Masters Cup 2017 ATP, Copertina

Masters Cup Londra: Live il Day 5. Gruppo Boris Becker – Terza Giornata. Federer e Sock in semifinale

16/11/2017 23:40 65 commenti
Risultati dalla Masters Cup di Londra
Risultati dalla Masters Cup di Londra

Ultima giornata di round robin per il “Boris Becker Group” alla Masters Cup di Londra.
Nonostante la garanzia di aver già vinto il girone Roger Federer, numero due del ranking mondiale, non ha fatto sconti. Nel pomeriggio, infatti, il 36enne fuoriclasse di Basilea ha battuto in rimonta per 67(5) 64 61, in un’ora e 55 minuti di partita, il croato Marin Cilic, numero 5 Atp, che per la terza volta in altrettante partecipazioni al Masters di fine anno si ferma nel round robin (era già eliminato).



GBR ATP Nitto ATP Finals Finals | Indoor | $8.000.000 – 3° Giornata – Gruppo Becker


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [2] Henri Kontinen FIN / John Peers AUS vs [Alt] Raven Klaasen RSA / Rajeev Ram USA

ATP Nitto ATP Finals
Henri Kontinen / John Peers [2]
2
6
10
Raven Klaasen / Rajeev Ram
6
1
8
Vincitori: KONTINEN / PEERS

2. [2] Roger Federer SUI vs [5] Marin Cilic CRO (non prima ore: 15:00)

ATP Nitto ATP Finals
Roger Federer [2]
6
6
6
Marin Cilic [5]
7
4
1
Vincitore: R. FEDERER

3. [3] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs [8] Ryan Harrison USA / Michael Venus NZL (non prima ore: 19:00)

ATP Nitto ATP Finals
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [3]
3
6
Ryan Harrison / Michael Venus [8]
6
7
Vincitori: HARRISON / VENUS

4. [3] Alexander Zverev GER vs [8] Jack Sock USA (non prima ore: 21:00)

ATP Nitto ATP Finals
Alexander Zverev [3]
4
6
4
Jack Sock [8]
6
1
6
Vincitore: J. SOCK



Pete Sampras Group
1. Rafael Nadal ESP 0/1 1/2
4. Dominic Thiem AUT 1/1 3/3
6. Grigor Dimitrov BUL 2/0 4/1 (Semifinalista)
7. David Goffin BEL 1/1 2/3
9. Pablo Carreno Busta ESP 0/1 1/2

Boris Becker Group
2. Roger Federer SUI 3/0 6/2 (Semifinalista -1°Posto)
3. Alexander Zverev DEU 1/2 4/5
5. Marin Cilic HRV 0/3 3/6
8. Jack Sock USA 2/1 4/4 (Semifinalista – 2°Posto)



DOPPIO

Woodbridge/Woodforde Group
1. Lukasz Kubot/Marcelo Melo POL BRA 2/0 4/0
4. Jamie Murray/Bruno Soares GBR BRA 1/1 3/2
5. Bob Bryan/Mike Bryan USA USA 1/1 2/3
7. Ivan Dodig/Marcel Granollers CRO ESP 0/2 0/4

Eltingh/Haarhuis Group
Ryan Harrison/Michael Venus USA NZL 3/0 6/1 (Semifinalisti -1°Posto
Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut FRA FRA 1/1 3/3
Jean-Julien Rojer/Horia Tecau NED ROU 0/3 1/6
Henri Kontinen/John Peers FIN AUS 2/1 4/3 (Semifinalisti –
2°Posto)

[Alt] Raven Klaasen/Rajeev Ram RSA USA 0/1 1/2



Regolamento: Nella fase a gruppi ogni giocatore si scontra con gli altri tre del proprio girone. I primi due di ogni girone avanzano alle semifinali: il primo del girone A sfida il secondo del girone B, e viceversa. In caso di parità tra due o più giocatori alla fine della fase a gironi, contano nell’ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti, posizione in classifica ATP.


