Us Open: Rafael Nadal c’è. Battuto Gael Monfis in quattro set. Al prossimo ostacolo sfiderà Fernando Gonzalez
Rafael Nadal vola ai quarti di finale agli Us Open ($21.600.000).
Il tennista spagnolo, autore finalmente di una buona prestazione, ha sconfitto il transalpino Gael Monfils, con il risultato di 67 (3) 63 61 63.
Dopo aver recuperato nel primo parziale uno svantaggio di 2 a 5, Rafael perdeva la frazione al tiebreak per 7 punti a 3.
Da quel momento in avanti la musica cambiava è il giocatore di Manacor dominava il transalpino raggiungendo cosi’ i quarti di finale dello slam americano.
Al prossimo ostacolo il campione spagnolo, che da lunedi’ prossimo sarà nuovamente il n.2 del mondo (scavalcando Andy Murray), affronterà Fernando Gonzalez, che in precedenza aveva eliminato Tsonga in quattro set.
4° Turno
[16] M Cilic (CRO) d [2] A Murray (GBR) 75 62 62
[3] R Nadal (ESP) d [13] G Monfils (FRA) 67(3) 63 61 63
[6] J del Potro (ARG) d [24] J Ferrero (ESP) 63 63 63
[11] F Gonzalez (CHI) d [7] J Tsonga (FRA) 36 63 76(3) 64
TAG: Box Us Open, Monfils, Nadal, Us Open
sai quanta gente è uscita ‘pulita’ da certe situazioni perchè è stato insabbiato tutto? Guarda caso proprio su di lui sono venute fuori le voci…ma guarda un po’ che caso ! Sarà una congiura !
Forse non mi sono spiegato:
non conta nulla come ha giocato Nadal in quella partita… conta l’atteggiamento con cui è entrato Federer in campo…
Prima di iniziare la partita non c’era scritto da nessuna parte come avrebbe giocato Nadal… poteva essere stanco, ma meno di quanto poteva esserlo dopo la partita con Verdasco in Australia, per cui da parte dello svizzero l’atteggiamento iniziale non era influenzato…
Eppure (come dicevo prima) è entrato in campo NON col braccino… tutto qua.
Scusatemi.. sopra l’altro! 😉
Infatti si dia il caso, che Nadal è uscito Pulito!
Meno male che sarei io..,che mi dovrei informarmi…
Comunque sia, mi pare chiaro che te non sei una persona sportiva, ma sei di parte, sempre ed comunque a difesa di Federer…
Mi dispiace che ci sia gente, non obbiettiva come te, e non saper ammettere e riconoscere la superiorità netta e schicciante di Nadal, quando è in forma.. tra i 2!
Io non sono un Difensore di Nadal, mi piace lui.. così come mi piace Federer, e mi pare di aver già ripetuto più volte di essere un tifoso di Andy Roddick (e dei giocatori italiani inutilmente!), il quale quando gioca male.. sono il primo ad essere deluso, e criticarlo se.. se lo merita! e sono anche il primo, a riconoscere che lui, è inferiore a Federer.. e che lui è bloccato dal tuo Roger, a vincere x 1 volta in carriera Wimbledon, così come il tuo caro Federer al Roland Garros con Nadal, ha trovato Soderling che l’ha spazzato via.. quello che servirebbe a Roddick x vincere Wimbledon,
Morale della storia:
Federer sta a Nadal…
come Roddick sta a Federer…
così come Robredo sta a Roddick
e così infine i nostri giocatori italiani stanno a Robredo!
Ovvero che c’è sta una Spanna, se non anche di più.. sopra altro.
A Madrid era l’inizio del declino.. di Rafa, ed Roger è riuscito a cogliere l’occasione, e fare ciò che Djokovic stava x riuscire a fare, gran parte del merito.. della vittoria la deve al serbo!
