molte giocatrici non giocano in questa prima settimana e partono dalla prossima…oppure fanno la Hopman Cup.
La terza settimana parte il primo slam (Australian Open) e quindi è normale che molte ci vogliano arrivare già con un minimo di rodaggio.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-01-2018 15:46

ancora un anno di alibi per la Giorgi….vabbe’….

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
gbuttit 02-01-2018 15:45

Scritto da radar

Scritto da Vince
Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.
Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

Mi stupisco di te.
Sai benissimo che la Strycova sia quanto di meglio da affrontare per Sara (per i trascorsi e per tipologia tennistica) eppure ha perso un match che stava vincendo e che avrebbe dovuto vincere.
Scrivere ciò che hai scritto (Sara gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo) è darsi lo zuccherino.
Bicchiere non solo mezzo vuoto, ma proprio assente: match che rappresenta una mazzata sul morale, anche se Barbora non è più il bancomat di Sara, quello contro Strycova rimane tra le partite più semplici e da cui trarre il massimo per la tennista romagnola.

Non sono d’accordo, é vero che giocare con la Strycova per Sara resta una delle partite più semplici fra le top 20/30, però lei non appartiene più a questa categoria quindi é normale che comunque alla fine perda…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 02-01-2018 15:22

Scritto da radar

Scritto da Vince
Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.
Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

Mi stupisco di te.
Sai benissimo che la Strycova sia quanto di meglio da affrontare per Sara (per i trascorsi e per tipologia tennistica) eppure ha perso un match che stava vincendo e che avrebbe dovuto vincere.
Scrivere ciò che hai scritto (Sara gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo) è darsi lo zuccherino.
Bicchiere non solo mezzo vuoto, ma proprio assente: match che rappresenta una mazzata sul morale, anche se Barbora non è più il bancomat di Sara, quello contro Strycova rimane tra le partite più semplici e da cui trarre il massimo per la tennista romagnola.

Non concordo affatto.

Il tuo ragionamento sarebbe valido se fossimo ancora nel 2015…ma le ultime due stagioni hanno portato diversi problemi alla nostra giocatrice e quindi fare paragoni con un passato lontano, per me non ha molto senso.

La cosa interessante da vedere per me ieri era quanta resistenza Sara avrebbe opposto ad una giocatrice di un livello che non incontrava più da molto tempo.

Dopo il primo set pensavo sarebbe crollata, e invece è arrivata addirittura ad un passo dal miracolo…il che a mio parere, fa davvero ben sperare, per la stagione appena iniziata.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: pazzodicamila
Francesco (Guest) 02-01-2018 15:07

Qualcuno sa chi era il ragazzo che seguiva Sara?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 02-01-2018 15:04

Che noia che barba. Sempre le stesse notizie (riguardo le nostre tenniste).
Sinceramente speravo che la stagione iniziasse un po’ dopo, diciamo il 10. Invece sono partiti già dal 1 gennaio, così presto che non mi sembra nemmeno che abbiano fatto una pausa. Ma la preparazione autunno-invernale di quanti giorni è?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-01-2018 14:56

Scritto da Vince
Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.
Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

Mi stupisco di te.
Sai benissimo che la Strycova sia quanto di meglio da affrontare per Sara (per i trascorsi e per tipologia tennistica) eppure ha perso un match che stava vincendo e che avrebbe dovuto vincere.
Scrivere ciò che hai scritto (Sara gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo) è darsi lo zuccherino.
Bicchiere non solo mezzo vuoto, ma proprio assente: match che rappresenta una mazzata sul morale, anche se Barbora non è più il bancomat di Sara, quello contro Strycova rimane tra le partite più semplici e da cui trarre il massimo per la tennista romagnola.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Luigi44
Vince (Guest) 02-01-2018 14:43

@ Fabiofogna (#2002561)

le scuse di Tommaso meritano i pop corn 🙂

del resto, uno come lui che ci teneva così tanto al primato italico a bassa quota, oggi dev’essere un uomo distrutto.

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Luigi44, Giuli, Marcus91
-1: pazzodicamila
Fabiofogna 02-01-2018 14:20

Scritto da tommaso

Scritto da Maxi
Ho dato un’occhiata a qualche Highlight della partita della Giorgi: non sono mica convinto che abbia superato completamente l’infortunio.

È probabile, come è probabile che abbia “provato” in vista degli AO.

