La finale di Wimbledon e dei Mondiali di Calcio si disputeranno nelle stesse ore. La BBC fa pressioni per lo spostamento ma gli organizzatori non cedono
E confermato: per la prima volta nella storia, la finale del singolare maschile di Wimbledon dovrebbe coincidere con la finale della Coppa del Mondo di Calcio, che nel 2018 si giocherà in Russia e si concluderà lo stesso giorno, il 15 luglio.
Nonostante le pressioni della BBC, uno dei più grandi partner del torneo londinese e che ha i diritti per trasmettere i due eventi, l’All England Club non ha ceduto alla tentazione di anticipare la finale che inizierà alle due del pomeriggio due ore prima dell’inizio della finalissima dei mondiali di calcio.
Negli ultimi 20 anni, 18 finali hanno impiegato almeno due ore, quindi è molto probabile che le due finali si sovrappongano, costringendo la finale di Wimbledon a essere piazzata sul canale secondario dell’emittente britannica.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2018
Io invece penso sia una decisione assolutamente giusta che avrei preso anch’io se fossi stato a decidere. Il più prestigioso torneo di tennis non cambia programma per far spazio ad un altro evento sportivo. E’ una questione di dignità e onore, sarebbe come ammettere che la finale dei mondiali è più importante e questo per gli organizzatori di Wimbledon è giustamente inaccettabile. Ognuno poi scelga ciò che preferisce, ma il tennis non si piega.
grande Wimbledon!
non mollate ragazzi ormai ci siete solo voi come ultimo baluardo del vecchio vero e bel tennis
o una squadra straniera al mondiale
un governo di coalizione Pisapia-Salvini alle elezioni di marzo è nettamente più probabile degli eventi che descrivi
Nettamente che l’Italia venga ripescata e domini il mondiale (ma anche 3 volte di fila) un tennista italiano che va in finale a Wimbledon e’una favola..
ma cambiassero quella dei mondiali
Quesito: è più probabile che la nazionale di calcio venga ripescata e giochi la finale o che un tennista italiano arrivi in finale a Wimbledon? Si gioca sul filo dei millesimi…
Davvero pensavano che gli organizzatori di Wimbledon avrebbero cambiato l’orario della finale? 😆
Fa niente, ognuno sceglierà ciò che preferisce. Con l’Italia già al mare da un mese niente e nessuno potrà impedirmi di guardare la partita di tennis più importante dell’anno (posto che tra Roger e l’Italia mi sa che sceglierei comunque Federer 😆 )
I russi passeranno giusto il girone paparecchiato per loro, dopodiché le buscheranno agli ottavi
Ma stai scherzando? Ma tu, veramente, se ci fosse una finale a Wimbledon tra Federer e Shapovalov, non la guarderesti volentieri? Ma sei sicuro che ti piaccia il tennis? Io ho la sensazione che tu, più che di tennis, sia un appassionato di tiro alla fune e corsa nei sacchi…
Mossa suicida che si scontra inevitabilmente con l’istituzione tennistica più tradizionalista che esista…
Se non ci riesce la BBC, con le pressioni che può fare dal punto di vista del cliente che paga per trasmettere, non ci riuscirà nessuno
Tra Federer-Shapovalov e la finale di calcio, scelgo di farmi un giro al mare!!!!
Scelta degli organizzatori solo apparentemente autolesionista perché la grandezza di Wimbledon sta nell’aria che si respira (apparentemente) incontaminata dalle storture della modernità, l’impressione di essere un mondo a sé. Se cambiassero l’orario della finale questa impalcatura verrebbe minata alle fondamenta per il 2018 e per gli anni a venire.
Gli inglesi non sbagliano mai….già sanno che la prossima finale sarà Federer – Raonic….6-4 7-5 6-2 durata 1 ora e 55 minuti.
Bravissimi gli organizzatori, mi è sempre piaciuta l’inflessibilità dell’All England Club. E poi, veramente c’è ancora qualcuno che segue il calcio? Io non l’ho mai fatto e sono sempre stato benissimo.
Quindi la finale dei mondiali iniziera` alle 18 in Russia,le 17 in Italia,gran bella cagata ma la sera che avranno da fare?
e comunque la finale dei mondiali di calcio sarà Germania-Russia e i padroni di casa, il giorno della finale, cospargeranno il campo di neve per fermare l’avanzata degli avversari. E dopo 120 minuti di eroica resistenza asserragliati nella propria area (ribattezzata Leningrarea), vinceranno ai rigori (dell’inverno??)
