Italia F34: Daniel Lopez elimina Petrazzuolo, domani l’esordio di Fabbiano e Trevisan
Daniel Lopez si qualifica per il secondo turno nel 34 future italiano della stagione. L’azzurro ha superato al primo ostacolo il connazionale Giancarlo Petrazzuolo testa di serie n.4 con il punteggio di 76 (5) 26 76 (6). Sono al secondo turno anche Alessandro Accardo, Nicola Remedi e Matteo Galli. Out all’esordio Manuel Jorquera (3) battuto per 62 61 dal francese Roche. Eliminati anche Fanucci e Matteo Viola. Domani giocheranno Thomas Fabbiano che sfida il connazionale Antonio Comporto e Matteo Trevisan (avrà di fronte Marco Viola).
Giancarlo Petrazzuolo testa di serie n.4 eliminato al primo turno nel future Italia34 di scena questa settimana a Sassari
Hai ragione Gabri anzi ti volevo chiedere (scusami se ti faccio sempre domande, ma ti considero molto ferrato 😉 ) :
Questo Lopez come mai è mezzo italiano e mezzo paraguayano….dov’è nato?i suoi genitori di che nazionalità sono? dove ha vissuto da bambino? ha sempre avuto la nazionalità italiana? Lui si sente italiano o paraguayano etc….
(Se non ricordo male…..è praticamente paraguayano ma in seguito ad una sua vittoria gli fu chiesto di prendere il passaporto italiano cosa che ha fatto…ed ora vive e si allena in Italia…ma ho i ricordi molto confusi 🙁 )
Tanto una volta che Lopez capisce che la nazionale sarà di Trevisan e Fabbiano e qualcun altro, ci impiega due minuti a scegliere di giocare con la nazionale del Paraguay ( o Uruguay ? ). Purtroppo le assurde regole del tennis attuali consentono tutto ciò, quando dovrebbe esserci una regola che dica che uno tiene solo una nazionalità da rappresentare nel momento in cui diventa professionista.
Riassunto : italiano si, italiano no…
Primo set Trevisan 7:6 (6)
Colangelo – Startling 5:7 1:5
Trevisan – Viola 5:4* (da 4-2 Viola)
Aggiornamenti:
Vagnozzi – Vanni 6:2 6:3
Crugnola – Rodighiero 6:3 6:1
(Sembrerebbe che Rodighiero sia stato ripescato come LL al posto di Marrai)
Colangelo – Startling 5:7 ( da 4-2 Colangelo)
Trevisan – Viola *1:3
Bellissima vittoria per Daniel, domani speriamo vincano Fabbiano e Trevisan e il nostro tennis tornerà a grandi livelli…
A parte tutto fanno quello che possono, solo che non abbiamo dei veri giocatori di vertice e quindi tutte le aspettative sono riposte sui future!!!
Bella vittoria davvero x Daniel !
Daniel Lopez si e’ aperto la stradina…
Questo Daniel Alejandro Lopez inizia a fare sul serio 🙂
Peccato per Petraz 🙁
Ma è vero che Daniel Lopez era mancino e gli è stato sostituito il braccio dominante col destro??….
Potrebbe esserci lo scontro molto interessante Fabbiano-Trevisan in semifinale.
Daniel Lopez bravissimo: dimostra che i nostri tre 89′ hanno forse già la possibilità di giocarsela a livello Challenger.Per ora xò importantissimo fare tanti punti nei Futures fino al termine della stagione in modo da poter programmare la prossima stagione nel miglio modo.Hanno bisogno solo di fare esperienza, le qualità le hanno.
Malissimo Jorquera: non può fare 3 games contro uno sconosciuto o semi/sconosciuto!
Bella prova di Lopez,bravissimo 🙂
Impresa di Daniel Lopez che sconfigge Petrazzuolo che l’ altro giorno aveva sconfitto Di Mauro
grandissimo Daniel Lopez