Sara Errani wild card ad Auckland
Sara Errani ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del WTA di Auckland, in programma dall’1 al 6 gennaio.
Il direttore del torneo neozelandese Karl Budge pensa che non sia ingiusto dare un invito a una giocatrice che ha avuto un precedente di doping accidentale, un argomento di cui tanto si è parlato con Maria Sharapova.
“La WTA è molto contenta nel vederla giocare e anche noi lo siamo.
Ci sono giocatrici su cui puoi puntare se hai scoperta una wild card all’ultimo minuto.
Sara voleva giocare singolo e doppio qui, e quattro settimane fa abbiamo parlato della possibilità di darle wild card, ma allora non potevo prometterle nulla. È stata tra le prime 10 per tanto tempo, quindi sarà dura da battere”.
TAG: Sara Errani, WTA Auckland, WTA Auckland 2018
siccome mi fate un po’ tenerezza con i vostri voli pindarici e le vostre prese di posizione assurde, vi agevolo qualche opinione (personale) e qualche dato (oggettivo, quindi incontrovertibile) sullo stato delle cose e sui confronti che vi piace fare:
Sharapova: colpevolezza assolutamente involontaria, Maria è una persona troppo intelligente per cadere in un errore così banale. La colpa è dell’agente, che non ha controllato (e non l’ha avvertita) che la sostanza che il suo team medico le faceva assumere (dall’età di 18 anni, cioè da quando la responsabilità dalle spalle del medico è passata alle sue spalle…) da autorizzata era diventata proibita.
La VERA colpa di Maria (ma nessuno lo dice, perché quasi nessuno ha letto le carte e quindi quasi nessuno l’ha notato) è che lei NON HA DICHIARATO l’assunzione del meldonium nel foglio di controllo che ogni atleta deve compilare ad OGNI controllo sangue/urine che subisce.
Questo non dimostra in maniera incontrovertibile (ma fa sorgere dubbi grandi come montagne) che lei fosse assolutamente consapevole del fatto che prendeva qualcosa (peraltro permesso, fino a poco tempo fa) che migliorava le prestazioni atletiche, e non lo dichiarava per evitare che qualcuno “sfrucugliasse” troppo su questo fatto.
Il fatto che poi riceva, a squalifica scontata, WC a pioggia non è di per sé scandaloso (ha pagato il suo debito, in maniera giusta o sbagliata a seconda del tifo) ma è scandaloso il fatto che non vi sia un tetto annuale di WC che un atleta possa ricevere, per evitare queste situazioni.
La campagna (non diffamatoria, ma conseguente al tifo) contro di lei è vagamente giusta, ma comunque sproporzionata. Qualche WC (ma non a pioggia) sarebbero assolutamente giustificate.
Errani: colpevolezza assolutamente involontaria, peraltro inquinata dalla “vendetta trasversale” di NADO Italia che fa ricorso (mi piacerebbe sapere il perché).
Posto che l’involontarietà è incontrovertibile, le ipotesi sono solo due: o cibo contaminato (e quindi sanzione che più lieve non si può) oppure pastiglia presa per errore (e quindi sanzione più pesante).
La Errani ha iniziato la risalita da sola dai tornei ITF (comportamento in linea con il personaggio) ma poi non può sputare su qualche WC che è caduta (e cadrà) durante il viaggio di ritorno.
La campagna (diffamatoria, oltre che conseguente al tifo) contro di lei è patetica, oltre che ignobile.
Sono due situazioni diverse, due persone diverse, due atteggiamenti diversi, due colpevolezze diverse; volerle confrontare è un esercizio di equilibrismo impossibile, e peraltro inutile.
Vero Andrea, poi meglio avere e dire la propria opinione che essere come qualcun’altra osannata da Tommaso che opinione non ne ha.
E Flavia è libera di farsi girare le palle quanto vuole. Sono circostanze diverse, chi lo capisce bene sennò ciaone e chi s’è visto s’è visto, la vita va avanti anche senza il tuo consenso e la tua approvazione.
Io ti rispondo perché sono tifoso di Sara e come tale la difendo quando è giusto difenderla.
Non è tornata con le WC, la prima WC l’ha avuta dopo TRE MESI, a differenza di Sharapova che ha avuto WC SUBITO e per mesi.
Da un po’ di tempo a questa parte ogni articolo sulla Errani diviene occasione per tirare in ballo Maria; è una cosa senza senso, non è possibile nessun accostamento tra le due, ne sportivo ne extrasportivo
Non è proprio così, però non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
Si lo so, ma Flavia parlava di chi torna ed ha già le wc pronte per i tornei più importanti, non di chi si fa gli ITF per risalire, ed io questo ti ho detto in risposta. Hai capito ora? Ciao.
Io e le costituzioni democratiche, la chiamiamo libertà di espressione art. n. 21 della Costituzione Italiana, per me è stato volontario. Denunciami! Io ho solamente rispettato uno degli articoli più importanti se non più importante, della nostra costituzione! Che poi, non ho mica detto che il tribunale ha sparato cavolate, Carl prendi troppo sul serio le cose e le enfatizzi troppo, rilassati.
Si lo so, ma Flavia parlava di chi torna ed ha già le wc pronte per i tornei più importanti, non di chi si fa gli ITF per risalire, ed io questo ti ho detto in risposta. Non l’avevi capito? Ora si. Ciao.
Io e le costituzioni democratiche, la chiamiamo libertà di espressione art. n. 21 della Costituzione Italiana, per me è stato volontario. Denunciami! Io ho solamente rispettato uno degli articoli più importanti se non più importante, della nostra costituzione! Che poi, non ho mica detto che il tribunale ha sparato cavolate, Carl prendi troppo sul serio le cose e le enfatizzi troppo, rilassati. Se vuoi fare questo genere di discorsi ti consiglio di andare in un tribunale non in forum tennistico.