Nadal quando è al 100% della condizione fisica, mentale non c’è nè neanche bisogno.. perchè è sempre lucido, ma x il tuo Federer non c’è sta niente da fare, la sua classe, i suoi tocchi, le sue prodezze e magie, vengono buttate e spazzate via.. da Nadal!!! e non gli resta, niente da fare.. che non Piangere dalla Disperazione! Un’pò come Roddickquest’anno a Wimbledon, anche se lui.. si è trattenuto, ed le sue erano lacrime e non da Coccodrillo..
ma l’Atalanta non ha avuto la fortuna di essere seguita da Fuentes… cari disinformati difensori di Rafa, informatevi prima di parlare e cercate su google ‘operation Puerta’. Scoprirete che tra gli indagati non figura il nome di mia nonna ma quello di Rafael Nadal.
Infatti i testa a testa sono insignificanti… o meglio… se i testa a testa dicono una cosa, e poi il numero di tornei vinti dice l’opposto…..
se addirittura chi segue il tennis non è in grado di capire le differenze e le caratteristiche di giocatori affermati, figuariamoci capire come far crescere giovani talenti.
Siamo figli di una mentalità improntata al risultato, senza capire un cazzo di come sono i valori di un giocatore e migliorarne le qualità.
Nadal conduce 13-7 nei confronti di federer? Quindi è più forte nadal (!!!) oppure “se nadal non si infortuna….”
Ma che discorsi sono?
No… ti riferisci al carattere e al modo di interpretare lo sport qui da noi?
parole sante le tue. Ora capisci perchè sono 30 anni che non abbiamo un giocatore decente?
ma dai su…è evidente che è giusto dire che le accuse di doping non hanno senso, in assenza di prove. Se poi lo beccassero è un altro discorso. Il problema è che si presto meglio come candidato…, ma da parte mia non dico niente
Lasciando perdere il doping:
Nadal è Nadal, Federer e Federer…
Nadal ha vinto quello che ha vinto, Federer anche…
Innanzi tutto direi che Ogni volta che Federer non vince un torneo dello Slam, è praticamente sempre causa Nadal… (salvo rarissime occasioni).
Ogni volta che Nadal non vince un torneo dello slam, è colpa di TANTI… perchè molto spesso (praticamente sempre sul cemento apparte ovviamente l’Australia quest’anno) non arriva neanche in finale…
Per cui direi serenamente che potenzialmente quelli erano scontri diretti mancati che avrebbe vinto Federer…
Ma apparte questo… la finiamo di dire che i due Slam di quest’anno non li avrebbe vinti Roger se Nadal fosse stato bene???
Basta… anche perchè il tennis è anche fisico… se Murray, Djokovic e Nadal arrivano stanchi (o infortunati) e Federer arriva bene, è più bravo lui… punto.
Anche perchè Nadal si è infortunato da solo… causa quel tennis logorante, abbinato (che intelligenza) a una programmazione disumana…
Pazienza…
E la gente che dice che il tennis più bello è quello di Federer (deve essere solo un’opinione, non un offesa a Nadal giustamente) dice però che in effetti quello è il tennis come dovrebbe essere, bello, elegante, pulito… e a conferma di ciò c’è il fatto che non è logorante… Mi pare evidente, no??
E poi dai… alla fine paga di più…
Diciamo che su per giù sono d’accordo con te… (anche se a Madrid non ho visto tutto sto braccino di Federer)…
Ma proprio che c’entra quel “Re Nadal”????
Sai quante volte mi hanno giudicato in questo forum. Per me potete tifare chi volete ma con sportività, è un forum di tennis non di cafoni. Se poi per tifo intendi offendere un giocatore con caratteristiche diverse rispetto al vostro Federer sono affari vostri. Penso soltanto che chi giudica Nadal come un dopato sia soltanto uno stolto e non meriti neanche risposta perchè preferirei parlare dell’aspetto tattico piuttosto che dell’aspetto “tifo”!
frustrato sei tu, che fai l’avvocato di una persona che nemmeno conosci. Se a loro non piace Nadal fattene una ragione, non piace nemmeno a me e a molti altri. Io mi limito a preferire un tennis più piacevole, divertente e meno logorante.
