Hopman Cup: Gavrilova e Kokkinakis trascinano l’Australia (Video)
Si è giocato solo un match nella seconda giornata della Hopman Cup 2018. La tradizionale esibizione d’inizio anno, in corso di svolgimento a Perth fino al 6 gennaio prossimo, ha visto quest’oggi affrontarsi i padroni di casa dell’Australia, guidati da Daria Gavrilova e Thanasi Kokkinakis, e il Canada di Eugenie Bouchard e Vasek Pospisil.
Ad aprire il programma è stato il singolare maschile, con Gavrilova che piuttosto rapidamente è riuscita a portare a casa l’incontro col punteggio di 6-1 6-4.
Successivamente, Thanasi Kokkinakis ha sfruttato il primo dei due match point per la sua nazione battendo Vasek Pospisil dopo una lunga battaglia per 6-3 al terzo set.
Nel doppio, che si gioca con le regole del Fast4Tennis ed in questo caso non aveva alcuna valenza sul risultato finale, si è imposta la coppia formata da Bouchard e Pospisil in due tiebreak (5-1 e 5-4 i risultati nello specifico di questi tiebreak particolari nei quali si deve arrivare a cinque e non a sette).
AUSTRALIA b. CANADA 2-1
Daria Gavrilova (AUS) b. Eugenie Bouchard (CAN) 6-1 6-4
Thanasi Kokkinakis (AUS) b. Vasek Pospisil (CAN) 6-4 3-6 6-3
Eugenie Bouchard/Vasek Pospisil (CAN) b. Daria Gavrilova/Thanasi Kokkinakis (AUS) 4-3(1) 4-3(4)
CLASSIFICA GRUPPO A
Australia 1W 0L
Belgio 0W 0L
Germania 0W 0L
Canada 0W 1L
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2018
3 commenti
Oggi la Kerber ha trascinato la Germania alla vittoria contro il Belgio vincendo il suo singolare e vincendo in coppia co Zverev, sconfitto nel suo singolare, il doppio decisivo (la formula del doppio non mi piace per nulla, non c’è nessun stimolo agonistico, roba da esibizione, non da torneo)
Concordo,la partita maschile di livello basso.
colpi troppo leggeri, la palla non cammina..
può battere giusto un pollo come Pospisil se non sviluppa un po’ più di potenza