Due coppie si ritirano dalle ATP Finals di doppio. Mahut-Herbert avevano ancora la possibilità di qualificarsi per le semifinali
Pochi minuti prima dell’inizio della loro partita alla Masters Cup di Londra, Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert, entrambi convocati da Yannick Noah per affrontare il Belgio nella finale di Davis Cup, si sono ritirati nella loro ultima partita alle ATP Finals.
I francesi avevano vinto il loro primo incontro e perso il secondo. Presente per il terzo anno consecutivo alla manifestazione, i due in carriera non sono mai riusciti a qualificarsi per le semifinali.
Il motivo della loro rinuncia non è ancora stato comunicato ma i due giocatori hanno spiegato dopo la sconfitta dell’altro ieri di avere avuto l’influenza negli ultimi giorni (poi è arrivato il forfait ufficiale per un problema alla schiena di Herbert).
Forse hanno scelto di preservarsi per la Coppa Davis, che inizierà tra otto giorni. Saranno sostituiti da Raven Klaasen e Rajeev Ram per la loro terza partita.
Dopo aver perso le prime due partite della fase a gironi alle ATP Finals 2017, la coppia formata da Marcel Granollers e Ivan Dodig ha deciso di ritirarsi dal torneo e sarà sostituita da Oliver Marach e Mate Pavic.
Una fine poco brillante per una coppia che ha avuto una grande stagione ma che non è stata in grado di giocare ad alti livelli in questo ultimo torneo a causa dell’esaurimento fisico e mentale accumulato negli ultimi mesi.
Camillo Santini
TAG: Masters Cup, Masters Cup 2017, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2017
5 commenti
Infortunio di Herbert alla schiena
Ho letto di un problema alla schiena di Herbert
Si tratta di un solo match on doppio, non è tutta questa fatica. Secondo me stanno male davvero.
Non sono peggio di noi mi sa… Poi rinunciano a una barca di soldi ❗
La Federazione Francese non compenserà la perdita economica.
Poi, per loro è meglio curarsi, è arrivare al meglio della forma fisica e mentale.
Forse hanno l’influenza per davvero. Anzi, penso proprio di si.
I soliti furboni Francesi!!!