ATP Tokyo: Giornata da incubo, perde anche Bolelli 76 76 da Moodie

01/10/2007 12:02 54 commenti

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella di Simone Bolelli nel primo turno del torneo ATP di Tokyo. Il tennista bolognese è stato battuto con il risultato di 76 (6) 76 (8) dal sudafricano Moodie. Simone nel secondo parziale ha avuto due set point. Un altro brutto insuccesso in questa giornata nipponica che finisce per i colori azzurri nel peggiore dei modi, infatti sono già usciti di scena tutti i nostri rappresentanti (Sanguinetti nelle qualificazioni, e Fognini, Bolelli nel main draw).

Con l’uscita di Simone Bolelli sono già tutti eliminati gli azzurri nel torneo di Tokyo

fabio (Guest) 02-10-2007 12:41

Le parole di Fabri sono sacrosante.Inoltre parliamo di loro anche perche’non ne abbiamo altri…mi piacerebbe tanto parlare di un campione,ma in Italia non c’e’ beninteso che saro’sempre un loro appassionato.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe9 (Guest) 02-10-2007 12:21

x fortuna c’è l’inter che mi tiene in vita!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 02-10-2007 11:54

Giornata da incubo? Giornata di assoluta normalità, direi.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 02-10-2007 11:51

Non so se Bolelli stia bene o meno ma non c’è proprio bisogno di coccolarli come dei bambini dell’asilo…Se non volevano viaggiare e stare lontano dalla mamma e dalla fidanzata potevano scegliere un’altra strada nella vita…Semplicemente stiamo dicendo che, dopo alcune buone prove, sembra stiano facendo dei passi indietro…Se mi smentiranno sarò il primo a gioirne ma al momento questa è la situazione..Infine: il diritto di critica è sacrosanto così come quello di lodare…Può essere criticato il Presidente del Consiglio, non vedo perchè non si possa criticare un tennista quando delude…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 02-10-2007 11:39

Va be ragazzi forse state un po esagerando sulle critiche a tutti i nostri tennisti.Questi sono ragazzi che fin dalla giovane età si sono fatti ore ed ore sui campi da tennis rinunciando a tutto ciò che i loro coetanei facevano.Se ora tutti noi siamo qui a parlare di loro vuol dire che forse sono riusciti a diventare anche qualcuno….Purtroppo nella vita si attraversano momenti d’oro e momenti di m….l’importante è non scoraggiarsi e guardare sempre avanti.Certamente con queste critiche noi non li aiutiamo di certo.Bolelli ha perso a Genova da Arnaboldi, è vero, ma Andrea è uno che gioca a tennis da quando aveva 5 anni…non è un cesso…Sarebbe troppo bello vincere facilmente e sempre…purtroppo non è così.. e non è facile girare il mondo, cambiare il fuso, stare lontano dalla famiglia e dagli amici …magari anche dalla fidanzata…E’ vero che è il loro lavoro e guadagnano molto ma devono anche dare molto. Quindi forza BOLE e forza ragazzi!!!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo – terraiolo (Guest) 01-10-2007 23:32

Ma se Simone Bolelli terraiolo perde da Schukin e da Arnaboldi… è vero ha avuto l’infortunio, ma solo Bolelli a questo mondo ha avuto un infortunio??

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Terraiolo (Guest) 01-10-2007 21:24

Sul veloce non siamo proprio competitivi. A conferma della mia opinione che Simone è più da terra battuta che da indoor. Un giocatore da veloce ? Appunto, ad esempio, Wesley Moodie. Sulla terra battuta avrebbe vinto Simone 62 63

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giastennis (Guest) 01-10-2007 19:57

Da appassionato di tennis agli appassionati di tennis e scusate l’off topic!!!
Ho scoperto un sito dove giocare a tennis online, io mi ci stò divertendo un bel pò da un pezzo, che ne dite di iscrivervi anche voi e far risalire le italiche sorti?
vvv.acemasters.org