Non capisco perchè voi nadalisti ne facciate una questione di tifo…ma che senso ha? Mica è italiano…che me ne frega di nadal, scusate?
markuzze (utente registrato)
09.09.2009 – 18:0835
A tutti i tifosi di Nadal: non rispondete alle provocazioni di due persone che evidentemente non hanno molto da fare se non criticare continuamente Rafa. Rogerina e ODIO NADAL E MURRAY stanno qui a fare solo questo e non esprimono una opinione su quello che succede in campo. Lasciateli sfogare sono dei frustrati cercate di capirli e dategli la carotina per farli contenti
concordo…ma ce ne sn anke altri…basta ignorare!! 😉 xò mi fanno ridere ogni volta ke li leggo…ahahahahahah.. 😉 😳 😆
Scusatemi l’esempio era, che anche il mio caro Roddick, contro Federer.. fa la stessa fine che Federer stesso fa contro Nadal!
Nella fretta, c’è qualche errore grammaticale.. ma vabbè, penso che il mio pensiero sia stato chiaro e spero esauriente 😉
Vi Quoto tutti e 2! Non’è possibile ogni volta, che uno dei 2 vince.. sempre ed comunque far polemica!! specie le accuse di Doping a Nadal, se lui: corre di più degli altri, ha più fiato degli altri, ha più resistenza degli altri, mette più potenza nei colpi degli altri..!!!
Se uno si allena, più intensamente degli altri.. mi pare più che ovvio, che in campo ne terrà ed avrà dei vantaggi.. che alla lunga andare daranno i suoi frutti!
Roger ultimamente.. sta giocando veramente molto bene, lui è: la classe, la tecninca, colui che ti tira colpi vincenti, anche servizi vincenti.. senza neccesariamente essere carichi di potenza, ma quanto di effeto e precisione, ha le Tenuta Mentale.. che tutti quanti lo soffrono!
Federer quando sta bene fisicamente e mentalmente, non c’è nè x nessuno..è il Re Indiscusso, con tutti… ma tranne con Nadal!!!
Da tifoso di Andy Roddick, Federer quando gioca contro Nadal, fa la stessa fine.. che fa il mio caro Roddick!!!(specie sull’erba), la grande Forza Mentale… viene schiacciata ed anzi, è lui stesso che gli viene fuori il braccino, che la paura di sbaglaire.. colpi banali e facili, che di solito con un’altro mette a segno, e che lo blocca mentalmente.. ed a volte cede, senza aver lottato ed aver mantenuto la calma, e la testa lucida… perchè a tennis si vince anche con la testa, e non solo con potenza, servizi e colpi vincenti..
Federer, è il Numero 1.. ma quando gioca con Nadal, mi dispiace x lui.. ma contro di lui.. è il Numero 2!
Secondo me Roger, trionferà.. l’unico che ha qualche possibilità è Del Potro, o il miglior Djokovic.. Nadal è tutto da vedere, anche se.. se arriverebbe x il suo attuale stato di forma, arrivare già in semifinale sarebbe già tanto!!!
Ma dal prossimo anno, sono convinto.. che Nadal, tornerà a trionfare… e i tifosi più accaniti di Federer, saranno di nuova qua ad accusare Re Nadal, di Doping.. non essendo obbiettivi ed ammettere.. la superiorità dello Spagnolo, i scontri diretti parlano chiaro…
se se se se. Perchè dire queste idiozie. Nadal si infortuna perchè deve ammazzarsi di fatica per vincere.
Federer no. E questo che non capisci….ma svegliati!!!!!
Se l’Atalanta fosse come Rafa… avrebbe già vinto, minimo 2 Champions League, 3 Coppe Intercontinentale, 2 SuperCoppe Intercontinentali, 4 Coppe Italia e 1 Coppa Uefa…
pure io temo rafa ma vuoi mettere una finale rafa roger? con in tribuna l’uomo del bacio a nadal e l’amico di roger che ha invaso il campo a parigi? 😛
Io invece le capisco le accuse, e cioè tutti lo accusano perchè non vogliono ammettere che Rafa è un avversario temibile per tutti, anche per Roger, e quindi hanno paura che possa riprendersi e ritornare a vincere. Riguardo a tutte le altre cose che hai detto concordo in pieno. Purtroppo gli errori fatti negli anni passati(mi riferisco agli errori di programmazione dei tornei), Rafa comincia a pagarli adesso. E’ normale che se uno picchia come un pazzo già dai 15 anni, a 25 anni sarà già cotto(poi per giunta uno con il suo gioco ….). Spero non sia il caso di Rafa perchè sarebbe veramente un peccato per uno come lui doversi ritirare ad un’età giovane.
