Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Rafael Nadal non giocherà ad Abu Dhabi

23/12/2017 10:14 31 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Rafael Nadal non sarà al via nell’esibizione di Abu Dhabi in programma dal 28 al 30 dicembre prossimo.

Lo spagnolo è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio destro. Nadal si sta allenando a Maiorca ma non a un ritmo sufficiente per confrontarsi con giocatori di livello.

A sostituirlo ad Abu Dhabi sarà il connazionale Roberto Bautista Agut.


TAG: ,

31 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 26-12-2017 11:23

@ pablox (#2000146)

In effetti, una stagione ad eliminazione 😎

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 26-12-2017 11:22

@ alexalex (#2000092)

Dai, un pò di positività, così gliela tiri 😀

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 25-12-2017 20:56

Nel maschile il numero uno sarà dell’unico che rimarrà sano abbastanza a lungo!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben (Guest) 25-12-2017 10:49

Ramirez di cosa hai paura? Secondo me sei rimasto traumatizzato quando da piccolo sentivi urlare:”signore è arrivato l’arrotino”..ahahah

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Palmeria (Guest) 24-12-2017 22:25

Scritto da Tomax
Fossi in lui non andrei e rientrerebbe ad aprile sulla terra che fa meno male al ginocchio e dove può puntare a Parigi….. Poi pausa e puntare a new York. Saltando erba.

Farei così, però gli Australian Open li proverei

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 24-12-2017 16:11

Scritto da RafaNadal9900
Purtroppo il fisico ha chiesto il conto per l’ennesima volta è rafa ci ha messo pure del suo decidendo di non fermarsi dopo Shangai peggiorando la sua situazione. Ora è chiaro che difficilmente sarà competitivo in Australia e speriamo che capisca che è inutile forzare per poi rischiare di pregiudicare l’intero 2018…

Come avevo previsto in tempi non sospetti, quando Rafa fa una grandissima stagione il suo fisico poi chiede dazio! Farà bene a non trascinarsimezzo infortunato per le prossime settimane o comprometterà la stagione! Avrebbe fatto bene a saltare le Atp Finals! Ora temo che salti anche Brisbane e, soprattutto, che a Melbourne sia a mezzo servizio (sempre che ci vada!)…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 24-12-2017 16:02

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Rafael
Secondo me Nadal dovrebbe giocare i 4 Slam e un paio torneo di preparazione per ogni slam. Credo che sia uno degli ultimi anni che può puntare a conquistare il grande slam, può starci rinunciare agli altri tornei.

Grande Slam ??? Ora come ora per l’Arrotino sarebbe dura vincere Wimbledon Juniores…poi incontrasse Roger sull’erba… rischierebbe di andare via da Londra in bici….

Non è mica il Tour de France!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 24-12-2017 13:41

Scritto da MD

Scritto da Rafael
Secondo me Nadal dovrebbe giocare i 4 Slam e un paio torneo di preparazione per ogni slam. Credo che sia uno degli ultimi anni che può puntare a conquistare il grande slam, può starci rinunciare agli altri tornei.

Uhmm, secondo me Wimbledon rimane inavvicinabile. Se torni a guardare le partite degli anni d’oro (2006-2011) vedrai un altro giocatore. Se Nadal giocasse così adesso, le rotule gli schizzerebbero nei campi vicini.

Certe volte mi diverto a vedere video su Rafa degli anni d’oro e su cemento/terra non si nota una grande differenza rispetto a questo 2017,invece sull’erba era tutto un altro giocatore…se giocasse come allora dopo una partita avrebbe il ginocchio frantumato…
Io proporrei di saltare WB… Anche se lui sembra ancora crederci…
Spero di smentirmi.. E che il nostro Rafa migliori…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 24-12-2017 10:04

@ MD (#2000029)

Di fatto è così, pur considerando che nel recente W avesse giocato discretamente è controproducente chiedergli di giocare su una superficie che gli richiederebbe sforzi non consigliabili a livelli di articolazioni, anche per il fatto che andasse al prox W di certo lo spagnolo non ci andrebbe per fare una comparsata,e quindi si spremerebbe in maniera eccessiva per uno Slam che al momento rientra difficilmente nelle sue possibilità

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 24-12-2017 10:00

@ Sax8 (#2000004)

Può essere, è che non ce lo vedo lo spagnolo a rinunciare agli AO così a cuor leggero, d’altronde sono noti a tutti la testa ed il cuore da gran combattente che lo contraddistinguono, nel bene e nel male 😎

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 24-12-2017 01:21

Scritto da Rafael
Secondo me Nadal dovrebbe giocare i 4 Slam e un paio torneo di preparazione per ogni slam. Credo che sia uno degli ultimi anni che può puntare a conquistare il grande slam, può starci rinunciare agli altri tornei.