Tranne se tifi uno straniero
Questo timing perfetto mi ricorda di quando ci sono gli internazionali al foro e la concomitanza delle partite all’Olimpico,sono rimasto fregato una volta,ora mi accerto che non ci siano incontri..era un Roma Inter,la Roma segnò 2 reti nei primi minuti e sugli spalti dei campi secondari sembrava ci fosse il terremoto,tremava il sottosuolo.Ovviamente le federazioni se ne accorgono all’ultimo momento della contemporaneità!
Il calcio è malaaaaaato, w il tennis!
La finale (imperdibile) sarà Nadal vs Berrettini.
la finale dei mondiali dovrebbe essere di sera, non credo che ci sarà sovrapposizione. Comunque a me interessa la finale femminile poi vedrò chi ci sarà nella finale maschile e chi saranno le due finaliste, al massimo faccio zapping
Non vedo il problema per la BBC, l’Inghilterra non si qualificherà mai per la finale dei mondiali.
Almeno con il tetto se piove non si protrae,e adesso se ne accorgono della concomitanza ?Mancanza di rispetto per gli sportivi magari alle 16 ora inglese quindi 17 in Italia sta per cominciare il quarto set fra Federer e Shapovalov e in Russia comincia la finale fra Argentina e Portogallo Messi contro Ronaldo e non si sa cosa seguire
Come peraltro la finale di Wimbledon…
Un’ora in estate, dato che la Russia non usa l’ora legale. Due ore con Londra
Scusa, non volevo copiarti il commento… Mi hai preceduto!
Facciamo le finali di Wimbledon 2 su 3 a 4 game x set, senza vantaggi con 10 secondi fra ogni servizio! così è più spettacolare e finisce in tempo per vedere il calcio!
Chiedere al torneo più tradizionalista della storia tennistica di spostare l’ orario non di una finale, ma della finale è qualcosa di impensabile. Finirà che sposteranno l’ orario della finale della Coppa del Mondo.
Quest’anno non vedrò il Mondiale di Calcio.
Anzi non so nemmeno chi ci giocherà.
Ma anche se si fosse qualificata quella Nazionale di debosciati non avrei guardato nemmeno una partita.
Ultimamente mi ero veramente stufato. Gioco inesistente, grinta zero, sempre secondi sulla palla, nervosismo a mille, quando indietro di un gol nessuna reazione…insomma sempre gli stessi difetti.
Guarderò sicuramente la Finale di Wimbledon che per me è come una messa solenne con tanto di organo e musica sacra.
Mossa incredibilmente sciocca dell’all England Club, basterebbe anticipare alle 13 orario normalissimo di gioco per Wimbledon.
Mi sa che ti sbagli,i due eventi hanno un bacino di utenza molto diverso e largamente sovrapponibile
Semplice, introduciamo il no-ad, il no-let, i set di 4 games, l’hawk-eye continuo, gli incontri al meglio di due su tre e la finale di Wimbledon si spiccia per tempo, un’oretta o pure meno.
Scherzo ma nemmeno troppo, è esattamente quello che vogliono i media: un incontro di calcio dure un’ora e 45 minuti, compreso intervallo, una partita di tennis non deve durare di più.
Poi magari ti “ammollano” un incontro di snooker che dura quattro ore, o un torneo di golf che dura mezza giornata, o i cinque giorni di un “test” di cricket, valli a capire.
@ perugino doc (#1997046)
ambe due le cose
Ormai gli inglesi hanno sostituito i carabinieri nelle barzellette…
E nemmeno per gli italiani…
Alla fine del calcio non me ne frega nulla, fanno bene gli organizzatori di Wimbledon ad essere inflessibili
Credo che in Russia ci sia una differenza di due fusi orari rispetto a noi.
Quanto sono ottusi questi padroni di Wimbledon.
Il Mondiale di calcio avviene ogni 4 anni e calamiterà ogni interesse.
So già cosa guardare!!!!
Ma solitamente, la finale dei Mondiali non si disputa di sera? Io sono fermo al 2006, ma ricordo che in quella circostanza giocarono di sera
Non sarà un problema per gli inglesi: la loro nazione verrà eliminata molto prima della finale!
dopo 2 ore, se la partita è interessante, difficile che qualcuno cambi canale ad eccezione degli spettatori dei 2 paesi interessati alla finale calcistica.
finale dei mondiali senza nemmeno pensarci.