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

I love tennis (Guest) 17-11-2017 13:32

@ ale98 (#1990648)

Sock mi è sempre piaciuto,ha un dritto formidabile e si merita tutto ciò che sta ottenendo.Giocatore che,in forma,vale ampiamente la top 10.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 17-11-2017 13:30

@ ale98 (#1990646)

Tralasciando le defezioni illustri,Roger ha compiuto qualcosa di miracoloso,tornando a vincere due slam a 36 anni e 3 1000,con la gratificazione di aver sempre battuto quest’anno il suo rivale storico.Annata perfetta,sia per lui che per Rafa,che difficilmente potrà essere ripetuta l’anno prossimo ma aggiunge altre importantissime vittorie che sono entrate di diritto nella storia del tennis.A questo punto,come abbiamo visto risorgere i due,mi auguro che pure Nole faccia altrettanto.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
I love tennis (Guest) 17-11-2017 13:27

@ Giuseppespartano (#1990666)

Non ho detto che Fognini è più forte del tedesco,ma stando ai risultati degli ultimi mesi di Sock,battere l’americano è stato un gran risultato per l’italiano,che quest’anno ha perso con chi doveva perdere e si è tolto buone soddisfazioni.Ad esempio,anche se avesse battuto Dimitrov a Stoccolma,non avrebbe voluto dire che gli è superiore,ma che aveva trovato la giornata di grazia per batterlo.Ci sono quei giocatori di gran lunga superiori al nostro,che comunque,se centrato,può giocarsela.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-11-2017 10:24

@ Giuseppespartano (#1990666)

Probabilmente è la motivazione, e la condizione fisica che in questo momento lo supporta, più di tanti arrivati in condizioni deficitarie a questo torneo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 17-11-2017 08:56

Scritto da I love tennis
@ ale98 (#1990629)
Infatti la vittoria di Fabio,per chi ha seguito la partita,fu eccezionale perchè Sock con quel servizio e quel dritto fa i buchi per terra.

Va beh. Ma nel tennis, basarsi sulla proprietà transitiva non è assolutamente attendibile.
Sock si presentò a quel torneo avendo perso consecutivamente con: Ferrer, Sugita, Thompson, Rublev, Dolgopolov.
Poi vinse con Chardy e poi perse con Fognini.
Non è che perché Sock ha vinto, adesso, contro Zverev, ma perse da Fognini, allora vuol dire, per esempio, che l’italiano è più forte del tedesco.
Sostanzialmente ogni partita è a sé.
Sock semplicemente, sta giocando meglio di come giocava da questa estate fino ad un mese fa.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-11-2017 01:38

@ PescoLiquido (#1990649)

😛 😎 😉

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-11-2017 01:37

@ ale98 (#1990643)

@ Antonio (#1990647)

Scusate, deve essere la vecchiaia, e la grappa 😀

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PescoLiquido (Guest) 17-11-2017 01:24

@ Haas78 (#1990606)

Calzino ha fatto le Scarpe ad Alex ( riscusatemi ma non resisto ) 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 17-11-2017 00:49

@ I love tennis (#1990632)

Vabbè mi è venuto l’esempio del match con Fognini ma ripeto non bisogna fossilizzarsi ora sull’esempio. Sock è il classico riferimento che fa comprendere quanto un match possa cambiare una stagione, se non addirittura una carriera, anche in un momento in cui non te lo aspetti assolutamente. Infatti a Parigi, ripeto, lui veniva da un momento abbastanza negativo, stava giocando malissimo con Edmund ma in modo rocambolesco l’ha ribaltata e da lì ne son venute fuori due settimane pazzesche. Ovvio poi ha avuto anche la fortuna di incontrare tanti giocatori inaspettati e di vincere un torneo che spreca più un 250 che un 1000 però questa settimana sta confermando il suo valore: ha giocato un’ottima partita con Federer e ha vinto sia con Cilic che con il probabile futuro numero 1 al mondo, nonché secondo favorito secondo tutti, ossia Zverev. Insomma un plauso a lui, che con la fiducia incamerata a Parigi, si è regalato un super torneo anche qui a Londra.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-11-2017 00:46

Scritto da Haas78
@ ale98 (#1990620)
In effetti non era imprevedibile, chi avrebbe detto potesse raggiungere questo risultato, cè anche da dire che è passato con un’unica vittoria nel girone, quindi non è che abbia fatto un gran percorso, numeri alla mano.
Detto questo, bravo e complimenti

Una vittoria nel girone? Ma se ha battuto Cilic e Zverev!!@ Haas78 (#1990639)

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 17-11-2017 00:43

@ I love tennis (#1990630)