Ma per favore ahaha…quante scuse inutili

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Luigi44, Marcus91
Mf 02-01-2018 14:07

Scritto da Mf
Ieri notte ho tirato fino alle 4:25 poi non ce l’ho più fatta e sono andato a letto,stranamente il mio sonno ha prevalso .Avevo guardato i primi 3 games e non mi sembrava così male. Pensavo ce l’avrebbe potuta fare…
Mi sveglio verso le 7 controllo sul l’app il risultato…
Bogdan d Giorgi 6-4 6-2…
Un po’ deluso cerco una registrazione su YouTube niente da fare…
Mi rimetto a dormire fino alle 11 , ricerco e la trovo
Ho appena finito di rivedere il match! Che dire nemmeno così male… Non so se abbia superato al 100% l’infortunio, non ne ho idea, non aveva fasciature e questo é un buon segno, ho visto tanti vincenti come al solito ,ma tanti errori tattici… Si é fatta infilare tante volte scioccamente , soliti errori…
Ci sta dopo 4 mesi di assenza perdere , quello che mi rammarica é non veder nulla di nuovo…
Forza Camila! Bisogna ritrovare la condizione

Ora quali a Sidney?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 02-01-2018 14:05

Ieri notte ho tirato fino alle 4:25 poi non ce l’ho più fatta e sono andato a letto,stranamente il mio sonno ha prevalso .Avevo guardato i primi 3 games e non mi sembrava così male. Pensavo ce l’avrebbe potuta fare…
Mi sveglio verso le 7 controllo sul l’app il risultato…
Bogdan d Giorgi 6-4 6-2…
Un po’ deluso cerco una registrazione su YouTube niente da fare…
Mi rimetto a dormire fino alle 11 , ricerco e la trovo
Ho appena finito di rivedere il match! Che dire nemmeno così male… Non so se abbia superato al 100% l’infortunio, non ne ho idea, non aveva fasciature e questo é un buon segno, ho visto tanti vincenti come al solito ,ma tanti errori tattici… Si é fatta infilare tante volte scioccamente , soliti errori…
Ci sta dopo 4 mesi di assenza perdere , quello che mi rammarica é non veder nulla di nuovo…
Forza Camila! Bisogna ritrovare la condizione

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Vince (Guest) 02-01-2018 13:47

Scritto da Il Biscottone spagnolo
Schiavone n1 d’Italia ed è quasi fuori dalle 100. Pensate le altre come stanno messe.

In realtà Sara con i punti conquistati sul campo sarebbe intorno alla settantesima posizione, pur avendo saltato diversi mesi tra squalifica e infortuni…questo dato forse sarà ininfluente per la classifica ufficiale (vedremo il Tas cosa deciderà), ma ci serve comunque per capire il valore reale della giocatrice, in questo momento.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca96
-1: pazzodicamila
Vennera 02-01-2018 13:42

@ ilpallettaro (#2002480)

Secondo me conta di più la concorrenza della pallavolo, sport simile al tennis che gli ruba atleti alti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 02-01-2018 13:32

Ottima partita di Sara che gioca alla pari per 3 ore con la n.21 del mondo…se in questa partita si cercavano indicazioni sulla stagione, non possono che essere positive, al di là del risultato finale.

Continuando ad esprimersi a questi livelli, presto supererà molte di quelle che attualmente la precedono.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luigi44
Andrea (Guest) 02-01-2018 12:52

Scritto da Viktor
Faranno mai una regola che limiti il numero di volte che un giocatore lancia la palla in alto in battuta e poi non la colpisce?

Se glielo chiedi tu con autorevolezza, la faranno sicuramente al più presto.

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Piripi (Guest) 02-01-2018 12:17

Scritto da Gaz
L’anno comincia con i migliori auspici per il tennis italiano,non avevo dubbi,cosi’come pochi dubbi ho su cio’che ci aspetta anche il resto di quest’altra stagione.
Per questo dico Che al momento i risultati nei tornei juniores sono piu’importanti per la vitalita’del tennis italiano rispetto ai Major dove saremo solo presenza marginale e sterile.

Però devi guardare con la stessa ottica futuristica anche i major. Appurato che le italiane affermate siano in declino/pensionande o in difficoltà per infortuni non smaltiti o problemi strategici/tecnici non risolti, non si può non seguire con interesse Paolini e Chiesa che potrebbero entrare nelle 100 nel 2018 cominciando a dare concretezza al lento ricambio. Allo stesso modo è interessante seguire le 4/5 tenniste ancora nel limbo tra itf e major (Pieri, Brescia, ecc…) per vedere se riescono a fare il salto di qualità ed emulare quanto fatto da Paolini e Chiesa nel 2017, e candidarsi per rimpolpare nel 2019 le italiane top 100

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-01-2018 12:06

Scritto da Maxi
Ho dato un’occhiata a qualche Highlight della partita della Giorgi: non sono mica convinto che abbia superato completamente l’infortunio.

