Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Svetlana Kuznetsova dura su Genie Bouchard: “è la ragazza del circuito WTA più sopravvalutata”

05/12/2017 09:00 47 commenti
Eugenie Bouchard nella foto
Eugenie Bouchard nella foto

Svetlana Kuznetsova reduce da un infortunio che non le permetterà di giocare all’Australian Open, ha parlato apertamente di alcuni dei temi più controversi del circuito femminile, tra cui la figura di Eugenie Bouchard.

“Genie Bouchard è la ragazza del circuito WTA più sopravvalutata. Non mi infastidisce, perché è molto carina, ma guardati intorno e ci sono tante ragazze più belle o migliori di lei. Ha fatto una buona stagione nel 2014, ma sembra che sia sempre nella top 10, data l’attenzione che le danno tutti.”


TAG: ,

47 commenti. Lasciane uno!

Ale85 (Guest) 06-12-2017 15:57

@ stefre Innoway … (#1997360)
Non credo che Svetla abbia bisogno di difendere Sharapova… quello che aveva da dire lo ha detto, così come Han fatto tutte. Ha espresso semplicemente un’opinione su una giocatrice che usufruisce di wc a iosa, che viene messa su un campo centrale in uno slam, senza aver effettivamente vinto una bel niente. Nessuno però dice nulla… ed era ora che qualcuno finalmente lo.dicesse. Molti altri giocatori, soprattutto atp, hanno fatto ottime annate, non per questo hanno avuto tutte le attenzioni che ha avuto la Bouchard. Ovviamente la colpa non è sua ma di chi continua a starle dietro… io credo addirittura che non solo sia sopravvalutata ma il suo intero gioco sia ormai anche superato

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 06-12-2017 12:49

@ vaidanihantu (#1997392)

che a breve sarà maggiorenne 😆 😆 😆 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu (Guest) 05-12-2017 21:21

Ragazzi, ma che cosa tocca leggere in questi commenti… Una Kuznetsova che secondo voi rosica per la grande bellezza e il grande talento della “giovane” canadese. La tanto amata (non da me) canadese ha 23 anni, ha vissuto una stagione con ottimi risultati nel 2014 per poi sparire completamente dal tennis ad altissimi livelli. Genie aveva 20 anni quando raggiungeva la finale a Wimbledon, persa più che malamente. Sveta a 19 anni vinceva gli Us Open. Ha mantenuto un livello altissimo fino a questi anni (ne sono passati parecchi…) e ha raggiunto tra l’altro la finale in almeno ogni torneo dello slam di doppio. é una delle poche atlete che se in forma possono giocarsela con Serena senza che questa debba essere infortunata. Dal punto di vista tecnico (cosa si legge…) la russa ha un gioco completo, dotato di potenza, grande mobilità, tocco e abilità di volo, oltre che un buon servizio. La canadese come tecnica è diversi gradini sotto, servizio meno affidabile e gioco al volo rivedibile. Se vogliamo poi parlare dell’ambito estetico, questo è veramente troppo soggettivo. Per me Genie ha un viso troppo squadrato e fisicamente c’è di meglio. Sharapova, Ivanovic, Hantuchova, Kirilenko, Sabalenka, Minella, Zhuk (che a breve sarà maggiorenne) e sicuramente altre che ora mi sfuggono non hanno niente da invidiare. Insomma, davvero troppe attenzioni sulla canadese, che tra l’altro fanno male pure a lei. E chi accusa di invidia Sveta è meglio segua altri sport, perchè sa bene di non competere a livello estetico, ma sa anche bene che sul campo sono due giocatrici di calibro ben diverso.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
maxi2 (Guest) 05-12-2017 19:55

Scritto da LuchinoVisconti
La Bouchard ha ancora 10 anni di tempo per ottenere quanto e più della Kuznetsova. Rispetto a lei la Kuznetsova è più brutta, più antipatica, più supponente, più sgraziata e con un peggior tennis, basato più che sulla tecnica sulla prestanza fisica molto mascolina.