Beh il livello che ha messo in mostra nella semi e nella finale di Shangai è pari a quello mostrato nei primi tre tornei della stagione. Per il resto concordo, un buon Federer, che probabilmente con un Djokovic quantomeno centrato o un ottimo Murray a Wimbledon avrebbe fatto fatica a vincere però ricordiamoci che un anno fa molti consideravano difficile, per non dire impossibile che Federer potesse addirittura tornare nelle prime posizioni e che potesse vincere uno Slam e invece non solo di Slam ne ha vinto due (pazzesco quello in Australia) ma è tornato numero due del mondo, giocando la metà di quanto non abbia fatto il numero 1. Poi ovvio la sua stagione, così come quella di Rafa è praticamente irripetibile, anche perché arrivati a quest’età, i problemi fisici sono sempre dietro l’angolo però non vorrei che si facesse l’errore di sminuire la stagione di questi due campioni poiché coloro che sono stati assenti nella seconda parte di stagione, non Djokovic e Murray che sin da inizio stagione hanno faticato, ma i vari Wawrinka, Nishikori, Raonic nella prima parte comunque non credo avrebbero potuto impensierire più di tanto né il Roger di quest’anno, che considero per larghi tratti comunque superiore al biennio 2014-2015, né Rafa. Quindi nonostante le defezioni ci terrei a sottolineare come quest’annata rimanga un qualcosa di miracoloso in particolare per Roger e, straordinaria per Rafa.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
ale98 (Guest) 17-11-2017 00:24

@ Haas78 (#1990639)

Ha vinto due partite sia con Cilic che oggi con Zverev

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-11-2017 00:10

@ ale98 (#1990620)

In effetti era imprevedibile, chi avrebbe detto potesse raggiungere questo risultato, c’è anche da dire che è passato con un’unica vittoria nel girone, quindi non è che abbia fatto un gran percorso, numeri alla mano.
Detto questo, bravo e complimenti

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 16-11-2017 23:48

@ ale98 (#1990629)

Infatti la vittoria di Fabio,per chi ha seguito la partita,fu eccezionale perchè Sock con quel servizio e quel dritto fa i buchi per terra.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 16-11-2017 23:46

Comunque resto della mia convinzione,il miglior Federer lo abbiamo ammirato in Australia e ad Indian Wells e Miami.Nel resto dell’anno è stato un ottimo giocatore,capace di vincere Wimbledon e Shanghai,ma quell’aura di imbattibilità e quella forma stratosferica sono calate parecchio,complice anche l’età.Il fatto che si trovi ancora a competere per le Atp finals è straordinario.Annata difficilmente ripetibile con questa costanza.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
ale98 (Guest) 16-11-2017 23:42

Ah, e aggiungo che questo ragazzo se fa un lavoro fisico serio può anche stare fisso in top 10 perché insomma ragazzi ha sinceramente un servizio e, soprattutto, un dritto pazzeschi ma la sua grande capacità è quella di combinare dritti di una potenza inaudita a un ottimo tocco nei pressi della rete, oggi infatti ha eseguito volèe di pregevole fattura. Ripeto se fisicamente riuscisse a migliorare non mi sorprenderei di vederlo nella posizione attuale anche l’anno prossimo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 16-11-2017 23:41

Complimenti a Sock! Un finale di stagione impressionante per lui 😉

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
I love tennis (Guest) 16-11-2017 23:37

Sorprendente ma non troppo la sconfitta di Zverev.Bravo Sock,queste due vittorie sono inaspettate.Da potenziale eliminato a vincente con Cilic e il tedesco.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 16-11-2017 23:33

Grande Jack!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 16-11-2017 23:32

La fiducia nello sport, specie in questo, è troppo importante.. Sock un mese fa perdeva a Stoccolma da Fognini e, al primo turno a Bercy è stato ad un passo dal perdere con Edmund, oggi è in semi al Master, arrivandoci passando il girone oggettivamente più complicato, e, soprattutto, ora ha anche buone probabilità di andare in finale. Insomma questo percorso dell’americano ci deve far riflettere quanto davvero a volte basti un match, come nel caso di Sock proprio con Edmund a Parigi, per prendere fiducia e a quel punto, avendo ovviamente un certo potenziale, poter giocare improvvisamente al massimo delle tue opportunità e vincere tantissimo come sta capitando a Sock. Bravo lui, qualificazione alle semi oggettivamente meritata.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-11-2017 23:30