Uhmm, secondo me Wimbledon rimane inavvicinabile. Se torni a guardare le partite degli anni d’oro (2006-2011) vedrai un altro giocatore. Se Nadal giocasse così adesso, le rotule gli schizzerebbero nei campi vicini.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 23-12-2017 19:06

Dalla partita con Cuevas avevo capito che il problema si era ripresentato,poi ne abbiamo avuto conferma al Master dove aveva un male pazzesco…
Secondo il mio parere, é un problema cronico, lo ha sempre, a intensità diverse però.
Più gioca, più si affatica e più il ginocchio scricchiola…
Non mi soprenderebbe vederlo saltare gli AO e riprendere a Miami…
Se non é al 100% rischierebbe giá grosso in un primo turno contro Verdasco, piuttosto che Brown…
Ha sbagliato la scorsa stagione a non fermarsi… Ma d’altronde c’era il n1 in palio.
Sempre forza Rafa e speriamo in bene!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sax8 (Guest) 23-12-2017 17:20

Per Haas78….è vero che i punti da difendere nei primi tre mesi sono tanti, però considera che il gap con il terzo, quarto ecc. è enorme, mentre roger deve difendere anche più punti..quindi potrebbe addirittura non giocare fino a montecarlo e rimanere comunque n.1!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-12-2017 16:42

@ Masha (#1999982)

😛

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-12-2017 16:42

@ Bob (#1999971)

Grazie

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 23-12-2017 15:22

Fossi in lui non andrei e rientrerebbe ad aprile sulla terra che fa meno male al ginocchio e dove può puntare a Parigi….. Poi pausa e puntare a new York. Saltando erba.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 23-12-2017 14:47

Scritto da Rafael
Secondo me Nadal dovrebbe giocare i 4 Slam e un paio torneo di preparazione per ogni slam. Credo che sia uno degli ultimi anni che può puntare a conquistare il grande slam, può starci rinunciare agli altri tornei.

Grande Slam ??? Ora come ora per l’Arrotino sarebbe dura vincere Wimbledon Juniores…poi incontrasse Roger sull’erba… rischierebbe di andare via da Londra in bici….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 23-12-2017 14:32

Peccato aver forzato l’infortunio a Parigi e alle Atp Finals…farebbe bene direttamente andare a Melbourne oppure dare forfait anche allo Slam per riprendersi completamente.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 23-12-2017 13:46

Fa più che bene. Giusto pensare all’infortunio, lasciando da parte le esibizioni. Sperando che si riprenda per gennaio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 23-12-2017 13:40

Secondo me Nadal dovrebbe giocare i 4 Slam e un paio torneo di preparazione per ogni slam. Credo che sia uno degli ultimi anni che può puntare a conquistare il grande slam, può starci rinunciare agli altri tornei.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masha (Guest) 23-12-2017 13:23

Bravo amore riposati tanto

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 23-12-2017 13:11

Scritto da RafaNadal9900
Purtroppo il fisico ha chiesto il conto per l’ennesima volta è rafa ci ha messo pure del suo decidendo di non fermarsi dopo Shangai peggiorando la sua situazione. Ora è chiaro che difficilmente sarà competitivo in Australia e speriamo che capisca che è inutile forzare per poi rischiare di pregiudicare l’intero 2018…

Concordo secondo me doveva rinunciare alle Atp Finals.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 23-12-2017 12:33

@ RafaNadal9900 (#1999962)

Giustissimo, dopo Shangai doveva fermarsi e sperare che Roger non colmasse il gap di punti per restare al numero 1…forse così avrebbe potuto essere competitivo a Melbourne.
Questo Slam per lui è cruciale in ottica record, ma se non ce la fa è inutile e del tutto controproducente forzare, deve solo cercare di tornare al massimo della condizione per Parigi, nella speranza che Roger non difenda il titolo in Australia.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-12-2017 10:57

Per l’Australia non sara` al top,lo vedo massimo da quarti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 23-12-2017 10:50

Scritto da Haas78
@ RafaNadal9900 (#1999962)
Potrebbe giocare meno tornei, a ‘sto punto gli converrebbe saltare più avanti W, e fare una pausa prima degli USO, saltar uno Slam potrebbe starci, svizzero docet

Credo che Nadal tema le lunghe soste. Più volte ha elogiato la programmazione di Federer ma sempre facendo notare che ogni atleta è diverso e che lui ha paura che stare fermo a lungo lo penalizzi. Per questo è portato a giocare ogni volta che il fisico non lo ferma completamente. Non credo che Rafa possa fare un calendario a singhiozzo come lo svizzero, in fondo solo lui sa cosa è meglio per il suo corpo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 23-12-2017 10:48

Concordo a pieno con Haas78.. è esattamente quello che avrebbe dovuto fare quest’anno niente W e riposo preUSO..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-12-2017 10:46

@ Sax8 (#1999967)

Troppi punti dagli AO ai tornei on clay in ballo, di sicuro lo spagnolo non rientrerà in cattive condizioni nel caso si accorga di non poter essere competitivo, suppongo che forzerà quanto possibile, senza per questo rischiare uno stop prolungato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sax8 (Guest) 23-12-2017 10:32

Il mio sogno sarebbe che rientrasse direttamente per la stagione su terra..lungo riposo ma non ci spero molto, forzeranno come al solito

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-12-2017 10:24

@ RafaNadal9900 (#1999962)

Potrebbe giocare meno tornei, a ‘sto punto gli converrebbe saltare più avanti W, e fare una pausa prima degli USO, saltar uno Slam potrebbe starci, svizzero docet 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-12-2017 10:21

Fa bene, è logico, meglio risparmiarsi per altre 1/2 sett e affrontare la prox stagione in condizione, ammesso che possa bastare il tempo fino agli AO

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 23-12-2017 10:19

Purtroppo il fisico ha chiesto il conto per l’ennesima volta è rafa ci ha messo pure del suo decidendo di non fermarsi dopo Shangai peggiorando la sua situazione. Ora è chiaro che difficilmente sarà competitivo in Australia e speriamo che capisca che è inutile forzare per poi rischiare di pregiudicare l’intero 2018…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!