Va beh, se proprio vogliamo abbandonare ogni eleganza nei commenti, diciamo pure che la Kuz sia più brutta e sgraziata (non che Bouchard sia molto più aggraziata nei movimenti in realtà).
Sulla simpatia, discutiamone: per me è molto più antipatica Genie, ma diciamo pure che è soggettivo.
Però sulla tecnica no, proprio non ci siamo.
Kuz è una delle tenniste in attività in assoluto più complete tecnicamente, una delle poche che sa realmente fare di tutto in qualsiasi zona del campo.
Personalmente amo le attaccanti e gli scambi brevi, ma di certo Svetlana non è una pallettara che punta tutto sulla corsa e nemmeno una bombardiera che cerca solo di sfondare da fondocampo (anche quello è uno stile di gioco in cui prevale il fisico).

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Thetis.
stefre Innoway … (Guest) 05-12-2017 19:49

Scritto da gianfranco

Scritto da paoli
ha ragione! molto carina ma poco tennis rispetto alle altre top player

Sicuro che abbia ragione e che non sia una “piccola vendetta” per ciò che la Bouchard disse della russa Maria?
………..
Secondo Eugenie Bouchard,già finalista a Wimbledon nel 2014,Maria Sharapova non doveva tornare a giocare perché la Sharapova è un’imbrogliona e la Wta non doveva riammetterla in campo (questa dicharazione venne rilasciata al sito dell’Independent).
In un altra occasione(alla BBC sport) genie rincarò la dose affermando che con la sua decisione,la Wta ha lanciato un messaggio sbagliato ai giovani:”Imbrogliate tanto poi vi daremo il bentornato a braccia aperte”.
Secondo la Bouchard, citata anche dal Daily Mail,la Sharapova non dovrebbe più giocare.(anche secondo me)

Ecco, CVD, qualcuno l’ha scritto …

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quoth (Guest) 05-12-2017 17:59

ha ragionissima la Kuznetsova, la Bouchard è sopravvalutata in tutto.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Thetis.
Ale85 (Guest) 05-12-2017 16:27

Discorso della Svetla che non fa una piega… era ora che qualcuno lo dicesse!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 05-12-2017 15:56

Voi ridete e scherzate sulla bouchard intanto la Svitolina ha realizzato un servizio hot per XXL ucraina con tanto di backstage che al confronto la Wozniacki su Espn sembra un’educanda

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 05-12-2017 15:49

Scritto da Maga

Scritto da Tennisaddicted
Se leggete bene, la Kuz dice che la Bouchard è sopravvallutata anche nella bellezza. E state certi che la Kuz se ne intende.

Sottile ironia!!!

se ne intende, se ne intende….. 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 05-12-2017 15:42

Sopravvalutata non vuol dire che non sappia giocare a tennis e che, soprattutto quest’anno, la canadese lo sia stata è innegabile.
Il centrale agli USOPEN vs. Rodina ne è un esempio.

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Maury, Thetis., Ken_Rosewall
massimo (Guest) 05-12-2017 15:39

Quanta invidia! E’ rimasta scioccata dalla bellezza della canadese e questo sarà per sempre.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 05-12-2017 15:30

..per me ci ha provato e le è andata male… 😈

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Quinzidelluporto (Guest) 05-12-2017 15:19

La Kuznetsova detta anche miss (o mr) Halloween ha una pazzesca invidia della bella canadese.

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Thetis., Ken_Rosewall
gbuttit 05-12-2017 14:39

Scritto da bao.bab

Scritto da Fantumazz
Mi sembra che Sveta rosichi un po’…
Personalmente, pur avendo spesso criticato gli atteggiamenti della bella Genie, le riconosco un grande potenziale e, quando in forma, la capacità di esprimere un gioco molto divertente.
Quindi, a mio avviso, la Bouchard non è sopravvalutata; casomai è sovraesposta. E’ il solito dilemma: tennista o modella? A Genie basta essere la stella dei party o ambirebbe essere anche la stella dei campi da gioco? Questo è il punto che dovrebbe chiarire a se stessa

