Roger Federer dopo la sconfitta alla Masters Cup: “Non mi sono mai sentito al 100%, sia con la risposta e il primo colpo dopo il servizio. Ecco perchè non sono così deluso. Penso sia da questo che venga la frustrazione anche dei match precedenti”
Roger Federer : “Oggi era partito alla grande con un netto 6-2, poi si è spenta la luce. Nel secondo sono stato brekkato e ho avuto diverse possibilità di andare sull’1-1. Non ho servito come avrei dovuto.
In quel momento ha risposto bene e si è tenuto in partita. Ha cominciato a sentirsi meglio dalla linea di fondo, non sbagliava più così tanto e rispondeva anche molto meglio sulla seconda palla.
Forse il mio gioco è calato un po’ naturalmente perchè ha giocato meglio. Forse non ho mai raggiunto il mio miglior livello perchè nel primo set è andato tutto bene ma lui non ha giocato decisamente bene.
“Non mi sono mai sentito al 100%, sia con la risposta e il primo colpo dopo il servizio. Ecco perchè non sono così deluso. Penso sia da questo che venga la frustrazione anche dei match precedenti.
Credevo comunque di riuscire a superare l’ostacolo, forse se David non avesse alzato il suo livello, avrei trovato un modo per vincere. E poi chissà cosa sarebbe accaduto in finale, un’altra opportunità contro un giocatore dal tennis diverso.
In ogni caso, penso di aver giocato un buon torneo. E’ stato un anno straordinario. Sono contento di aver giocato a questo livello dall’inizio fino praticamente alla fine, fino a oggi.”
“Mi sono divertito. Ho giocato un tennis di attacco, mi sarebbe piaciuto farlo un po’ di più oggi. Ma qualunque cosa sia successa oggi, è meno importante rispetto all’intera stagione che mi rende estremamente contento e felice.
Ora non vedo l’ora di riposarmi, stare fuori dal campo da tennis, dalla pressione, e poi giocare bene in Australia. Non vedo l’ora di giocare di nuovo lì, dove quest’anno ho vissuto i momenti più belli della mia vita.
Probabilmente farò due settimane di vacanze, è questo ciò di cui abbiamo sempre bisogno alla fine della stagione, non solo io ma anche mia moglie e i miei figli. Abbiamo la necessità tutti di trascorrere un po’ di tempo insieme, che è sicuramente la cosa più importante.”
“Poi a inizio dicembre tornerò ad allenarmi. Forse in vacanza comincerò a muovermi un po’ in modo che il ritorno all’allenamento non sia così duro. A fine anno andrò alla Hopman Cup, dove penso che giocherò il mio primo match il 30 Dicembre”.
TAG: Masters Cup, Masters Cup 2017, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2017
@ lesser (#1991451)
Esatto, e lo spagnolo è n1, è questo che conta
@ Roberto (#1991394)
Esagerato
@ Giuseppespartano (#1991393)
Doveva vincere, occasione non sfruttata,dai 😎
@ Roberto (#1991394)
Potrebbe essere solamente stanco dopo un anno così. .. Non ci vedo niente di strano a 36 anni. Da una tifosadi Nadal.
Quotonissimo
@ Giuseppespartano (#1991393)
Questo denota una certa pochezza negli avversari.
Roger era solamente cotto… dopo aver fatto una stagione del genere e a 36 anni è plausibile… Vincere un torneo in più o in meno non è un dramma visto quello che ha vinto lui… E poi ha detto che vuole preoccuparsi bene per gli AO, quindi la fame c è ancora….
Mi sembra un po’ esagerato. Non è wrestling! Se ti aspetti che accadano cose di questo genere tanto vale non seguire questo sport!
@ Carmelo (#1991431)
Non dovrebbe essere permesso agli utenti scommettitori di intervenire con post su questo magnifico sito:contribuite alla rovina non solo di questo sport ma dello sport in generale
per me è stata vinto a tavolino non credo a questa sconfitta ,solo se era proprio scarico ma scarico px goffin sara bravo ma non da battere federer,poteva batterlo murry,nole,nadal,ma goffin ma………………………
ha battuto tutti quest’anno,4 volte nadal non una
avrei detto che vinceva lui il torneo
Federer,non ha giocato bene durante la manifestazione.La sua condizione fisica non era ottimale,arrivava sempre in ritardo sulla palla e il servizio non ha funzionato benissimo,soprattutto oggi.Certo,non si pensava potesse perdere con Goffin,una cosa è certa:mi ha rovinato la scommessa con Dimitrof in finale,avrei puntato sul bulgaro e sarebbe stata una buona quota.
Grazie per questa splendida stagione immenso roger!! Ci vediamo nel 2018
Djokovic l’anno prossimo li fa secchi tutti
Tranquillo G.o a.t. riposati per altri trionfi nel 2018 ! Un Master in più o in meno per Uno che non sa dove metterli….
Penso che sia l’unica partita dell’anno che ha perso meritatamente e senza scuse.
Mi sbaglio?
Dopo il primo set mi sarei giocato la cascina!
Dopo il primo set mi sarei giocato la cascina..
Che commento d.. … ❗ 🙄 💡
Nn esiste perdere con Goffin..e se nn sei deluso, se nn hai piu’ la fame necessaria.. il tramonto è vicino
Vacanze meritatissime 😀 un altro, l’ennesimo anno straordinario, di una carriera unica nel tennis maschile. 7 vittorie nel 2017, con 2 slam, a 36 anni. Fenomeno leggendario 🙂
Peccato..evidentemente anche Roger non ne aveva più..perché Goffen è un ottimo giocatore ma il suo gioco era l’ideale per Federer..