Anche nell’abituale torneo di esibizione di Adelaide non ci saranno i giudici di Linea (Video)
Il tennis continua a rinnovarsi e, allo stesso tempo, aumentano i sistemi tecnologici applicati a questo sport. Nel torneo d’esibizione di Adelaide, in programma dall’8 al 10 gennaio, non ci saranno i giudici di linea perchè verrà introdotto il sistema Hawk Eye utilizzato alle NextGen ATP Finals di Milano.
Vedremo se, ovviamente fra qualche anno, questa novità regolamentare sarà applicata anche nel circuito professionistico e nei tornei veri e propri.
Lorenzo Carini
TAG: Esibizione
4 commenti
Io mi sono avvicinato al tennis, smettendo di seguire il calcio, proprio grazie all’occhio di falco, molti anni fa.
Penso che se non è troppo costoso sostituire i giudici di linea con apparati tecnologici sia in linea con i tempi.
Inoltre il “no” urlato dalla macchina non lascia dubbi.
Un consiglio: che registrino un numero di voci differenti piuttosto che una soltanto
Nel momento in cui il normale falco è generalmente accettato il passo sarà breve per accettare quello integrale! Non penso che oggi sia meglio lo spettacolo dei ragazzini che in alcuni challenger vengono promossi dal ruolo di raccattapalle e fanno da giudici di linea part time prendendosi la responsabilità che vanno oltre le loro spalle di sconfitte dubbie per pochi punti! L’importante sarà applicarlo a tutti i campi del torneo anche secondari con la decrescita dei costi di installazione.
Sacrosanto sperimentare una innovazione così importante in questo tipo di tornei.
E speriamo che sia tutto positivo e venga generalizzata al più presto.
C’era da aspettarselo in uno sport che e’ capofila nell’applicazione della tecnologia. Ben venga l’occhio di falco e l’orologio ma il match tiè break al 3′ set e’ una boiata pazzesca come direbbe Fantozzi