io tifo federer ma queste accuse di doping a nadal non le capisco. E’ stato mai dimostrato che nadal si dopa?no! la verità è che federer ha una classe inarrivabile, compensata dallo sforzo fisico e dall’incredibile forza di nervi di nadal. Poi i “se” nel tennis non esistono: nadal ha giocato troppo e per questo si è fatto male…certo è grave pensare che a 23 si debba gestire perchè sennò rischia,ma purtroppo dipende dal suo tipo di gioco
Secondo me non sono dei frustati, ma solo quei classici tifosi che non vogliono ammettere le cose. E’ un po’ come nel calcio …. premetto che a me non piace questo sport, ma posso garantirti che ci sono un sacco di persone che non sono obiettive, nel senso che difendono la loro squadra a tutti i costi, e declassano le altre aggrappandosi sugli specchi.
Perchè scrivi in maiuscolo? Se non lo sai, in linguaggio informatico, scrivere in maiuscolo vuol dire urlare :grin:. E poi si, io sono sicurissimo che Rafa se fosse stato in forma avrebbe vinto sia Parigi che Wimbledon …. per quanto riguarda l’ultima parte che hai detto beh, io alzerò la testa solo se vedrò Nadal vittorioso in questo Slam.
A tutti i tifosi di Nadal: non rispondete alle provocazioni di due persone che evidentemente non hanno molto da fare se non criticare continuamente Rafa. Rogerina e ODIO NADAL E MURRAY stanno qui a fare solo questo e non esprimono una opinione su quello che succede in campo. Lasciateli sfogare sono dei frustrati cercate di capirli e dategli la carotina per farli contenti!
certo… è naturale come le labbra della Parietti… 😛
AH PERCHE’ TU SEI SICURO CHE NADAL AVREBBE VINTO PARIGI E WIMBLEDON???MA VEDI DI PIANTARLA CON TUTTE QUESTE…., NADAL E’ NATURALE???SI E’ NATURALE CHE SIA DOPATO COSTANTEMENTE!!VEDO CHE ALZI IN FRETTA LA TESTA, PER UNA PARTITA VINTA CON MONFILS???
Con il Nadal di adesso non credo ci sia spettacolo puro :grin:. Comunque anch’io mi auguro che Rafa faccia l’impresa e arrivi in finale giocandosela al meglio contro Roger, e poi chissà tutto è possibile 😉
Sarebbero andati uguale o anche meglio. Mettetevelo in testa che Rafa è naturale, e se è in forma non ce n’è per nessuno …. se fin’ora ogni tanto ha avuto qualche discontinuità è solo per gli infortunei altrimenti avrebbe vinto tutto.
Rafa pian piano sta tornando su alti livelli,anche se credo che contro un top ten soffrirebbe parecchio non essendo al meglio.Con gonzalez ci sarà da faticare,ma alla fine ce la farà.Resta da vedere se riuscirà ad arrivare fino in fondo.Sarebbe bello rivedere una finale di uno slam tra federer e nadal ,spettacolo puro!
e se ci fosse stata prima la Wada invece chissà come sarebbero andati tanti..ma tanti tornei….
Se ti riferisci ai 2 Slam vinti beh rimane sempre il dubbio e cioè: chissà se li avesse vinti con Rafa in forma 😉
Non capisco tutto questo manicomio…vedremo chi vincerà questo slam..io ho pochi dubbi però tutto può accadere..
Perchè ha battutto monfils vi state gasando così tanto mammamia calma ancora la strada è lunga..
