Futures in Italia nel 2018: a Trento il primo torneo, niente Basiglio e Sondrio?
Sarà Trento, per il secondo anno consecutivo, ad ospitare il primo torneo Futures stagionale sul suolo italiano.
All’ATA Battisti, infatti, dal 24 febbraio (inizio del torneo di qualificazione) al 4 marzo scenderanno in campo i migliori giocatori del panorama internazionale a livello Futures. Si giocherò, come da tradizione, sul carpet indoor. Nel 2017 a vincere il torneo di singolare fu Matteo Viola, mentre in doppio si impose la coppia francese formata da Jacq e Jankovits.
Mantenuto il montepremi da $25.000, quello di Trento sarà l’unico evento Futures italiano dei primi tre mesi dell’anno. A differenza del 2017, infatti, non si disputeranno entro fine marzo i tornei di Basiglio e Sondrio, oltre ai due “classici” tornei di Santa Margherita di Pula.
Il calendario completo delle manifestazioni in programma nel 2018 non è stato ancora reso noto dall’International Tennis Federation, dunque non ci è dato a sapere se a Basiglio e Sondrio si giocherà in altre date della stagione oppure non si effettueranno più i tornei.
CALENDARIO TORNEI FUTURES IN ITALIA GENNAIO-MARZO:
ITALIA F1 Trento – $25.000 (26 febbraio – 4 marzo) – cemento indoor
Lorenzo Carini
TAG: Circuito Future
3 commenti
A me pare semplicemente scandaloso che una location come lo Sporting a Basiglio non faccia nemmeno un torneo internazionale a meno di spostamento tipo Sondrio oppure pensare ad un challenger. Vedremo
andavano fatti lavori a Sondrio,copertura,campi nuovi e tribune, credo sia tutto fermo(mancanza di fondi)nel 2018 penso non si farà il torneo.
Sondrio è stato spostato a Novembre