Sock vince e si qualifica per la semifinale, battendo ed eliminando il tedesco Zverev. Ovviamente è una mezza sorpresa.
Ma c’era chi era convinto al 100 %, che la semifinale sarebbe stata Dimitrov-Zverev.
Quindi adesso, ovviamente, secondo alcuni utenti, non ci sarà solo una semifinale “facile” (quella di Federer). Ma tutte e due, anche quella di Dimitrov, giusto? 😀

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 16-11-2017 23:22

Scritto da PescoLiquido
Al momento di chiudere a Calzino e tremato…l elastico ( scusatemi)

:–) ma non quanto a Zverev al momento di restare nel match! Dal 4-5 30-30 un doppio fallo e un errore di dritto … Sock era incredulo!
Comunque nel primo set l’americano ha fatto vedere cose eccelse, soprattutto a rete, bravo!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii 16-11-2017 23:20

Scritto da Fede-rer

Scritto da Silvennis
Dopo questa sofferta vittoria col palindromo Cilic vedo in rialzo le chances di Dimitrov,Zverev..

Sao che non avevo mai notato che Cilic fosse palindromo? Mi hai aperto gli occhi!

Perfino Zverev è palindromo con aggiunta iniziale.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIORGIO (Guest) 16-11-2017 23:13

@ Antonio (#1990495)

Non tieni conto che domani Federer si riposa ed invece chi si quali
ficherà dell’altro girone oltre a Dimitrov giocherà comunque domani e poidomani di seguito!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 16-11-2017 23:11

E comunque queste prestazioni di Sock rivalutano anche la vittoria di Fogna contro di lui.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 16-11-2017 23:08

E Sock in semi, io lo speravo e ci credevo già la domenica finale di bercy! Bravo, bravo, bravo!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 16-11-2017 23:08

@ PescoLiquido (#1990602)

Adesso no, Alexandrino è fuori, inimmaginabile 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 16-11-2017 23:08

@ PescoLiquido (#1990602)

E invece ha chiuso, grande Giacomino!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PescoLiquido (Guest) 16-11-2017 22:58

Al momento di chiudere a Calzino e tremato…l elastico ( scusatemi)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franky (Guest) 16-11-2017 22:13

Scritto da Fede-rer

Scritto da Silvennis
Dopo questa sofferta vittoria col palindromo Cilic vedo in rialzo le chances di Dimitrov,Zverev..

Sao che non avevo mai notato che Cilic fosse palindromo? Mi hai aperto gli occhi!

Io non lo vedo tanto palindromo,ha dei limiti dovuti al fisico ma addirittura palindromo mi pare eccessivo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 16-11-2017 22:09

Sock a un set dalle semifinali chissa se tiene

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 16-11-2017 22:07

Zverev finalmente è salito in cattedra, comunque partita piacevolissima.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 16-11-2017 21:58

@ Antonio (#1990495)
Ma ci credi davvero a tutto quello che scrivi?

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
RafaNadal9900 16-11-2017 21:56

Impressionante primo set di sock! Vediamo se tiene e fa il colpaccio! Davvero un ottimo tennis fino ad ora!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 16-11-2017 21:52

Scritto da Silvennis
Dopo questa sofferta vittoria col palindromo Cilic vedo in rialzo le chances di Dimitrov,Zverev..

Sao che non avevo mai notato che Cilic fosse palindromo? Mi hai aperto gli occhi! 🙂

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Game point, DYLAN1998, Marcus91
fabrizio (Guest) 16-11-2017 21:50

Scritto da Silvennis
Dopo questa sofferta vittoria col palindromo Cilic vedo in rialzo le chances di Dimitrov,Zverev..

Per me Federer vince in semifinale e in finale senza perdere un set.
Troppo superiore nei momenti topici del match e dalla semifinale cresce ancora nella qualità del gioco

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 16-11-2017 21:45

@ Antonello (#1990548)

Esatto, a volte i punteggi umilianti toccano a lui 😎

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Aziz (Guest) 16-11-2017 21:36

Se Sock avesse un rovescio competitivo, sarebbe un top 5 fisso secondo me, perché il resto ragazzi ce l’ha tutto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello (Guest) 16-11-2017 21:14

@ Elpioco (#1990497)

Concordo. Poi bisognerebbe ricordare che esistono anche gli avversari. Nemmeno Federer può vincere sempre con punteggi umilianti per gli avversari!