Poi ironizzare sempre su questa storia delle lacrime degli australian open è fuori luogo perchè lo associato come se nadaf fa piangere roger nn centra, quelle lacrime erano espressione di profonda delusione per aver mancato un occasione colossale perchè quella partita si nadal aveva giocato benissimo ma roger la buttata via..
Dopo l’australia sappiamo tutti cosa ha fatto sua maestà..
avercene di piagnoni come federer….i nostri duri che fanno?
aspetta, ora ricordo.. tu non eri quello che diceva che Roger era in crisi perchè Mirka era ingrassata? O eri tu o era ‘Fabio tifa Nadal’..(a proposito di chi sa fare commenti di alto livello tecnico…)adesso sta tornando a vincere… per caso Mirka è dimagrita? 😆
Vedi che sei un’incompetente? Come si fà a dire che non è gran chè uno che a 23 anni ha già 6 Slam e 15 Master Series in tasca?(e sarebbe arrivato a 8 Slam se stava meglio). Roba da matti….
Io non sono un espertone, ma davanti ai vostri commenti non so se posso sentirmi tale. Tu come tanti altri, se Rafa vincesse questo Slam pensereste come al solito che si è dopato perchè non avete altre motivazioni.
Rogerina, io non tifo Nadal, ma tu sei l’antitennis.
ti consiglio di occuparti dell’Atalanta che come Rafa nel suo sport non è granchè… 😆
uhhh attenzione, ha parlato il genialoide…l’espertone! Se Rafa vincesse questo slam penserei che Roger ha preso una botta in testa e che Rafa ne ha approfittato, tutto qua ! Non cambierebbe una virgola di quello che penso delle sue vittorie passate ! Mi avete mai sentite fare commenti simili su Murray che ha battuto Roger un sacco di volte?? Mai ! Perchè lo rispetto e non ho mai avuto sospetti sulla sua tenuta altletica!
una mia revisione su cosa? Ho mai per caso detto che ero tornata indietro sui miei sospetti? Ma mai nella vita !!! Il fatto che io sospetti delle sue vittorie come altri 2 miliardi di persone non significa che io non possa parlare anche di tennis ma vedi…le cose si escludono a vicenda… o si parla di tennis o si parla di Nadal… 😆
vorrei tanto farti vedere un immagine del tennis italiano:
a sinistra il bicipite di Nadal nel 2003, a destra il bicipite di Nadal a fine 2004….cose fuori dal normale..
L’UNICO INCOMPETENTE QUI SEI TU CHE TI STAI ESALTANDO PER UNA PARTITA VINTA CONTRO MONFILS, VORREI RICORDARTI CHE ANCHE A CINCINNATI AVEVA FATTO DUE BUONE PARTITE FINO AD ARRIVARE IN SEMIFINALE MA POI E’ STATO ASFALTATO DA NOLE, PER CUI RILASSATI CHE TANTO CON DEL POTRO IL TUO IDOLO NON PASSA…NADAL FARA’ PIANGERE FEDERER…DI GIOIA!!…
Perchè, sei sicuro che Del Potro passa con Cilic? Con il Cilic che ho visto ieri non so …. potrebbe dar fastidio a chiunque. E poi se Rafa dovesse passare con Del Potro voglio proprio vedere i vostri commenti tecnici 😆
Procediamo per gradi …. pensiamo prima a Gonzalez che per il Nadal di adesso è un brutto cliente 😉
AH MA SEI TORNATO…ARRIVI SOLO QUANDO IL TUO RAFA VINCE…… TANTO CON DEL POTRO… NON PASSA…
Siete solo degli incompetenti quando fate commenti del genere. Oppure avete paura della ripresa di Rafa? 😆 . E poi smettetela di parlare sempre di doping di Nadal …. soprattutto quando dite che ha un fisico da palestrato e quindi è dopato, qua si nota la vera ignoranza perchè allora non avete mai visto un fisico da palestrato. Nadal ha solo un fisico atletico come un buon agonista dovrebbe avere, e poi se il fisico da palestrato ce l’ha lui allora che mi dite di Monfils? Guardate che lui ha molta piu’ muscolatura di Nadal, eppure nessuno si azzarda a criticarlo. Con questo non voglio dire niente su Monfils che è sicuramente un buon atleta naturale, ma è solo per sottolineare che sono due le cose: o siete ignoranti oppure non volete ammettere la buona preparazione, l’agonismo e l’anima che mette Rafa in campo per vincere. Vorrei tanto che trionfasse in questo Slam proprio per vedere cosa direbbero gli incompetenti come te.