La mia idea e’ che la Kuznetsova e’ una donna di altri tempi. Basti pensare che lei e’ nata a Leningrado, in URSS… non ci sono piu’ ne la sua citta’ natale ne la nazione in cui e’ nata… e’ sempre apparsa inadeguata al modello sportivo di business e social media di cui la giovane canadese e’ l’espressione massima… Sharapova post-litteram, soggetto mediatico utilizzato essenzialmente come gadget promozionale…
A mio avviso la Bouchard aveva un gran talento, ma ormai e’ pressoche’ una ex… difficile resistere ai soldi facili con il minimo sforzo ed ai piaceri della mondanita’…

Vabbè, però non puoi dire che non ci sia più Leningrado, ha solo cambiato nome… da come hai scritto sembrerebbe che l’abbiano rasa al suolo o qualcosa del genere…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 05-12-2017 14:35

Ma per una volta che c’è una dichiarazione senza filtri subito a lamentarsi e ad accusare di gelosia!
Avrebbe potuto nascondersi dietro un “abbiamo tutte degli alti e bassi ecc” con le solite banalità e invece ha scelto di essere onesta.
E sfido chiunque a darle torto..

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Maury, Thetis.
Dad (Guest) 05-12-2017 14:24

@ Carl (#1997211)

Impressionante la quantità di campionesse all’epoca, soprattutto se paragonata alla situazione attuale. Vincere era veramente difficile

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Ramaja (Guest) 05-12-2017 14:22

Scritto da MarcoP
@ Tennisaddicted (#1997216)
Non mi sembra che abbia detto questo.

Invece sì.

“… ma guardati intorno e ci sono tante ragazze più belle…”

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 05-12-2017 14:17

Svetlana ha ragione al 100 per cento, concordo in tutto e per tutto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 05-12-2017 13:46

La Bouchard ha ancora 10 anni di tempo per ottenere quanto e più della Kuznetsova. Rispetto a lei la Kuznetsova è più brutta, più antipatica, più supponente, più sgraziata e con un peggior tennis, basato più che sulla tecnica sulla prestanza fisica molto mascolina.

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Carl, Maury, Mats, Ken_Rosewall
Haas78 (Guest) 05-12-2017 13:37

Pienamente ragione, per il momento la canadese non ha di sicuro fatto quei risultati che ci si aspetta

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Luca Martin (Guest) 05-12-2017 13:08

Non dovrebbe giudicare lei la Bouchard.
Ma noi uomini! Direi che a me non piace tantissimo. Me ne piacciono molto di più altre. Ma il giudizio è soggettivo. E non mi aiuta a farmela piacere il modo con cui si esprime. Su questo sarei d’accordo con Svetlana. Trovo la ‘Boccarda’ leggermente arrogante. Niente di che, ma a me le donne così, scadono subito.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP
Maga (Guest) 05-12-2017 12:55

Scritto da Tennisaddicted
Se leggete bene, la Kuz dice che la Bouchard è sopravvallutata anche nella bellezza. E state certi che la Kuz se ne intende.

Sottile ironia!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 05-12-2017 12:52

A questo proposito, speriamo che la Svitolina non faccia la fine della Bouchard.

La strada intrapresa non sembra quella ottimale, ma in fondo fa bene a monetizzare ora: https://twitter.com/LordApuestas/status/937993862836113408

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 05-12-2017 12:33

La tocca piano….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 05-12-2017 12:08

@ Tennisaddicted (#1997216)

Non mi sembra che abbia detto questo.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Luca Martin
bao.bab 05-12-2017 11:40

Scritto da stefre Innoway …
PS: davvero “bizzarri” i riferimenti geopolitici a Leningrado e all’URSS

Nessun riferimento “Geopolitico” ma semplicemente analisi del contesto storico-culturale in cui una persona e’ cresciuta ed e’ stata educata

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 05-12-2017 11:29

Se leggete bene, la Kuz dice che la Bouchard è sopravvallutata anche nella bellezza. E state certi che la Kuz se ne intende.