Eh no, ma lei si è dopata 10 anni. Il tribbunale dell’internétte ha così deciso.
Il mio virgolettato che hai citato è di Flavia Pennetta. Lo sai, vero?
Sì. Ciao.
Vai Sarita!
Mi va bene tutto, ogni opinione è legittima, ed in buona parte condivido anche le tue.
Ma tacciare Sharapova di doping volontario non è ammissibile, quando il TAS nella sua sentenza inappellabile ha scritto:
under no circumstances, therefore, can the Player be considered to be an “intentional doper”..
Affermare il contrario dimostra o assoluta ignoranza dell’argomento, o peggio dispregio della sentenza, e potrebbe essere legittimamente oggetto di causa civile per calunnia, se non fosse che è una opinione espressa in ambito non rilevante.
Se, come è più che giusto, si chiede la massima severità nel rispetto della legge, ci deve essere anche il massimo rispetto per le sentenze emesse da tribunali super partes di comprovata equità.
E ti ricordiamo che Sara ha fatto gli ITF e qualificazioni a Tianjin, mai ricevuto una wc. Sharapova aveva la wc pronta quando era ancora squalificata. Tiste, sì.
Situazioni completamente diverse, Sara è stata squalificata per doping involontario e si è spaccata la schiena DA SOLA tra ITF e Tianjin per risalire nel ranking, arrivando al 130 dal 280. Sharapova ha ricevuto wc da squalificata per doping VOLONTARIO ed è grazie alle wc se è nelle 100. A fare silenzio dovreste essere voi…
La WC per Errani è un bel regalo non per Natale ma per il Nuovo Anno, regalo che come tale va considerato, dando uno sguardo veloce al MD risulta abbastanza evidente che superare il primo turno sarà per lei già un’impresa, basandosi sui risultati di fine stagione nel WTA, deve solo sperare che il sorteggio non sia troppo impietoso ma io la vedo già difficile con Hibino e la stessa Brengle, purtroppo per lei non va in campo il passato della Errani ma il presente che evidentemente è un’altra cosa, i perchè e i per come, l’eventuale uso di additivi o meno, usati di recente o lontano nel tempo sono solo un esercizio dialettico per gli appassionati del non gioco dell’italiana.
Mettiamo un po’ di punti fermi, che dici?
– Il “Meldonium preso per 10 anni” è vero, l’ha preso. Ma non era un farmaco considerato proibito. Lo era da gennaio, quindi di fatto la Sharapova si è “dopata” per pochi giorni. Quindi NO, non si è dopata per 10 anni;
– “e di tutto un po’”, cosa di preciso? Hai prescrizioni, hai prove di assunzione, hai anche solo un link a una notizia in cui si dice che la Sharapova ha preso “di tutto un po’”? O la butti solo lì tanto per dire?
– “come peraltro le due “favolose” sorellone”. Quindi accusi anche le Williams di doping. Bene, questo aiuta sicuramente la tua credibilità (ah, non mi linkerai il video di youtube sulle “prove” che Serena sia un uomo, vero???)
– non c’è ancora una sentenza definitiva sulla Errani? Sì, c’è, e l’ha fermata per dei mesi.
Ecco, poi per carità puoi fare tutti i piagnistei che vuoi sui “garantisti a senso unico”, ma hai scritto tante di quelle cose buttate lì senza prove che capisci anche tu come sia difficile darti credito. Oh, puoi sempre portare le prove del “tutto un po’” della Sharapova o delle “sorellone” dopate…
Novità sulla sentenza? Perché su internet l’aggiornamento più recente è di Novembre
I due Andrea però mi hanno risposto.
Se alla Sharapova hanno dato wild card per farle partecipare a tornei in cui era ancora squalificata alla data di inizio del torneo (vedi Stoccarda) non vedo cosa ci sia da obiettare per una WC alla Errani, che al di là della differenza nei fatti (ebbene sì la Sharapova ha preso per 10 anni Meldonium e di tutto un po’ come peraltro le due “favolose” sorellone) va ricordato che non c’è ancora una sentenza DEFINITIVA sulla Errani, ovvero le potrebbero anche ridare indietro punti e premi.
MA probabilmente questo discorso ai garantisti a senso unico farà un baffo…
“Ti trovano dopata e torni con l’invito? A me (…) girano le palle”. Triste. Sì.
Pop corn sprecati. Sei l’unico ossessionato da Sara Errani, non l’hai ancora capito?
Vai Saretta!
Prima di sparare mixxxxate ti ricordo che Sara è partita dalla posizione 280 ed ha dimezzato il ranking DA SOLA, con semifinale a Tianjin e ITF.
Vogliono darle la WC? Se la prende.
Intervento triste il tuo, come sempre.
Il forfait di Azarenka aveva in effetti “scoperto una WC all’ultimo minuto”.
A dire il vero ci poteva essere anche Schiavone come rimpiazzo, ma evidentemente non si sente ancora del tutto a posto, mentre Errani comunque era nelle qualificazioni, anzi forse potrebbe essere già sul posto.
Eh ma lei un decimo di pillola per sbaglio, la Sharapova dieci anni di Meldonium!!!1!!11!!!1
Questo è per chi dice ‘Sara è apprezzata solo in Italia’…sì sì è proprio così.
Ed ora che anche l’Errani ha ricevuto la wc, direi alle varie Pennetta, o ai vari Bertolucci di fare silenzio…
Mmmmmh “giocatrice che ha precedenti per doping”. Apriti cielo.
Prendo i pop corn…