Io la partita l’ho vista tutta e devo dire che nel primo set e nel secondo Rafa non è stato tanto convincente giocando come al solito un po’ troppo corto e piano. Ma dal terzo in poi è ritornato quello di un tempo spingendo di piu’ i suoi top spin arrotati devastando un Monfils ormai rassegnato e scarico. Ho notato comunque che in questo match era un altro Rafa, nel senso che è come se i precedenti incontri non esistessero piu’. Ora piu’ va avanti e piu’ gioca bene. Meglio così …. questo fà ben sperare. Ora contro Gonzalez sarà piu’ dura, ma se gioca bene ce la farà. Vamos Rafaaaa …. sono fiducioso …. dai che dobbiamo arrivare in finale e far piangere di nuovo Roger 😉
Vamos Rafa! Voglio vederti contro Roger anche in questo palcoscenico.
x cristianodoni :sicuro che 6 nel posto giusto dal tuo ragionamento mi sembri più un utente di LIVEPINGPONG
ms che sport segui???di sicuro nn il tennis commenti del genere sn fuori luogo..
ci tengo a precisare ke nadal a parigi cn soderling si è infortunato ma molto onestamente ha continuato l’incontro anke xkè si trattava di uno slam (se fosse stato il torneo di casablanca si sarebbe ritirato subito dopo la caduta) e tt sommato ha perso sl in 4 set. x carità vincere cn soderling nn è facile x nessuno ma nn credo ke federer possa avere dei problemi cn uno ke sa sl tirare forte. credo ke x roger nn ci siano molti problemi fino in finale poi dovrà giocare un gran match x vincere il torneo.
RAFA NADAL = Va….. NADAL
ha dalla sua soderling, che ha battuto il tuo caro nadal in casa sua (e non venirmi a parlare di problemi fisici perchè fu una partita dominata, se hai problemi fisici ti ritiri al primo set), e djokovic uno che ha fatto i migliori risultati della sua carriera sul cemento e che ha anche battuto abbastanza volte sia roger che rafa….
non credo che non ci sia nessuno, a meno che in questo momento roger da la consapevolezza di poter domare tranquillamente questi signori.
Per la finale credo che solo del potro possa batterlo, ma se lui gioca al top stai tranquillo che la vince, come d’altronde è sempre successo negli altri anni….
anche le lacrime all’ultimo roland garros….la mia gioia più grande!!!!
Rogerina avevo notato una tua parziale revisione, in un paio di recenti commenti, di tutte le stupidaggini che hai insinuato per mesi sul conto di rafa…ti invito, come peraltro sai ben fare, a continuare a parlare di tennis e non di favolette…grazie!
Delusione Tsonga….poteva fermare l’indio invece mano de piedra lo vedo male……
A me risulta che il primo set Nadal lo abbia perso, e anche leggendo il punteggio è facile “intuirlo”… Qui a lavoro consiglio sempre di rileggere ciò che si scrive 🙂
ROGERINA…. VAI A COMMENTARE IL TUO PIAGNONE!!!!
LE SUE LACRIME A MELBOURNE… LA MIA GIOIA!!!
FEDERER E’ GIA’ Lì … DEVE SOLO RINGRAZIARE CHE DALLA SUA PARTE NON C’è PIù NESSUNO…
MA IN FINALE CON NADAL O DEL POTRO NE PRENDE UN SACCO!!!
ma non è che prima le ginocchia e poi gli addominali sono solo delle scuse per nascondere il vero problema di Rafa, ovvero che manca la ‘benzina’?
ottimo cilic delusione murray non ho visto il match di nadal ma sapevo che il gioco di monfils non gli crea grossi problemi…