Chris Kermode e le proteste via mail per le nuove regole e forse ci saranno nuove regole anche alla Next Gen di Milano
Si continua a parlare delle nuove regole attuate alle Next Gen ATP Finals di Milano. Chris Kermode, presidente dell’ATP e responsabile dell’introduzione del nuovo regolamento, è stato bersagliato da coloro che preferiscono le regole attuali e non vedono positivamente le innovazioni: “Ho ricevuto molte e-mail da persone che mi hanno accusato di distruggere il gioco, ma non affrettiamoci perché per il momento non implementeremo nulla nel circuito, se non regole secondarie a partire dal 2019. L’anno prossimo valuteremo per bene la situazione e, probabilmente, introdurremo altre nuove regole alle Next Gen Finals”, ha commentato Kermode.
“La nostra idea è quella di adattare il tennis alle generazioni future, ma pensiamo ovviamente anche a far funzionare il tutto nel miglior modo possibile. Il prossimo anno sarà uno dei più entusiasmanti nella storia del nostro sport: Federer, Nadal, Djokovic e Murray, ma anche Wawrinka, faranno sicuramente bene e inoltre esploderanno, finalmente, anche i giovani”, ha concluso.
Lorenzo Carini
TAG: Chris Kermode
5 commenti
Personalmente mi piace molto il punto secco perche’ da’ piu’ emozione , accorcia games chilometrici e favorisce probabilmente chi rischia di piu’. Certo la psicologia del gioco cambia a sfavore di chi ha piu’ resistenza mentale.
Sono molto favorevole a diminuire il tempo tra un colpo e l’altro anche se tra i next gen non esiste il problema ; a Milano la media era intorno ai 15′. Questo darebbe piu’ velocita’ al gioco ed eliminerebbe i comportamenti esagerati di Nadal, Diokovic, e pochi altri in termini di perdita di tempo. Anche per loro puo’ essere una sfida per migliorarsi e riuscire a concentrarsi in tempi ragionevoli.
Manterrei i set al 6 . Poco influente infine il net sul servizio.
Buona serata e ATP final a tutti !
Se veramente pensano di introdurre regole come quelle viste a Milano, penso che non si tratterebbe più di tennis ma di ping-tennis o giù di lì. … mah snaturare un gioco per esigenze televisive mi sembra assurdo.
le nuove regole ma soprattutto i set a 4 sono la cosa piu spaventosa e orribile che ho visto nella storia del tennis 😳
Ma cosa vuol dire adattare il gioco alle generazioni future?!?! Adattare il gioco alle eseigenze delle televisioni future, dovrebbe dire!!! Che schifo che fanno i dirigenti sportivi! Forza con le proteste!!!
Nuova regola : Non sarà permesso urlare in campo ad ogni colpo ❗ Questa si, che mi piacerebbe.
Per il resto, lasciamo perdere va… 💡