Dominic Thiem calciatore e fondatore di una squadra di calcio
Dominic Thiem, numero cinque del mondo, è un grande appassionato di calcio, ma non sembra contento di essere solo un tifoso.
Il 24enne austriaco ha fondato una squadra di calcio con alcuni suoi amici – tra cui tennisti come Dennis Novak, i fratelli Melzer e Ricardo Bellotti – e questa settimana ha organizzato un incontro amichevole contro un’altra formazione in Austria.
“Tutti amavamo giocare a calcio e l’idea è nata per creare una squadra in modo che tutti potessimo farlo più regolarmente. Si chiama Thiem Football Club e ogni volta che siamo disponibili facciamo alcune partite “, ha detto il giocatore, che recentemente ha affrontato una squadra slovena che aveva altri due tennisti dall’altra parte del campo: Aljaz Bedene e Blaz Kavcic.
Ma non sarà pericoloso giocare a calcio per un tennista professionista? “Beh, sì, è un po ‘pericoloso, è vero. Ma se stiamo attenti e evitiamo i contatti con gli altri giocatori, può andare bene.”
TAG: Curiosità, Dominic Thiem
5 commenti
l’avesse fatto fogna apriti cielo
tennisti che fin da piccoli sognavano di giocare a calcio o basket –
ma invece i loro genitori li han costretti a giocare a tennis 🙄 non vorrei essere nei loro panni …. l’idea in se e carina speriamo solo che non ne escano troppo infortunat… vabbè ciao.
Duro smacco agli snob del tennis anti-calcio. Manca solo vedere Roger tirare un rigore e faranno la fine dei lemming.
Sarcasmo senza senso, visto che Thiem è numero 5 al mondo.
Giocare i futures era troppo anche per lui e ha giustamente trovato qualcos’altro da fare