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Sandrone (Guest) 05-12-2017 11:28

Sarà anche una donna di altri tempi, se questo vuol dire abnegazione, metodo e intelligenza, oltre a tecnica e talento.
Sono tutte doti che apprezzo, e anche la schiettezza di dire quello che tutti pensano , ma che tacciono perchè la Bouchard è bella…

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall
pablox (Guest) 05-12-2017 11:27

la Storia dà torto o dà ragione, non la Kuz: vedremo nei prossimi mesi ed anni se la storia darà ragione o torto alla Kuz e ad altri.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Carl 05-12-2017 11:20

Scritto da IlMessia
Quelle belle hanno sempre qualche chance in più, come la Kournikova che non ha mai vinto un titolo di singolare, ma era sulla bocca di tutti – mai visto così tanta gente interessata al doppio in quegli anni
Detto questo, Genie ha del potenziale ma tutto sommato, come tante colleghe ultimamente, lo esprime davvero in maniera discontinua. Tutto sommato, sono d’accordo con Sveta

Kournikova comunque è stata top 10 (BR 8) nel 2000, e quell’anno non vinse titoli subendo sconfitte nei quarti, in semi ed in finale da Davenport, Hingis, Henin, Capriati, Seles, Clijsters, Venus e Serena Williams.

Direi che c’era una bella competizione!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Gianluca Naso (Guest) 05-12-2017 11:05

Kuz scatenata al microfono in questi giorni. Si vede che le manca il tennis giocato.

Secondo me la Bouchard proprio scarsa non è. I risultati del 2014 non sono stati gentili omaggi delle avversarie. Forse in quell’anno è andata oltre il suo vero livello, ma sicuramente può far meglio di ora.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP
Thetis. 05-12-2017 10:48

Non si può darle torto

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
stefre Innoway … (Guest) 05-12-2017 10:35

E` gia` molto che nessuno abbia scritto che Sveta parla su mandato di qualcun’altra …

PS: davvero “bizzarri” i riferimenti geopolitici a Leningrado e all’URSS

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Luciano.N94, Maury
lallo (Guest) 05-12-2017 10:33

2 riflessioni:
1) l’anno prossimo Genie ha un altra avversaria da battere ad ogni costo (vedi alla voce sharapova)
2) è evidente che Genie non si è concessa…. 😈

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
gianfranco (Guest) 05-12-2017 10:33

Scritto da paoli
ha ragione! molto carina ma poco tennis rispetto alle altre top player

Sicuro che abbia ragione e che non sia una “piccola vendetta” per ciò che la Bouchard disse della russa Maria?

………..
Secondo Eugenie Bouchard,già finalista a Wimbledon nel 2014,Maria Sharapova non doveva tornare a giocare perché la Sharapova è un’imbrogliona e la Wta non doveva riammetterla in campo (questa dicharazione venne rilasciata al sito dell’Independent).
In un altra occasione(alla BBC sport) genie rincarò la dose affermando che con la sua decisione,la Wta ha lanciato un messaggio sbagliato ai giovani:”Imbrogliate tanto poi vi daremo il bentornato a braccia aperte”.

Secondo la Bouchard, citata anche dal Daily Mail,la Sharapova non dovrebbe più giocare.(anche secondo me)

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Maury
IlMessia 05-12-2017 10:23

Quelle belle hanno sempre qualche chance in più, come la Kournikova che non ha mai vinto un titolo di singolare, ma era sulla bocca di tutti – mai visto così tanta gente interessata al doppio in quegli anni :mrgreen:
Detto questo, Genie ha del potenziale ma tutto sommato, come tante colleghe ultimamente, lo esprime davvero in maniera discontinua. Tutto sommato, sono d’accordo con Sveta

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall
makko (Guest) 05-12-2017 10:01

Dichiarazione alquanto sgradevole che mi sembra pregna di gelosia: da un lato le imputa di essere bella per poi anche lei apprezzarla per questo…comunque che ci siano ragazze più belle della tennista canadese basta guardare la sorella Beatrice…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera (Guest) 05-12-2017 09:59

