Next Gen Atp Finals: Buon successo di pubblico. Sfiorati i 23 mila spettatori
Sono stati 22.453 gli spettatori paganti alle Next Gen Atp Finals di Milano, il torneo andato in scena da martedì 7 a sabato 11 novembre alla Fiera di Milano-Rho e riservato ai migliori 7 giocatori under 21 del circuito mondiale più una wild card italiana.
Ricordiamo che l’ATP ha assegnato alla Federazione Italiana Tennis l’organizzazione delle Next Gen Finals per un periodo di almeno cinque anni.
TAG: Next Generation ATP Finals, Next Generation ATP Finals 2017, NextGenATP, NextGenATP 2017
22500 paganti non sono tantissimi, ma il torneo non è stato un flop. Abbiamo conosciuto meglio i giovani giocatori e le partite sono state appassionanti. I set ai 4 e il no ad lasciano un po’ perplessi, ma le altre innovazioni sono interesssanti, speriamo in un torneo nel2018 un po’ meglio come location. Le tribune sotto il padiglione della fiera avevano un non so che di provvisorio.
E due… Io non so davvero perché la gente che non sa ciò di cui sta parlando debba parlare per forza. Aspettiamo il terzo
E due… dobbiamo aspettil terzo?
E due… Io non so davvero perché la gente che non sa ciò di cui sta parlando debba parlare per forza. Aspettiamo il terzo…
Abbiamo detto le stesse identiche cose, non posso che quotare
quali challenger italici hanno 2.500 spettatori paganti per sessione?
per un impianto da 12.000 posti non è male…
capisco di dare una delusione, ma purtroppo Babbo Natale non esiste, Biancaneve nemmeno, e NESSUN torneo di tennis copre il montepremi coi biglietti venduti. Li copre con gli sponsor, con i diritti TV, con l’indotto dato dall’affitto degli stand (al Next Gen c’erano almeno 50 stand tra generi alimentari e articoli sportivi)
A me e’parsa una pagliacciata…un esibizione ..nulla di piu’..
Non saprei dove mettere più persone. Capacità tribune per 4900 posti che per 5 giorni fanno 24000. Aggiungiamo un pò di posti tra pomeridiano e serale e possiamo arrivare a 30000 ( ? ) . Questo se tra pomeridiano e serale fosse stato sempre pieno ma purtroppo non lo era. In più credo che i biglietti omaggio fossero una quantità molto elevata per cui il bilancio può solo essere negativo. Non so quanto introiteranno dalle varie televisioni ma non vedo bene la cosa.
@ luke (#1988595)
Paganti è una parola veramente GROSSA
Manifestazione organizzata coi piedi e risposta del pubblico scarsa. Peccato perchè la formula con tutte le innovazioni sperimentali mi è sembrata tutto sommato interessante.
Per giudicare queste manifestazioni bisogna sapere troppe cose…
biglietti veduti e a che prezzi
costo costruzione impianto e personale per la settimana
vendita diritti tv/streaming
incassi da sponsor
indotto in strutture alberghiere e mobilità
ma soprattutto, chi ha preso cosa e chi ha pagato cosa.
come 50? almeno top 10! detrattore!
Dovevano lasciare il punteggio tradizionale.Nel 1985 la finale di questa competizione fu Becker Edberg a Birmingham e l’anno successivo giocò persino Wilander che sembrava vecchio ma nello zainetto portava già tre slam un roland Garros e due Australian open e giocarono anche tennisti che si stavano affermando come Kent Carlsson e Svensson.In questa edizione venuto meno Zverev chi erano i big? Forse l’unico futuro top five sarà Shapovalov ,improponibili come futuri big i due russi Donaldson e con tutto il rispetto il n.300 Quinzi.È vero che c’erano anche Coric ma temo per lui una carriera al di sotto dei risultati dei vari Dimitrov Goffin
Posa il fiascooooooo
Lungi da me difendere una manifestazione sportiva di cui ho visto, tra l’altro, poco e niente, ma in effetti pensare che un torneo sportivo internazionale, nel 2017, si sostenga solo con i biglietti venduti e senza considerare sponsor e – soprattutto – diritti tv, vuol dire aver perso qualche passaggio degli ultimi 30 anni…
Per forza li regalava: sai che scempio gli spalti semivuoti in mondovisione…
Haahahahahahahahhaahahaahhahahhah.
esilarante davvero
Gli sponsor e tutto il movimento che c’è dietro l’ATP dove li lasci?
Fai un po’ tu…
La federazione mi sembra regalasse migliaia di biglietti.
Ogni challenger italiani che aderiva all’accordo di cedere parte del wild card riceveva un contributo in denaro e in biglietti per il next gen
Se Chung è il futuro, che noia sarà e la gente se ne andrà. Solo Rublev Shapovalov e Quinzi sono divertenti. Quinzi nell’altro girone sarebbe arrivato in semifinale (booooooo ai suoi detrattori, ma voi siete capaci?). Se ci crede Quinzi arriva in fretta nei top 50. Ma 22.000 ad Assago ci stanno in un giorno?????
Io vado controcorrente. Tutti ad insultare questa manifestazione che invece a mio avviso è stata ben gestita, ben organizzata e piuttosto divertente… anche per via delle regole che vi invito a provare nei vostri allenamenti. Sono divertenti e molto interessanti, specie il no let. Non so se ci fosse stato il pienone quanti biglietti sarebbero andati venduti ma di certo il campo e la location erano spettacolari. Bellissimo. Tablet con statistiche in campo, coaching in cuffia, senza giudici di linea.. per me è stata proprio una bella esibizione è mi fa piacere che sia tutta italiana. A parte i sorteggi che hanno fatto discutere, anche troppo, tutto molto interessante e anche l’anno prossimo andrò a vederla.
23000 spettatori sono veramente pochi
Ad una media di 50 euro a biglietto 1150000 euro di incasso che non ha coperto nemmeno i premi . Mi sembra un flop assoluto
Secondo me è stato un fiasco…
Credo che siano state 8 sessioni: 2 per i round Robin e una per semi e finale: in media, se i presupposti sono questi non sono neanche 3000 tagliandi: un po’ pochini, non un flop ma definirlo successo è uno spot al quale è difficile credere. Se i miei calcoli sono errati in difetto, lieto di prenderne atto
in realtà un flop clamoroso con 2.500 paganti per sessione. Diversi challenger italici ne hanno di più.
Prezzi folli.
Sparito l’effetto novità,
la vedo molto dura avvicinare altri 22.453 spettatori paganti nel 2018
Ma stiamo scherzando? Ai tempi d’oro del Forum di Assago 22 mila spettatori li facevano in una giornata infrasettimanale…
Sfiorati i 23000 spettatori non proprio…sarebbero stati sfiorati se gli spettatori fossero stati 22800/22900. Comunque non so dire se sono troppi o pochi o una via di mezzo.
Vuol dire che avremo in Italiano ogni volta allora 😎 ❗ Sempre con sto torneo di prequali ❓ 💡 🙁
Mah…Non so se è molto o no.
a mai più ➡