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Silvennis (Guest) 16-11-2017 19:19

Dopo questa sofferta vittoria col palindromo Cilic vedo in rialzo le chances di Dimitrov,Zverev..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 16-11-2017 19:15

@ Antonio (#1990495)

Comunque cambiate disco dite sempre le stesse cose su federer ogni volta che non gioca bene o comunque non benissimo e’ stanco bla bla bla,ma vi passa per l anticamera del cervello che i tennisti sono essere umani e’ hanno il sangue nelle vene e non circuiti come i robot detto questo più federer sta in campo più le sensazioni aumentano e il timing migliora quindi li può solo che fare bene

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, mimmo0179, Marcus91
Antonio (Guest) 16-11-2017 19:06

Ahi mi sa che la spocchia di roger gli costa cara a sto giro. Oggi ha sprecato troppe e inutili energie, chi troppo vuole nulla stringe.
A questo punto se soffre anche in Semifinale credo che in finale ci arriva cotto. Le chance del bulgaro aumentano

24
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mimmo0179, Mats, Marcus91
kas (Guest) 16-11-2017 19:03

Mi devo correggere. Ho parlato di finale contro Dimitrov o Zverev, ma Sock stasera non parte certo spacciato contro Sasha, che fra l’altro mi dà anche una vaga impressione di avere la spia della riserva che comincia a lampeggiare.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 16-11-2017 18:37

Scritto da ale98
@ kas (#1990444)
La sensazione è che qualcosa non vada al di fuori dal tennis infatti anche oggi l’ho visto piuttosto nervoso, nonostante la partita fosse inutile ai fini del risultato. Ripeto, è solo una sensazione quindi può essere che stia dicendo una sciocchezza però boh è già strano vedere Roger nervoso una volta, anche se con Zverev ci poteva stare ma il fatto che anche oggi, in un match non “fondamentale” non fosse tranquillo e pacato, come al solito, mi fa riflettere. In ogni caso anche oggi ha portato a casa la partita ed è comunque decisamente il favorito di questo Master.

In effetti a me è parso un po’ imbronciato in tutti e tre i match. Forse avverte qualche fastidio o comunque un po’ di stanchezza, e semplicemente non vede l’ora di giocare le ultime due partite e fare il meritato stop. Non credo possa avere problemi in semifinale, ma la finale contro Dimitrov o Zverev sarà certamente dura. Certo che neppure questi due possono essere al 100% al termine della stagione. Roger resta favorito, ma non al livello che dicevano le quote: davano Federer a 0,7, Nadal a 3 e gli altri da 11 in su.

Il giorno di riposo prima della semi casca a fagiuolo… forza Roger! :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 16-11-2017 18:33

Scritto da ale98
@ kas (#1990444)
La sensazione è che qualcosa non vada al di fuori dal tennis infatti anche oggi l’ho visto piuttosto nervoso, nonostante la partita fosse inutile ai fini del risultato. Ripeto, è solo una sensazione quindi può essere che stia dicendo una sciocchezza però boh è già strano vedere Roger nervoso una volta, anche se con Zverev ci poteva stare ma il fatto che anche oggi, in un match non “fondamentale” non fosse tranquillo e pacato, come al solito, mi fa riflettere. In ogni caso anche oggi ha portato a casa la partita ed è comunque decisamente il favorito di questo Master.

Concordo…non è sicuro…ha quell’espressione a labbra serrate tipica di quando non gli gira bene qualcosa.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramaja (Guest) 16-11-2017 18:31

@ ale98 (#1990464)

Ho avuto la tua stessa impressione. Federer nervosissimo, non è da lui. Evidentemente sente di non stare al meglio o di non esprimersi al meglio.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-11-2017 17:59

@ ale98 (#1990464)

Stessa mia sensazione.
Intanto non ha ancora un buon feeling con il campo, non gioca ben sciolto.
Sa di essere strafavorito e quindi una eventuale sconfitta brucerebbe.
Non è tranquillo, ha visto un Dimitrov in grande spolvero, ma sopratutto ha visto che un Zverev non al meglio lo ha portato al terzo set.
Pericoloso.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 16-11-2017 17:53

Scritto da Andrea

Scritto da totipz
Perchè si sono ritirati i francesi?