Dovrebbe conoscere come funziona il mondo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ubaldo (Guest) 05-12-2017 09:53

Scritto da Fantumazz
Mi sembra che Sveta rosichi un po’…
Personalmente, pur avendo spesso criticato gli atteggiamenti della bella Genie, le riconosco un grande potenziale e, quando in forma, la capacità di esprimere un gioco molto divertente.
Quindi, a mio avviso, la Bouchard non è sopravvalutata; casomai è sovraesposta. E’ il solito dilemma: tennista o modella? A Genie basta essere la stella dei party o ambirebbe essere anche la stella dei campi da gioco? Questo è il punto che dovrebbe chiarire a se stessa

Quoto in tutto e per tutto

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade 05-12-2017 09:49

Non è sopravvalutata,semplicemente le vengono date molte attenzioni per la sua bellezza e perché si sa vendere bene(vedasi l’incontro galante col fan di twitter)!cio’ detto se desse priorità al tennis(cosa che non farà)sarebbe stabile tra le prime 20!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP
bao.bab 05-12-2017 09:41

Scritto da Fantumazz
Mi sembra che Sveta rosichi un po’…
Personalmente, pur avendo spesso criticato gli atteggiamenti della bella Genie, le riconosco un grande potenziale e, quando in forma, la capacità di esprimere un gioco molto divertente.
Quindi, a mio avviso, la Bouchard non è sopravvalutata; casomai è sovraesposta. E’ il solito dilemma: tennista o modella? A Genie basta essere la stella dei party o ambirebbe essere anche la stella dei campi da gioco? Questo è il punto che dovrebbe chiarire a se stessa

La mia idea e’ che la Kuznetsova e’ una donna di altri tempi. Basti pensare che lei e’ nata a Leningrado, in URSS… non ci sono piu’ ne la sua citta’ natale ne la nazione in cui e’ nata… e’ sempre apparsa inadeguata al modello sportivo di business e social media di cui la giovane canadese e’ l’espressione massima… Sharapova post-litteram, soggetto mediatico utilizzato essenzialmente come gadget promozionale…

A mio avviso la Bouchard aveva un gran talento, ma ormai e’ pressoche’ una ex… difficile resistere ai soldi facili con il minimo sforzo ed ai piaceri della mondanita’…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
magilla (Guest) 05-12-2017 09:39

@ Fantumazz (#1997140)

speriamo che questo potenziale ritorni fuori e come si deve …..perche dopo oltre 3 anni di attesa qualche dubbio ci sta!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 05-12-2017 09:28

Ma quante arie si dà Sveta???

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP, ffedee, Ken_Rosewall
tommaso (Guest) 05-12-2017 09:25

Svetlana, una parola buona per tutte.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
nastase (Guest) 05-12-2017 09:21

@ Fantumazz (#1997140)

concordo. Genie si è data allo show, non al tennis, peccato. E’ più bella che brava e forse la sua belezza spinge molti all’invidia, come appunto la Kuz, ma se delude anche quest’anno bisogna dare ragione a Svetlana
Comunque vedere la Bouchard è sempre una gioia… speriamo che la Sabalenka non faccia la sua fine

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP
Fantumazz 05-12-2017 09:13

Mi sembra che Sveta rosichi un po’…

Personalmente, pur avendo spesso criticato gli atteggiamenti della bella Genie, le riconosco un grande potenziale e, quando in forma, la capacità di esprimere un gioco molto divertente.

Quindi, a mio avviso, la Bouchard non è sopravvalutata; casomai è sovraesposta. E’ il solito dilemma: tennista o modella? A Genie basta essere la stella dei party o ambirebbe essere anche la stella dei campi da gioco? Questo è il punto che dovrebbe chiarire a se stessa

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: MarcoP
paoli (Guest) 05-12-2017 09:12

ha ragione! molto carina ma poco tennis rispetto alle altre top player

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP