Frank Dancevic è il nuovo capitano del Canada. Dopo 13 anni finisce l’era di Martin Laurendeau
È Frank Dancevic il nuovo capitano di Coppa Davis del Canada.
Il 33enne canadese subentra a Martin Laurendeau, in carica da ben tredici anni, che lascia per seguire a tempo pieno il talento Denis Shapovalov, che ha preso per mano dopo i fatti del match contro la Gran Bretagna (pallina scagliata contro il giudice di sedia) e l’ha portato a disputare una seconda parte di stagione eccellente. Il miglior risultato raggiunto da Laurendeau alla guida della squadra nordamericana è la semifinale del 2013.
Dancevic, attualmente numero 362 del ranking Atp, è atteso da un esordio piuttosto complicato in casa della Croazia, ad Osijek, in programma a febbraio.
Antonio Galizia
TAG: Coppa Davis, Frank Dancevic
4 commenti
@ Antonio (#1996610)
Pienamente d’accordo
Ho avuto modo di conoscere Dancevic in un challenger a Vicenza. Cordiale,disponibile. Ha raccolto molto poco per le sue qualità (la sua palla viaggiava). E’ sempre stato legato alla sua nazionale e alla coppa Davis. Credo possa fare bene!
Scelta Incomprensibile e senza senso ……
Ad Osijek si giocherà su terra indoor: sarà interessante vedere i progressi di Shapovalov se ci sarà visto che quest’anno ha p.e. perso da Cecchinato e potrebbe anche esserci Auger-Aliassime che dovrà comunque recarsi in Europa perché beneficiario di una wc a Rotterdam: tie molto interessante che seguirò in quanto da casa mia prendo la TV di stato croata.