Challenger Genova: Flavio Cipolla si arrende all’esordio contro Harel Levy. Esce di scena anche Tomas Tenconi
Niente da fare per Flavio Cipolla al torneo challenger di Genova (€85,000 +H, terra), dove, al primo turno, è stato sconfitto dall’israeliano Harel Levy, attuale n.138 del ranking ma con un passato da top 30, con lo score finale di 75 64.
Se nella prima frazione il break che consegna il parziale all’israeliano arriva all’undicesimo gioco, Flavio è bravo a reagire per portarsi subito in vantaggio in apertura di secondo: l’azzurro però viene recuperato al quinto gioco e si vede strappare la battuta decisiva al nono gioco a 15.
Ricordiamo che la seconda parte di stagione di Flavio è tuttora penalizzata da noie fisiche al polso.
Fuori all’esordio anche Tomas Tenconi, classe 1980, battuto per mano dello spagnolo Alberto Martin, classe 1978, n.93 del mondo e testa di serie n.4, con il risultato finale di 26 62 62.
TAG: Challenger Genova, Cipolla, Tenconi
HO VISTO LE PARTITE DI CIPOLLA E TENCONI. FLAVIO HA PROBLEMI VISTOSI AL POLSO CHE LO PENALIZZA TANTO NEL SERVIZIO. INFATTI IL SUO AVVERSARIO IN PIU DI UNA VOLTA E RIUSCITO A RISPONDERE IN MANIERA PIU CHE EFFICACE. THOMAS INVECE NN MI E PIACIUTO PROPRIO. HA VINTO IL PRIMO SET GRAZIE A MARTIN CHE SBAGLIAVA IN CONTINUAZIONE. NEI RESTANTI DUE SET QUANDO MARTIN HA COMINCIATO A METTERE QUALCHE PALLA IN CAMPO LA PARTITA E CAMBIATA DECISAMENTE.
Volandri-Greul 4-6 6-2 2-0*
Volandri-Greul 4-6 5-1*
come fai a saperlo?
Come tutti gli inizi di settimana ci sono da valutare quelli che volano fuori subito dai tabelloni oggi tocca per cominciare a Cipolla e Tenconi (tanto per cambiare)
Cipolla voto: 5
Perchè sì, perchè dopo una prima metà dell’anno a dir poco esaltante adesso sembra davvero aver alzato bandiera bianca trascinandosi a timbrare il cartellino torneo dopo torneo pigliando scappellotti da tutti.
Tenconi voto: 4+
Sono forse troppo severo con le sue valutazioni condizionato dal ranking che era riuscito costruirsi con l’esaltante stagione 2008, probabilmente il suo reale valore e reali possibilità sono ben più basse di quanto mi aspetto e dovrei cominciare a pensare a lui non più come ad un top 150 ma ad un 300-400.. e di conseguenza aggiustare anche le valutazioni con quegli standard di riferimento.
WHO KNOWS LISNARD SCORE????
Volandri ha perso il primo set 6-4…. 🙁
LISNARD SCORE PLS…
volandri siti x la diretta??
Cipolla doveva fermarsi prima per i problemi al polso…comunque è da ammirare già per quello che ha fatto con il suo tennis limitatissimo…
Quoto, Cips avrebbe dovuto fermarsi prima, ed anche ora..
da non credere…
Forte Cipolla! Continua cosi…
finalmente….lo aspettavo da quasi un anno!!!
tenconi on fire…sotto 1-2 di un break infila 5 giochi consecutivi e porta a casa il 1 set 6-2
chiedo scusa per il quote fatto che non c’entra nulla con quello che ho scritto 😳 😆
E invece probabilmente doveva fermarsi da subito,anzi toglierei il probabilmente…a tennis non si vince se non si è al 100% o dintorni…questo lo sanno tutti ma poi in pochi riescono a trovare il coraggio di fermarsi da subito e alla fine il risultato è lo stesso per tutti,zero vittorie e recupero ritardato a chissà quando.Visto che lo fanno un pò tutti,è proprio una cosa umana,c’è poco da fare.Per me che sto sulla scrivania è facile dirlo,per chi vive la cosa deciderlo probabilmente no.Mi dispiace molto per cips,in bocca al lupo per il futuro!
ps=Levy è qua sulla terra perchè deve preparare il match di Davis,sennò non sarebbe mai venuto a Genova
levy e’ 2 spanne sopra cipolla nonostante la classifica peggiore
Perde con chiunque oramai…
vediamo se tenconi si sveglia….gg è dura cn beto martin…tenconi l anno scorso di questi tempi starvinceva 2 challenger di fila illudendoci sul fatto che potesse entrare nei top 100 ma così non è stato e ora è inevitabile il collasso della sua classifica…
Eh, purtroppo, di +…lunedi’ gli scadono 194 punti…lo ritroveremo attorno al 180 posto… 😥
mi dispiace dirlo,
ma dopo i problemi al polso,
non ne ha azzeccata una di partita,
la vedo male fino a fine stagione,
non deve mollare e lavorare duro 😥 .
perde 170 punti e difendeva gli us open dello scorso anno e i quarti di siviglia se non sbaglio
ragazzo umile e gran professionista….Speriamo in un finale di stagione migliore….
è in caduta libera. peccato perché non se lo merita
quante posizioni perderà e perchè cosa doveva difendere?
caduta libera…. 🙁