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 01-10-2007 18:20

Il problema è che questa cosa del difetto di Bole sugli spostamenti, reattività, ecc. lo tocchiamo già da diversi, forse fin troppo numerosi interventi ultimamente circa i suoi insuccessi…e le cose però continuano ad andare male lo stesso…quindi purtroppo non abbiamo scoperto l’acqua calda i suoi limiti probabilmente sono e restano quelli e sempre più spesso gli compremeteranno match a regola alla sua portata…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway (Guest) 01-10-2007 17:25

concordo anch’io e aggiungo che la cosa è abbastanza preoccupante. Insomma io ho visto decine di giocatori non raggiungere i livelli che gli competevano pur essendo ineccepibili dal punto di vista tecnico ma solo perchè subentravano altri aspetti (mancanza di continuità, paura di vincere ecc). Bolelli, invece non è per niente completo: ha questo grosso limite della risposta in parte dovuto agli spostamenti ma forse anche ad errori tecnici/tattici/mentali. Poi è alto 1.82, mi pare, eppure si muove male quasi come karlovic. Siccome credo che su questi difetti ci lavori da tempo mi domando: quanto può migliorarli? Ad oggi è utopico pensarlo tra i top30, anche se ha un ottimo braccio. Spero vivamente di sbagliarmi!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-10-2007 16:18

Pat, come sempre hai centrato perfettamente il punto 🙂
Benritrovato,Ciao 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat (Guest) 01-10-2007 15:39

Il risultato della partita mostra il limite di Bolelli, la risposta. Insomma, Moodie ha un buon servizio e se l’è tenuto fino ai tiebreak. Poi lì Bolo poteva vincere o perdere, ma non doveva arrivare in quella situazione, perché molto più forte.
Il ragazzo deve migliorare la reattività negli spostamenti, se migliora lì, di conseguenza migliorerà anche la risposta. Il problema è tutto qui: reattività, spostamenti e risposta. Se migliora il primo, migliora anche gli altri due.
Cmq vorrei ricordare che quest’anno Moodie è riuscito a perdere da Guga Kuerten (sul cemento tra l’altro, credo a Las Vegas), insomma Moodie è un buon giocatore e si può perdere da lui sul veloce, però quest’anno non ne vince mezza: è in crisi..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oreste (Guest) 01-10-2007 14:59

peccatox qsti 2 risultati..sn 2 occasioni perse..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 01-10-2007 14:51

BOLELLI HA AVUTO UN RIACUTIZZARSI DELL’INFORTUNIO ALLA SPALLA CHE L’AVEVA FERMATO PER MOLTO TEMPO QUEST’ESTATE…ALTRIMENTI MOODIE ERA ALLA PORTATA…SPERIAMO BENE…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain (Guest) 01-10-2007 14:50

alla fine dei 3 italiani impegnati il migliore è sempre sanguinetti che si porta a casa 3 punticini come 2° turno delle quali.
magra consolazione!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 14:38

quoto inserisci nome

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo – domande (Guest) 01-10-2007 14:34

Non so come hanno giocato. Semplicemente leggo ora i risultati…ergo
No comment (per quanto fatto dalle future punte di diamante del tennis italiano!)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway (Guest) 01-10-2007 13:57

Riguardo Fognini peccato x le occasioni sciupate ma va apprezzato x essere andato a giocare 2 tornei in asia. La sua superfice rimane la terra e l’anno prossimo sicuramente potrà fare bene. Nell’immediato i top100 sono alla sua portata e deve fare tutto x aggangiarli
Riguardo Bolelli mi sta deludendo parecchio e sinceramente non so quanto possa migliorare i difetti cronici di spostamento e risposta. Spero non rimanga l’ennesima promessa mancata

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-10-2007 13:53

Xxx : io invece dico il contrario 😀
Bolelli è e sarà sempre meno solido di Fabio x caratteristiche di gioco che ho spiegato nell’intervento precedente.Xò Simone può migliorare moltissimo come può farlo Fabio anzi forse Simone ha + margini (ed anche questo l’ho spiegato nel precedente intervento).
Sono due giocatori diversi quasi opposti : entrambi possono giocare bene su tutte le superfici: Fabio è xò secondo me + giocatore da terra,Simone + da superfici veloci.Simone ama giocare sullo scambio forte diritto-diritto, ama l’uno-due…Fabio si costruisce il punto con + accuratezza, è taticamente + lucido….xò non può contare sullo spin che invece ha Simone.
Insomma secondo me pur essendo giocatori molto diversi sia ad ora che in futuro si equivarrano nel ranking….penso che l’attitudine di Simone al veloce possa anteporlo a Fabio ma sono solo supposizione che andranno poi verificate……
L’importante è che entrambi hanno qualità e possibilità di avere in futuro un’ottima carriera

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:51

si per carità

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:50

marco appunto ognuno la pensa come vuole.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:48

fogna ke ha in meno apparte l’esperienza rispetto a seppi e starace,per me ha anke più tocco

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:47

Le coppie buone sono Bracciali-Starace,Bracciali-Seppi,Seppi-Starace,Starace-Bolelli,Bracciali-Bolelli e Bolelli-Seppi.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:47

per me sono una coppia intrigante

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-10-2007 13:46

be si, sarebbe giusto, dato ke mai cm in questa occasione e giusta l’espressione nn abbiamo veramente nulla da perdere!!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:46

si ma fabio difficilmente avrà in futuro il colpo killer di bolelli e bolelli le gambe della fogna

