Sloane Stephens è la terza tennista del decennio a vincere nello stesso anno un titolo Slam e la Fed Cup
Stagione da incorniciare per Sloane Stephens. L’americana, infatti, ha superato un infortunio piuttosto serio e si è regalata grandissime emozioni nella tournée americana di fine anno, vincendo il titolo agli US Open. Poi, grazie ai punti ottenuti a Flushing Meadows, ha potuto prendere parte al Masters B di Zhuhai, dove ha perso in due set da Anastasija Sevastova e si è ritirata nel corso del secondo incontro con Barbora Strycova.
Nell’ultimo fine settimane ha preso parte alla finale di Fed Cup contro la Bielorussia: gli USA sono riusciti a vincere, ma Stephens non ce l’ha fatta a portare alcun punto a causa delle due battute d’arresto contro Aryna Sabalenka (3-6 6-3 4-6) e Aliaksandra Sasnovich (6-4 1-6 6-8).
Sloane, però, è riuscita ad eguagliare un record: è diventata la terza giocatrice del decennio, oltre a Petra Kvitova e Francesca Schiavone, ad aver vinto nella stessa stagione una prova del Grande Slam e la Fed Cup.
Lorenzo Carini
TAG: Notizie dal mondo, Sloane Stephens
Caro, non ho interpretato male io, hai proprio scritto “erede di serenona”. Essere la meno peggio tra le americane future non è essere erede di Serena né di Evert. In quanto al “vuoto del tennis femminile”etc mi pare opinabile, soprattuto in relazione al “vincere altri slam”
Beh, visto i risultati dei due suoi match si potrebbe dire che il suo contributo alla conquista della Fed Cup e` stato quello …. di stancare le avversarie …
scherzi a parte, Sloane ha grandissime potenzialita`, personalmente non la scambierei assolutamente con quella specie di fabbro ferraio che ha vinto la coppa praticamente da sola …
è bona, questo sì, ma spero anche che si confermi perché il suo gioco mi piace
Articolo corretto in tempo reale, si stringe l’arco temporale all’ultimo decennio e si allarga il campo inserendo Schiavone.
Ora va meglio.
Cioè quale contributo? Quali turni precedenti?
Se per questo Riske ha contribuito molto di più.
L’unica cosa che la accomuna a Serena è il colore della pelle..
Sloane è forte, ma è carente nella tenuta mentale, fatica a trovare continuità e non ha il killer instinct tra le sue corde.
Ha potenzialità ancora inespresse e potrà fare bene, ma siamo molto distanti dalla Williams.
Non ke abbia fatto molto x la fed cup
@ Fabblack (#1989443)
Va beh.. forse considerano il decennio 2011-2020 ❗ non “gli ultimi dieci anni”.
Così li abbiamo salvati 😎
No, hanno corretto, non si sono voluti salvare, apprezziamo l’onestà.
@ pablox (#1989424)
@ Fabblack (#1989442)
Il mio confronto non è relativo alle potenzialità tennistiche,in quanto serena e’ insuperabile,ma al fatto che possa diventare la giocatrice americana di riferimento dei prossimi anni e vincere altri slam,soprattutto visto il vuoto del tennis femminile moderno e del poco carattere di tante giocatrici,lei è una boccata d’aria!
@ Pier (#1989437)
E’ vero ❗ ❗ ❗
Che topica ❗ ❗ ❗
@ Fabblack (#1989394)
@ The Renegade (#1989396)
P.s.: ed anche l’U.S. Open, a questo punto, visto anche quello che ha combinato dopo…’ste americane che al di fuori del patrio suolo vincono quasi niente…bah ❗
5 titoli, di cui 3 in America ed uno in Messico; al di fuori solo l’International di Auckland; tutti almeno due anni dopo il best ranking del 2013 a 20 anni e mezzo, raggiunto quindi SENZA aver mai vinto nulla… 👿
@ Pier (#1989437)
Sembra anche a me!
E la Schiavone?
Anche lei nel 2010 vinse uno Slam e la Fed cup
Beh diciamo che per accostare Kvitova a Stephens ce ne vuole…speriamo che la sbornia post-Slam finisca presto.
ma che razza di articolo è questo? 😯 😯 😯 😯
Serena Williams nel 1999, Myskina e Kuznetsova nel 2004, Davenport nel 1999 e 2000 e via dicendo negli anni precedenti…
se mi ci metto d’impegno credo che ne troverei almeno una ventina 🙄 🙄 😳
Conta anche il contributo nei turni precedenti, non solo nella finale, in cui non era in buone condizioni fisiche
Stai scherzando? a me piace Sloane, ho pronosticato e continuavo a credere anche quando era scesa alla 40 del mondo che avesse i mezzi per entrare nelle prime 5, ma da qui a paragonarla a Serenona ce ne corre e tanto 😎
In questo momento l’accostamento di Stephens a Kvitova appare quasi blasfemo, vediamo se in futuro la giovane americana riuscirà a farci cambiare idea.
Come si dice nel calcio, a volte i risultati prima si ottengono e poi si meritano; potrebbe capitare lo stesso per Stephens e per la sua inopinata vittoria slam.
onore alla più bella del circuito ed a lei che sarà l’erede di serenona,come da me pronosticato già tempo fa!(ovviamente con i suoi limiti e magari non a quei livelli)
Infatti, non ci fosse stata lei, la Fed Cup gli USA non l’avrebbero vinta 😀 😀 😀
In Fed Cup intendevo ovviamente
Eh si. Proprio un grandissimo contributo in Davis.