David Goffin: ” Dimitrov è stato migliore di me in finale e ha vinto. Ho battuto Roger e Rafa ma alla fine ho perso la finale”
David Goffin ha vissuto a Londra la migliore settimana della sua carriera, raggiungendo la finale dell’ATP World Tour Finals dopo aver sconfitto Rafael Nadal nella fase a gironi e Roger Federer in semifinale, ma non ha vinto il titolo, avendo perso con Grigor Dimitrov due volte, sia nella fase a gironi che nella finalissima.
“Non penso che sia stato ingiusto battere Nadal e Federer e poi non vincere la Masters Cup. Le cose sono come sono. Dimitrov è stato migliore di me in finale e ha vinto. Ha giocato molto bene tutta la settimana e non ha perso nessuna partita. Ho battuto Roger e Rafa ma alla fine ho perso la finale. Grigor meritava la vittoria “, ha detto il belga, che come il bulgaro ha fatto il suo debutto alle ATP Finals.
Goffin è già concentrato sul suo prossimo obiettivo: la finale di Coppa Davis tra Belgio e Francia in programma da venerdì prossimo.
TAG: David Goffin
6 commenti
Decisamente una grande attitudine quella di Goffin!
Se l’attitudine di Tomic fosse solo la metà rispetto alla sua!
Goffin è ritornato alla grande dopo l’infortunio patito al RG…merita la top10,ma obiettivamente Dimotrov ha giocato meglio,onore a lui.
arriverà secondo anche in coppa davis
Che caro ragazzo. Bravo, umile, rispettoso. Con un bel tennis.
Finale di coppa davis tutta da gustare. Io vorrei che vincessero tutte e due, Francia e Belgio. 🙁 Chiunque trionferà, da una parte sarò contento, dall’ altra dispiaciuto
Ottimo fuori e dentro al campo.Se penso a Fognini che lo batte’..
Quanto meno il belga ha la soddisfazione di poter dire di aver battuto i primi 2 del seeding nello stesso torneo, è un pò il vincitore morale, e può essere importante per la prox stagione