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:44

Inserisci nome al momento Bolelli è più solido perchè ha già un buon numero di partite alle spalle e più esperienza nel circuito atp ed è più grande mentre Fognini ancora no ma secondo me in futuro Fognini diventa più forte di Bolelli.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:44

per farti capire come siano due giocatori opposti,ecco in doppio insieme li vedrei bene.ke ne dite già in croazia?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-10-2007 13:43

Concordo a pieno con l’amico Inserisci nome 🙂

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:41

Anche un giocatore qualunque con il servizio ed il diritto di Roddick,con il rovescio di Gasquet,con le volè di Federer ed i recuperi di Nadal sarebbe numero 1 per 10 anni di fila………!Che discorso è………!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-10-2007 13:41

Secondo me Xxx invece nonostante Bolelli sia anagraficamente + grande di Fognini tennisticamente parlando hanno la stessa età.E questo a causa dei tanti infortunoìi che hanno condizionato Simone negli scorsi anni.Così andandoli ad analizzare penso che i maggiori margini di miglioramento li abbia Simone o che almeno ne abbia quanti ne ha Fabio.Simone ha già un livello di punta molto alto solo che non è continuo xkè ha ancora delle lacune che tutti sappiamo( la risposta, gli spostamenti, la fase difensiva, la tenuta mentale e soprattutto è secondo me insufficente tatticamente: non varia e si intestardisce durante gli scambi ).Può migliorare molto e deve farlo.Fabio invece è già molto + maturo…..tatticamente è + disciplinato sa fare bene la fase difensiva e varia bene….purtroppo non ha lo spin di Simone ma quello difficilmente lo acquisisci con il tempo.Può xò certamente mettere su qualche chilo di massa muscolare e lavorare sulle pause mentali che si concede in partita…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-10-2007 13:34

Vi avevo parlat due giorni fa di due partite non chiuse,anzi possibili,ma in cui i nostri due ragazzi partivano sfavoriti.Penso che i risultati abbiano confermato ciò.Quello che dispiace e che non è accettabile è aver fallito 10 set point (8 Fognini e 2 Bolelli) e di aver perso 4 Tie-Break ( 1 Fognini-Sanguinetti; 2 Bolelli): come ha detto Xxx : se sbagli tutte queste occasioni è giusto che perda. Fabio ad ora sul duro non è meglio di Zverev ma aveva il dovere di giocarsela:l’ha fatto solo nel 2°set,ha sprecato troppo: troppo poco x portarla a casa.Cmq nn c’è nemmeno da disperarsi: il ragazzo è al 2°torneo ATP direttamente nel MD e il 2° sul duro.E’ invece da apprezzare il fatto che abbia con coraggio tentato la trasferta in Asia che cmq gli ha portato 15 punti non da buttare.Simone: sono curioso di sapere il suo rendimento in risposta…..con Moodie era un match da vincere ma tatticamente era in difficoltà visto il gran servizio di Moodie che mal si conciliava con la sua carenza in risposta e vista l’attitudine offensiva del sudafricano che rovinava i piani a Simone,che preferisce lo scambio da fondo…..risultato brutto ma prevedibile e che nasce secondo me da una sciagurata preparazione.Mi spiego meglio:
Ritornato dall’infortunio ha fatto NewHaven Quali e poi Ny, e si andava incontro al fine di stagione sul veloce.Xkè ritornare sulla terra invece di insistere sul duro?Ha giocato Genova in preparazione a Bucharest poi Szceczin (tutto giusto se si vuole giocare sulla terra ma secondo me sbagliato proprio il fatto di voler giocare sulla terra invece di giocare sul veloce,superficie + indicata x il gioco di Bole) …poteva e doveva giocare Donetsk,Pechino,Mumbai e Tokyo (almeno avrebbe fatto 3 tornei in Asia e non uno solo..) invece era al 1° match sul veloce dopo un mese di terra…ed ha perso…
Morale della favola?Abbiamo due buoni giovani non sempre gestiti benissimo ma che credo,(se gli daremo il tempo e la fiducia) potranno in futuro (speriamo prossimo) darci molte soddisfazioni…..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:33

xxx un giocatore unico bolfogna con i recuperi di fogna e le accelllerazioni di dritto di bole sarebbe un top 10

