Patrick Mouratoglou sul ritorno di Marion Bartoli: “Penso che la Bartoli possa tornare nelle prime 100 giocatrici del mondo, ma vincere un altro Grande Slam è molto più difficile”
L’allenatore di Serena Williams Patrick Mouratoglou pensa che la francese Marion Bartoli possa tornare tra le prime 100 del mondo, ma farà fatica a vincere nuovamente un torneo del Grand Slam: “Penso che la Bartoli possa tornare nelle prime 100 giocatrici del mondo, ma vincere un altro Grande Slam è molto più difficile, dovrà andare passo dopo passo realizzando quali sono i suoi obiettivi nel 2018. È una tennista coraggiosa e, se lavorerà molto duramente, farà sicuramente delle belle cose.”
TAG: Marion Bartoli, Patrick Mouratoglou
Sarei sorpreso riuscisse a vincere ancora un international .
Pure se non si fosse mai ritirata sarebbe stato impensabile la possibilita’di vittoria ancora di uno slan, di Che parliamo?
Per quanto riguarda la top 100 e’possibile ma Ovviamente al momento non si possono fare previsioni in quanto non si conosce lo stato generale di questa ragazza ed il suo reinserimento nell’attivita’agonistica.
Parliamo di un’ ottima tennista che ha vinto un solo slam in carriera. Tanta roba x carita’, ma ipotizzare che possa vincere un altro a minimo 34 anni e dopo quasi 5 anni dal ritiro, mi pare azzardato. Comunque va seguita con simpatia e con i migliori auguri per bei risultati.
@ radar (#2000369)
Assolutamente, con tutto il rispetto per la francese
Cioè davvero te hai paragonato la Bartoli, con Sharapova e Clijsters?? Marion non ha un decimo della classe e del talento di Kim, e risultati alla mano anche il paragone con la Sharapova è impietoso per la francese, che è stata brava a trovarsi pronta e a sfruttare uno slam davvero bizzarro, altrimenti non avrebbe mai vinto uno slam
confermo
No, ti sbagli. Ora Marion è tornata più grossa che nella foto riportata. Dopo i difficili momenti di cui tutti sappiamo, Marion ha ripreso tutto ciò che aveva perso. Ma parliamoci chiaro, senza questo fisico non avrebbe vinto proprio niente. Ora dovrà tonificare un po’ in questi due mesi, cosa che dovrebbero fare anche altre (vero Belinda?) ma deve assolutamente mantenere la sua fisicità per tornare competitiva, e credo lo sappia bene, altrimenti non avrebbe annunciato il ritorno ora che è più grossa di quando ha lasciato.
Kim e Masha altro livello 😉
Gli esempi che porti non sono molto sensati: la Sharapova la rientro non mi pare che abbia vinto slam, a meno che tu non ti riferisca al periodo 2010, ma quello non è stato un ritiro ma dei semplici problemi fisici. Qui parliamo di 4 anni di stop quasi 5, dall’estate 2013 fino al marzo 2018 (data di presunto rientro) ache i paragoni con la Clijsters sono improponibili. La Clijster era ben altra campionessa e rientrò dopo un anno e mezzo a 26 anni di età. la gran parte dei rientri passa sotto silenzio perché corrispondono ad altrettanti flop, ma poiché bisogna nutrire le speranze di certi tifosi o l’interesse mediatico, questi precedenti numerosi non vengono considerati mentre si ricordano solo i pochissimi esempi positivi, ANche la Henin rientrò nel circuito nel 2009, arrivò nelle prime 20 e poi si ritirò definitivamente. Era stata pronosticata come un facile rientro ai vertici “visto lo stato pietoso del tennis femminile”…
La Bartoli è assolutamente pronta!!! Per il new year sumo basho…. kokugikan japan…. terza favorita dopo Hakuho e Asashoryu 😈
Ma la foto della Bartoli in alto è precedente al ritiro di qualche anno fa’! Adesso Marion è molto più magra! Comunque anche allora aveva un aspetto molto “appetitoso”!
Ormai a Moratoglou si chiede di tutto, anche se preferisce i tortellini in brodo o i torteli di zucca
Rispetto molto Patrick moratoglu, ha fatto delle cose straordinarie. Ma certe affermazioni potrebbe risparmiarsele. Marion ha già vinto uno slam quando nessuno lo avrebbe mai immaginato, fare certe affermazioni mi pare un po’ fuori luogo, d’altra parte non sarebbe la prima volta che una campionessa al rientro dopo un lungo stop riesca a vincere slam, come hanno ampiamente dimostrato clijsters e sharapova. Spero che marion torni alla sua forma migliore e ne vedremo delle belle.