Hanno scritto per l’influenza, ma credo per preservarsi per la finale di Coppa Davis

Preservarsi da cosa? In doppio la fatica fisica, specie per due atleti professionisti, è veramente ridicola ed anzi sarebbe stato un ottimo allenamento.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats
ale98 (Guest) 16-11-2017 17:50

@ kas (#1990444)

La sensazione è che qualcosa non vada al di fuori dal tennis infatti anche oggi l’ho visto piuttosto nervoso, nonostante la partita fosse inutile ai fini del risultato. Ripeto, è solo una sensazione quindi può essere che stia dicendo una sciocchezza però boh è già strano vedere Roger nervoso una volta, anche se con Zverev ci poteva stare ma il fatto che anche oggi, in un match non “fondamentale” non fosse tranquillo e pacato, come al solito, mi fa riflettere. In ogni caso anche oggi ha portato a casa la partita ed è comunque decisamente il favorito di questo Master.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 16-11-2017 17:39

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Antonio
Scusate ma ha senso che Roger sprechi energie preziose per questo match? Che lasciasse i 200 punti al croato e si preservasse in vista di una piu tosta semifinale

Quando ami veramente il tennis…

Capisco il tuo pensiero ma potendo giocare rilassato per ovvi motivi non credo che 30/40 minuti di tennus in più facciano la differenza. Meglio vincere.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 16-11-2017 17:23

Scritto da Antonio
Scusate ma ha senso che Roger sprechi energie preziose per questo match? Che lasciasse i 200 punti al croato e si preservasse in vista di una piu tosta semifinale

Quando ami veramente il tennis…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-11-2017 17:10

Federer vince in rimonta contro Cilic.
3 vittorie in 3 partite. Bravo Roger! 600 punti e primo posto nel girone meritato. 😀

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
kas (Guest) 16-11-2017 16:59

Non posso vedere il match di Roger… ma cosa sta combinando? E’ Marinone che tira a tutto senza paura, o è Federer che viaggia così così?

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Giuseppespartano 16-11-2017 16:48

Nonostante Cilic sia già stato eliminato, sta assolutamente onorando la sua presenza. Partita vera e combattuta. Federer dopo aver perso il primo set, vince il secondo. Vediamo che succede nel terzo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 16-11-2017 16:47

Scusate ma ha senso che Roger sprechi energie preziose per questo match? Che lasciasse i 200 punti al croato e si preservasse in vista di una piu tosta semifinale

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mats, Marcus91
Stefano88 (Guest) 16-11-2017 16:39

Scritto da Tifoso degli italiani
Dai Roger, anche se conta poco non si può perdere con uno che non è capace di breakkarti neanche se si giocassero set… prendiamoci questi 200 punti.

Si in effetti come si fa a perdere con uno scarpone che ha vinto solo us Open e master di.Cincinnati e un’altra 15ina di.atp

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 16-11-2017 16:33

@ Tifoso degli italiani (#1990426)

Non mi sembra che Federer possa breakkarlo facilmente oggi. C’e’ riuscito alla quinta palla break.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 16-11-2017 16:16

Dai Roger, anche se conta poco non si può perdere con uno che non è capace di breakkarti neanche se si giocassero set… prendiamoci questi 200 punti.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Fede-rer 16-11-2017 15:54

Scritto da Didiu
Ma Zverer è sicuro che gioca? Con Federer nell’ultimo set si muoveva male, secondo me rischia di compromettere i prossimi tornei.

Mah.. A me non sembra! E quali sarebbero poi i prossimi tornei? Non credo abbia intenzione di chiedere una WC per il Challenger di Andria!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano
Fabiofogna 16-11-2017 13:47

@ Didiu (#1990367)

Quali prossimi tornei?

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: S.re10, FognaFabio, Marcus91, MarcoP, Giuseppespartano
Andrea (Guest) 16-11-2017 13:46

Scritto da totipz
Perchè si sono ritirati i francesi?

Hanno scritto per l’influenza, ma credo per preservarsi per la finale di Coppa Davis

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 16-11-2017 13:15

Perchè si sono ritirati i francesi?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 16-11-2017 13:13

Oggi a mio avviso zverev parte leggermente favorito ma sock può assolutamente fare il colpo. Sinceramente fino ad ora mia ha convinto più l’americano del tedesco

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Didiu (Guest) 16-11-2017 13:07

Ma Zverer è sicuro che gioca? Con Federer nell’ultimo set si muoveva male, secondo me rischia di compromettere i prossimi tornei.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 16-11-2017 13:04

Meriterebbero la semifinale Thiem e Zverev visto l’anno che hanno fatto. Ma attenzione a Goffin…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!