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:32

Mi dispiace ma non sono d’accordo,Fognini è un giocatore e Bolelli è un’altro,con i se e con i ma non si vince e non si arriva nei top 10.Possono migliorare tantissimo entrambi ma Fognini è dell’87 e Bolelli è dell’85 quindi uno ha 20 anni e l’altro ne ha 22,a mio avviso Fognini ha più margini di miglioramento ma anche Bolelli ne ha.Senza fare previsioni e senza mettere fretta addosso ad entrambi spero che con i risultati faranno e daranno il massimo nella loro carriera.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-10-2007 13:27

scsate vienna, dve e molto piu probabile ke entri il bolo, alt. n 3, a vienna e n.8

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:26

xxx io alludevo al fatto ke se fogna e bolelli fossero un giocatore solo sarebbe un top 10.non sei d’accordo?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:24

Per arrivare Top 10 bisogna vincere i tornei e in Italia al momento ne vedo 2-3 soltanto in grado di fare questo poi col tempo speriamo in un numero più elevato.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 13:18

fogna ha molte soluzioni taattiche ,ma poca potenza bole il contrario insieme sarebbero un top10:)D

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 01-10-2007 13:15

bolelli non deve mollare

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe9 (Guest) 01-10-2007 13:06

fognini l’ho visto giocare qualche volta e nn mi è sembrato male….solo che nn ha molte soluzioni tattiche e sopratutto fa molti errori forzati.invece bolelli l’ho visto poco….devono fare un salto di qualità e di mentalità sporatutto…nn credete?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 13:04

Domanda per qualcuno anche se è presto per parlarne: la settimana prossima si gioca a Mosca,Stoccolma e Vienna.Vienna è un’International Series Gold mentre Mosca e Stoccolma sono International Series.Come mai il Prize Money di Vienna è inferiore sia a quello di Stoccolma che a quello di Mosca?Vienna dà più punti in palio?Come mai Seppi che era dentro direttamente a Mosca non c’è nell’entry list mentre compare negli alt.sia a Vienna che a Stoccolma?spero in qualche risposta,grazie.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-10-2007 13:04

vbe, vada x vienna e i 2 master series

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-10-2007 12:59

bolelli non ha un gioco ha soluzioni estemporanee tira tutto caro peppe

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-10-2007 12:58

L’unico aspetto non negativo è che Fabio non ha punti in scadenza e Simone ne ha solo uno……

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 01-10-2007 12:56

Purtroppo questi sono i ns giovani “talenti”.Come al solito appena fanno 1-2 buoni risultati si “siedono”nella tipica mentalita’italiana.Tempi davvero magri,anzi magrissimi…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-10-2007 12:56

sconfitta ke brucia, ma sara l’ultima,
sempre cn te superbowll!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-10-2007 12:56

Delusione totale….nemmeno un’italiano al secondo turno…..
Sia Simone che Fabio avrebbe potuto e dovuto vincere…..
Spero si possano riprendere molto presto

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 01-10-2007 12:43

Giovani in INVOLUZIONE: Seppi, Bolelli, Fognini….qualcuno sà spiegare perchè? Personalmente sono davvero sfiduciato…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 12:36

Il gioco di Tursunov è totalmente diverso da quello di Bolelli,Tursunov tira e pure forte direi e vince i tornei,Bolelli non direi.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BISTECCONE (Guest) 01-10-2007 12:21

Non credo sia giusto paragonare Tursunov a Bolelli.
Tursunov serve 15 ace a partita
Bolelli non credo che superi 4-5 ace

Grossi passi indietro sia di Bolelli che di fognini.

Con Challanger se hai discrete qualità arrivi facilmente tra 90 e 120 atp
poi però devi fare gli atp e li zero. Non vincono mai
Penso che Bolelli non abbia vinto più di 5-6 partite nel circuito atp

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe9 (Guest) 01-10-2007 12:20

ragazzi è un momento nero x i tennisti italiani…speriamo che si riprendano presto.qualcuno puo darmi maggiori informazioni sul gioco di bolelli?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBERTO T (Guest) 01-10-2007 12:16

X Bolelli grandi margini di miglioramento ma la classifica piange.
Come gioco paragonerei Bolelli a Tursunov (che ha già battuto quest’anno), solo che il russo vince tornei ed è top 30, come si spiega?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 01-10-2007 12:12

Idem per Bolelli,se non ha sfruttato i set point è giusto che abbia perso,brutte sconfitte per tutti e tre.In questo periodo gli italiani non stanno andando per niente bene.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ele (Guest) 01-10-2007 12:10

Buon servizio ma non basta. Per fare il salto di qualità deve migliorare la risposta sul veloce

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!