È probabile, come è probabile che abbia “provato” in vista degli AO.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: Fabiofogna
livio71 (Guest) 02-01-2018 11:47

@ Maxi (#2002468)

se gioca dopo 5 mesi di assenza due sono le cose: ho l’ha superato o chi la cura non è capace…ti ricordo che prima di fare una partita si fanno giornate di allenamento

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 02-01-2018 11:47

Ma come? La e n. 1 d’Italia che viene distrutta dalla n. 105 del mondo? Incredibile! Vabbè, dai, tanto prima o poi uno slam lo vincerà! Parola di Sergio! E poi criticate la Paolini… Bisogna solo ammirare chi gioca a tennis, e non a crickett…

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
Lo Scriba (Guest) 02-01-2018 11:38

Scritto da Gaz
L’anno comincia con i migliori auspici per il tennis italiano,non avevo dubbi,cosi’come pochi dubbi ho su cio’che ci aspetta anche il resto di quest’altra stagione.
Per questo dico Che al momento i risultati nei tornei juniores sono piu’importanti per la vitalita’del tennis italiano rispetto ai Major dove saremo solo presenza marginale e sterile.

Quindi la sconfitta di due delle ns migliori giocatrici è un ottimo auspicio? Per cosa? Per le tue nefaste previsioni?

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
ilpallettaro (Guest) 02-01-2018 11:30

Scritto da Sottile
Che delusione la Giorgi, ormai (quasi) un’ex giocatrice

la giorgi non sa giocare a tennis. all’opposto della errani, che sa giocare a tennis ma che per stare in campo con la sua statura deve avere corsa e braccia che a 30 anni è difficile.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 02-01-2018 11:29

Scritto da dino
Non raccontiamoci balle : le nostre sono assolutamente insufficienti
al servizio.

mettici anche i maschi. è un problema di superficie dove ti alleni da ragazzo, che determina l’importanza del colpo.
chi cresce sul veloce, cresce con il servizio come strumento dominante. chi viene su con la terra, viene selezionato da altre componenti del gioco.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 02-01-2018 10:48

Ho dato un’occhiata a qualche Highlight della partita della Giorgi: non sono mica convinto che abbia superato completamente l’infortunio.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viktor (Guest) 02-01-2018 09:49

Faranno mai una regola che limiti il numero di volte che un giocatore lancia la palla in alto in battuta e poi non la colpisce?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-01-2018 09:47

L’anno comincia con i migliori auspici per il tennis italiano,non avevo dubbi,cosi’come pochi dubbi ho su cio’che ci aspetta anche il resto di quest’altra stagione.
Per questo dico Che al momento i risultati nei tornei juniores sono piu’importanti per la vitalita’del tennis italiano rispetto ai Major dove saremo solo presenza marginale e sterile.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-01-2018 09:45

Scritto da mb0646
Camila si è risparmiata per AO.
Agli AO si risparmierà per ..
È un continuo risparmio.
Non ha servito, non ha risposto ecc. Ma si è allenata ?
Mi sembra un altro 2016

Magari non molto, visto l’infortunio. Non giocava da mesi…

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna
livio71 (Guest) 02-01-2018 09:40

@ ilsempreverde (#2002296)

solite giustificazioni del cavolo..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 02-01-2018 09:39

@ radar (#2002328)

proprio un bel fenomeno…che sta sbagliando tutto…. in una partita di un’ora ancora 9 df… proprio non capisce.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 02-01-2018 09:37

che tristezza la Giorgi…non cambierà mai. Veramente non capisco la gente che continua a tifarla e a giustificarla… doveva difendere una semifinale… si è ripresa dall’infortunio e va a perde seccamente con una modesta giocatrice… non ha piu’ voglia di giocare…. tra un po’ andrà oltre la 100 posizione… è meglio che scelga di ritirarsi o di giocare seriamente….

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
cataflic (Guest) 02-01-2018 09:23

Brava Sara sembra proprio aver recuperato il suo livello.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 02-01-2018 09:14

Scritto da Dani

Scritto da tommaso
FORZA CAMI!!!

