Australian Open Play-Off Asia/Oceania, torneo femminile: Imanishi e Kuwata subito ko
Giornata ricchissima di incontri combattuti a Zhuhai, dove continuano senza sosta i Play-Off Asia-Oceania che mettono in palio una wild card per il tabellone principale degli Australian Open 2018.
A sorpresa, hanno lasciato prematuramente la manifestazione Miharu Imanishi e Hiroko Kuwata, entrambe giapponesi e rispettivamente quarta e ottava testa di serie. La prima è stata battuta per 6-1 al terzo set dalla wild card cinese Xin Wang, mentre Kuwata ha trovato semaforo rosso al parziale decisivo contro Xuliu Sun dopo essersi aggiudicata la prima frazione per 7-5.
Un altro quarto di finale che si è delineato oggi è quello che vedrà Xinyu Gao sfidare Jing-Jing Lu: Gao ha avuto la meglio di Fang Ying Xun al tiebreak del terzo set, per Lu invece tutto facile contro Riko Sawayanagi che ha abbandonato l’incontro dopo otto giochi a causa di un problema fisico.
RISULTATI DI GIORNATA:
(WC) Xin Wang b. (4) Miharu Imanishi 6-2 5-7 6-1
(Q) Xuliu Sun b. (8) Hiroko Kuwata 5-7 6-3 6-2
(5) Xinyu Gao b. (WC) Fang Ying Xun 7-5 4-6 7-6(2)
(2) Jing-Jing Lu b. Riko Sawayanagi 5-3 Ritiro
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open, Australian Open 2018
1 commento
Disfatta giapponese contro le locali cinesi!
Di ben nove che si sono presentate ai blocchi di partenza, superano il primo turno solo due, e solo perché incontravano altre giapponesi!
Resiste comunque la favorita Doi.
Per contro di sei cinesi ne sopravvivono cinque, e solo perchè c’era uno scontro interno (assimilo ovviamente le due Cine).