Forza bogdan

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 02-01-2018 09:13

Scritto da tommaso
FORZA CAMI!!!

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf
Gabriele da Firenze 02-01-2018 09:02

Ormai nel tennis femminile italiano la grande notizia è UNA vittoria, il resto (le sconfitte) sono purtroppo la routine…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 02-01-2018 08:51

Schiavone n1 d’Italia ed è quasi fuori dalle 100. Pensate le altre come stanno messe.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mb0646 (Guest) 02-01-2018 08:45

Camila si è risparmiata per AO.
Agli AO si risparmierà per ..
È un continuo risparmio.
Non ha servito, non ha risposto ecc. Ma si è allenata ?
Mi sembra un altro 2016

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 02-01-2018 08:41

Scritto da Sottile
Vincerá la Giorgi, perderà la Errani, anche se non verrà umiliata

Giorgi ha perso in due set netti, Errani perso in tre set lottati. Errani si consola con la vittoria in doppio

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 02-01-2018 08:33

Sara ha lottato per 3 ore,quindi peccato averla persa questa partita…menomale che si è rifatta in doppio. Per Camila l’importante è aver risolto i problemi fisici e la forma arriverà:ricordiamo che non giocava da 5 mesi e deve ritrovare il ritmo partita.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viktor (Guest) 02-01-2018 08:22

Errani come sempre lottatrice, ha perso per un’incollatura dalla nr.23 del mondo. Giorgi perde nettamente. Aspettiamo eventuali giustificazioni fisiche. Intanto nella classifica live va dietro alla Schiavone!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 02-01-2018 08:07

@ Matte (#2002356)

Dimentichi che ha giocato alla pari con la n. 23 del mondo. ..avercene. ..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-01-2018 07:28

1 turno Auckland: Vickery (q) batte L. Davis (5) 61 62

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 02-01-2018 07:05

Che delusione la Giorgi, ormai (quasi) un’ex giocatrice 🙁

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: pablox
Giuli 02-01-2018 05:57

Scritto da radar
Per quanto alla fine il suo sia un tennis automatizzato e quasi deumanizzato (tutto a tutta senza calcoli e mezze misure..) Camila rimane un fenomeno unico nel circuito coi suoi anticipi monstre, propria peculiarità precipua, anticipi che per quasi tutte sono anche solo impossibili a pensare di provare: spero possa tornare ai suoi livelli e a giocare con costanza e continuità, senza infortuni, questo è il mio augurio verso di lei per il 2018.

Condivido gli auspici

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 02-01-2018 05:55

@ marvar (#2002290)

Anche per noi..!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 02-01-2018 05:42

Non raccontiamoci balle : le nostre sono assolutamente insufficienti
al servizio.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 02-01-2018 05:35

FRANCI(la nonna!)NUMERO1!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte (Guest) 02-01-2018 05:14

A me non è piaciuta per niente la Errani, cioè ti trovi tre volte avanti di un break nel terzo set e continui ad alzare pallonetti? Bisogna essere più aggressivi altrimenti non si qualifica nemmeno agli AO

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 02-01-2018 05:12

Peccato per Sara ma mi è piaciuta….speriamo bene!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello mangia (Guest) 02-01-2018 01:54

@ Carl (#2002300)

I problrmi le anno tutte se non giochi bene la errani alla errani tanto di cappellonperche .aver ottenuto qello che abottenuto..con qalita scarzissime gli fa solo .onore.la sua voglia.e andata.oltre la tecnica.ma vederla giocare e noiosissimo…lo era qando era in forma ma non e l unica ce ne sono di noiose giocano sempre uguale mainun attacco a rete mai variazzioni..ma purttoppo ognuno deve fare con i propri mezzi

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 02-01-2018 00:13

Scritto da Luca96
@ Carl (#2002300)
Carl veramente,negli ultimi scontri diretti,ha perso in 3 set quindi umiliata non è stata. Può farcela stanotte e sarebbe importantissimo scalare altre 6-7 posizioni.

Una eventuale vittoria sarebbe decisamente più significativa per Errani che non per Giorgi.
Per quest’ultima sarebbe stata una rilevante soprattutto per certificare la ritrovata condizione.
Per Errani passare il turno significherebbe guadagnare 8 posizioni, con ottime possibilità di essere tra le prime 12 tds delle qualificazioni dell’AO (Vinci ne è fuori).

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
radar 02-01-2018 00:09

Per quanto alla fine il suo sia un tennis automatizzato e quasi deumanizzato (tutto a tutta senza calcoli e mezze misure..) Camila rimane un fenomeno unico nel circuito coi suoi anticipi monstre, propria peculiarità precipua, anticipi che per quasi tutte sono anche solo impossibili a pensare di provare: spero possa tornare ai suoi livelli e a giocare con costanza e continuità, senza infortuni, questo è il mio augurio verso di lei per il 2018.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: MarcoP
Hair49 (Guest) 01-01-2018 23:10

@ massimo (#2002309)

La Strycova non teme nessuna, ha dei limiti, dimostrati dalla scarso numero di vittorie in carriera, ma deve temere solo le sue intemperanze, se poi parliamo del gioco come spettacolarità non c’è paragone, forse Errani ha sempre vinto solo perchè riesce con il suo non gioco ad innervosirla e a farla giocare male, ma non sarà così la ceka è maturata molto.

Quanto a Giorgi se Bogdan è quella di fine stagione la vedo male per l’italo argentina, la rumena ha dimostrato nella scorsa stagione una bella consistenza e continuità, giocano troppo presto sono due bellezze che varrebbe la pena seguire ma non credo lo farò mi sono ripromesso di seguire Masha alle 7,00.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 01-01-2018 23:00

@ Carl (#2002300)

Carl veramente,negli ultimi scontri diretti,ha perso in 3 set quindi umiliata non è stata. Può farcela stanotte e sarebbe importantissimo scalare altre 6-7 posizioni.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 01-01-2018 22:39

Forza Camila! Spero sia la solita Camila e ripeta il risultato dell’anno scorso.
Dopo quattro mesi di sosta bisogna vedere se c’è stato completo recupero fisico. Facciamo le corna.
La Strycova teme Sara, ha perso sette volte su dieci, anche se non nelle ultime due partite, qualche possibilità c’è.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 01-01-2018 22:29

Vincerá la Giorgi, perderà la Errani, anche se non verrà umiliata

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Silviuzz (Guest) 01-01-2018 22:29

@ ale98 (#2002288)

Su Supertennis segnalata la partita di Saretta alle 2.30

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 01-01-2018 22:26

Forza Sara e forza Camila! Da inguaribile ottimista e tifoso, penso si possa andare al secondo turno!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 01-01-2018 22:23

Il rischio di trovarci senza italiane già all’alba di domani è concreto, con due sfumature diverse.

Errani è in una condizione abbastanza buona, l’abbiamo vista di recente, e l’avversaria la patisce alquanto, ma non è più quella di una volta, negli ultimi due incontri non c’è stata storia. Comunque Sara si presenta più rodata, non la vedo favorita, ma un 40/60 ci sta.

Giorgi con Bogdan ha già avuto i suoi problemi all’esordio dello scorso anno, figuriamoci adesso al rientro dopo 5 mesi di assenza per un serio problema fisico. Anche lei, oggettivamente, non parte col favore del pronostico, ma quel che più conta è che dimostri di essere fisicamente a posto, anche se non può essere ancora in condizione.
In suo favore la possibilità di un altro tentativo a Sydney, prima dell’esame di Melbourne.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano
ilsempreverde (Guest) 01-01-2018 22:16

Amalaaaaa, pazza Giorgi amalaaaa!
Partita non semplice, la prima dopo uno stop di 4 mesi…ma noi siamo con te, forza Cami!

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Thetis.
marvar (Guest) 01-01-2018 21:37

Prima di iniziare la stagione…per me e’sempre colpa del padre

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piripi (Guest) 01-01-2018 21:37

Penso che Sara sia attualmente inferiore all’avversaria, anche se al momento per le assenze dovute alle vicissitudini giudiziarie ed altro non è facile avere una sua percezione psico-fisica, per cui al momento la do perdente.
Do vincente Camila perché a livello assoluto è superiore, come sopra l’incognita è di carattere psico-fisico: cosa ci troveremo davanti al rientro?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 01-01-2018 21:36

Non saranno visibili su Supertennis vero?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 01-01-2018 21:17

Dai Camila 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-01-2018 21:02

FORZA CAMI!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzo di Camila 2 (Guest) 01-01-2018 20:56

Che dire… sarà la solita Camila? Avendo sempre papà Sergio allenatore penso di sì. Cmq mi auguro arrivi entro i 30 anni la svolta della sua carriera… è un talento raro in Italia, ma inespresso

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna